1. Spagna
  2. Comunità Valenciana
  3. Valencia

Valencia: tour gastronomico privato tra mercati e paella

Codice di riferimento: 122340
Galleria
Scopri il meglio della cultura e della cucina valenciana in un tour privato di 2 ore. Entra nel paradiso dei buongustai spagnoli e passeggia tra i vivaci mercati. Assaggia vari spuntini e termina il tour con un pranzo valenciano a base di paella.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 2 ore
Orari di inizio 11:00, 11:30, 12:00
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri i migliori mercati locali con una guida privata
  • Ammira la splendida architettura di Valencia
  • Gusta una dolce prelibatezza locale e concediti un pranzo autentico a base di paella
Descrizione completa
La Spagna è famosa per i suoi coloratissimi mercati alimentari e Valencia non è da meno. In questo tour la tua guida privata mostrerà a te o al tuo gruppo di amici i migliori mercati della città. Passeggia tra le innumerevoli bancarelle e immergiti nei panorami e negli odori. Non dimenticare di provare gli ingredienti freschi che compongono il piatto nazionale famoso in tutto il mondo: la paella. Incontra la guida alla metro Xativa. Circondato dalla stazione ferroviaria del nord e dalla famosa arena dei tori di Valencia, questo punto di incontro è un luogo affascinante. Ammira i mosaici della stazione che presentano gli elementi più tipici della cultura valenciana. L'imponente arena con la sua architettura in stile neoclassico è una tappa obbligata prima di raggiungere la prima tappa.

Nel cuore di un nuovo quartiere alla moda e di tendenza si trova uno dei mercati più belli. Colmo di gente vivace che chiacchiera sulle ultime notizie della città, questo edificio retrò-chic è il luogo ideale per sentirsi come un abitante del posto. Prova un tipico "pastel de boniato" e un caffè. La tua guida privata sarà lieta di raccontarti tutto su questo delizioso dolcetto locale. In seguito, vivrai uno dei migliori momenti che Valencia ha da offrire. Scopri uno dei mercati alimentari più grandi e più antichi d'Europa. È un gioiello architettonico e un mercato di fascia alta ed è un must da visitare a piedi. Ammira la facciata ispirata a Gaudì, le decorazioni valenciane e i ristoranti chic. Dirigiti verso uno dei mercati più belli d'Europa, dove potrai scoprire i colori di Valencia. All'interno puoi trovare quasi tutto ciò che vuoi. Immergiti nell'atmosfera frizzante e passeggia tra le numerose bancarelle di pesce fresco, carne, verdura, frutta e altri prodotti.

La tua guida ha lasciato per ultimo il momento migliore e non ti permetterà di lasciare Valencia senza prima aver provato una paella appena fatta. Scopri tutti i segreti per realizzare questo piatto autentico. La parte migliore? Una volta a casa, potrai stupire amici e familiari con una ricetta tradizionale catalana.
Cosa è incluso
  • Tour privato
  • Guida del posto
  • Un caffè e un dolce in un mercato autentico
  • Paella in un ristorante del posto
Cosa è escluso
  • Prelievo e rientro
  • Cibo o bevande extra
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
  • Persone in sedia a rotelle

Preparati per l'attività

Punto di incontro

All'uscita di Plaça de bous (Plaza de Toros de Valencia) della stazione Xativa.

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti
Valutazione generale
5,0 / 5
basata su 2 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
5,0/5
Organizzazione
5,0/5
Qualità-prezzo
5,0/5
Sicurezza
5,0/5

Organizzato da

Withlocals

Codice di riferimento: 122340