Valacchia
Audioguide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valacchia Audioguide: le attività più consigliate

Peleș e Bran: giornata nei castelli della Transilvania

1. Peleș e Bran: giornata nei castelli della Transilvania

Patria di uno dei conti più famosi di tutta la letteratura, la Transilvania è una destinazione imperdibile per chiunque visiti la Romania. In questo tour di 1 giorno con partenza da Bucarest visiterai la storica regione scoprendo le diverse culture che la influenzarono, tra cui quella rumena, sassone, turca e ungherese. Parti dall'Ateneo Romeno situato a Piazza della Rivoluzione alle ore 08:00 e dirigiti verso questa regione storica, circondata a sud e a est dai massicci dei Carpazi. Viaggia attraverso le Alpi transilvane per raggiungere Sinaia e Brașov. Sinaia prende il nome dal biblico Monte Sinai ed è famosa per il suo monastero bizantino del tardo XVII secolo. Visiterai il castello neoclassico di Peleș, costruito lungo una via medievale che univa la Transilvania alla Valacchia. L'apice della tua gita culturale sarà la visita pomeridiana al castello di Bran. Meglio conosciuto come Castello di Dracula, è effettivamente legato all'autentica figura di Vlad l'Impalatore che ispirò a Bram Stoker il famoso personaggio del Conte Dracula. La sessione pomeridiana del tour include anche una breve passeggiata a Brașov, dove potrai fare un giro panoramico della città medievale, una delle più grandi in Romania. Passeggia lungo le strade storiche e ammira luoghi come Piazza del Consiglio, la Torre Nera e la Chiesa Nera. per avere un'idea di come fosse una tipica antica città transilvana. Alla fine del tour rilassati ammirando il panorama montano mentre torni a Bucarest verso il punto di rientro in Piazza della Rivoluzione, dove l'arrivo è previsto verso le 20:00.

...
Sinaia e Castello di Peles: tour di 1 giorno da Bucarest

2. Sinaia e Castello di Peles: tour di 1 giorno da Bucarest

Trascorri una giornata di relax circondato dai pittoreschi Carpazi! Durante il tour, goditi i commenti audio di Bucarest e i punti principali della storia rumena, con particolare attenzione al periodo monarchico, che ha formato la Romania moderna. Scopri di più sui reali e le loro conquiste, abitudini, storie romantiche e pettegolezzi. Prima di tutto, fai una sosta al Monastero di Sinaia. Scopri la parte più antica del sito che risale al XVII secolo e ammira alcune delle architetture originali. Scopri un gioiello architettonico del paese: il Castello di Peleș. Costruito dalla famiglia reale romena, il castello incarna realmente il gusto nobile e l'ingegneria intelligente e all'avanguardia. Ammira le sue impressionanti torrette e la grande attenzione per i dettagli, così come una splendida vista sulle montagne. Dopodiché, goditi un po' di tempo per passeggiare per la famosa località montana di Sinaia. La cittadina è una destinazione per tutto l'anno e un luogo di fuga ideale dal trambusto della vita urbana. Non potrai non amare il panorama pittoresco e le ville di lusso che hanno iniziato a sorgere qua e là dopo che la famiglia reale ha scelto Sinaia come residenza estiva.

...
Da Bucarest: tour privato dei castelli di Dracula e Peles

3. Da Bucarest: tour privato dei castelli di Dracula e Peles

Viaggerete da Bucarest a Sinaia in questa escursione di un'intera giornata che vi porta attraverso una delle valli più belle della Romania. Visita Castello di Peles, un tempo residenza estiva dei re rumeno, e ora sede di uno dei musei più importanti del paese. Il Castello risale alla fine del 19 ° secolo, e dispone di 160 camere riccamente decorate. E 'l'ultima dimora per diversi monarchi romeni, tra cui il re Carlo I, che qui morì nel 1914, così come il re Ferdinando e la regina Maria. Fermandosi a un passo di montagna, avrete il pranzo in un tipico villaggio rumeno si affaccia su un piccolo fiume. Proseguimento per Rasnov Cittadella, costruita per difendere i villaggi della Transilvania. Visita medievale Castello di Bran, popolarmente conosciuto come il castello di Dracula. Castello di Bran è stato costruito nella metà del 14 ° secolo su una roccia in piedi 60 metri di altezza. È dotato di 4 torri con pareti in blocchi di pietra, e le sue camere ei corridoi stretti formano un misterioso labirinto di angoli spettrali e camere segrete. Nel cortile interno vi sono pozzi artesiani, collegati ad una rete sotterranea.

...

Valacchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valacchia? Clicca qui per la lista completa.

Valacchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza fantastica! Tutto organizzato in maniera precisa, con tanta cordialità e disponibilità da parte della nostra guida Serban. Giornata ricca di scoperte e di avventura in Transilvania, tra visite ai meravigliosi paesaggi innevati ed ai bellissimi castelli di Peles e Bran, oltre alla passeggiata per le vie di Brasov. Esperienza consigliatissima!

Giornata brillante e assolutamente da fare! Serban, la nostra guida turistica, è stata così istruttiva, divertente e ha persino chiesto alle persone se poteva lasciarle più vicino agli ostelli, dopo una giornata molto lunga.

È stato un tour eccellente che copre 3 diverse località. La nostra guida Alex era molto ben informata sulla storia rumena e ci ha intrattenuto. Lo consiglio vivamente.

Questa è una grande escursione, castelli chic che sono interessanti e che vale la pena visitare. Non noioso e pieno di informazioni.

Esperienza molto bella! Assolutamente da fare se si viaggia in Romania. La nostra guida super simpatica e gentile