Valacchia
Attività religiose e spirituali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valacchia Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Monastero di Snagov e palazzo di Mogoșoaia: tour da Bucarest

1. Monastero di Snagov e palazzo di Mogoșoaia: tour da Bucarest

Regalati un favoloso tour di mezza giornata con partenza da Bucarest e visita 2 dei siti più affascinanti della Romania. Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel e viaggia in compagnia del tuo autista/guida fino allo spettacolare palazzo di Mogoșoaia, la prima tappa del tour. Costruita alla fine del XVII secolo in stile rinascimentale rumeno, anche detto stile Brâncoveanu, la struttura vanta una sublime combinazione di elementi architettonici e decorativi veneziani e ottomani. Esplora questo splendido palazzo e l'area circostante: ammira la cappella Gheorghe Bibescu, la chiesa di San Giorgio e le serre di Mogoșoaia. Prosegui alla volta del meraviglioso monastero di Snagov, un importante monumento medievale situato su un'isola nella parte settentrionale del Lacul Snagov. Scopri i meravigliosi interni del monastero e osserva il presunto luogo di sepoltura di Vlad Tepes, reso famoso dalla letteratura internazionale con il nome di Dracula. 

...
Da Bucarest: Palazzo di Mogoșoaia, Snagov e terme

2. Da Bucarest: Palazzo di Mogoșoaia, Snagov e terme

Ammira il bel paesaggio nei pressi di Bucarest mentre ti lasci la città alle spalle. Visita il Palazzo di Mogoșoaia, costruito nel 1702 da Constantin Brancoveanu, il principe di Valacchia. Oggi ospita un museo con collezioni di arte medievale e contemporanea, il parco, la chiesa di San Giorgio, l'ex cucina del palazzo e l'ex Villa Elchingen. Dopodiché, visita il monastero di Snagov, luogo reso famoso dalla leggenda di Dracula. Risale al 1408 e si pensa che qui sia sepolto Vlad Ţepeş, conosciuto come Vlad l'Impalatore, sovrano brutale di Valacchia nel XV secolo. Vuoi sapere di più sull'uomo che ha ispirato il famoso romanzo di Bram Stoker? Vieni a scoprire la realtà alla base della leggenda. Poi rilassati al parco termale coperto più grande d'Europa, le Therme București. Non è solo un parco acquatico termale, ospita anche il più grande orto botanico della Romania. Trascorri qui dei bei momenti e rilassati tra le 9 piscine, le 10 saune e i 16 scivoli d'acqua, prima di tornare in hotel in serata.

...
Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

3. Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

La prima tappa di questo tour ti condurrà al Monastero di Snagov, situato su un'isola nella parte settentrionale del Lago di Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che produsse anche la prima testimonianza documentata di questa chiesa nel 1408. Nel corso della sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. Il Monastero di Snagov è una delle mete turistiche più popolari dell'area, soprattutto per i visitatori stranieri che si recano a Bucarest, dato che hanno la possibilità di vedere il  presunto luogo di sepoltura del crudele voivoda noto come Dracula. Il Monastero Caldarusani è ubicato anch'esso sulle sponde di un lago, circondato da una splendida foresta. Fu costruito nel XVII secolo da Matei Basarab e rappresenta uno dei monasteri ortodossi più grandi e antichi della storica regione della Valacchia. La chiesa custodisce un'impressionante collezione di libri e artefatti religiosi. Le icone sono davvero bellissime e 6 di loro sono state dipinte dal più importante pittore rumeno, Nicolae Grigorescu. Dopodiché, viaggerai fino a Mogosoaia e ammirerai lo splendido paesaggio della foresta e della campagna lungo il tragitto. Dopo circa 45 minuti di viaggio dal Monastero Caldarusani, raggiungerail il Palazzo di Mogosaia, un edificio monumentale con un'architettura unica in stile Brancoveanu. Il Palazzo venne costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702 per il figlio primogenito. Dopo oltre 200 anni, nel 1912 vennero iniziati dei lavori di restauro da Martha Bibescu e il palazzo divenne un luogo di ritrovo per i membri dell'alta società. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dopo il 1945, il palazzo fu nazionalizzato dal Partito Comunista. Oggi, il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un importante sito turistico. Terminata la visita al Palazzo di Mogosoaia, ripartirai per Bucarest e farai ritorno al tuo hotel.

...
Da Bucarest: gita giornaliera privata a Sibiu

4. Da Bucarest: gita giornaliera privata a Sibiu

Avventurati dalla grande città e dirigiti a Sibiu, immerso nella regione storica della Transilvania. Fatti venire a prendere da qualsiasi luogo a Bucarest e discuti con la tua guida i siti che vorresti vedere di più. Passeggia per il Monastero di Cozia o prendi posto tranquillo a Piata Mare, a te la scelta. Ammira le incontaminate strade medievali che riempiono la città. Scopri il significato storico del Monastero di Turnu, della Cattedrale evangelica e della Torre del Consiglio, mentre la tua guida ti porta a ciascuno di essi. Se preferisci le viste panoramiche, dirigiti verso i posti migliori per ammirare la tentacolare Cittadella e le montagne circostanti. Fai una tranquilla passeggiata nella periferia rurale della città, dove ti sentirai trasportato indietro nel tempo. La tua giornata personalizzata ti aspetta.

...
Tour per piccoli gruppi dei dintorni di Bucarest

5. Tour per piccoli gruppi dei dintorni di Bucarest

Alle 08:00, inizierai il tuo viaggio verso gli emozionanti dintorni della città di Bucarest. Inizia il tuo viaggio con l'affascinante Palazzo Mogoșoaia, situato fuori città in una splendida posizione. Il palazzo è il miglior esempio di architettura Brâncoveanu, uno stile ampiamente diffuso nella regione della Valacchia. Il palazzo fu costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702. Dopo l'esecuzione di Constantin Brancoveanu a Costantinopoli nel 1714, il palazzo continua ad essere di proprietà della famiglia con lavori di ristrutturazione a partire dal 1912. Attualmente il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un'importante attrazione turistica. Quindi, prosegui verso uno dei luoghi più famosi della Romania e il luogo in cui dovrebbe essere sepolto Dracula: il monastero di Sangov. Il monastero si trova su un'isola nella parte settentrionale del lago Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che fece anche la prima attestazione documentaria di questa chiesa nel 1408. Durante la sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. È stata per lungo tempo una delle chiese fortificate più forti e forse la più ricca della Valacchia durante il periodo medievale. Dopo aver goduto di questo fantastico tour, sarà il momento di tornare verso la capitale. Il tour termina con un drop-off al tuo hotel a Bucarest.

...

Valacchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valacchia? Clicca qui per la lista completa.

Valacchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour interessante

Tour ben organizzato che permette di godere con rilassatezza le tre destinazioni. Il nostro gruppo era formato solo da quattro persone quindi abbiamo potuto approfittare ampiamente disponibilità della nostra guida, Riga, che oltre ad essere molto preparato ha dimostrato una simpatia e un senso dell'umorismo travolgenti. Consigliato a chi vuole passare una mattinata ad approfondire la storia della Romania.

Professionale, Gentile. Riga e' stato eccellente

Serban Riga e' stato professionale, gentilissimo e pronto ad anticipare ogni nostra esigenza. Un tour che raccomandero' agli amici. Eccellente