Valacchia
Attività stagionali e festive

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valacchia Attività stagionali e festive: le attività più consigliate

Castello di Dracula e Brașov: tour di 1 giorno da Bucarest

1. Castello di Dracula e Brașov: tour di 1 giorno da Bucarest

Inizia il tuo tour di 1 giorno con una visita al Castello di Peles, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la Perla dei Carpazi. Visita l'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, che si vanta di un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Costruito ai piedi delle montagne tra il 1873 e il 1883 da Carlo I, il primo re rumeno, il palazzo è considerato tra i più belli del suo genere in Europa. La tappa seguente è la città di Brasov, nota in passato come Kronstadt. Il suo centro storico ben curato, ricco di case secolari collegate da stradine lastricate di ciottoli, conserva il fascino medievale tedesco. Il tuo tour a piedi di questa incantevole città inizia dalla piazza principale, che ospita la gotica Chiesa Nera (Biserica Neagra - visita interna), l'antico municipio, le torri di avvistamento, le mura intorno all'antica cittadella e la strada più stretta d'Europa. Ultima tappa al Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula (visita all'interno). Questo imponente edificio, inizialmente costruito come fortezza, poiché si trova proprio all'ex confine tra la Transilvania e la Valacchia, si affaccia sulla vallata sottostante da una posizione strategica. La funzione di questo luogo medievale è evidente grazie alle sue imponenti torri, alle sue tortuose scale strette e ai passaggi. L'aspetto gotico aggiunge fascino al posto, mentre scopri di più riguardo il suo famigerato sovrano, Vlad l'Impalatore, e il leggendario vampiro.

...
Da Bucarest: castelli di Peleș e Bran in Transilvania

2. Da Bucarest: castelli di Peleș e Bran in Transilvania

Incontra la guida a Bucarest al mattino. Lascia la città e parti alla volta di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex residenza dei sovrani di Romania. Il  castello si trova a Sinaia, una rinomata località montana distante 44 chilometri da Brașov. All'interno del castello, oggi uno dei più importanti musei della Transilvania, potrai ammirare mobili e oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e una collezione di armi appartenenti al periodo compreso tra i secoli XV e XIX. Prosegui il viaggio per Bran e visita il suo famoso castello . Chiamato anche Castello di Dracula, l'edificio è ubicato ad appena 25 chilometri da Brașov, all'ingresso del Passo di Rucăr-Bran. La prima documentazione riguardante il Castello di Bran risale al 1377. Nel corso della storia, la struttura fungeva strategicamente da confine tra la Transilvania e la Valacchia. Dapprima il castello fu sotto il dominio del Re d'Ungheria Sigismondo di Lussemburgo, poi sotto i voivodi (principi) di Transilvania Mircea il Vecchio (Mircea cel Bătrân) e Vlad III di Valacchia (Vlad Țepeș o Vlad l'Impalatore), e più tardi passò sotto la giurisdizione della città di Brașov. Nel 1912 l'edificio fu donato dal comune di Brașov ai membri della famiglia reale rumena, e divenne la loro residenza.

...
Bucarest: tour di 2 giorni della Transilvania e festa di Halloween

3. Bucarest: tour di 2 giorni della Transilvania e festa di Halloween

1 ° giorno: Bucarest - Sinaia - Brasov - Crusca Ricevi direttamente dal tuo hotel a Bucarest e viaggia in Transilvania con la tua guida. Per prima cosa, recati a Sinaia, una località montana situata nella regione storica di Muntenia. Visita lo splendido Castello di Peles, circondato dalla foresta e situato ai piedi delle montagne mozzafiato di Bucegi. Ammira i castelli con decorazioni viennesi in legno che adornano il castello. Successivamente, recati nell'affascinante città di Brasov, dove visiterai la Chiesa Nera, un celebre sito gotico che ha acquisito il suo nome dopo essere stato annerito dal fumo del grande incendio del 1689. Successivamente, fai una passeggiata attraverso la città e ammira la torre dell'orologio e le fortificazioni. Quindi, vai nel tuo hotel a 3 stelle e travestiti da ghoul più spaventoso che puoi per la festa di Halloween al castello di Bran. Scopri la storia del famigerato castello che è avvolto nel mistero in una spaventosa visita guidata di due ore. Fatti dare il benvenuto nel castello dal principe Vlad l'Impalatore stesso ed esplora le fredde stanze che saranno piene di principe e principesse del Medioevo. Quindi, goditi un po 'di vino rosso sangue e poi continua la serata con una festa nel giardino del castello. Danza e bevi la notte in una grande tenda con i tuoi compagni ghoul. 2 ° giorno: Brasov- Snagov- Bucarest Svegliati il giorno successivo e goditi una deliziosa colazione. Quindi, percorri la strada e fermati al Lago Snagov Monastery, originariamente fondato nel 14 ° secolo. Si dice che Vlad l'Impalatore abbia chiesto di essere sepolto lì. Visita la sua tomba e scopri i misteri del sito. Infine, torna al tuo alloggio a Bucarest.

...

Valacchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valacchia? Clicca qui per la lista completa.

Valacchia: le opinioni degli altri viaggiatori

che dire..per una giornata così intensa bisogna avere una buona guida e io l'ho trovata, Andrej, che è stato anche più di una semplice guida. partenza intorno alle 8 facendo la prima tappa a Sinaia e durante il viaggio si è potuto avere una piacevole conversazione con Andrej che ci ha raccontato molto sulla Romania anche intesa come stile di vita e sulla sua popolazione. seconda tappa a brasov con tempo a disposizione per il pranzo anche su consiglio della ns guida per poi raggiungere il castello di Bran e rientrare in perfetto orario intorno alle 19. Avere un ottima guida come quella che mi è capitato è stato importante anche x comprendere meglio la cultura di questo splendido paese.. grazie Andrej

Non eravamo sicuri se avremmo fatto questo tour, ma parteciparvi è stata una delle migliori decisioni di questo viaggio. Un eccellente autista/guida (Emmanuel) con un'ottima conoscenza della regione ed è stato in grado di soddisfare la nostra curiosità su molte cose diverse. Abbiamo apprezzato sia le visite al castello che il piccolo bazar ai piedi del castello di Bran. E una bella sorpresa la sosta alla cittadina di Brusel. Da fare soprattutto durante l'inverno quando le montagne sono innevate

ottima l'organizzazione grazie a Ovidiu, la nostra guida, ci ha fatto arrivare in tempo ad ogni tappa e ci ha spiegato ogni dettaglio delle varie attrazioni. Il tempo a disposizione non è molto ma se si riesce ad essere in orario basta per passare una giornata indimenticabile!

Guida preparata, gentile e simpatica. Ci ha dato molte informazioni utili su tutti gli ambienti che abbiamo visitato senza mai risultare noioso and he's a very good driver!

Bellissima esperienza, super organizzata,guida perfetta.