Valacchia
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valacchia Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

1. Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

Scopri Bucarest, una città affascinante piena di contrasti. Ammira le imponenti chiese del XVII secolo, le case tradizionali ben conservate e gli imponenti palazzi in stile francese accanto a edifici di epoca comunista e torri di uffici in vetro. Fatti prelevare dal tuo alloggio nel centro di Bucarest, quindi dirigiti al Palazzo del Parlamento. Lì, fai un tour all'interno del secondo edificio più grande del mondo e sede del parlamento rumeno negli anni post-comunisti. Successivamente, passa al Museo del villaggio (Muzeul National al Satului "Dimitrie Gusti"), un museo all'aperto situato sulla riva del pittoresco lago Herastrau. Esplora un micro-universo del tradizionale villaggio rumeno con case che rappresentano tutte le regioni della Romania. Da lì, dirigiti verso il centro storico di Bucarest per un tour a piedi, l'ex quartiere dove vivevano e lavoravano mercanti e artigiani che ora è il centro di intrattenimento di Bucarest. Passeggia lungo le pittoresche e strette strade acciottolate piene di ristoranti, caffè e pub. Quindi, è il momento di fare un giro panoramico. Passa per Victory Avenue, una delle strade più antiche di Bucarest che presenta palazzi maestosi, musei d'arte, ex residenze dell'aristocrazia e antiche chiese. Poi, vedi Piazza della Rivoluzione, il luogo in cui Nicolae Ceausescu tenne il suo ultimo discorso e dove si svolsero le proteste che alla fine portarono alla caduta del comunismo nel dicembre 1989. Successivamente, passa alla scoperta di Palazzo Mogosoaia, l'ex residenza dei principi valacchi nel XVIII secolo che combina elementi bizantini-ottomani con stili architettonici barocchi e rinascimentali occidentali. Infine, visita il Monastero di Snagov, l'ultima dimora di un altro principe valacco, Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Ammira questo monumento di arte medievale prima di tornare al tuo alloggio.

...
Da Sibiu: tour di un giorno a Sighisoara

2. Da Sibiu: tour di un giorno a Sighisoara

Visita Sighisoara, fondata dai sassoni della Transilvania durante il 12 ° secolo. Partenza da Sibiu in mattinata e partenza per Sighisoara, dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora questa gemma del XVI secolo perfettamente intatta con nove torri, strade acciottolate, case borghesi e chiese ornate che potrebbero rivaleggiare con le strade storiche della vecchia Praga o di Vienna. È anche il luogo di nascita di Vlad Dracula, noto anche come Vlad l'Impalatore, sovrano della provincia di Walachia dal 1456 al 1462 e figura che ispirò la creazione inventata di Bram Stoker, il Conte Dracula. Sulla via del ritorno a Sibiu, attraverserai il villaggio di Biertan, uno dei più importanti villaggi sassoni con chiese fortificate in Transilvania. Scopri questa affascinante regione da una guida specializzata in lingua inglese. Visita la chiesa fortificata di Biertan, con la sua atmosfera bella e misteriosa. Ascolta la sua storia come sede del Vescovo evangelico luterano in Transilvania tra il 1572 e il 1867. Dopo un'entusiasmante giornata di scoperta, siediti e rilassati mentre ti trasferisci a Sibiu.

...
Da Bucarest: gita di un giorno al castello di Dracula

3. Da Bucarest: gita di un giorno al castello di Dracula

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel a Bucarest. Per prima cosa, viaggia verso nord fino al Monastero di Sinaia del XVII secolo ispirato a una chiesa sul Monte Sinai. Quindi, visita lo splendido Palazzo Peles, la residenza estiva di Carol I, uno dei più grandi re rumeni. La tappa successiva sarà il Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula, perché notoriamente associato alla leggenda di Dracula. Alla fine del tuo tour, hai la possibilità di vedere il centro di Brasov, seguito dal viaggio di ritorno e rientro in hotel o in qualsiasi altro luogo a Bucarest.

...
Da Bucarest: gita giornaliera privata a Sibiu

4. Da Bucarest: gita giornaliera privata a Sibiu

Avventurati dalla grande città e dirigiti a Sibiu, immerso nella regione storica della Transilvania. Fatti venire a prendere da qualsiasi luogo a Bucarest e discuti con la tua guida i siti che vorresti vedere di più. Passeggia per il Monastero di Cozia o prendi posto tranquillo a Piata Mare, a te la scelta. Ammira le incontaminate strade medievali che riempiono la città. Scopri il significato storico del Monastero di Turnu, della Cattedrale evangelica e della Torre del Consiglio, mentre la tua guida ti porta a ciascuno di essi. Se preferisci le viste panoramiche, dirigiti verso i posti migliori per ammirare la tentacolare Cittadella e le montagne circostanti. Fai una tranquilla passeggiata nella periferia rurale della città, dove ti sentirai trasportato indietro nel tempo. La tua giornata personalizzata ti aspetta.

...
Tour per piccoli gruppi dei dintorni di Bucarest

5. Tour per piccoli gruppi dei dintorni di Bucarest

Alle 08:00, inizierai il tuo viaggio verso gli emozionanti dintorni della città di Bucarest. Inizia il tuo viaggio con l'affascinante Palazzo Mogoșoaia, situato fuori città in una splendida posizione. Il palazzo è il miglior esempio di architettura Brâncoveanu, uno stile ampiamente diffuso nella regione della Valacchia. Il palazzo fu costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702. Dopo l'esecuzione di Constantin Brancoveanu a Costantinopoli nel 1714, il palazzo continua ad essere di proprietà della famiglia con lavori di ristrutturazione a partire dal 1912. Attualmente il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un'importante attrazione turistica. Quindi, prosegui verso uno dei luoghi più famosi della Romania e il luogo in cui dovrebbe essere sepolto Dracula: il monastero di Sangov. Il monastero si trova su un'isola nella parte settentrionale del lago Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che fece anche la prima attestazione documentaria di questa chiesa nel 1408. Durante la sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. È stata per lungo tempo una delle chiese fortificate più forti e forse la più ricca della Valacchia durante il periodo medievale. Dopo aver goduto di questo fantastico tour, sarà il momento di tornare verso la capitale. Il tour termina con un drop-off al tuo hotel a Bucarest.

...
Bucarest: tour di 2 giorni della Transilvania e festa di Halloween

6. Bucarest: tour di 2 giorni della Transilvania e festa di Halloween

1 ° giorno: Bucarest - Sinaia - Brasov - Crusca Ricevi direttamente dal tuo hotel a Bucarest e viaggia in Transilvania con la tua guida. Per prima cosa, recati a Sinaia, una località montana situata nella regione storica di Muntenia. Visita lo splendido Castello di Peles, circondato dalla foresta e situato ai piedi delle montagne mozzafiato di Bucegi. Ammira i castelli con decorazioni viennesi in legno che adornano il castello. Successivamente, recati nell'affascinante città di Brasov, dove visiterai la Chiesa Nera, un celebre sito gotico che ha acquisito il suo nome dopo essere stato annerito dal fumo del grande incendio del 1689. Successivamente, fai una passeggiata attraverso la città e ammira la torre dell'orologio e le fortificazioni. Quindi, vai nel tuo hotel a 3 stelle e travestiti da ghoul più spaventoso che puoi per la festa di Halloween al castello di Bran. Scopri la storia del famigerato castello che è avvolto nel mistero in una spaventosa visita guidata di due ore. Fatti dare il benvenuto nel castello dal principe Vlad l'Impalatore stesso ed esplora le fredde stanze che saranno piene di principe e principesse del Medioevo. Quindi, goditi un po 'di vino rosso sangue e poi continua la serata con una festa nel giardino del castello. Danza e bevi la notte in una grande tenda con i tuoi compagni ghoul. 2 ° giorno: Brasov- Snagov- Bucarest Svegliati il giorno successivo e goditi una deliziosa colazione. Quindi, percorri la strada e fermati al Lago Snagov Monastery, originariamente fondato nel 14 ° secolo. Si dice che Vlad l'Impalatore abbia chiesto di essere sepolto lì. Visita la sua tomba e scopri i misteri del sito. Infine, torna al tuo alloggio a Bucarest.

...

Valacchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valacchia? Clicca qui per la lista completa.