Aggiungi date

Ushuaia Sport estremi e adrenalina

Ushuaia Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

Ushuaia: giro panoramico in elicottero

1. Ushuaia: giro panoramico in elicottero

Ammira la bellezza mozzafiato delle montagne, delle isole, dei ghiacciai e della baia. Puoi scegliere tra 3 tour differenti: Giro panoramico di Ushuaia (7 minuti): goditi le fantastiche viste della città, della Baia di Golondrina, del Monte Susana, del Ghiacciaio Martial e del porto di Ushuaia. Laguna Esmeralda (15 minuti): vola sulla città di Ushuaia e ammira il Monte Olivia. Raggiungi poi il Monte Cinco Hermanos, il terreno torboso della Valle di Carbajal, la Valle di Tierra Mayor, la Laguna Esmeralda e termina alla baia di Ushuaia. Atterraggio sulle Ande (30 minuti): vola sulla città di Ushuaia e spostati sulla cima del Monte Olivia, a più di 1.300 metri di altitudine. Attraversa il terreno torboso della Valle di Carbajal e raggiungi la Laguna Esmeralda. Dopo aver volato sulle montagne, approfitta di una sosta e goditi delle viste mozzafiato su Ushuaia e le Ande. Fai un brindisi con un bicchiere di champagne sulla cima di una montagna.

Ushuaia: Isola Gable e colonia di pinguini in canoa

2. Ushuaia: Isola Gable e colonia di pinguini in canoa

Partecipa a quest'escursione attiva e vai alla scoperta della Terra del Fuoco grazie a questo tour tra i più completi. Oltre all'Isola Gable, visita anche l'Estancia Harberton e la colonia di pinguini dell'Isla Martillo. Lascia Ushuaia e dirigiti verso est fino a raggiungere il fiume Lasifashaj. Una volta lì, si inizieranno a preparare le canoe gonfiabili con le quali potrai pagaiare lungo il fiume e il Canale di Beagle. Ti saranno forniti degli stivali in gomma, dei pantaloni, e il giubbotto di salvataggio per pagaiare a valle fino al mare sfociando nel Canale di Beagle. Una volta al mare, ammira la fauna selvatico, compresa una ricca varietà di uccelli marini e con un po' di fortuna persino qualche leone marino. Poi, raggiungi l'Estancia Harberton e sali a bordo di un motoscafo per raggiungere l'Isla Martillo. Dal motoscafo, puoi ammirare i pinguini nel loro sito di riproduzione. Prosegui il tuo viaggio in motoscafo fino all'attrazione principale del giorno, l'enorme Isola Gable, dove ti aspetta un buon pranzo caldo accompagnato dal vino della Patagonia, da bevande analcoliche, e acqua minerale. Dopodiché, prendi parte a un'escursione per esplorare quest'isola meravigliosa lungo le dighe dei castori, attraversando la foresta, e percorrendo la costa marina fino a raggiungere l'imbarcazione che ti porterà di nuovo a Puerto Harberton. Una volta lì, sali a bordo dell'autobus e rientra a Ushuaia.

Ushuaia: tour dei laghi in fuoristrada 4X4

3. Ushuaia: tour dei laghi in fuoristrada 4X4

Durante questo tour di un'intera giornata, esplora il paesaggio della Terra del Fuoco su emozionanti percorsi fuoristrada in un veicolo 4x4. Scopri le bellezze naturali della zona su percorsi non frequentati dai turisti. In alto dalla catena delle Ande, vedi il Lago Escondido, una piccola meraviglia nascosta nel fondo di una valle. Scopri poi il gigantesco e imponente Lago Fagnano, che sarà il momento clou della giornata. Attraversa la foresta e i fiumi attraverso impegnative strade di fango, tra gli alberi, passando per la costa dei laghi con una guida esperta. Completa la tua esperienza con un autentico pranzo argentino nella foresta di Fuegian, con una bottiglia di Malbec.

Ushuaia: trekking e canoa nella Terra del Fuoco

4. Ushuaia: trekking e canoa nella Terra del Fuoco

Immergiti nella natura del parco nazionale della Terra del Fuoco. Goditi un'intensa passeggiata e un giro a bordo di canoe gonfiabili nel bel mezzo di un paesaggio incredibile con fiumi, mare, montagne e foreste.  Cammina lungo un sentiero di media difficoltà di 7 km nel parco nazionale della Terra del Fuoco per scoprire un paradiso ritrovato dove le montagne possono essere raggiunte dal vicino mare e i laghi ed i fiumi d'acqua dolce coesistono con la costa marina. Pranza in una tenda nei pressi del lago Acigami al riparo dal vento o dalla pioggia. Successivamente, prendi gli stivali di gomma, i pantaloni e il giubbotto di salvataggio che ti sono stati forniti e, prestando molta attenzione, sali a bordo delle canoe gonfiabili. Raggiungi baia Lapataia seguendo il lento scorrere dei fiumi Lapataia e Ovando. Durante il tragitto di circa un'ora potrai osservare la mutazione progressiva del passaggio da un ambiente di acqua dolce al mare di baia Lapataia.

Da Ushuaia: tour in 4x4 a Lago Escondido con canoa

5. Da Ushuaia: tour in 4x4 a Lago Escondido con canoa

Un veicolo fuori strada ti preleverà dal tuo hotel e ti porterà verso la catena delle Ande, dove potrai vsitare tre bellissimi punti di belvedere. Approfittne per scattare le tue foto migliori del Lago Escondido. Percorri un antico percorso per boscaioli attaverso la foresta e scendi da una collina fino a raggiugere il lago. Ascolta  il briefing tecnico dalla tua guida e afferra i remi insieme al tuo compagno e inizia la tua escursione di 45 minuti. Una volta tornati sulla terraferma, inizia un'ora di avventura intorno alla costa di Lago Escondido, durante la quale attraverserai la foresta finché non raggiungerai il Lago di Fagnano,  dove potrai godere di un caffè caldo e di un delizioso pezzo di torta prima di iniziare un trekking di 30 minuti attraverso la foresta o intorno alla riva. Al termine della tua esperienza di fagnano, preparati ad assaggiare un asado (barbecue) in una casetta nel bosco. Mentre la carne è sul fuoco, goditi dei picada classici (tagliere di salumi e formaggi) per un antipasto con bevande incluse e visita un centro di allevamento per husky. Alla fine del tour sarai poi riportato in albergo a Ushuaia.

Ushuaia: tour del lago di un'intera giornata in fuoristrada e a cavallo

6. Ushuaia: tour del lago di un'intera giornata in fuoristrada e a cavallo

Parti per un'escursione di un'intera giornata nella natura selvaggia dell'Argentina meridionale con un tour in fuoristrada, seguito da passeggiate a cavallo e una passeggiata intorno a meravigliosi laghi circondati dalle maestose Ande. Inizia la giornata di buon mattino con un prelievo dal tuo hotel e dirigiti direttamente nella regione dei laghi percorrendo la strada nazionale N°3, dove attraverserai le valli di torba e le Ande attraverso il Passo Garibaldi. Continua lungo la strada attraverso antichi sentieri utilizzati per il disboscamento, ammirando le profonde vallate intorno a te mentre la tua esperta guida locale ti racconta la storia del percorso e delle montagne. Una volta attraversate le iconiche montagne delle Ande, dai un'occhiata al glorioso Lago Escondido, prima di scendere ai suoi confini, dove inizierai la tua avventura fuoristrada. Una volta lì, fermati a riposarti per incontrare i tuoi cavalli e goderti un delizioso spuntino. Quindi, sali sul tuo cavallo, scelto appositamente in base all'esperienza di guida di ogni persona, e goditi una piacevole cavalcata per circa 30 minuti. Quindi, assapora un pranzo locale sul lato di uno dei più grandi laghi dell'Argentina, il Lago Fagnano, che include un piatto argentino di formaggi e salumi come antipasto, seguito dal piatto principale e tè o caffè. Dopo pranzo, fai una passeggiata per goderti da vicino l'immensità del Lago di Fagnano, prima di tornare a Ushuaia.

Ushuaia: tour invernale dei laghi fuoristrada 4x4 con pranzo e bevande

7. Ushuaia: tour invernale dei laghi fuoristrada 4x4 con pranzo e bevande

Esplora il paesaggio della Terra del Fuoco in un'emozionante avventura di un giorno fuoristrada in un veicolo 4x4. Scopri le bellezze naturali della zona su percorsi non frequentati dai turisti e goditi un vivace commento della tua guida esperta. In alto dalla Cordigliera delle Ande, vedi il Lago Escondido, una piccola meraviglia nascosta in fondo a una valle. Quindi scopri il gigantesco e imponente Lago di Fagnano, che offre magnifici panorami che saranno sicuramente il momento clou della giornata. Attraversa la foresta e i fiumi attraverso impegnative strade fangose circondate da alberi. Naviga lungo la costa dei laghi con un autista esperto. Completa la tua esperienza con un autentico pranzo argentino nella foresta di Fuegian, con un bel bicchiere di Malbec.

Da Ushuaia: tour privato in 4x4 del lago di Fagnano

8. Da Ushuaia: tour privato in 4x4 del lago di Fagnano

Immergiti nell'incredibile natura della Terra del Fuoco in questo tour di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Ushuaia, dirigiti nell'entroterra percorrendo la National Route 3, lasciando il Canale di Beagle e la baia di Ushuaia seguendo a monte il fiume Olivia per raggiungere la valle di Carbajal. Dopo aver guidato questa spettacolare valle con viste magnifiche, vedrai diversi centri di sport invernali (cuore delle attività invernali a Ushuaia) e avrai la possibilità di visitare un centro di slitte trainate da cani huskie o una speciale distilleria di gin locale. Dopo un po' di guida, la valle del Carbajal attraversa le Ande verso nord attraverso il passo Garibaldi prendendo strade di montagna alternative attraverso la foresta, attraversando ruscelli, superando dighe di castori. e raggiungendo splendide viste sul Lago di Escondido e Fagnano. Sulla riva del Lago Escondido goditi una facile passeggiata e una pausa caffè con una bella vista. Ancora un po' di guida e sarai di fronte al 5° lago più grande dell'Argentina: il Lago di Fagnano. Con le sue oltre 60 miglia di lunghezza, questo enorme lago sarà il punto di ritorno per tornare di nuovo sulla parete sud della Cordigliera delle Ande. Una volta alla macchina, dirigiti verso un ristorante tradizionale argentino situato in un centro di sci di fondo nella valle di Carbajal. Siediti per un meritato pranzo composto da insalate, agnello, dessert e caffè. Sono disponibili opzioni vegetariane. Dopo il tour, torna al tuo hotel a Ushuaia.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Ushuaia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ushuaia? Clicca qui per la lista completa.

Ushuaia: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è stata un'esperienza indimenticabile di gran lunga la migliore della mia vita e la compagnia di elicotteri e il pilota sono stati meravigliosi. Certo, sappi che lo promuovono in pesos ma lo spendono in dollari e il pagamento in pesos più tasse per gli acquisti all'estero arriverà nel tuo riepilogo, anche se il viaggio è in Argentina.

Tutto molto ben organizzato, è stato divertente, interessante e emozionante nonostante i pregiudizi che nutrivo per questo genere di attività.

È stata un'esperienza affascinante. Tutto era ben organizzato. Anche il contatto in anticipo è stato ottimo.

PIN di sicurezza! Si vive una volta sola, concludiamo il nostro viaggio con questa avventura.

Giornata davvero ben equilibrata. Molto divertente, interessante e mai un momento di noia!