Valença Siti patrimonio dell'UNESCO

Valença Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Santiago de Compostela: tour di 1 giorno da Porto

1. Santiago de Compostela: tour di 1 giorno da Porto

Scopri 2 belle città dell'Europa meridionale in un tour di un'intera giornata da Porto, attraversando il confine con la Spagna per esplorare la città di Santiago de Compostela in Galizia, e ritorna via Valença do Minho. Una delle più importanti mete di pellegrinaggio nel mondo, Santiago è meglio conosciuta per il Cammino di Santiago, il percorso a piedi basato sul culto di San Giacomo. All'arrivo visita la magnifica cattedrale risalente all'XI secolo e dedicata all'apostolo Originariamente costruita in stile romanico, oggi l'edificio è una mescolanza armoniosa di stili e influenze diversi. Avrai l'opportunità di partecipare alla messa, se lo desideri, e avrai del tempo libero per pranzo e per una passeggiata nel centro storico della città, patrimonio dell'UNESCO. Nel pomeriggio, rientra a Porto, fermandoti a Valença do Minho, un villaggio storico nel nord del Portogallo, che si trova proprio sul confine tra Portogallo e Spagna. Valença fu centro importante durante il Medioevo e punto di osservazione privilegiato del confine: per questo venne spesso assalito e assediato dagli spagnoli. Fa anche parte del percorso portoghese del "Cammino di Santiago" (Cammino Portoghese). La città è dominata da una fortezza con due torri e da un doppio muro progettato in stile Vauban - noto ingegnere e architetto militare francese. Sfrutta anche il viaggio di ritorno fermandoti a vedere questo bellissimo villaggio storico!

Santiago de Compostela: tour di un'intera giornata

2. Santiago de Compostela: tour di un'intera giornata

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, questo tour di un'intera giornata inizia con un viaggio panoramico oltre il confine tra Portogallo e Spagna, attraversando il magnifico paesaggio del Minho e tortuosamente fino alla provincia spagnola della Galizia. Arriverai a Santiago de Compostela, un centro del patrimonio mondiale dell'UNESCO famoso per il suo percorso di pellegrinaggio, il Camino de Santiago (il Cammino di Santiago). A Santiago de Compostela avrai l'opportunità di visitare la splendida cattedrale dell'XI secolo, dedicata all'apostolo Giacomo. Se lo desideri, potrai anche assistere alla messa del pellegrino. Dopo aver fatto una pausa per il pranzo (non incluso), puoi passeggiare ed esplorare i negozi locali e le bancarelle di arti e mestieri. Dopo aver visitato Santiago, inizierai il tuo viaggio di ritorno a casa, fermandoti lungo la strada nella città fortezza portoghese di Valença do Minho. All'interno di questa deliziosa cittadina medievale, ti avventurerai all'interno della sua fortezza dove ti verrà servita una prelibatezza tradizionale locale, accompagnata da un bicchiere dell'esclusivo vinho verde.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Valença: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valença? Clicca qui per la lista completa.

Valença: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Norno (ortografia?) è stata eccellente. Molto ben informato, simpatico e disponibile, soprattutto perché abbiamo visitato Santiago de Compostela una domenica quando le code per entrare nella cattedrale erano lunghe. La sua passione per la storia e il legame con il luogo era contagiosa. Una grande padronanza dell'inglese.

È stata una bella gita in giornata. Eravamo un gruppo di 4 persone. Ci ha accompagnato Daniel, la nostra guida, e parlava sia inglese che portoghese. Oltre ad essere un ragazzo davvero simpatico, ci ha raccontato molte cose sulla storia di Santiago ed è stato molto interessante. Consiglio a tutti questa escursione.

Tour in van con gruppo ristretto e affiatato . Ottima guida Andres, simpatico, disponibile e accogliente. Abbiamo avuto abbastanza tempo per visitare Santiago de Compostela, la cattedrale, fare un pò di shopping e prendere un drink. Anche la sosta a Valença do Minho è stata molto interessante e piacevole.

Tremendo! Abbiamo trascorso una fantastica giornata con Nuno, una guida amichevole, interessante e premurosa. Felice di aver scoperto con lui St Jacques ei piccoli paesini "di scalo" Una grande escursione e un grande incontro. Organizzazione impeccabile e pranzo gustoso e tipico. Grazie a lui.

Bellissima esperienza che consiglio a tutti di fare. Nulla altro da dire.