Aggiungi date
Cose da fare

Valladolid, Mexico

I nostri consigli per Valladolid, Mexico

Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

1. Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi uno dei più importanti monumenti della penisola dello Yucatán.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

2. Chichén Itzá: tour guidato con opzioni di trasferimento

Dopo il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro prestabilito, raggiungi il sito archeologico di Chichén Itzá. Visita il centro di ecoturismo di Suytun e il suo cenote (dolina) per rinfrescarti con un bagno purificante nelle acque sacre. Goditi un pranzo a buffet al ristorante di Suytun prima di raggiungere Chichén Itzá. Fai un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta un commento informato sull'antica civiltà maya. Goditi un po' di tempo libero per esplorare autonomamente il sito. Poi, fermati nel centro coloniale di Valladolid, prima di rientrare in hotel.

Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

3. Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

Inizia il tuo viaggio facendoti venire a prendere a Tulum. Scopri Chichen Itza, uno spettacolare sito archeologico e una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e alla cultura. Ammira strutture famose con la tua guida come la Piramide di Kukulkan e il Great Ball Court. Dai un'occhiata alle conquiste della civiltà Maya. Dopo Chichen Itza, dirigiti a Valladolid, una città in cui passato e presente si fondono. Lasciati stupire dall'architettura colorata e dalla cultura gastronomica locale. Pranza nel cortile di un palazzo coloniale restaurato e passeggia per la piazza e le strade vicine. Scatta foto e goditi lo shopping mentre assapori la vita lenta del Messico. Per concludere la giornata, recati in un cenote gestito dalla comunità locale, il luogo perfetto per allontanarsi dalla folla e rinfrescarsi nelle rinfrescanti acque blu.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

4. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

5. Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

Parti per un tour guidato dello Yucatán con questo tour di un giorno da Playa del Carmen. Visita la meravigliosa città maya di Chicén Itzá e la variopinta città di Valladolid. Esplora la giungla dello Yucatán, nuota nel cenote Hubiku e approfitta di un pranzo a buffet. Addentrati nella fitta giungla dello Yucatán e fermati a nuotare al cenote Hubiku, una piscina naturale di acqua dolce all'interno di una grotta calcarea. Asciugati mentre degusti un pranzo a buffet di tipici piatti maya e sali a bordo dell'autobus per raggiungere Chichén Itzá. Questo ricco ed esteso sito archeologico presenta scavi e templi ben preservati. L'ultima tappa del tuo tour è la calma città coloniale di Valladolid, i cui edifici color pastello sono perfetti per scattare delle foto.

Da Merida a Cancun: Chichen Itza, Valladolid e Cenote

6. Da Merida a Cancun: Chichen Itza, Valladolid e Cenote

Inizierai il tour di un giorno da un comodo prelievo dal tuo hotel a Merida per raggiungere uno dei più importanti monumenti Maya. La prima tappa sarà a Chichén Itzá, dove vedrai la piramide di Kukulcan (El Castillo), nota per i giochi di luce dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradino per creare l'immagine di un serpente che scende, qui vedrai fatti accompagnare da un'esperta guida bilingue certificata, che ti spiegherà il significato storico di tutti i templi più importanti di questa antica città prima di lasciarti a goderti Chichen Itza da solo. Dopo il tour a piedi, ci dirigeremo verso un antico cenote, una delle doline che fanno parte di una rete di fiumi sotterranei sacri al popolo Maya; lo stesso, ti godrai un delizioso pasto a buffet dello Yucateca, quindi fai una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per completare la tua esperienza; Valladolid è una delle più belle città coloniali dello Yucatan ed è nota per la maestosità dei suoi templi e l'ascendenza dei suoi antichi quartieri; oggi è una città tranquilla dove si possono ammirare belle case antiche. Quindi procederemo a lasciarti a Cancun o nella città di Playa del Carmen in modo che tu possa rilassarti e goderti il resto della tua vacanza.

Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

7. Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

Parti alla scoperta del sito archeologico di Chichén Itzá tra  le 07:10 e le 08:10 e preparati per un tour storico di 2 ore e 30 minuti di una delle più famose e antiche città dei Maya. Nominata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno nel 2007, Chichén Itzá è stata una delle più grandi città della civiltà Maya, nonché una delle più mistiche. Ammira la sorprendente piramide del Tempio di Kukulkan e lasciati sorprendere dalle mille colonne del Tempio dei Guerrieri. Scopri El Caracol, un osservatorio a forma di lumaca, poi continua verso le attrazioni più interessanti come l'altare sacrificale nel Campo da Gioco della Pelota, dove si praticava l'antico gioco con la palla chiamato "pok-ta-pok". Avrai a disposizione del tempo libero per visitare in autonomia tutta l'area. Poi fai una nuotata rinfrescante nel cenote di Ik Kil e scopri un lago sotterraneo in uno dei sistemi fluviali sotterranei sacri ai Maya. Assapora un gustoso pranzo prima di andare verso Valladolid, dove potrai trascorrere circa 30 minuti in questa città coloniale del XVI secolo, prima di rientrare e arrivare all'hotel tra le ore 18:30 e le 19:30.

Valladolid: biglietto d'ingresso al Cenote Maya Native Park

8. Valladolid: biglietto d'ingresso al Cenote Maya Native Park

Trascorri 2,5 ore emozionanti e piene di avventura al Cenote Maya Native Park. Scendi nel cenote più impressionante della regione, che raggiunge i 60 m di diametro con una forma circolare quasi perfetta. Ammira le meravigliose acque cristalline e le formazioni geologiche che rendono questa piscina un grande gioiello naturale. Sali dagli inferi attraverso un tunnel o usa la grande scala di legno. Partecipa ad attività avventurose incluse opzionali tra cui nuoto, immersioni, attraversamento di "trepachanga" (corde), oscillazione su viti in stile Tarzan e discesa in corda doppia per 26 m (85 piedi) nell'acqua. Successivamente, partecipa a un autentico rituale Maya. Immergiti nel mondo naturale e assisti a una cerimonia di benedizione svolta da uno sciamano Maya della comunità e profumata dal copale, una resina dell'albero usata per l'incenso. Infine, goditi un pasto tradizionale a base di forniture di frutteto biologico e tortillas fatte a mano.

Chichén Itzá, Valladolid e Cenote Hubiku: tour da Cancún

9. Chichén Itzá, Valladolid e Cenote Hubiku: tour da Cancún

Dopo il prelievo dal tuo hotel, procederai fino al cuore della penisola dello Yucatán per scoprire un pittoresco e scintillante cenote (grotta con presenza di acqua dolce) a Hubiku. Tuffati nell'acqua fresca e limpida mentre la guida ti spiegherà come queste piscine circondate dalla giungla prendono vita dai corsi d'acqua dolce sotterranei. Ricarica le batterie con un gustoso pranzo a buffet con specialità dello Yucatán, prima di proseguire per la principale attrazione storica della regione. Quando arrivi a Chichén Itzá, potrai imbarcarti in un tour guidato completo che ti porterà alla scoperta dei più spettacolari siti d'interesse archeologico. Ammira la misteriosa piramide di Kukulkan e scopri ciò che rappresentava nella civiltà precolombiana Maya dal coinvolgente racconto della guida. Dai un'occhiata nelle vicinanze al più grande campo da gioco delle Americhe e immagina gli antichi giocatori impegnati in un'entusiasmante partita di pok ta pok (palla mesoamericana), un rituale che veniva praticato in tutto l'impero Maya. Scopri il "pozzo dei sacrifici" Cenote Sagrado, il Tempio dei Guerrieri e l'osservatorio astronomico, risalente a oltre 1.000 anni fa. Al ritorno fai una fermata nella piazza principale di Valladolid e ammira la sua architettura coloniale e la chiesa di San Gervasio, risalente al XVI secolo, per poi rientrare in hotel.

Da Cancun: tour completo a Chichen Itza

10. Da Cancun: tour completo a Chichen Itza

Scopri una delle "Nuove Meraviglie del Mondo Moderno" con questo affascinante viaggio indietro nel tempo di un'intera giornata ai templi maya di Chichen Itza. Viaggia a bordo di un autobus con aria condizionata e percorri la Riviera Maya gustando un'ottima colazione lungo il tragitto. Una volta giunto a destinazione, lasciati condurre da una guida locale in un suggestivo tour tra le rovine archeologiche che ti mostreranno il mondo visto dagli antichi Maya. Scopri di più sulla storia preispanica del Messico presso i monumenti principali, come la Piramide di Kukulcan e il Tempio delle Mille Colonne. Approfitta anche un po' di tempo libero per visitare questo luogo magico a tuo piacimento, prima di raggiungere il cenote (dolina) di Ik-kil. Nuota tra le fredde e misteriose acque sotterranee e scopri perché erano considerate sacre dai Maya. Dopodiché, potrai assaggiare i sapori tipici dello Yucatan e del Messico in un ristorante locale e al termine, salirai nuovamente sull'autobus per fare ritorno a Playa del Carmen e a Cancun. Durante tutto il tour, ti verranno servite acqua, bibite e birra a bordo e, prima della conclusione, effettuerai un circuito panoramico della città coloniale di Valladolid, costruita sopra la città maya di Zaci-Val nel 1545.

Le migliori attività

Valladolid, Mexico: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Valladolid, Mexico

Quali sono le migliori attrazioni di Valladolid, Mexico?

Le attrazioni imperdibili di Valladolid, Mexico sono:

Valladolid, Mexico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valladolid, Mexico? Clicca qui per la lista completa.

Valladolid, Mexico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.759 recensioni

Esperienza fantastica. La nostra guida Adrian è stata eccellente. Divertente, competente e coinvolgente. Sia Andres che Luis sono stati utili. Questa è un'escursione di un'intera giornata, quindi preparati. Mi è piaciuto molto il cenote (prima tappa) è stato maestoso. Le rovine erano affascinanti e il pranzo era fantastico. Lo consiglierei e lo rifarei. Ottieni sicuramente il valore dei tuoi soldi.

Consiglio il tour. Guide molto buone! Tieni presente che devi pagare 31 usd e nel cenote devi pagare 3 usd per un giubbotto di salvataggio (obbligatorio) e 3 usd per un armadietto. Inoltre, la visita a Valladolid dura 30 minuti, sento che per migliorare il tour al 100% sarebbe partire prima e 30 minuti in più a Valladolid.

Io e la mia ragazza ci siamo divertiti molto. La nostra guida Edmundo ci ha fornito molte informazioni sui Maya. Non c'è molto da dire sul cenote se non wow! È un peccato che tu abbia trascorso solo un breve soggiorno a Valladolid, ma tutto sommato è stata un'ottima esperienza.

Viaggio lungo, perché si devono superare distanze considerevoli. Sapendo questo, altamente raccomandato!

Tutto come spiegato. Le guide maestose e molto interessanti. Totalmente felice.