Valacchia
Attività educative

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valacchia Attività educative: le attività più consigliate

Brașov: Castelli di Bran e Peleș, tour da Bucarest

1. Brașov: Castelli di Bran e Peleș, tour da Bucarest

Inizia l'escursione con una tappa a Sinaia, la Perla dei Carpazi, dove si trova il Castello di Peleș, uno dei più belli del mondo, capolavoro dell'architettura ed ex residenza estiva della famiglia reale rumena. Dirigiti a Bran per visitare il famoso castello medievale, il Castello di Dracula, costruito come fortezza per i cittadini di Brașov per difendere la città. Circondato da un'aura di mistero e leggenda e situato su una roccia alta 60 metri, il Castello di Bran deve la sua fama a torri e torrette imponenti, ma anche al mito creato da Dracula di Bram Stocker. Dopo la visita guidata, riservata a un gruppo ristretto, all'interno del castello, trascorri il tempo libero nel negozio di souvenir. Raggiungi la città di Brașov, ricca di architettura medievale e gotica, con le sue tante attrazioni storiche. Qui fai un tour a piedi della città vecchia. Prenditi un po' di tempo per esplorare in autonomia e poi comincia il viaggio di ritorno verso Bucarest.

...
Sinaia: tour di 1 giorno da Bucarest

2. Sinaia: tour di 1 giorno da Bucarest

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Bucarest e parti in direzione della splendida città di Sinaia. Inizia la giornata visitando il Castello di Peleș, il palazzo del primo re di Romania. Percorri quindi un breve tratto a piedi per raggiungere il più piccolo, ma altrettanto affascinante, Castello di Pelișor. Dopo aver esplorato queste residenze reali, dirigiti al Monastero di Sinaia. Nel pomeriggio intraprendi un breve viaggio alla volta di Azuga e scopri di più sulla produzione dello spumante presso la cantina Rhein. Concediti successivamente una degustazione di questo squisito prodotto locale. Termina il tour alla Casa Memoriale di George Enescu, il grande compositore rumeno.

...
Transylvania: tour privato di 2 giorni Castelli in Transilvania

3. Transylvania: tour privato di 2 giorni Castelli in Transilvania

1 ° giorno: Bucarest - Monastero di Sinaia (e Museo) - Castello di Peles - Visita turistica di Brasov e sistemazione Il tuo viaggio inizierà con una visita al Monastero di Sinaia, dove vedrai i 300 anni di tesori. Continuerai il tuo viaggio nella valle di Prahova, ai piedi dei monti Bucegi, rinomata per il vino e gli sport invernali (anche se non tutti e due contemporaneamente). Il castello di Peles è considerato uno dei castelli più belli d'Europa. Dopo aver gustato un pranzo tradizionale rumeno (a proprie spese), entrerete lentamente nel medioevo, poiché Brasov è la città medievale più imponente della Transilvania. Dopo un giorno intero, puoi tornare al tuo hotel a 3 stelle dove puoi goderti la serata. 2 ° giorno: Castello di Bran - Cittadella di Rasnov - Ritorno a Bucarest Il Castello di Bran è un'attrazione da zanne per qualsiasi amante dei vampiri, il castello di Bran è la casa del personaggio più sgradevole che perseguitava i nostri incubi più spaventosi. Una delle principali attrazioni della Romania, il castello fu costruito dai Sassoni nel 1212 per difendere la popolazione locale dall'invasione turca. Quindi spostati nella cittadella di Rasnov, piena di storia, costruita come unica possibilità di sopravvivenza contro i nemici dopo l'invasione mongola. Dopo il completamento del tour, goditi il viaggio di ritorno a Bucarest, dove verrai trasportato da guide professionali al tuo hotel.

...

Valacchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valacchia? Clicca qui per la lista completa.