Aggiungi date

Ushuaia Crociere e tour in barca

Ushuaia Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Ushuaia: tour in catamarano con avvistamento dei pinguini

1. Ushuaia: tour in catamarano con avvistamento dei pinguini

Parti dal porticciolo turistico locale e sali a bordo di un'imbarcazione moderna e confortevole. Salpa e attraversa l'ampia baia di Ushuaia, fino ad arrivare al canale di Beagle attraverso Paso Chico. Naviga intorno all'Isla de los Pájaros, dove potrai apprezzare le varie specie di uccelli marini della Terra del Fuoco, come lo stercorario, l'albatro sopracciglio nero, l'anatra vaporiera, l'oca di Magellano e il gabbiano grigio. Raggiungi l'Isla de los Lobos, che appartiene all'arcipelago Bridges ed è abitata da 2 diverse specie di leoni marini. Dirigiti verso il faro Les Éclaireurs (Gli illuminatori), dove troverai colonie di cormorani imperiali e cormorani di Magellano. Ascolta la storia del transatlantico Monte Cervantes, affondato nel 1930. Prosegui quindi con la navigazione verso est, in direzione del meraviglioso paesaggio del canale di Beagle, circondato da splendide catene montuose. Ammira Puerto Almanza sulla costa argentina e la base navale di Puerto Williams sulla costa cilena. Continua per l'Isla Martillo, conosciuta anche con il nome di Penguin Island, dove avrai la possibilità di osservare una colonia di pinguini Papua e di Magellano nel loro habitat naturale. Successivamente intraprendi il viaggio di ritorno al molo, punto di conclusione del tour. 

Ushuaia: crociera Canale di Beagle e Isla de Los Lobos

2. Ushuaia: crociera Canale di Beagle e Isla de Los Lobos

Parti dal porticciolo turistico locale e sali a bordo di un'imbarcazione moderna e confortevole. Salpa e attraversa l'ampia baia di Ushuaia, fino ad arrivare al Canale di Beagle attraverso Paso Chico. Naviga intorno all'Isla de los Pájaros, dove potrai apprezzare le varie specie di uccelli marini della Terra del Fuoco, come lo stercorario, l'albatro sopracciglio nero, l'anatra vaporiera, l'oca di Magellano e il gabbiano grigio. Raggiungi l'Isla de los Lobos, che appartiene all'arcipelago Bridges ed è abitata da 2 diverse specie di leoni marini. Dirigiti verso il faro Les Éclaireurs (Gli illuminatori) , dove troverai colonie di cormorani imperiali e cormorani di Magellano. Ascolta la storia del naufragio del transatlantico Monte Cervantes avvenuto nel 1930. Scendi quindi al Puerto Karelo per osservare gli autentici cumuli di conchiglie (concheros) degli Yamana. Qui avrai l'opportunità di partecipare a un'escursione guidata di circa 20 minuti, che termina in un punto panoramico ideale per scattare splendide foto. Durante il viaggio di ritorno, ammira l'incredibile vista sulle catene montuose e sulla rigogliosa vegetazione che circondano la città di Ushuaia.

Da Ushuaia: tour in catamarano con osservazione dei pinguini

3. Da Ushuaia: tour in catamarano con osservazione dei pinguini

Sali a bordo di un catamarano nel porto turistico di Ushuaia, e viaggia verso il centro del canale di Beagle per goderti una vista panoramica sulla costa e sulla natura selvaggia della Patagonia. Esplora una delle regioni più remote del mondo da una prospettiva diversa, e osserva gli edifici più importanti di Ushuaia, come il Museo Marittimo nell'ex carcere. Scopri il sito del Museo del Fin del Mundo e la zona industriale della città. Ammira la vista mozzafiato del Monte Olivia e Cerro Cinco Hermanos sullo sfondo. Veleggia quindi verso sud-ovest alla Isla de los Lobos, e osserva i leoni marini nel loro habitat naturale. Visita un'isola dove si riproducono i cormorani di Magellano e i cormorani imperiali. Continua fino al Faro Les Eclaireurs nell'arcipelago omonimo. Dopo aver raggiunto il punto più lontano del viaggio, cerca il relitto della nave passeggeri MV Monte Cervantes che affondò in queste acque nel 1930. Una volta raggiunta la Isla Martillo, trascorri un po' di tempo a osservare e fotografare i pinguini mentre ascolti le spiegazioni della guida sulla loro biologia e sul loro comportamento. Dopo il ritorno al porto approfitta del transfer di rientro al tuo hotel nel centro di Ushuaia.

Ushuaia: viaggio di due giorni nella Terra del Fuoco e nel Canale di Beagle

4. Ushuaia: viaggio di due giorni nella Terra del Fuoco e nel Canale di Beagle

Goditi le meraviglie naturali del Canale di Beagle e gli impressionanti paesaggi del Parco Nazionale della Terra del Fuoco in questo viaggio di due giorni da Ushuaia. Giorno 1: Il primo giorno, incontra il tuo autista comodamente dal tuo alloggio alle 8:00 e inizia un viaggio panoramico attraverso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco. All'arrivo, godrai della vista dalla baia di Ensenada; prova a individuare un po 'di fauna selvatica! Quindi inizia un'escursione attraverso la foresta verde e la costa accompagnata da una guida professionista. Goditi i paesaggi incredibili! Passeggia lungo la baia di Lapataia e conosci il lago Acigami. Dopo alcune passeggiate, goditi un pranzo abbondante con un bicchiere di vino rosso immerso nella natura. Alla fine dell'escursione, verrai ricondotto al tuo hotel. Giorno 2: Il secondo giorno, naviga sul Canale di Beagle e lasciati stupire dalla vista della baia di Ushuaia dall'acqua. Il Canale è pieno di fauna marina; vedrai i leoni marini e, se sei fortunato, potresti avvistare le orche assassine. Fermati tra l'Argentina e il Cile al faro di Les Eclaireurs e fermati a Bridges Island per un'escursione naturalistica. Inoltre, goditi una deliziosa cioccolata calda o un tè mate.

Ushuaia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ushuaia? Clicca qui per la lista completa.

Ushuaia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 32 recensioni

Molto buono in ogni modo. C'è un difetto, i professionisti che scattano fotografie e poi le vendono ai visitatori, diventano quasi maleducati con coloro che non volevano foto. Poco meno che ci hanno portato dai luoghi in cui sono stati visti i pinguini.

Escursione assolutamente da fare. Sul battello la guida spiega molto bene. Ci si avvicina all’isola degli uccelli, poi a quella dei leoni marini e del faro Delka fine del mondo. In seguito all’isolotto dove c’eé una grande colonia di pinguini di Magellano

Ottimo modo per vedere pinguini, leoni marini e cormorani. È un tour ben organizzato con molte informazioni sul percorso e su ciò che stai vedendo. Arriva presto per sederti vicino alla finestra!

È stata un'esperienza straordinaria. Ci siamo avvicinati ai pinguini e ai leoni marini. Lo scenario era mozzafiato. Consiglio vivamente questo tour. Vedi così tanto.

Abbiamo avuto la fortuna di individuare le balene fuori stagione. Inoltre, 3 belle soste fatte per una diversa vita marina. Ti avvicini molto agli animali.