Valacchia
Tour di mezza giornata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valacchia Tour di mezza giornata: le attività più consigliate

Monastero di Snagov e palazzo di Mogoșoaia: tour da Bucarest

1. Monastero di Snagov e palazzo di Mogoșoaia: tour da Bucarest

Regalati un favoloso tour di mezza giornata con partenza da Bucarest e visita 2 dei siti più affascinanti della Romania. Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel e viaggia in compagnia del tuo autista/guida fino allo spettacolare palazzo di Mogoșoaia, la prima tappa del tour. Costruita alla fine del XVII secolo in stile rinascimentale rumeno, anche detto stile Brâncoveanu, la struttura vanta una sublime combinazione di elementi architettonici e decorativi veneziani e ottomani. Esplora questo splendido palazzo e l'area circostante: ammira la cappella Gheorghe Bibescu, la chiesa di San Giorgio e le serre di Mogoșoaia. Prosegui alla volta del meraviglioso monastero di Snagov, un importante monumento medievale situato su un'isola nella parte settentrionale del Lacul Snagov. Scopri i meravigliosi interni del monastero e osserva il presunto luogo di sepoltura di Vlad Tepes, reso famoso dalla letteratura internazionale con il nome di Dracula. 

...
Bucarest: tour di mezza giornata a Snagov e Mogosoaia

2. Bucarest: tour di mezza giornata a Snagov e Mogosoaia

Fuggi dalle strade affollate e affollate di Bucarest per mezza giornata e scopri la campagna molto più calma che circonda la città. Sconosciuto anche ad alcune persone nate e cresciute a Bucarest, scopri 2 gemme nascoste a pochi chilometri fuori dai confini della città: il Palazzo Mogosoaia e il Monastero Snagov. Dopo il ritiro a Bucarest, lascerai la città e proseguirai dritto per il Palazzo di Mogosoaia. Questo luogo era un rifugio per i sovrani dei rumeni ed è stato progettato in stile Brancovenesc. Questo luogo tranquillo e maestoso ti darà la sensazione di tornare indietro nel tempo. Successivamente, fai un breve tragitto in auto verso il monastero di Snagov, che si ritiene sia il luogo di riposo del corpo di Vlad l'Impalatore, meglio noto come Dracula. Il monastero stesso si trova su un'isola al centro del lago Snagov e offre una vista mozzafiato sulla zona circostante. Con i biglietti salta fila per queste attrazioni, questo tour è il modo migliore per conoscere queste attrazioni fuori dai sentieri della Romania.

...
Tour per piccoli gruppi dei dintorni di Bucarest

3. Tour per piccoli gruppi dei dintorni di Bucarest

Alle 08:00, inizierai il tuo viaggio verso gli emozionanti dintorni della città di Bucarest. Inizia il tuo viaggio con l'affascinante Palazzo Mogoșoaia, situato fuori città in una splendida posizione. Il palazzo è il miglior esempio di architettura Brâncoveanu, uno stile ampiamente diffuso nella regione della Valacchia. Il palazzo fu costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702. Dopo l'esecuzione di Constantin Brancoveanu a Costantinopoli nel 1714, il palazzo continua ad essere di proprietà della famiglia con lavori di ristrutturazione a partire dal 1912. Attualmente il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un'importante attrazione turistica. Quindi, prosegui verso uno dei luoghi più famosi della Romania e il luogo in cui dovrebbe essere sepolto Dracula: il monastero di Sangov. Il monastero si trova su un'isola nella parte settentrionale del lago Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che fece anche la prima attestazione documentaria di questa chiesa nel 1408. Durante la sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. È stata per lungo tempo una delle chiese fortificate più forti e forse la più ricca della Valacchia durante il periodo medievale. Dopo aver goduto di questo fantastico tour, sarà il momento di tornare verso la capitale. Il tour termina con un drop-off al tuo hotel a Bucarest.

...

Valacchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valacchia? Clicca qui per la lista completa.