Valacchia
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valacchia Tour a piedi: le attività più consigliate

Castello di Dracula: tour di 1 giorno da Bucarest

1. Castello di Dracula: tour di 1 giorno da Bucarest

Viaggia alla volta della Transilvania con questo tour in partenza da Bucarest e scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore, al quale si ispira il personaggio del Conte Dracula. Inizia il tuo tour percorrendo la strada verso la regione di Valacchia alla scoperta del Castello di Peleș che si trova nella pittoresca Sinaia, conosciuta come la Perla dei Carpazi. Continua poi attraverso il paesaggio montuoso fino a Bran, dove visiterai il Castello di Bran, conosciuto come il "Castello di Dracula" e scoprirai la leggenda del terrificante Conte Dracula. L'ultima fermata della giornata è Brașov, nel cuore della Transilvania: attraversa il centro storico a piedi e ammira la chiesa gotica di Biserica Neagră e la Porta di Santa Caterina, l'ultima rovina rimasta delle mura difensive medievali della città.

...
Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

2. Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

Scopri Bucarest, una città affascinante piena di contrasti. Ammira le imponenti chiese del XVII secolo, le case tradizionali ben conservate e gli imponenti palazzi in stile francese accanto a edifici di epoca comunista e torri di uffici in vetro. Fatti prelevare dal tuo alloggio nel centro di Bucarest, quindi dirigiti al Palazzo del Parlamento. Lì, fai un tour all'interno del secondo edificio più grande del mondo e sede del parlamento rumeno negli anni post-comunisti. Successivamente, passa al Museo del villaggio (Muzeul National al Satului "Dimitrie Gusti"), un museo all'aperto situato sulla riva del pittoresco lago Herastrau. Esplora un micro-universo del tradizionale villaggio rumeno con case che rappresentano tutte le regioni della Romania. Da lì, dirigiti verso il centro storico di Bucarest per un tour a piedi, l'ex quartiere dove vivevano e lavoravano mercanti e artigiani che ora è il centro di intrattenimento di Bucarest. Passeggia lungo le pittoresche e strette strade acciottolate piene di ristoranti, caffè e pub. Quindi, è il momento di fare un giro panoramico. Passa per Victory Avenue, una delle strade più antiche di Bucarest che presenta palazzi maestosi, musei d'arte, ex residenze dell'aristocrazia e antiche chiese. Poi, vedi Piazza della Rivoluzione, il luogo in cui Nicolae Ceausescu tenne il suo ultimo discorso e dove si svolsero le proteste che alla fine portarono alla caduta del comunismo nel dicembre 1989. Successivamente, passa alla scoperta di Palazzo Mogosoaia, l'ex residenza dei principi valacchi nel XVIII secolo che combina elementi bizantini-ottomani con stili architettonici barocchi e rinascimentali occidentali. Infine, visita il Monastero di Snagov, l'ultima dimora di un altro principe valacco, Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Ammira questo monumento di arte medievale prima di tornare al tuo alloggio.

...
Sinaia: tour di 1 giorno da Bucarest

3. Sinaia: tour di 1 giorno da Bucarest

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Bucarest e parti in direzione della splendida città di Sinaia. Inizia la giornata visitando il Castello di Peleș, il palazzo del primo re di Romania. Percorri quindi un breve tratto a piedi per raggiungere il più piccolo, ma altrettanto affascinante, Castello di Pelișor. Dopo aver esplorato queste residenze reali, dirigiti al Monastero di Sinaia. Nel pomeriggio intraprendi un breve viaggio alla volta di Azuga e scopri di più sulla produzione dello spumante presso la cantina Rhein. Concediti successivamente una degustazione di questo squisito prodotto locale. Termina il tour alla Casa Memoriale di George Enescu, il grande compositore rumeno.

...
Da Bucarest: viaggio privato in Romania 4 città in 2 giorni

4. Da Bucarest: viaggio privato in Romania 4 città in 2 giorni

Attraversa la Romania e ammira la straordinaria architettura e la bellezza naturale di questa regione ricca di storia. Dalle vedute dei vasti Carpazi, ai giardini della chiesa da brivido a Biertan, a una notte affascinante nella città di Brasov. La tua guida ti condurrà nel viaggio di una vita. Lasciati incantare dal magnifico castello di Peleș e fai attenzione a Dracula nel famoso castello di Bran. Sentiti benedetto nei sereni giardini del Monastero di Sinaia, curati dai monaci cristiani. Trascorri la notte a Brasov e fai una passeggiata per le strade acciottolate. Riposati per il tuo viaggio indietro nel tempo, nella città medievale di Sighișoara. La vicina chiesa di Biertan è una testimonianza dell'abilità degli antichi coloni. Esplora l'affascinante città di Sibiu, prima di vedere il monastero e la tomba magistralmente costruiti a Cozia. Lascia che la tua guida ti liberi dal fastidio di spostarti e goditi il pittoresco scenario. Non vorrai perdere un minuto.

...

Valacchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valacchia? Clicca qui per la lista completa.

Valacchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Nonostante il traffico ed i ritardi ne è valsa la pena. Il Castello di Peles innevato, il castello di Bran illuminato e la nostra guida Cristina, veramente eccezionale, hanno reso l'esperienza indimenticabile.

Eugenio, grazie ai suoi racconti e alla storia raccontata anche durante il lungo viaggio ha reso questo tragitto interessante e per niente pesante.

We loved our tour guide, we had a great time and he was super polite and helpful! He answered all our curiosities and scheduled the day perfectly.

Consigliatissimo! Guida eccellente, gentile e disponibile. Da provare assolutamente

Esperienza unica e organizzata , assolutamente la consiglio