Cose da fare a
Utrecht

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Utrecht

Utrecht: crociera sui canali della città

1. Utrecht: crociera sui canali della città

Ammira i punti salienti del centro storico medievale di Utrecht durante una crociera sul canale Oudegracht. Scopri la storia della città mentre passi davanti a edifici secolari, case sui canali, cantine del molo e alla Torre del Duomo. Scambia il voucher in biglietteria e ritira l'audioguida. Quindi, scendi i 14 gradini verso il fiume per salire a bordo della tua barca. La barca navigherà lungo l'Oudegrachtn (Canale Vecchio). Ammira la parte più antica della città, che risale all'epoca romana. Quindi, oltrepassa il campanile più alto dei Paesi Bassi, la Torre del Duomo. Lasciati stupire da altri importanti edifici storici lungo il percorso. Dopo mezz'ora, raggiungi il fossato esterno della città, un'antica struttura difensiva. Scopri le antiche roccaforti e le casematte. Scatta foto del bellissimo Zocherpark. Ammira il Museo Ferroviario e Hoog Catharijne, il più grande centro commerciale dei Paesi Bassi, dall'acqua. Ritorna al canale Oudegracht e osserva le persone che si divertono sui moli. Prova ad avvistare le tipiche cantine del molo. Una sulla terraferma, avrai una buona idea di cosa visitare dopo.

Utrecht: biglietto d'ingresso al castello e al parco di De Haar

2. Utrecht: biglietto d'ingresso al castello e al parco di De Haar

Immergiti nella storia nell'iconico castello di De Haar. Ammira la sua architettura medievale da libro illustrato, ammira i suoi interni opulenti, scopri gli ospiti famosi che vi hanno soggiornato ed esplora i suoi tranquilli giardini. Incontra una fortezza medievale con torri e bastioni, fossati, porte e ponti levatoi. Lasciati incantare dall'ambientazione mentre il castello da favola si erge maestoso da un parco pieno di alberi imponenti, antichi giardini e laghetti. Fate una passeggiata nei suoi tranquilli parchi. Visita il Giardino delle Rose o Giardino Romano. Scopri i suoi stagni e canali, così come i numerosi ponti, i panorami romantici e i viali impressionanti ideali per lunghe passeggiate o picnic.

Utrecht: gioco di esplorazione The Monster Mystery e tour

3. Utrecht: gioco di esplorazione The Monster Mystery e tour

Divertiti con una caccia al mostro a Utrecht con questo gioco realistico e scova l'elusiva e mostruosa creatura che spaventa la città. Risolvi gli enigmi che riceverai sul tuo smartphone e salva gli abitanti di Utrecht. Lungo il tragitto, scoprirai posti nuovi e sbloccherai storie incredibili. Dopo l'acquisto del gioco, riceverai un codice di accesso che potrai usare tramite la app. Generalmente, si impiegano da 1 ora e 30 minuti a 2 ore per risolvere la missione, ma in realtà non ci sono limiti: potrai utilizzare tutto il tempo che vuoi. Non avrai bisogno di una guida; dovrai solo scaricare la app, dirigerti al punto di partenza e preparati per questa avventura alla scoperta della città. Ogni volta che risolverai un enigma, scoprirai nuovi luoghi e nuove storie. Questo gioco è forse uno dei modi più incredibili per scoprire le meraviglie di Utrecht. Si tratta di un gioco perfetto sia per le famiglie che per i gruppi di amici. Per giocare in un gruppo grande, puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone che vi partecipano. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. Oppure ogni partecipante può acquistare il proprio. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Utrecht: Silver Betrayal - Gioco di esplorazione della città

4. Utrecht: Silver Betrayal - Gioco di esplorazione della città

Silver Betrayal è uno dei giochi cittadini più apprezzati di Utrecht. Preparati a risolvere enigmi, rispondere a domande e sbloccare elementi nascosti di realtà aumentata e virtuale. In appena 1 ora, potrai dare un'occhiata alla storia di questa bellissima città di 900 anni. La storia inizia con te che segui un uomo di famiglia laborioso durante una tipica giornata di lavoro nel 17° secolo. Ma quella che inizia come una giornata normale, presto prende una brutta piega. Aiutaci a scoprire cosa sta succedendo e chi è responsabile prima che sia troppo tardi. Scegli di giocare con 1-3 giocatori o in diversi gruppi più piccoli per competere l'uno contro l'altro. Puoi restare unito come gruppo perché percorrerai lo stesso percorso. Decidi tu quando iniziare e quando fare una pausa. Il mix di libertà e avventura rende questo gioco di città la gita perfetta durante il tuo viaggio in città.

Utrecht: biglietto d'ingresso ai giardini del castello di De Haar

5. Utrecht: biglietto d'ingresso ai giardini del castello di De Haar

Visita i tranquilli parchi paesaggistici del famoso castello di De Haar. Scopri i suoi stagni e canali, così come i numerosi ponti, i panorami romantici e i viali impressionanti ideali per lunghe passeggiate o picnic. Esplora i terreni del castello che hanno una superficie di oltre 55 ettari. Incontra aree rilassanti come la foresta del parco e l'ex serraglio, ideali per un'attraente passeggiata privata. Esplora caratteristiche come il labirinto, il grande parco dei cervi, il romantico ponte coperto e il prato da picnic. Cammina tra circa 7.000 alberi, alcuni dei quali hanno fino a 140 anni. Visita aree come il Giardino Romano, con il suo bastione Ha Ha, o ammira il Giardino delle Rose, che contiene oltre 1.200 rose in 79 varietà diverse che fioriscono magnificamente ogni estate.

Utrecht: tour a piedi fuori dai sentieri battuti pubblico o privato

6. Utrecht: tour a piedi fuori dai sentieri battuti pubblico o privato

Partecipa a un tour a piedi di Utrecht e della sua iconica Torre del Duomo, dei cimiteri, del centro medievale della città e altro ancora. Esplora alcuni dei più bei canali alberati d'Europa con una guida locale di un tour operator pluripremiato. Incontra la tua guida a Domplein, la piazza principale della città nel cuore del centro cittadino. Intraprendi un tour a piedi attraverso il centro storico della città con la tua festa privata o, un massimo di altri 5 viaggiatori se scegli il tour pubblico a piedi per piccoli gruppi. Scopri la storia della città iniziata circa 2000 anni fa, quando Utrecht faceva parte del Limes, il confine settentrionale dell'Impero Romano. Segui strade acciottolate e cimiteri, che conducono a quella che è stata per secoli l'arteria principale della città, il vecchio canale lungo 2,5 miglia o Oudegracht. Guarda la serie di caffè e ristoranti nelle vicinanze. Dirigiti verso la chiesa gotica del Duomo che con la sua torre dominante è l'orgoglio e la gioia di Utrecht e l'ultima tappa del tuo tour. Ascolta storie interessanti sulla cattedrale gotica di San Martino prima di salutare la tua guida. Dopo il tour, puoi salire i 495 gradini o prendere l'ascensore fino alla cima della torre per godere di un'incredibile vista a volo d'uccello della città.

Fiume Vecht: tour privato in crociera turistica

7. Fiume Vecht: tour privato in crociera turistica

Goditi un tour privato e una crociera turistica lungo il fiume Vecht. Ammira i panorami di castelli panoramici, vecchi ponti levatoi e tenute fluviali del XVII secolo con le loro cupole da tè e i giardini colorati lungo il percorso. Goditi una deliziosa cena di 3 portate in un ristorante esclusivo con vista sul fiume. Inizia dal tuo hotel o da una posizione centrale di tua scelta ad Amsterdam. La tua festa privata verrà prelevata dalla guida con un'auto confortevole e condotta al fiume Vecht per imbarcarsi su una classica barca scoperta. Brinda con un bicchiere di spumante e goditi le prossime due ore di crociera tra splendidi castelli, vecchi ponti levatoi e tenute fluviali del XVII secolo con le loro cupole da tè e i vivaci giardini. Ascolta i racconti della vita lungo il fiume da uno skipper/guida locale e fatti una buona impressione della vita estiva dei ricchi mercanti nell'età dell'oro olandese. Goditi una deliziosa cena di 3 portate a tua scelta in un ristorante di classe con terrazza sul fiume. Dopo questo rilassante tour privato, tornerai al tuo hotel.

Utrecht: biglietto d'ingresso al Museo Centrale

8. Utrecht: biglietto d'ingresso al Museo Centrale

Scopri l'arte, il design, la moda e la storia della città nel Centraal Museum Utrecht, il più antico museo municipale dei Paesi Bassi. Il museo mira ad espandere la tua mente offrendo diverse prospettive sul presente e sul passato e attraverso eventi e attività speciali. Immergiti nella moda mentre attraversi mostre che espongono capi importanti degli ultimi cento anni. Ci sono oggetti famosi in mostra di designer di fama mondiale come Jan Taminiau e Iris van Herpen. Fatti un'idea reale del grafico, artista visivo e autore di libri per bambini Dick Bruna e guarda il suo studio ricostruito fedelmente all'interno del museo. La sua creazione più nota è Miffy (o, in olandese: nijntje). Lasciati stupire dall'uso sapiente del colore e dai temi intriganti dei pittori caravaggisti di Utrecht di fama internazionale, tra cui Dirck van Baburen, Gerard van Honthorst e Hendrick ter Brugghen. Visita i palcoscenici dell'arte contemporanea all'interno e all'esterno del museo che espongono artisti contemporanei e le loro opere d'arte su temi di attualità nella società odierna. L'Expo 10, denominata 'Utrecht Lokaal', è dedicata alla presentazione di nuovi entusiasmanti talenti e artisti affermati della città di Utrecht. La collezione di design comprende la rinomata (e la più grande collezione al mondo) Rietveld. Oltre alla famosa sedia rossa e blu, puoi vedere una vasta selezione di opere di questo versatile designer e architetto. Il Centraal Museum ha anche un'impressionante collezione di arte moderna dal 1850 al 1950, con opere di artisti famosi come Gustave Courbet, insieme ad artisti di Utrecht tra cui il surrealista Joop Moesman e il realista magico Pyke Koch. Scopri di più sulla città di Utrecht, con la sua ricca storia e la sua variegata popolazione. Ci sono ritratti della cittadinanza di Utrecht nel corso dei secoli e anche i resti di un'enorme chiatta medievale.

Da Amsterdam: gita giornaliera privata ai castelli olandesi

9. Da Amsterdam: gita giornaliera privata ai castelli olandesi

Fatti prelevare dal tuo alloggio dalla tua guida professionale e dirigiti prima al Castello di Muiden. Commissionato dal conte Floris V nel 1280, questo castello del XIII secolo è uno dei più antichi dei Paesi Bassi. Ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Castello di Muiden è un castello medievale per antonomasia accessibile solo tramite ponte levatoio e presentato in numerosi spettacoli e film ambientati nel Medioevo. Il prossimo è il castello di De Haar, il più grande castello dei Paesi Bassi, un tempo di proprietà privata della famiglia van Zuylen. Scopri l'affascinante storia del castello mentre visiti le mostre al suo interno, nonché il parco e gli splendidi giardini che lo circondano. Torna al tuo alloggio dopo il tour.

Utrecht: A Secret Crusade City Exploration Phone Game

10. Utrecht: A Secret Crusade City Exploration Phone Game

A Secret Crusade è una delle esperienze più divertenti a Utrecht! Risolvi enigmi, rispondi a domande e sblocchi elementi nascosti di realtà aumentata e virtuale. In circa 1 ora darai un'occhiata alla storia di questa bellissima città di 900 anni. Scopri i luoghi più belli nel modo più avventuroso. Durante questo gioco seguirai la storia di Papa Adriano VI. L'unico papa olandese della storia, morì nel 1523 dopo aver regnato per un solo anno. La sua morte sarebbe stata il risultato di una malattia mortale. Tuttavia, le cose non sono sempre come sembrano... Il gioco inizia a Kromme Nieuwgracht 49, Utrecht e finisce anche vicino a questa posizione. Fai delle pause tra una sfida e l'altra per bere qualcosa o mangiare. Il mix di libertà e avventura rende questo gioco di esplorazione della città la gita perfetta durante il tuo viaggio in città!

Domande frequenti su Utrecht

Quali sono le migliori attrazioni di Utrecht?

Utrecht: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Utrecht prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Utrecht: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Utrecht? Clicca qui per la lista completa.

Utrecht: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 101 recensioni

Il percorso è bellissimo e i compiti sono facili da risolvere. In precedenza avevamo fatto il tour a piedi gratuito. Questo ci ha reso ancora più facile! Dovresti assolutamente fare il tour alla luce del giorno, altrimenti prima o poi sarà difficile.

Escursioni / caccia al tesoro super divertenti. Ottima lunghezza (circa 2,5 km) e quindi facile da abbinare ad altre attività. È anche bello che tu possa farlo al tuo ritmo.

Un modo davvero divertente per godersi la città! Divertente, conveniente, interattivo, avrei potuto trovare il compagno perfetto per le esplorazioni della città!

Abbiamo pensato che il tour fosse fantastico. Sarebbe stato ancora meglio se avessimo potuto prenotarli anche in tedesco.

Giornata di divertimento!

Ci ha fatto ridere molto e scoprire che la città è un modo diverso