Cose da fare Valdinoce

I nostri consigli per Valdinoce

Dubrovnik: esperienza culinaria privata nella campagna locale

1. Dubrovnik: esperienza culinaria privata nella campagna locale

Questa è di gran lunga la migliore esperienza gastronomica nella campagna di Dubrovnik. Puoi visitare un'autentica casa di campagna e mangiare solo prodotti coltivati localmente; carne, formaggio e polpo fresco direttamente dal mare. 'Peka' è un vaso storico unico utilizzato per la preparazione del cibo. Il piatto è preparato senza aria, quindi è una combinazione unica di cottura e cottura allo stesso tempo. È fatto direttamente nel fuoco e le ceneri lo rendono ermetico. Gli aromi che i piatti ottengono dal legno locale lo rendono incredibile e gli conferiscono un gusto speciale! Oltre alla carne o al polpo sotto la campana, puoi provare gli aperitivi locali e il vino fatto in casa che si adatta perfettamente al piatto. Menù di esempio: 1. Aperitivi: vari brandy tradizionali fatti in casa 2. Salumi: pane fatto in casa, prosciutto crudo stagionato e formaggio delle fattorie locali sono un delizioso antipasto. Attenzione, non mangiare troppo e rovinare il pranzo! 3. Peka - campana di ferro: questa è la stella principale. Carne degli allevamenti locali o polpo fresco direttamente dal mare con patate e verdure dell'azienda agricola locale. 4. Strudel fatto in casa: Strudel della padrona di casa per completare il pasto. Unisciti a noi per questa deliziosa esperienza che delizierà tutti i tuoi sensi!

Da Dubrovnik: tour tra i sapori e la storia della Dalmazia

2. Da Dubrovnik: tour tra i sapori e la storia della Dalmazia

Avventurati in un affascinante tour storico e gastronomico, alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi della Croazia: Orašac, Ston e Mali Ston. Viaggerai in compagnia di una guida esperta, assaggerai vino e frutti di mare e conoscerai i segreti dell'antica produzione dell'olio d'oliva, il tutto mentre ti immergi alla scoperta dell'intricata storia della zona. Il tour inizia con un piacevole viaggio in autobus lungo la splendida costa adriatica, con una prima sosta al caratteristico villaggio di Orašac. Verrai condotto in una tipica casa d'altri tempi, dove apprenderai il metodo tradizionale per la produzione dell'olio d'oliva e dove il frantoio viene trainato ancora da un cavallo. Sfrutta l'opportunità di assaggiare dell'ottimo formaggio, prosciutto affumicato e vino fatti in casa. Dopodiché, proseguirai per il piccolo villaggio di Ston, la capitale croata delle ostriche. Questa deliziosa cittadina sembra una Dubrovnik in miniatura, con la sua tipica architettura e la sua suggestiva atmosfera. Di particolare interesse sono le mura che circondano la città. La loro costruzione ebbe inizio nel 1317 per terminare nel XVI secolo. Terminata la visita di Ston, potrai goderti una rilassante passeggiata lungo il mare, nella città di Mali Ston. Qui, potrai ammirare una splendida vista sugli allevamenti di ostriche e cozze e assaggiare i famosi frutti di mare della regione in un ristorante locale.

Dubrovnik: gita di un giorno a 3 aziende vinicole di Peljesac con degustazioni

3. Dubrovnik: gita di un giorno a 3 aziende vinicole di Peljesac con degustazioni

Visita tre cantine in questo tour da Dubrovnik alla penisola di Peljesac. Fai un tour a piedi della città medievale di Ston. Visita le cantine e parla della produzione con i viticoltori. Prova una selezione di vini in ogni azienda vinicola. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Dubrovnik e sarai il tuo tour del vino rosso nella regione di Peljesac. Incontra la tua guida che è cresciuta o ha radici familiari a Peljesac, quindi conosce personalmente i produttori di vino locali. Rilassati durante il viaggio panoramico lungo la costa adriatica. Passa gli affascinanti paesini di Orasac, Trsteno e Slano. Dai un'occhiata alle isole Elafiti che corrono parallele alla costa. Attraversa la penisola di Peljesac e arriva a Ston, che ha 7 chilometri di fortificazioni murate del XIV secolo. Segui la tua guida in un tour a piedi di Ston. Scopri le saline dove il sale è stato prodotto e raccolto per secoli quando era un prodotto molto costoso. Avere la possibilità di fermarsi per acquistare il pranzo a Ston. Continua per iniziare la tua visita alle cantine. Scopri come viene prodotto, invecchiato e distribuito il vino Peljesac in un tour di tre cantine. Raggiungi un'antica azienda vinicola nel villaggio di Potomje dove viene prodotto il vino Dingac. Assaggia 12 vini diversi e fai uno spuntino in una cantina. Delizia i tuoi sensi mentre provi liquori alla frutta e oli d'oliva. Ritorna al tuo alloggio a Dubrovnik alla fine del tour.

Trasferimento privato dall'aeroporto di Dubrovnik a Orašac

4. Trasferimento privato dall'aeroporto di Dubrovnik a Orašac

Goditi un arrivo senza stress all'aeroporto di Dubrovnik e salta le lunghe file per i taxi con un trasferimento privato prenotato in anticipo per Orašac. Il tuo autista ti aspetterà all'arrivo nella hall degli arrivi (dopo la dogana) e avrà in mano un cartello con il tuo nome per facilitare il contatto. Ti accompagneranno quindi alla tua auto in attesa e forniranno assistenza con i bagagli. Siediti nel comfort dell'aria condizionata mentre vieni portato al tuo hotel o alloggio privato a Orašac in completa privacy. Un autista professionista che parla inglese farà in modo che tu ti senta al sicuro durante il viaggio. All'arrivo nel luogo prescelto, goditi l'assistenza bagagli dal tuo autista.

Valdinoce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valdinoce? Clicca qui per la lista completa.