Aggiungi date

Cose da fare
Valacchia

I nostri consigli per Valacchia

Bucarest: Il Castello di Dracula, il Castello di Peles e il centro storico di Brasov

1. Bucarest: Il Castello di Dracula, il Castello di Peles e il centro storico di Brasov

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania grazie a questo tour guidato con partenza da Bucarest. Visita il castello di Peleș e il castello di Bran e approfitta del tempo libero a disposizione per passeggiare nel centro storico di Brașov. Usfruisci del servizio di prelievo da Bucarest e dirigiti verso la località di Sinaia. Raggiungi il castello di Peleș, l'ex-residenza dei sovrani di Romania. Lasciati incantare da mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi risalenti al periodo che va dal XV al XIX secolo. Prosegui verso Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Ripercorri la storia dell'edificio e del suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Continua con un breve tour di Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle più sicure d'Europa. Osserva le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Scopri inoltre qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta Şchei nella parte occidentale della fortezza, e sulle sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sui vassalli.

Bucarest: Escursione al castello di Dracula, al castello di Peleș e a Brașov

2. Bucarest: Escursione al castello di Dracula, al castello di Peleș e a Brașov

Scopri i siti d'interesse e le città più importanti della Transilvania con questo tour guidato da Bucarest. Visita castelli storici e una città medievale, mentre ti immergi in questa regione pregna d'atmosfera. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti per esplorare gli storici castelli della Transilvania e la città medievale di Brașov. Fermati nella cittadina di Sinaia e visita il Castello di Peleș per esplorare l'ex-palazzo estivo della famiglia reale rumena. Continua verso Bran, famosa per l'imponente fortezza dove è ambientata la leggenda del Conte Dracula. Ascolta i racconti sulla vita di Vlad l'Impalatore, personaggio realmente esistito che ha ispirato Bram Stoker. Dai resti della cittadella, ammira la vista panoramica sulle montagne circostanti. Goditi il tempo libero per acquistare ricordi del tuo viaggio nel mercato di souvenir, prima di partecipare a un tour guidato della città vecchia medievale di Brasov insieme a una guida locale. Infine, approfitta di un po' di tempo libero prima di fare ritorno a Bucarest e al tuo alloggio.

Da Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Dracula, Peles e Brasov

3. Da Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Dracula, Peles e Brasov

Allontanati dal trambusto di Bucarest e trascorri una splendida giornata tra i più bei panorami e siti di interesse della Transilvania. Scopri i castelli storici, i ricchi paesaggi e l'atmosfera suggestiva di questa regione unica. Approfitta del servizio di prelievo dai vicini punti d'incontro e dei tour guidati di questi affascinanti monumenti. Inizia l'escursione con una visita al castello di Peleș, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, conosciuta anche come la "perla dei Carpazi". Partecipa a un tour dell'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Goditi quindi un po' di tempo libero per il pranzo nella città di Brașov. Inizia a esplorare questa affascinante località della Transilvania dalla sua piazza principale e concediti una passeggiata nel suo centro storico ben curato. Ammira attrazioni come la Biserica Neagră (Chiesa Nera), l'antico Municipio e la strada più stretta d'Europa. L'ultima tappa del tour è al castello di Bran, noto anche come il "castello di Dracula". Cammina all'interno delle sue grandiose torri e lungo i suoi stretti e tortuosi passaggi e scale, e conosci la storia del famigerato Vlad l'Impalatore.

Bucarest: Biglietto d'ingresso alle Therme Bucuresti con accappatoio

4. Bucarest: Biglietto d'ingresso alle Therme Bucuresti con accappatoio

Rilassati in una sauna calda circondata da 1500 palme e oltre 800.000 piante con questo biglietto d'ingresso alle Therme Bucuresti di Bucarest. Esplora le Therme e passeggia tra le saune secche, le piscine termali e le saune umide. All'ingresso delle terme, prendi un comodo accappatoio e un asciugamano e scegli dove rilassarti per primo. Esplora le 3 aree, tra cui le 6 saune secche, le 4 saune umide, le 10 piscine termali e i numerosi scivoli d'acqua. Area Galaxy Quest'area è orientata al divertimento delle famiglie, con scivoli d'acqua per bambini di tutte le età, una piscina a onde coperta, una piscina all'aperto con bar a bordo vasca, una spiaggia sabbiosa durante l'estate e una zona relax per la salute e le coccole. L'area delle palme Qui troverai un'area vacanze dedicata al relax con piscine interne ed esterne, terrazze, spiaggia di sabbia fine in estate, jacuzzi, piscine minerali, vegetazione tropicale, lettini idromassaggio, lettini e un ristorante con cucina internazionale. Area Elysium Vieni in quest'area benessere per rilassarti nelle saune a tema, nuotare in una piscina coperta panoramica con bar a bordo vasca, mangiare al ristorante à la carte o leggere un libro sulla terrazza. Se lo desideri, puoi migliorare la tua esperienza con trattamenti agli oli essenziali, peeling e maschere per il viso (acquistabili in loco).

Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Dracula, al Castello di Peles e a Brașov

5. Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Dracula, al Castello di Peles e a Brașov

Parti alla volta della Transilvania con questo tour di un giorno e scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore, al quale si ispira il personaggio del Conte Dracula. Raggiungi alcuni dei castelli storici della regione e la città di Brașov. Inizia il tour con un prelievo da vari punti d'incontro a Bucarest e viaggia nella regione della Valacchia. Recati presso il Castello di Peleș, situato nella pittoresca Sinaia, nota come la "perla dei Carpazi". Attraversa il paesaggio montuoso di Bran e visita il castello della località, noto comunemente come il Castello di Dracula. Scopri la leggenda di questo terrificante conte immaginario. Prosegui quindi per Brașov, nel cuore della Transilvania. Avventurati in un tour a piedi nel centro storico della città. Scopri siti come la chiesa gotica della Biserica Neagră e la porta medievale di Caterina, l'ultima rimasta delle mura difensive.

Bucarest: Trasferimento alle Therme Bucuresti con biglietto opzionale

6. Bucarest: Trasferimento alle Therme Bucuresti con biglietto opzionale

Concediti una giornata rilassante e senza problemi alle terme durante la tua escursione a Bucarest. Goditi un comodo trasferimento alle Therme Spa Bucharest, situate nella zona nord della città. Si tratta del più grande centro benessere al coperto d'Europa ed è un'attrazione da non perdere durante il tuo soggiorno. Scegli di includere il tuo biglietto d'ingresso e all'arrivo potrai beneficiare di un rapido biglietto di ingresso prioritario. Questo pass ti darà accesso a entrambe le aree della Spa: Galaxy e The Palm. Il complesso termale vanta 10 piscine riscaldate termicamente, 11 saune, 16 scivoli d'acqua e il più grande giardino botanico della Romania. Dopo aver fatto questo, approfitta degli effetti curativi degli infrarossi rilassandoti sul lettino o assaporando un cocktail al bar della piscina. Dopo aver fatto il pieno di energia, l'autista ti riporterà a Bucarest.

Bucarest: Biglietto d'ingresso alle Terme di Bucarest con trasporto

7. Bucarest: Biglietto d'ingresso alle Terme di Bucarest con trasporto

Hai l'opportunità di rilassarti nella più grande spa del benessere d'Europa. Il programma che acquisterai è descritto in dettaglio qui di seguito Situato a 20 km dal centro di Bucarest, ti offriamo un servizio di trasporto (transfer di andata e ritorno) e biglietti inclusi alle Therme -Trasferimento incluso con servizio di prelievo dal centro da punti prestabiliti Il trasferimento Therme express include 3 luoghi per il servizio di prelievo dal centro di Bucarest, devi selezionarne uno: - servizio di prelievo 1-Boulevard Regina Elisabeta no 5 (Ghe Lazar Statue 44°26'05.9 "N 26°06'02.4 "E su Google Maps https://maps.app .goo.gl/Ju6GyVum2Ag4QrJh8), - servizio di prelievo 2-Bulevard Nicolae Balcescu no. 4 (accanto al Grand Hotel Bucarest) - pick up 3-Piata Romana no. 8. Al momento della prenotazione, seleziona uno dei seguenti punti di incontro -Si prega di notare che il voucher GetYourGuide non è un biglietto d'ingresso per le Therme. I biglietti per le Therme saranno forniti dal nostro staff al momento dell'imbarco sull'autobus!!!mai sul posto Therme -Alle terme il biglietto si trova su una linea destinata alle prenotazioni e comprende 2 zone - La Zona Galaxy delle Therme Bucarest è una zona di benessere e divertimento per le famiglie, senza restrizioni di età, che la rende piacevole per i visitatori di tutte le età. Offre un'ampia gamma di attrazioni acquatiche dedicate soprattutto ai bambini, come 16 scivoli, una piscina a onde coperta, una piscina all'aperto e una spiaggia di sabbia con palme (nella stagione estiva). Inoltre, gli adulti possono usufruire di varie strutture per il relax come saune, vasche idromassaggio, lettini idromassaggio, poltrone a infrarossi e un bar a bordo piscina per un'esperienza di benessere completa. -La zona delle palme del Therme Bucarest offre molte opzioni di benessere e relax come tre piscine minerali, una vasca idromassaggio all'aperto, un bagno turco, lettini idromassaggio e lettini per il relax. L'hotel dispone di un rigoglioso giardino botanico che offre un'atmosfera tropicale rilassante in cui rilassarsi. I visitatori possono cenare al ristorante Humboldt e partecipare ad attività come yoga e pilates. Questa zona non è accessibile ai bambini e garantisce un'atmosfera tranquilla per gli adulti. - Opzionale -Elysium - si paga un supplemento di circa 7 euro / persona / 4,5 ore, il pagamento si effettua all'uscita. La zona Elysium delle Therme Bucarest offre un'esperienza di relax unica. Dispone di 10 saune, tra cui 6 a tema come la sauna Himalayana, Alhambra e Hollywood. I visitatori possono rilassarsi nella piscina minerale interna panoramica e assaporare la cucina thailandese del ristorante The Mango Tree. L'Elysium offre anche spazi di relax interni ed esterni e terapie Aufguss. È riservato agli adulti -All'interno, segui le norme di sicurezza che riceverai all'ingresso. -Al termine del relax, all'orario stabilito nella prenotazione, l'autista ti aspetterà nel parcheggio per portarti alla tua destinazione iniziale. -Puoi concordare di fermarti all'aeroporto di Otopeni, al centro commerciale Baneasa Feeria o lungo il percorso senza deviare Grazie per la tua scelta!

Escursione al Castello di Dracula, al Castello di Peles e a Brasov

8. Escursione al Castello di Dracula, al Castello di Peles e a Brasov

La prima escursione da Bucarest è una visita alla regione di Valahia, dove scoprirai il Castello di Peles situato nella pittoresca Sinaia, "La Perla dei Carpazi". Questa antica dimora della famiglia reale rumena è un capolavoro di design, con torrette mozzafiato e una grande attenzione ai dettagli e offre una vista incredibile sulle montagne. Da qui, il tour si dirigerà verso la Transilvania e il Castello di Bran, dove la leggenda del Conte Dracula viene mantenuta viva tutto l'anno. Costruito nel XIII secolo, il Castello di Bran è un'affascinante fortezza in cima a una collina e uno dei punti di riferimento più famosi della Romania. I turisti arrivano da ogni parte del mondo per fare un tour guidato di questo maestoso castello, che è famoso per essere appartenuto a Vlad l'Impalatore, la presunta ispirazione per il Conte Dracula. Entrambi i nomi sono intrisi di mistero e mito e ti piacerà esplorare l'origine di entrambi. In seguito, durante questa fantastica escursione, potrai partecipare a un tour guidato della città di Brasov, un tour che ti permetterà di visitare la splendida città medievale circondata dalle imponenti montagne dei Carpazi. Il tour della città di Brasov ti permetterà di visitare il centro storico di questo gioiello, tra cui la Chiesa Nera, la Piazza del Consiglio e le Vecchie Mura, oltre a lasciare del tempo per esplorare, fare shopping e cenare.

Da Bucarest: Tour di un giorno di Brasov Peles e del Castello di Dracula

9. Da Bucarest: Tour di un giorno di Brasov Peles e del Castello di Dracula

Goditi un tour per piccoli gruppi di un giorno da Bucarest alla regione storica della Transilvania. Scopri l'influenza di diverse culture, tra cui quella rumena, sassone, turca e ungherese. Visita il Castello di Dracula e il Castello di Peles e avventurati a Brasov per un tour guidato a piedi. La nostra prima tappa è Sinaia, per visitare il neoclassico Castello di Peles - l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena, costruita su un percorso medievale che collegava la Transilvania alla Valacchia. Prosegui verso il castello medievale di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula, per la sua associazione con Vlad l'Impalatore. Ammira la romantica posizione del castello su una collina boscosa. Osserva le sue imponenti torri. Esplora una delle più grandi città medievali della Romania con un tour a piedi di Brasov. Ammira lo splendido paesaggio montano mentre torni a Bucarest.

Da Bucarest: Bulgaria medievale per piccoli gruppi

10. Da Bucarest: Bulgaria medievale per piccoli gruppi

Inizia incontrando la guida locale nel tuo hotel, quindi dirigiti a sud da Bucarest verso il confine tra Romania e Bulgaria. Dopo aver attraversato il fiume Danubio e il Ponte dell'Amicizia, entra in Bulgaria. Sulla strada verso Veliko Tarnovo e fermati per una visita esclusiva alle Chiese Rupestri vicino al villaggio di Ivanovo. Si tratta di chiese, cappelle e celle monastiche risalenti al medioevo bulgaro scavate in una gola scoscesa creata dal fiume Roussenski Lom. Iscrizioni, ritratti di santi, e altri oggetti restaurati risalgono al XIII secolo. Quindi raggiungi Veliko Tarnovo, capitale del secondo impero bulgaro dalla lunga e ricca tradizione culturale. La città è ricca di musei e siti storici, oltre a offrire una vivace vita notturna animata dagli studenti di una delle più grandi università della Bulgaria. Fai una passeggiata lungo la via degli artigiani, dove potrai vedere botteghe di proprietà di famiglie bulgare da generazioni che preservano le antiche tradizioni. Entra nel laboratorio di un ramaio perfettamente funzionante e assisti alla produzione di piatti e tazze di rame utilizzati per il caffè turco.  Fai un'escursione sulla collina di Tsarevets con i resti del castello e della chiesa dei re bulgari. Visita la fortezza, la Chiesa Patriarcale, il Palazzo Reale e la Torre dell'Imperatore Balduino. Poi prosegui verso Arbanassi e fai un passo indietro nel tempo vagando per le strade lungo cui si trovano case e chiese risalenti al XVI secolo. Dai un'occhiata alla vita dei ricchi mercanti del XVII secolo mentre visiti la "Konstantsalieva House", che ti mostra lo stile di vita sontuoso ma semplice della nobiltà. Fermati per pranzo in uno dei numerosi ristoranti che servono cibo locale e assapora la famosa cucina bulgara. Dopo quest'ultima tappa inizia il viaggio di ritorno a Bucarest.

Tutte le attività

344 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Valacchia

Valacchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valacchia? Clicca qui per la lista completa.

Valacchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(8.751 recensioni)

Ottima,la guida è spettacolare, ti spiega tutto passo passo, siamo rimasti contenti, sè in futuro farò un'altra esperienza qua ?voglio questa guida.un caloroso abbraccio

Escursione bellissima. La nostra guida, Vlad, è stata bravissima e ha arricchito la nostra esperienza con i suoi racconti sui luoghi visitati. Consigliatissimo.

Giornata fantastica e super organizzata con Nicoleta la nostra guida, molto simpatica e attenta. Escursione consigliata.

La nostra guida Dana è stata perfetta! Esperienze consigliatissima! Castelli davvero stupendi!

la guida molto brava! sarebbe bello avere più tempo per visitare brazov