Aggiungi date

Ushuaia Attività

Ushuaia Attività: le attività più consigliate

Ushuaia: tour in catamarano con avvistamento dei pinguini

1. Ushuaia: tour in catamarano con avvistamento dei pinguini

Parti dal porticciolo turistico locale e sali a bordo di un'imbarcazione moderna e confortevole. Salpa e attraversa l'ampia baia di Ushuaia, fino ad arrivare al canale di Beagle attraverso Paso Chico. Naviga intorno all'Isla de los Pájaros, dove potrai apprezzare le varie specie di uccelli marini della Terra del Fuoco, come lo stercorario, l'albatro sopracciglio nero, l'anatra vaporiera, l'oca di Magellano e il gabbiano grigio. Raggiungi l'Isla de los Lobos, che appartiene all'arcipelago Bridges ed è abitata da 2 diverse specie di leoni marini. Dirigiti verso il faro Les Éclaireurs (Gli illuminatori), dove troverai colonie di cormorani imperiali e cormorani di Magellano. Ascolta la storia del transatlantico Monte Cervantes, affondato nel 1930. Prosegui quindi con la navigazione verso est, in direzione del meraviglioso paesaggio del canale di Beagle, circondato da splendide catene montuose. Ammira Puerto Almanza sulla costa argentina e la base navale di Puerto Williams sulla costa cilena. Continua per l'Isla Martillo, conosciuta anche con il nome di Penguin Island, dove avrai la possibilità di osservare una colonia di pinguini Papua e di Magellano nel loro habitat naturale. Successivamente intraprendi il viaggio di ritorno al molo, punto di conclusione del tour. 

Ushuaia: Museo Marítimo e esperienza con pinguini

2. Ushuaia: Museo Marítimo e esperienza con pinguini

Incontra la guida al porto di Ushuaia, poi ammira la vista panoramica durante il viaggio in autobus e in barca all'Isola di Martillo sul mistico Canale di Beagle. Visita il famoso Harberton Ranch, fondato nel 1886 dal missionario anglicano Thomas Bridges, e conosci la storia unica del luogo. Poi è il momento di esplorare l'isola, che ospita una colonia di pinguini papua e pinguini di Magellano. Passeggia lungo i numerosi percorsi naturalistici dell'isola mentre ti avvicini a questi pinguini amichevoli e carismatici. Scatta foto e ammira i pinguini nel loro habitat naturale, che condividono anche con altri uccelli tra cui cormorani, procellarie, avvoltoi e stercorari. Dopo un'ora di escursione sull'isola, dirigiti di nuovo al ranch e goditi un po' di tempo libero per esplorare gli edifici storici e visitare i mammiferi marini e gli uccelli del Museo del Mare. Alla fine di questa esperienza, torna in città e rilassati, mentre ammiri lo splendido paesaggio che si snoda lungo la strada.

Treno della Fine del Mondo e parco nazionale Terra del Fuoco

3. Treno della Fine del Mondo e parco nazionale Terra del Fuoco

Visita il parco nazionale Terra del Fuoco e sali a bordo del Treno della Fine del Mondo. Approfitta del comodo transfer dal tuo hotel a Ushuaia e ammira le incredibili viste mentre scopri la storia del parco. Parti da Ushuaia e dirigiti verso il parco nazionale Terra del Fuoco. Viaggia lungo la National Route 3 e ammira viste magnifiche di laghi, lagune e fiumi lungo il percorso. Fai una sosta e goditi viste panoramiche del canale di Beagle, della penisola di Ushuaia e degli arcipelaghi di Bridges, Willie e Les Eclaireurs. Attraversa il ponte sul fiume Pipo e raggiungi la stazione del Treno della Fine del Mondo. Qui, sali a bordo del treno e viaggia lungo gli ultimi 7 km dell'originale tragitto di 25 km percorso dai prigionieri 100 anni fa. Lasciati incantare dallo straordinario paesaggio mentre attraversi il Toro Canyon e il ponte Quemado sul fiume Pipo. Fermati alla stazione della cascata di La Macarena, goditi le viste panoramiche e osserva l'originario insediamento yamana. Il treno continua seguendo il corso del fiume Pipo e attraversando aree che mostrano ancora le tracce del passaggio dei prigionieri. Torna infine alla stazione del Treno della Fine del Mondo.

Ushuaia: crociera Canale di Beagle e Isla de Los Lobos

4. Ushuaia: crociera Canale di Beagle e Isla de Los Lobos

Parti dal porticciolo turistico locale e sali a bordo di un'imbarcazione moderna e confortevole. Salpa e attraversa l'ampia baia di Ushuaia, fino ad arrivare al Canale di Beagle attraverso Paso Chico. Naviga intorno all'Isla de los Pájaros, dove potrai apprezzare le varie specie di uccelli marini della Terra del Fuoco, come lo stercorario, l'albatro sopracciglio nero, l'anatra vaporiera, l'oca di Magellano e il gabbiano grigio. Raggiungi l'Isla de los Lobos, che appartiene all'arcipelago Bridges ed è abitata da 2 diverse specie di leoni marini. Dirigiti verso il faro Les Éclaireurs (Gli illuminatori) , dove troverai colonie di cormorani imperiali e cormorani di Magellano. Ascolta la storia del naufragio del transatlantico Monte Cervantes avvenuto nel 1930. Scendi quindi al Puerto Karelo per osservare gli autentici cumuli di conchiglie (concheros) degli Yamana. Qui avrai l'opportunità di partecipare a un'escursione guidata di circa 20 minuti, che termina in un punto panoramico ideale per scattare splendide foto. Durante il viaggio di ritorno, ammira l'incredibile vista sulle catene montuose e sulla rigogliosa vegetazione che circondano la città di Ushuaia.

Da Ushuaia: tour in catamarano con osservazione dei pinguini

5. Da Ushuaia: tour in catamarano con osservazione dei pinguini

Sali a bordo di un catamarano nel porto turistico di Ushuaia, e viaggia verso il centro del canale di Beagle per goderti una vista panoramica sulla costa e sulla natura selvaggia della Patagonia. Esplora una delle regioni più remote del mondo da una prospettiva diversa, e osserva gli edifici più importanti di Ushuaia, come il Museo Marittimo nell'ex carcere. Scopri il sito del Museo del Fin del Mundo e la zona industriale della città. Ammira la vista mozzafiato del Monte Olivia e Cerro Cinco Hermanos sullo sfondo. Veleggia quindi verso sud-ovest alla Isla de los Lobos, e osserva i leoni marini nel loro habitat naturale. Visita un'isola dove si riproducono i cormorani di Magellano e i cormorani imperiali. Continua fino al Faro Les Eclaireurs nell'arcipelago omonimo. Dopo aver raggiunto il punto più lontano del viaggio, cerca il relitto della nave passeggeri MV Monte Cervantes che affondò in queste acque nel 1930. Una volta raggiunta la Isla Martillo, trascorri un po' di tempo a osservare e fotografare i pinguini mentre ascolti le spiegazioni della guida sulla loro biologia e sul loro comportamento. Dopo il ritorno al porto approfitta del transfer di rientro al tuo hotel nel centro di Ushuaia.

Ushuaia: giro panoramico in elicottero

6. Ushuaia: giro panoramico in elicottero

Ammira la bellezza mozzafiato delle montagne, delle isole, dei ghiacciai e della baia. Puoi scegliere tra 3 tour differenti: Giro panoramico di Ushuaia (7 minuti): goditi le fantastiche viste della città, della Baia di Golondrina, del Monte Susana, del Ghiacciaio Martial e del porto di Ushuaia. Laguna Esmeralda (15 minuti): vola sulla città di Ushuaia e ammira il Monte Olivia. Raggiungi poi il Monte Cinco Hermanos, il terreno torboso della Valle di Carbajal, la Valle di Tierra Mayor, la Laguna Esmeralda e termina alla baia di Ushuaia. Atterraggio sulle Ande (30 minuti): vola sulla città di Ushuaia e spostati sulla cima del Monte Olivia, a più di 1.300 metri di altitudine. Attraversa il terreno torboso della Valle di Carbajal e raggiungi la Laguna Esmeralda. Dopo aver volato sulle montagne, approfitta di una sosta e goditi delle viste mozzafiato su Ushuaia e le Ande. Fai un brindisi con un bicchiere di champagne sulla cima di una montagna.

Da Ushuaia: tour di trekking nella Laguna Smeraldo della Terra del Fuoco

7. Da Ushuaia: tour di trekking nella Laguna Smeraldo della Terra del Fuoco

Prelievo dal tuo hotel e trasferimento al punto di partenza della passeggiata, a circa 20 minuti dalla città di Ushuaia. Prima di iniziare l'attività, ti verranno forniti bastoncini da trekking, ramponi se necessario e un pranzo al sacco. La passeggiata attraversa boschi e due diverse valli seguendo il fiume Esmeralda fino alla sua sorgente. Dopo cinque chilometri di cammino e circa 250 metri di dislivello, raggiungi la Laguna Esmeralda dove farai una pausa pranzo e una tazza di tè o caffè. Il ritorno avviene per lo stesso percorso fino alla base della strada dove un minibus ti aspetterà per riportarti al tuo hotel. Tutta l'attività viene svolta con l'assistenza di una guida professionale

Ushuaia: tour privato Parco Nazionale Terra del Fuoco

8. Ushuaia: tour privato Parco Nazionale Terra del Fuoco

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Ushuaia. Una volta in macchina, ti dirigerai a ovest in direzione del Parco Nazionale. Mentre lasci la città di Ushuaia, inizierai ad avere una bella vista sul Canale di Beagle e sulla catena montuosa delle Ande. Dopo 20 minuti, guiderai lungo la storica e bellissima valle del fiume Pipo, dove i prigionieri dell'antica colonia penale di Ushuaia raccoglievano legna da oltre 50 anni con l'ausilio di un treno a scartamento ridotto. A soli 10 chilometri (6 miglia) da Ushuaia, troverai il famoso treno "La fine del mondo", che è una ricostruzione del vecchio treno della prigione e dove trascorrerai un po' di tempo alla scoperta di questa meravigliosa attrazione. Quindi sarà il momento di entrare nel parco in auto o in treno (un'ora di viaggio). Una volta nel parco nazionale, proseguirai verso ovest per circa 25 minuti per raggiungere la sua estremità sulla costa della baia di Lapataia. Questa splendida baia del Canale di Beagle ha un grande valore simbolico perché la fine della Route 3 è anche l'estremità meridionale della Panamericana. Dopo aver trascorso un po' di tempo camminando e scoprendo la costa della baia e scattando foto, non c'è altra scelta che iniziare a guidare nella direzione opposta. Partendo dalla fine dell'autostrada Panamericana, andrai a visitare lo splendido Lago Roca, che è stato scolpito e formato dall'azione dei ghiacciai per oltre 10.000 anni. Dopo aver gustato una tazza di tè o caffè con il fantastico scenario offerto da questo lago, inizierai a dirigerti verso est sulla Route 3, avvicinandoti alla città. Ma prima di lasciare il parco, raggiungerai nuovamente la costa del Canale di Beagle per visitare questa volta la baia di Zaratiegui. Questa splendida baia con un magnifico paesaggio ospita una speciale foresta sempreverde sub-antartica e il tipico ufficio postale "End of the World". In questo accogliente e tradizionale ufficio postale potrai timbrare il tuo passaporto con timbri speciali e anche inviare cartoline dal punto più lontano dell'America in qualsiasi parte del mondo. Da qui, tornerai a Ushuaia, che si trova a 20 minuti di auto da questa baia.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Ushuaia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ushuaia? Clicca qui per la lista completa.

Ushuaia: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è stata un'esperienza indimenticabile di gran lunga la migliore della mia vita e la compagnia di elicotteri e il pilota sono stati meravigliosi. Certo, sappi che lo promuovono in pesos ma lo spendono in dollari e il pagamento in pesos più tasse per gli acquisti all'estero arriverà nel tuo riepilogo, anche se il viaggio è in Argentina.

La guida era davvero di livello successivo, il tour stesso è da non perdere di sicuro. Molti tour non ti portano sull'isola, ma in questo viaggio puoi vedere i delfini da 20 cm di distanza.

E 'stata un'esperienza meravigliosa!! Abbiamo avuto modo di vedere molti di loro e anche altri animali. Ne vale assolutamente la pena!!

Tutto molto ben organizzato, è stato divertente, interessante e emozionante nonostante i pregiudizi che nutrivo per questo genere di attività.

Giornata davvero ben equilibrata. Molto divertente, interessante e mai un momento di noia!