Valacchia
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valacchia Mostre e musei: le attività più consigliate

Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest

1. Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel, ostello o alloggio in centro e parti alla scoperta dei castelli storici di Transilvania nella città medievale di Brașov. Lungo la strada, fermati nella cittadina di Sinaia per una visita al Castello di Peleș e per esplorare l'antica residenza estiva dei reali romeni.  Continua verso Bran, famosa per l'imponente fortezza dove è ambientata la leggenda del Conte Dracula. Ascolta i racconti sulla vita di Vlad l'Impalatore, personaggio realmente esistito che ha ispirato Bram Stoker. Dai resti della cittadella, ammira la vista panoramica sulle montagne circostanti. Approfitta di un po' di tempo libero per acquistare qualche souvenir al mercatino, poi visita la città medievale di Brașov e partecipa a un tour a piedi della città vecchia, accompagnato da una guida locale. Goditi un po' di divertimento prima di rientrare a Bucarest, dove verrai riaccompagnato in hotel.

...
Monastero di Snagov e palazzo di Mogoșoaia: tour da Bucarest

2. Monastero di Snagov e palazzo di Mogoșoaia: tour da Bucarest

Regalati un favoloso tour di mezza giornata con partenza da Bucarest e visita 2 dei siti più affascinanti della Romania. Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel e viaggia in compagnia del tuo autista/guida fino allo spettacolare palazzo di Mogoșoaia, la prima tappa del tour. Costruita alla fine del XVII secolo in stile rinascimentale rumeno, anche detto stile Brâncoveanu, la struttura vanta una sublime combinazione di elementi architettonici e decorativi veneziani e ottomani. Esplora questo splendido palazzo e l'area circostante: ammira la cappella Gheorghe Bibescu, la chiesa di San Giorgio e le serre di Mogoșoaia. Prosegui alla volta del meraviglioso monastero di Snagov, un importante monumento medievale situato su un'isola nella parte settentrionale del Lacul Snagov. Scopri i meravigliosi interni del monastero e osserva il presunto luogo di sepoltura di Vlad Tepes, reso famoso dalla letteratura internazionale con il nome di Dracula. 

...
Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

3. Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

Scopri Bucarest, una città affascinante piena di contrasti. Ammira le imponenti chiese del XVII secolo, le case tradizionali ben conservate e gli imponenti palazzi in stile francese accanto a edifici di epoca comunista e torri di uffici in vetro. Fatti prelevare dal tuo alloggio nel centro di Bucarest, quindi dirigiti al Palazzo del Parlamento. Lì, fai un tour all'interno del secondo edificio più grande del mondo e sede del parlamento rumeno negli anni post-comunisti. Successivamente, passa al Museo del villaggio (Muzeul National al Satului "Dimitrie Gusti"), un museo all'aperto situato sulla riva del pittoresco lago Herastrau. Esplora un micro-universo del tradizionale villaggio rumeno con case che rappresentano tutte le regioni della Romania. Da lì, dirigiti verso il centro storico di Bucarest per un tour a piedi, l'ex quartiere dove vivevano e lavoravano mercanti e artigiani che ora è il centro di intrattenimento di Bucarest. Passeggia lungo le pittoresche e strette strade acciottolate piene di ristoranti, caffè e pub. Quindi, è il momento di fare un giro panoramico. Passa per Victory Avenue, una delle strade più antiche di Bucarest che presenta palazzi maestosi, musei d'arte, ex residenze dell'aristocrazia e antiche chiese. Poi, vedi Piazza della Rivoluzione, il luogo in cui Nicolae Ceausescu tenne il suo ultimo discorso e dove si svolsero le proteste che alla fine portarono alla caduta del comunismo nel dicembre 1989. Successivamente, passa alla scoperta di Palazzo Mogosoaia, l'ex residenza dei principi valacchi nel XVIII secolo che combina elementi bizantini-ottomani con stili architettonici barocchi e rinascimentali occidentali. Infine, visita il Monastero di Snagov, l'ultima dimora di un altro principe valacco, Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Ammira questo monumento di arte medievale prima di tornare al tuo alloggio.

...

Valacchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valacchia? Clicca qui per la lista completa.

Valacchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Ci siamo incontrati con la nostra guida ed il resto del gruppo esattamente fuori la nostra struttura in centro. La guida è stata molto disponibile e simpatica nonchè altamente preparata. Non abbiamo fatto code all'ingresso e ci ha reso benissimo le informazioni di ogni stanza dei Castelli e di ogni curiosità circa la Romania e la sua storia.

It was an amazing experience! Thanks to our guide (Gabriel). He was very competent and fun and he also gave us a lovely gift at the end of the day. Everything was perfect, I totally recommend it .

La nostra guida Vlad è stata molto brava: molte storie condivise, buona comprensione e buon tempismo per la giornata

Guida molto simpatica e competente eravamo solo in 4 e questo ha reso tutto molto più speciale voto 10

Bella esperienza, guida molto disponibile. Precisione e professionalità.