Cose da fare Uttar Pradesh

I nostri consigli per Uttar Pradesh

Da Delhi: tour privato di un giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra in auto

1. Da Delhi: tour privato di un giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra in auto

Essere prelevati dal tuo alloggio a Delhi, Gurgaon, Noida o in aeroporto dalle 6:30. Guida ad Agra e goditi un viaggio tranquillo di 3 ore in un comodo veicolo con aria condizionata. Arrivo ad Agra alle 9:30. Incontra la tua guida turistica e poi procedi alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal e trascorri circa 2-3 ore nel mausoleo. Alle 12:00, il prossimo monumento che visiterai è il Forte di Agra. Questo fu costruito dal grande imperatore Mughal Akbar. Trascorri circa 1 ora esplorando qui. Successivamente, andrai per la pausa pranzo presso l'Hotel 5 Stelle. Dopo il pasto, alle 14:30, verrai ricondotto a Delhi. Arriverai intorno alle 18:00.

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del forte di Agra

2. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del forte di Agra

Scopri il famoso Taj Mahal all'alba in questo tour guidato. Scegli un tour privato con una deliziosa colazione in hotel o un tour di gruppo ed esplora il Forte di Agra, il Baby Taj e il Taj Mahal. Inizia la giornata con un prelievo anticipato alle 3:00 dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Guida fino ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore in un'auto privata o condivisa con aria condizionata. Arrivo ad Agra alle 6:00 e incontro con la guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Prosegui per il forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Trascorri circa un'ora esplorando questo spettacolo prima di fermarti in un hotel 5* per una deliziosa colazione (costi inclusi a seconda dell'opzione). Quindi, se non hai fretta e vuoi anche esplorare di più, visita Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Alle 10:00, torna a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine o all'aeroporto di Delhi.

Agra: tour della città con Taj Mahal, Forte di Agra e pranzo

3. Agra: tour della città con Taj Mahal, Forte di Agra e pranzo

Preparati per un'intera giornata a Agra City, città dell'amore (il Taj Mahal), storia (Forte di Agra) e incredibili bazar locali con cibo tradizionale. Il tuo autista e guida ti incontreranno quando richiesto sono ad Agra, da dove partirai per la tua avventura in un veicolo privato. La tua guida per la giornata inizierà informandoti su come sarà la tua giornata. Ti forniranno anche tutte le informazioni su ciò che devi portare con te e su ciò che non è consentito all'interno dei monumenti. A seconda delle condizioni meteorologiche, ti sposterai prima nel Taj Mahal, dove avrai un sacco di tempo per foto straordinarie durante la tua visita memorabile. Verrai quindi portato per un pranzo tradizionale, contenente erbe e spezie indiane (sia vegetariane che non vegetariane) in un ristorante standard occidentale. Dopo pranzo, goditi le arti e i mestieri locali, vedendo l'opera d'arte tradizionale di Mughals. Imparerai anche come è stato costruito il Taj Mahal e come hanno decorato il Taj Mahal in passato. Successivamente, verrai portato al forte di Agra: il grande e bellissimo forte di Mughals. Una volta lì, scopri il punto in cui il re ammirava il Taj Mahal dal forte di Agra, con vista sul fiume Yamuna. Dopo la tua visita al Forte di Agra, sarai portato a Fatehpur Sikri, una città che si trova a circa 40 chilometri da Agra (opzionale). Al termine del tour, la tua guida verificherà con te se desideri vedere qualcos'altro, prima che ti lascino nella posizione richiesta ad Agra,

Da Delhi: tour all-inclusive del Taj Mahal di Gatimaan Express

4. Da Delhi: tour all-inclusive del Taj Mahal di Gatimaan Express

Trascorri una giornata visitando i migliori siti di Agra. Viaggia su un treno superveloce da Delhi, gustando la colazione durante il viaggio e la cena durante il viaggio di ritorno. Lasciati stupire dal Taj Mahal e dal Forte di Agra e mangia come un re in un hotel a 5 stelle per pranzo. Inizia il tuo tour dal tuo hotel dove il tuo autista ti verrà a prendere per trasferirti alla stazione ferroviaria di Nizamuddin. Trova il tuo pullman e i posti a sedere con l'assistenza del tuo autista e parti dalla stazione ferroviaria alle 8:10. Fai colazione sul treno per iniziare la giornata. Arrivo ad Agra alle 9:50 e incontro con la guida davanti al vagone del treno. Siediti in macchina e procedi alla visita del monumento più famoso e iconico dell'India, il Taj Mahal. Trascorri fino a 3 ore esplorando questo monumento. Vai in un hotel a 5 stelle e sentiti come un lusso mentre assaggi le prelibatezze indiane e ammiri il ristorante di prim'ordine. Rilassati per un massimo di 1 ora durante questa pausa prima di tornare al tour. Visita il Forte di Agra, il gigantesco edificio in arenaria rossa del XVI secolo. Cammina intorno al forte con la tua guida per 1 ora e poi fai un'ultima tappa a Itimad-Ud-Daulah, noto anche come Baby Taj. Ritorna alla stazione ferroviaria di Agra e sali sul treno per Delhi. Il treno partirà alle 17:50 e arriverà a Delhi alle 19:30. Cena in treno per concludere la tua giornata memorabile. All'arrivo a Delhi, incontra il tuo autista davanti all'autobus e fatti accompagnare in hotel.

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

5. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Agra: biglietto con ingresso prioritario per il Taj Mahal

6. Agra: biglietto con ingresso prioritario per il Taj Mahal

Prenota in anticipo i biglietti per il Taj Mahal e risparmia tempo durante la tua visita al mausoleo. Il Taj Mahal è un sito patrimonio dell'UNESCO, conosciuto per la sua bellissima architettura Moghul. Evita lo stress di attendere in coda e scegli una fascia oraria conveniente in modo che tu possa programmare la giornata in anticipo. Considerato una delle 7 meraviglie del mondo, questo mausoleo è stato commissionato da Shah Jahan per sua moglie nel 1631. Trascorri del tempo passeggiando e ammirando i minareti, le fontane e i giardini annessi. Se desideri visitare questo luogo lontano dalle folle di turisti, esploralo all'alba e vivi un'esperienza memorabile.

Taj Mahal e Forte di Agra: tour privato da Agra

7. Taj Mahal e Forte di Agra: tour privato da Agra

Inizia il tuo tour di 1 giorno alla scoperta del famoso Taj Mahal e del Forte di Agra con un prelievo da un punto a tua scelta nella città di Agra e parti alla volta delle attrazioni del tour. Evita le lunghe code per accedere a uno degli edifici più romantici ed emblematici del mondo e visita il mausoleo di marmo del Taj Mahal ad Agra a tuo piacimento. Visita lo storico Forte di Agra ed esplora l'interno della città fortificata.  Scopri un gioiello dell'architettura e arte islamica e indiana, costruito nel 1652. Passeggia vicino alla piscina e alle fontane e ammira da vicino il monumento in marmo puro, le intricate decorazioni della calligrafia persiana e gli interni in pietre preziose e semipreziose. Immergiti nella tranquillità del monumento dove la Regina riposa in pace insieme al suo Re per l'eternità. Scatta fotografie uniche e memorabili, mentre passeggi nell'area del Taj Mahal e del Forte di Agra e viaggia indietro nel tempo ripercorrendo la storia dell'emblematico mausoleo e monumento. Alla fine del tour, approfitta di un comodo transfer di ritorno al tuo hotel ad Agra.

Tour privato della Vecchia Delhi di Chandni Chowk, giro in tuk tuk e cibo

8. Tour privato della Vecchia Delhi di Chandni Chowk, giro in tuk tuk e cibo

Scopri la Vecchia Delhi in un tour guidato. Esplora Chandni Chowk con un tour in tuk-tuk, fermati ai mercati locali per provare il delizioso cibo di strada e ammira l'India Gate. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel e guida verso la Vecchia Delhi per visitare Jama Masjid, noto anche come Masjid-i Jehan-Numa. Visita questa imponente moschea, costruita dall'imperatore Mughal Shah Jahan e risalente al 1600. Quindi, sali a bordo di un tuk-tuk e vaga per le strade di Chandni Chowk, il cuore della Vecchia Delhi. Esplora questa vivace zona dello shopping e goditi gli stuzzicanti odori che si diffondono dai mercati pieni di spezie, frutta secca, oli essenziali e dolci tradizionali. Guarda gioielli in argento e sari vivaci in vendita. Fermati a provare il cibo di strada locale con la tua guida, imparando le migliori bancarelle per ogni tipo di cibo nella zona. Dopo aver mangiato, prosegui per il Forte Rosso. Decidi se desideri pagare per entrare o semplicemente ammirare questo storico forte dall'esterno. Termina il tuo tour della Vecchia Delhi con una visita all'India Gate. Questo monumento ai caduti si trova a cavallo del Rajpath, all'estremità orientale dell'asse cerimoniale di Nuova Delhi, precedentemente chiamato Kingsway. Ritorna al tuo hotel, passando davanti al Parlamento.

Triangolo d'oro: tour privato di lusso di 4 giorni da Delhi

9. Triangolo d'oro: tour privato di lusso di 4 giorni da Delhi

Scopri alcuni dei più magnifici monumenti indiani in un lussuoso tour privato delle 3 grandi città del Triangolo d'oro indiano. Fatti un regalo e soggiorna in sistemazioni di lusso per avere un assaggio della vita nel subcontinente all'epoca del cosiddetto Raj. In alternativa, libro il proprio alloggio e scegliere la opzione che non include le prenotazioni alberghiere. Giorno 1: Delhi – Agra Approfitta del prelievo dal luogo che preferisci a Delhi, Noida o Gurgaon. Fai un tour di mezza giornata nel centro di Delhi per vedere monumenti come il minareto di Qutub Minar, costruito sotto il regno di Qutb-ud-din Aibak. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Supera il Parlamento e il Palazzo presidenziale prima di prendere la superstrada per Agra.  Giorno 2: Agra – Jaipur Svegliati presto per avere un'incomparabile veduta dell'alba e del Taj Mahal. Guarda all'interno del mausoleo in un tour guidato di 2 ore prima che arrivi la folla di turisti. Torna all'hotel per la colazione. Visita lo storico Forte rosso di Agra prima di procedere verso Jaipur.  Giorno 3: tour di Jaipur Visita il maestoso Forte Amber dopo la colazione e osserva la bellezza di Jal Mahal. Prosegui fino al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) e fermati all'Osservatorio Jantar Mantar e al palazzo del maharaja. Giorno 4: Jaipur – Delhi Torna a Delhi dopo la colazione dove verrai lasciato all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. Opzioni hotel 4 stelle ad Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o simili Opzioni hotel 5 stelle ad Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

10. Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

1 ° giorno: Delhi - Agra Dopo il ritiro, ti godrai una visita guidata della città di Delhi. Visiterai il Qutub Minar, una "torre della vittoria" che fa parte del complesso Qutb, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraversa la sede del parlamento e Rashtrapati Bhavan, la residenza ufficiale del presidente dell'India. Dopo il tour della città di Delhi, procedi verso Agra, dove effettuerai il check-in in hotel. 2 ° giorno: Agra - Ranthambore Sveglia presto e inizia la giornata ammirando l'alba sul Taj Mahal. Fai una visita guidata all'interno del Taj Mahal per circa due ore, quindi ritorna in hotel per la colazione. Successivamente, controlla dal tuo hotel e visita lo storico Forte di Agra. Guarda i diversi appartamenti del forte e goditi la sua magnifica architettura. Ti dirigerai quindi verso Ranthambore, dove effettuerai il check-in in hotel. 3 ° giorno: Ranthambore - Jaipur Sveglia presto e dirigiti verso il Ranthambore National Park per un safari nella giungla a bordo di una jeep. Splend alcune ore navigando nei paesaggi emozionanti di questa fitta foresta con il tuo naturalista addestrato alla ricerca delle tigri selvagge del Bengala. Goditi la colazione in hotel dopo il game drive mattutino, quindi parti per Jaipur. All'arrivo a Jaipur, fai il check-in in hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Delhi Dopo la prima colazione, visita guidata di Jaipur. Visiterai Panna Meena ka Kund, il Forte Amber e il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Dopo il tour della città di Jaipur, farai il viaggio di circa cinque ore di ritorno a Delhi, o verrai lasciato all'aeroporto di Jaipur.

Le migliori attività

Domande frequenti su Uttar Pradesh

Quali sono le migliori attrazioni di Uttar Pradesh?

Uttar Pradesh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Uttar Pradesh? Clicca qui per la lista completa.

Uttar Pradesh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4.254 recensioni

Abbiamo avuto un'esperienza fantastica con questo tour! Innanzitutto, l'autista è stato più che puntuale, ci è venuto a prendere in hotel e ci ha regalato alcune collane di fiori locali - abbiamo anche fatto una pausa a metà viaggio per goderci un po' di tè Masala Una volta vicino al Taj, abbiamo incontrato la nostra fantastica guida Amir, che ha mostrato una passione assoluta per quello che fa: condividere la storia e la cultura dell'India ❤️ ci ha insegnato ogni dettaglio sull'architettura e la storia dei luoghi che abbiamo visitato, molto stimolante e professionale. Inoltre, Amir ci ha sorpreso parlando spagnolo quasi perfettamente, vorremmo che il nostro hindi fosse altrettanto buono! Inutile dire che il Taj Mahal è probabilmente la creazione umana più impressionante che abbiamo mai visto, e goderne all'alba con pochissime persone (ma scimmie, cani e scoiattoli) è stato anche meglio! Abbiamo visitato anche il Forte di Agra e il Baby Taj Infine, la colazione

Organizzazione perfetta. Un autista gentile ed educato sempre molto disponibile. Le guide che ho incontrato nei vari posti sono sempre stati molto professionisti. Consiglio vivamente questo tour con questa agenzia.

Great organization and driver, guide and the guys at the office were really kind. the Taj Mahal at sunrise is worth the very early wake up since the view without tourists is amazing. 100% recommended!!

Non può essere più perfetto. Ha superato di gran lunga le aspettative!! Un 10!! Assolutamente consigliato!!!

Excellent tour with particural attention to the customers, excellent safe and professional driver.