I nostri consigli per Valensole

Da Aix-en-Provence: Gita di un giorno alla lavanda a Valensole

1. Da Aix-en-Provence: Gita di un giorno alla lavanda a Valensole

Attraversa la valle del Fiume Durace e scopri l'Altopiano di Valensole, specializzato nella coltivazione di lavanda, dove le stradine si snodano attraverso i campi di fiori. Saranno incluse molte fermate lungo i campi in fiore. Fai una sosta a casa di un contadino/ produttore di lavanda e oli essenziali, olio d'oliva e miele di lavanda. Fermati nel borgo arroccato di Moustiers-Sainte-Marie, famoso per le sue botteghe di prodotti di terracotta (tempo libero per la visita e pranzo non incluso). Nel pomeriggio, continua verso la straordinaria apertura del Canyon del Fiume Verdon. Fermati nei campi di lavanda per fare delle foto. Goditi il tempo libero nel pittoresco villaggio di Sainte Croix du Verdon vicino al Lago di Sainte Croix e magari concediti una nuotata o rilassati al sole, prima di fare ritorno ad Aix-en-Provence.

Da Marsiglia: Giornata intera della lavanda a Valensole

2. Da Marsiglia: Giornata intera della lavanda a Valensole

Raggiungi il famoso Altopiano di Valensole e percorri strade pittoresche costeggiate da campi di grano dorati e lavanda blu. Goditi numerose soste fotografiche e del tempo libero per scoprire questo tradizionale villaggio provenzale. Durante il tragitto, l'autista ti racconterà tutti i segreti della pregiata lavanda. Approfitta di un comodo servizio di prelievo e scopri i campi di lavanda di Valensole. Scopri tutto sugli usi della lavanda, su come riconoscerne la qualità e sui molteplici usi dell'olio essenziale che se ne ricava. Fai una sosta presso un produttore locale e metti alla prova le tue conoscenze. Dopodiché, prenditi del tempo libero per esplorare Moustiers-Sainte-Marie, famoso per i suoi laboratori di ceramica, e goditi con un delizioso pranzo a tue spese. Quindi, raggiungi l'area delle Gole del Verdon per visitare altri campi profumati. Respira il profumo del relax e trascorri una giornata lontano da Marsiglia. Se desideri fare il bagno nel lago, non dimenticate di portare costume da bagno e asciugamano.

Dal terminal crociere di Marsiglia : Lavande di Valensole

3. Dal terminal crociere di Marsiglia : Lavande di Valensole

Non perderti la stagione della fioritura della lavanda. Parti alla volta di Valensole, dove ti attendono oceani di campi di lavanda da ammirare e fotografare. Scopri le proprietà e i benefici dell'olio essenziale di lavanda insieme ai produttore locali. Il tour prevede diverse soste per scattare splendide foto dei rinomati fiori viola. Approfitta del tempo libero per pranzare in autonomia (a tue spese) nel villaggio di Valensole.

Aix-en-Provence: gita di un giorno ai campi di lavanda di Valensole

4. Aix-en-Provence: gita di un giorno ai campi di lavanda di Valensole

Viaggia lungo la strada della lavanda sull'altopiano di Valensole in questo tour di mezza giornata da Aix-en-Provence. Scatta foto nei campi di lavanda e girasole. Scopri i segreti per realizzare prodotti alla lavanda in una distilleria di lavanda locale. Incontra la tua guida in un punto centrale della città di Aix-en-Provence. Sali a bordo di un comodo minibus climatizzato per l'altopiano di Valensole. Fermati per scattare foto in luoghi meravigliosi lungo la strada della lavanda. Prendi del tempo libero per scattare foto e goderti i campi di lavanda e girasole che fioriscono tra giugno e luglio. Visita una distilleria di lavanda locale per scoprire come vengono prodotti gli oli essenziali di lavanda, l'olio d'oliva e il miele. Dopo la tua visita al produttore locale, capisci la differenza tra lavanda e lavanda. Ritorna al punto di partenza ad Aix-en-Provence alla fine del tour.

Da Aix-en-Provence: Lavender Experience e Gorges du Verdon

5. Da Aix-en-Provence: Lavender Experience e Gorges du Verdon

Lascia che ti porti nelle terre di lavanda della Provenza quando è in piena fioritura Le Plateau di Valensole con i suoi immensi campi di Lavanda, immortali gialli e salvia rosa sono fenomenali Visita di un'azienda agricola dove si possono degustare prodotti locali come mandorla, olio d'oliva e conoscere l'olio essenziale di lavanda Andremo a Les Gorges du Verdon, dove il tuo furgone avrà tempo di visita e pranzo in questo villaggio collinare di Moustier Sainte Marie, villaggio annidato nella montagna Dopo pranzo scopri il più grande canyon europeo Gorges du Verdon con questo bellissimo lago turchese di Ste Croix

Valensole: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valensole? Clicca qui per la lista completa.

Valensole: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 154 recensioni

Nel complesso è stato un ottimo tour. Tuttavia, la nostra guida era un po' in ritardo, quindi abbiamo iniziato un po' più tardi del previsto. Abbiamo adorato tutte le fermate e abbiamo avuto tutto il tempo per esplorare e scattare foto. I campi di lavanda erano tra i migliori. La nostra guida è stata molto gentile, tuttavia, vorrei che potessimo imparare un po' di più sulle aree che stavamo visitando, quindi sembrava più personale. Abbiamo imparato le basi in termini di ciò per cui le aree erano conosciute (Moustiers per i lavori di sterro, St. Croix per il lago, Valensole per la lavanda, ecc.), Ma penso che probabilmente avrei potuto cercarlo su Google. Era anche un po' difficile sentire qualcosa di cui si discuteva nel furgone. Abbiamo avuto il tempo di visitare il lago di St. Croix che era uno dei miei preferiti, abbiamo noleggiato un pedalò per uscire in acqua per un'ora, ma avremmo voluto che potesse essere più lungo. Nel complesso, abbiamo adorato il tour e ab

Un'esperienza meravigliosa vedere le colline ricoperte di un viola intenso e gustarsi il fascino della campagna francese. La guida, molto gentile e preparata ci ha portato in percorsi meno trafficanti e con pochi turisti. Il paese di Moustier Sainte-Marie è la sua chiesa tra le rocce è un tuffo nel passato e con possibilità di acquistare prodotti tipici della zona. Interessante la visita all'azienda di produzione bio. La vista del lago de Sainte-Croix è spettacolare come le gole del Verdon. Da fare!

Oh! Che esperienza incredibile. Il panorama è mozzafiato! I campi di lavanda e di grano sono così colorati. Abbiamo visitato una fattoria di lavanda e abbiamo imparato a conoscere diversi tipi di lavanda e i loro usi. Nel pomeriggio, siamo andati alla gola di Verdun che è un altro posto incredibilmente bello.

Bellissima esperienza, Pierre la nostra guida è stata super gentile e disponibile. Vale tutto il prezzo del biglietto.

Caroline, la guida, è stata perfetta! Tutto stupendo!