Aggiungi date

Ushuaia Tour a tema fotografia

Ushuaia Tour a tema fotografia: le attività più consigliate

Ushuaia: Museo Marítimo e esperienza con pinguini

1. Ushuaia: Museo Marítimo e esperienza con pinguini

Incontra la guida al porto di Ushuaia, poi ammira la vista panoramica durante il viaggio in autobus e in barca all'Isola di Martillo sul mistico Canale di Beagle. Visita il famoso Harberton Ranch, fondato nel 1886 dal missionario anglicano Thomas Bridges, e conosci la storia unica del luogo. Poi è il momento di esplorare l'isola, che ospita una colonia di pinguini papua e pinguini di Magellano. Passeggia lungo i numerosi percorsi naturalistici dell'isola mentre ti avvicini a questi pinguini amichevoli e carismatici. Scatta foto e ammira i pinguini nel loro habitat naturale, che condividono anche con altri uccelli tra cui cormorani, procellarie, avvoltoi e stercorari. Dopo un'ora di escursione sull'isola, dirigiti di nuovo al ranch e goditi un po' di tempo libero per esplorare gli edifici storici e visitare i mammiferi marini e gli uccelli del Museo del Mare. Alla fine di questa esperienza, torna in città e rilassati, mentre ammiri lo splendido paesaggio che si snoda lungo la strada.

Ushuaia: giro panoramico in elicottero

2. Ushuaia: giro panoramico in elicottero

Ammira la bellezza mozzafiato delle montagne, delle isole, dei ghiacciai e della baia. Puoi scegliere tra 3 tour differenti: Giro panoramico di Ushuaia (7 minuti): goditi le fantastiche viste della città, della Baia di Golondrina, del Monte Susana, del Ghiacciaio Martial e del porto di Ushuaia. Laguna Esmeralda (15 minuti): vola sulla città di Ushuaia e ammira il Monte Olivia. Raggiungi poi il Monte Cinco Hermanos, il terreno torboso della Valle di Carbajal, la Valle di Tierra Mayor, la Laguna Esmeralda e termina alla baia di Ushuaia. Atterraggio sulle Ande (30 minuti): vola sulla città di Ushuaia e spostati sulla cima del Monte Olivia, a più di 1.300 metri di altitudine. Attraversa il terreno torboso della Valle di Carbajal e raggiungi la Laguna Esmeralda. Dopo aver volato sulle montagne, approfitta di una sosta e goditi delle viste mozzafiato su Ushuaia e le Ande. Fai un brindisi con un bicchiere di champagne sulla cima di una montagna.

Da Ushuaia: tour di trekking nella Laguna Smeraldo della Terra del Fuoco

3. Da Ushuaia: tour di trekking nella Laguna Smeraldo della Terra del Fuoco

Prelievo dal tuo hotel e trasferimento al punto di partenza della passeggiata, a circa 20 minuti dalla città di Ushuaia. Prima di iniziare l'attività, ti verranno forniti bastoncini da trekking, ramponi se necessario e un pranzo al sacco. La passeggiata attraversa boschi e due diverse valli seguendo il fiume Esmeralda fino alla sua sorgente. Dopo cinque chilometri di cammino e circa 250 metri di dislivello, raggiungi la Laguna Esmeralda dove farai una pausa pranzo e una tazza di tè o caffè. Il ritorno avviene per lo stesso percorso fino alla base della strada dove un minibus ti aspetterà per riportarti al tuo hotel. Tutta l'attività viene svolta con l'assistenza di una guida professionale

Trekking Laguna Smeralda

4. Trekking Laguna Smeralda

Metti alla prova i tuoi sensi in questo tour della Terra del Fuoco Cammina attraverso l'esuberante foresta sub-antartica, senti la terra sotto i tuoi piedi e respira l'aria pura delle montagne. Scopri l'esperienza • A 20 km dalla città è l'inizio di questo percorso che vi porterà alla Laguna Esmeralda. • Il sentiero offre innumerevoli scorci panoramici e si raggiunge la laguna dopo 4,5 km di cammino, quasi 2 ore a passo d'uomo. • Costeggerete il fiume Esmeralda e arriverete allo specchio d'acqua glaciale che nella stagione invernale (da fine maggio a inizio ottobre) è ghiacciato e innevato. • Mentre ti godi il panorama, ti godrai un pranzo al sacco con un panino, alfajor, un frutto, acqua minerale e succo d'arancia.

Ushuaia: tour panoramico della città in treno

5. Ushuaia: tour panoramico della città in treno

Partecipa a un tour in treno alla scoperta delle strade, dei paesaggi e delle storie della città più a Sud del mondo. Viaggia per 1 ora attraverso Ushuaia e visita i suoi dintorni da un capo all'altro. Fermati in 2 punti panoramici per osservare e fotografare la città guardando verso la montagna e dalla montagna: lasciati incantare dalla vista indimenticabile fruibile alla "fine del mondo"! Non perdere questa opportunità e scopri la storia inquietante, meravigliosa e unica di questa città, che deve molto ai numerosi turisti provenienti da tutto il mondo che la visitano ogni anno. Ascolta aneddoti interessanti sui luoghi che osserverai grazie alla pratica audioguida disponibile in spagnolo e inglese. Scatta inoltre foto memorabili presso le 2 fermate previste: Barrio La Misión e il punto di osservazione sul Canale di Beagle.

Ushuaia: tour dei laghi in fuoristrada 4X4

6. Ushuaia: tour dei laghi in fuoristrada 4X4

Durante questo tour di un'intera giornata, esplora il paesaggio della Terra del Fuoco su emozionanti percorsi fuoristrada in un veicolo 4x4. Scopri le bellezze naturali della zona su percorsi non frequentati dai turisti. In alto dalla catena delle Ande, vedi il Lago Escondido, una piccola meraviglia nascosta nel fondo di una valle. Scopri poi il gigantesco e imponente Lago Fagnano, che sarà il momento clou della giornata. Attraversa la foresta e i fiumi attraverso impegnative strade di fango, tra gli alberi, passando per la costa dei laghi con una guida esperta. Completa la tua esperienza con un autentico pranzo argentino nella foresta di Fuegian, con una bottiglia di Malbec.

Ushuaia: tour a Parco Nazionale di Terra del Fuoco e pranzo

7. Ushuaia: tour a Parco Nazionale di Terra del Fuoco e pranzo

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel intorno alle 8 del mattino dirigiti verso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, dove potrai visitare i luoghi più rilevanti con priorità riservata alle attrazioni naturali, lontane dai luoghi turistici. Passeggia per sentieri e brevi e sfrutta al meglio il tuo tempo con alcune informazioni da parte di una guida esperta , che presterà molta attenzione ai dettagli. Scopri tutti i punti panoramici più popolari all'interno del Parco Nazionale e visita la Baia di Ensenada, l'arcipelago Cormorano e, ovviamente, la Baia di Lapataia, all'estremità di tutte le strade in Sud America. Vedrai anche fiumi e lagune all'interno del Parco Nazionale, tra cui il lago Acigami dove ti verrà servito il pranzo, accompagnato da bevande, in un ambiente tranquillo. Delizia il tuo palato con il cibo, la compagnia e l'ambiente circostante, prima di rientrare in città alle 14:30.

Terra del Fuoco: parco e treno della Fine del Mondo

8. Terra del Fuoco: parco e treno della Fine del Mondo

Perditi nella natura incontaminata con il suo silenzio, i suoni degli uccelli che volano, la limpidezza dell'acqua, alberi autoctoni, storie del luogo e tanto altro con questa escursione al suggestivo e storico parco nazionale della Terra del Fuoco. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel ad Ushuaia e scegli se saltare a bordo del treno per la Fine del Mondo. Dopo il prelievo, comincerai il tuo viaggio verso il parco nazionale della Fine del Mondo. Lungo il percorso, farai una sosta per ammirare il panorama sul canale di Beagle prima di attraversare il fiume e arrivare alla stazione della Fine del Mondo. Se scegli l'opzione con il treno, farai un viaggio di 40 minuti lungo un iconico percorso; in caso contrario, potrai passare un po' di tempo libero ad esplorare il parco nazionale. Una volta all'interno del parco, passeggia lungo diversi sentieri didattici, alla scoperta di questo luogo e della sua storia. Visita il Lago Roca (anche conosciuto come Lago Errazuriz) per ammirarne le acque, il confine con il Cile, nonché la foresta circostante, con i suoi alberi che hanno più di 300 anni. Nelle vicinanze potrai fare una sosta al Centro Visitatori Alakush per esplorare la flora, la fauna e gli insediamenti umani del parco. Prosegui lungo i vari sentieri connessi fino a raggiungere la fine della strada nazionale numero 3 in Baia Lapataia. Solamente in estate quando è aperta, potrai fare una sosta alla fermata Ensenada Zaratiegui dove si trova l'ufficio postale più a sud del mondo. Dopo circa 4-5 ore, concluderai la tua avventura rientrando ad Ushuaia con la sensazione di aver fatto parte della storia e della natura dell'arcipelago della Terra del Fuoco.

Ushuaia: viaggio di due giorni nella Terra del Fuoco e nel Canale di Beagle

9. Ushuaia: viaggio di due giorni nella Terra del Fuoco e nel Canale di Beagle

Goditi le meraviglie naturali del Canale di Beagle e gli impressionanti paesaggi del Parco Nazionale della Terra del Fuoco in questo viaggio di due giorni da Ushuaia. Giorno 1: Il primo giorno, incontra il tuo autista comodamente dal tuo alloggio alle 8:00 e inizia un viaggio panoramico attraverso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco. All'arrivo, godrai della vista dalla baia di Ensenada; prova a individuare un po 'di fauna selvatica! Quindi inizia un'escursione attraverso la foresta verde e la costa accompagnata da una guida professionista. Goditi i paesaggi incredibili! Passeggia lungo la baia di Lapataia e conosci il lago Acigami. Dopo alcune passeggiate, goditi un pranzo abbondante con un bicchiere di vino rosso immerso nella natura. Alla fine dell'escursione, verrai ricondotto al tuo hotel. Giorno 2: Il secondo giorno, naviga sul Canale di Beagle e lasciati stupire dalla vista della baia di Ushuaia dall'acqua. Il Canale è pieno di fauna marina; vedrai i leoni marini e, se sei fortunato, potresti avvistare le orche assassine. Fermati tra l'Argentina e il Cile al faro di Les Eclaireurs e fermati a Bridges Island per un'escursione naturalistica. Inoltre, goditi una deliziosa cioccolata calda o un tè mate.

Lago Escondido: tour in 4x4 con canoa da Ushuaia

10. Lago Escondido: tour in 4x4 con canoa da Ushuaia

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi la catena delle Ande, dove potrai visitare tre bellissimi belvedere. Percorri un antico percorso per boscaioli attaverso la foresta e scendi da una collina fino a raggiugere il lago. Attraversa a piedi la bellissima foresta nativa verso il lago Escondido. Una volta raggiunta una casetta di legno, entra e mangia un delizioso asado tradizionale (grigliata). Infine, dopo il pranzo, prendi i remi con un compagno di viaggio per iniziare la tua escursione in canoa di 45 minuti. Goditi lo splendido paesaggio dall'acqua. Rientra al tuo hotel a Ushuaia al termine del tour.

14 attività trovate
Ordina per:

Ushuaia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ushuaia? Clicca qui per la lista completa.

Ushuaia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 11 recensioni

Tour di mezza giornata davvero divertente. Ritiro in tempo. Guide molto amichevoli. Belle passeggiate facili nel parco, il tutto a un ritmo dolce. La guida è stata istruttiva. Scenario incantevole. Ho pensato che il cibo all'ora di pranzo fosse ok, mio marito si è davvero divertito. Il vino scorreva. È stato un viaggio fantastico nella Terra del Fuoco.

Il viaggio è stata un'esperienza indimenticabile di gran lunga la migliore della mia vita e la compagnia di elicotteri e il pilota sono stati meravigliosi. Certo, sappi che lo promuovono in pesos ma lo spendono in dollari e il pagamento in pesos più tasse per gli acquisti all'estero arriverà nel tuo riepilogo, anche se il viaggio è in Argentina.

La guida era davvero di livello successivo, il tour stesso è da non perdere di sicuro. Molti tour non ti portano sull'isola, ma in questo viaggio puoi vedere i delfini da 20 cm di distanza.

E 'stata un'esperienza meravigliosa!! Abbiamo avuto modo di vedere molti di loro e anche altri animali. Ne vale assolutamente la pena!!

Ottima escursione, guide eccellenti, ottime vibrazioni e predisposizione. Bei posti e buon trekking.