Cose da fare a
Castello Vajdahunyad

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello Vajdahunyad: le attività e i tour più consigliati

Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

1. Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", a bordo di una comoda e-bike nuova di zecca del principale produttore tedesco, Kalkhoff. Per prima cosa, percorri l'intera lunghezza del viale Andrássy passando per il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, la Casa del terrore e arriva a Piazza degli Eroi. Puoi essere certo che la tua guida avrà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui nel Parco cittadino dove rimarrai sorpreso da un finto castello e dalle Terme Széchenyi, le più grandi e famose della città. Il viaggio continua con punti salienti come l'Accademia di musica Liszt Ferenc e il quartiere ebraico prima di immergersi nel centro della città. Guarda e scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del distretto finanziario si trova Piazza della Libertà con una storia sanguinosa e un controverso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento ungherese, un punto di riferimento a Budapest. Successivamente, raggiungi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sul lato Buda della città. Attraversa il Margaret Bridge utilizzando una bella pista ciclabile e raggiungi Buda e EuroVelo 6, una pista ciclabile internazionale lungo il Danubio. Scendi fino a Batthyany-Square, scatta una foto del parlamento dall'altra parte del fiume e prosegui fino al ponte delle catene di Széchenyi, da dove inizierai a salire sulla collina del castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare alle Scarpe sulla riva del Danubio e passare per lo storico bagno di Rudas. Sulla collina di Gellért, ammira il famoso bagno termale Gellért che torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più popolare di Budapest. Non perderti il Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di via Dohány, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza del tour.

...
Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

2. Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

Prima di imbarcarti in un tour panoramico nella campagna ungherese, incontra la guida che parla inglese davanti al tuo hotel a Vienna all'orario prestabilito. Prosegui per Budapest a bordo di un veicolo climatizzato e goditi il paesaggio dal finestrino.  All'arrivo a Budapest, fai un tour a piedi in compagnia di una guida locale e ammira i luoghi più importanti della capitale, come il Castello Vajdahunyad, il Teatro dell'Opera e il Parlamento. In Piazza degli Eroi, ammira le statue dei sette capi tribù magiari e la splendida vista della città e del Danubio dal Bastione dei Pescatori. Scopri la ricca storia di Budapest e i suoi tesori architettonici grazie alla guida, spostandoti tra le attrazioni principali. La tua escursione di 1 giorno si conclude con il rientro a Vienna.

...
Budapest: tour privato Discovery di un'intera giornata

3. Budapest: tour privato Discovery di un'intera giornata

Attraversa entrambi i lati Pest e Buda della città durante un'escursione di otto ore della durata di un intero giorno. Con l'ulteriore comodità di un'auto privata che ti trasporterà da un posto all'altro, avrai più di tempo per esplorare la città più profondamente e conoscere la storia, la cultura, le arti, la politica, la gastronomia e le persone ungheresi. Evita il faticoso seccatore di camminare avanti e indietro per la città e risparmiare energia per esplorare le attrazioni stesse. Alcuni dei punti salienti del tour includono Piazza degli Eroi, la Spa Széchenyi, il Castello Vajdahunyad, la Avenida Andrássy, il Teatro dell'Opera, la Basilica di Santo Stefano, la Piazza della Libertà e la Casa del Parlamento. Avrai anche l'opportunità di sperimentare il Ponte delle Catene, il Museo Nazionale, la Sinagoga e la vecchia città storica del Quartiere del Castello durante questo tour completo della città. Allunga le gambe in un certo numero di siti e torna indietro nel veicolo quando hai esplorato il contenuto del tuo cuore.

...
Budapest: tour di mezza giornata con auto privata

4. Budapest: tour di mezza giornata con auto privata

Puoi vedere i monumenti più importanti di Budapest durante questo tour di 4 ore. Questo programma è consigliato a chi ha solo poco tempo, vuole esplorare la città da solo o ha bisogno di un orientamento. Durante questo tour della città puoi decidere cosa vuoi vedere più a fondo e dove vuoi tornare. La visita in auto è più confortevole e meno stancante e consente di avere più tempo da trascorrere in tutti i posti. I punti salienti suggeriti includono Piazza degli Eroi, Terme Széchenyi, Castello Vajdahunyad, Viale Andrássy, Teatro dell'Opera Statale, Basilica di Santo Stefano, Piazza della Libertà, Parlamento, Ponte delle Catene, Museo Nazionale, Sinagoga, antica città storica con strade strette del Castello Quartiere, Bastione dei Pescatori, Palazzo Reale, Chiesa di Mattia e la spettacolare vista dalla Collina di Gellért (Cittadella).

...
Budapest: tour di leggende e misteri in spagnolo

5. Budapest: tour di leggende e misteri in spagnolo

Incontra la tua guida turistica di lingua spagnola in una delle piazze più famose di Budapest, Piazza degli Eroi. Circondato da numerose statue, scopri le storie dei fondatori di Budapest. Quando cala la notte, questa bellissima città si trasforma in qualcosa di più buio, dove gli edifici illuminati disegnano luci e ombre sinistre, come al castello di Vajdahunyad. Ascolta le streghe, gli omicidi, i miti popolari della città e i rituali più oscuri che hanno avuto luogo a Budapest. Visita il parco cittadino e i Bagni Szécehnyi. Scopri le origini del Danubio, i misteri di Attila, il segreto della giovinezza della contessa Elizabeth Báthory e le storie dietro l'ordine paolino ungherese.

...
Budapest: tour in bici elettrica

6. Budapest: tour in bici elettrica

Attraversa Budapest su una comoda e-bike premium. Segui la tua guida attraverso il quartiere del castello, oltre l'edificio del Parlamento e la Basilica di Santo Stefano, e lungo Andrássy Avenue. Inizia il tuo tour in e-bike salendo alla Cittadella sulla collina Gellért. Ammira le viste della città prima di proseguire per il quartiere del castello. Ammira i monumenti di Budapest, la Chiesa di Mattia, il Castello di Buda e le vedute dell'edificio del Parlamento e della Basilica di Santo Stefano dalle torri del Bastione dei Pescatori. Attraversa il Danubio per dare un'occhiata più da vicino all'edificio del Parlamento e percorri il viale Andrássy, lungo 2,5 km. Supera il Teatro dell'Opera prima di fermarti a Piazza degli Eroi. Prima di attraversare il Danubio, visita il castello di Vajdahunyad e le famose terme Széchenyi. Pedala attraverso l'Isola Margherita e pedala lungo il Danubio prima di tornare al punto di partenza.

...
Budapest: tour in bici con goulash per pranzo

7. Budapest: tour in bici con goulash per pranzo

Scopri i luoghi più interessanti di Budapest passando in bicicletta davanti a via Andrássy, Piazza degli Eroi, le terme di Széchenyi, la Basilica di S. Stefano, il Ponte delle Catene, il Palazzo del Parlamento, Isola Margherita e tanto altro ancora. Visita i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO accompagnato da una guida locale di lingua inglese, che ti porterà in 15 diverse tappe spettacolari. Vai alla scoperta della città di Budapest e dei suoi abitanti ungheresi. Alla fine del tour avrai una perfetta padronanza dello stile di vita locale. Immergiti nell'emozionante storia di Budapest ascoltando delle storie divertenti e gustando la deliziosa offerta culinaria della città. Andare alla scoperta di Budapest in bicicletta è un ottimo modo per orientarsi nella città, sia che ti trovi all'inizio del soggiorno che alla fine della vacanza. Il tour terminerà con un indimenticabile goulash ungherese servito in un piacevole ristorante.

...

Castello Vajdahunyad: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello Vajdahunyad? Clicca qui per la lista completa.

Castello Vajdahunyad: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 229 recensioni

Il viaggio è stato facile da prenotare, è andato molto bene ed è stato molto divertente.

Le nostre guide, Andrew e Anita, sono state fantastiche. Erano così istruttivi e Andrew era esilarante. Ha fatto il viaggio!

In questo brevissimo viaggio riesco a vedere la parte migliore di budapest