Cose da fare
Valldemossa

Tutte le attività

Valldemossa: le cose migliori da fare

Maiorca: Tour di Valldemossa e Soller

Maiorca: Tour di Valldemossa e Soller

Il tour inizia alle 11 a Palma se non hai il servizio di prelievo. Percorreremo la magnifica costa occidentale di Maiorca e godremo di viste da sogno sulle montagne e sulle scogliere in questa escursione di un'intera giornata. La prima sosta è a Soller. Trascorri circa un'ora ad esplorare questa colorata cittadina, considerata uno dei villaggi più belli della Spagna, circondata da una valle di aranci. Passeggia per le strade storiche o bevi una spremuta d'arancia su una delle terrazze. Proseguiremo fino a Son Marroig, un ampio punto panoramico affacciato sul Mar Mediterraneo, dove faremo una sosta fotografica. Ammira le viste spettacolari e contempla la famosa penisola rocciosa "Sa Foradada". L'ultima tappa è a Valldemossa. Goditi una sosta di circa 50 minuti in questa pittoresca cittadina. Passeggia per le tradizionali strade in pietra e le case decorate con piante e fiori. Visita una caffetteria o una panetteria per provare la famosa "Coca de Patata" prima di tornare al tuo alloggio. Infine torneremo a Palma. Arriviamo intorno alle 16.15 A volte visitiamo prima Valldemossa e poi Soller. Dipende dall'orario in cui si parcheggia a Valldemossa.

Alcudia/Marratxi: Tour di Valldemossa e Soller in tram e autobus

Alcudia/Marratxi: Tour di Valldemossa e Soller in tram e autobus

Trascorri un'intera giornata esplorando il nord di Maiorca con una visita alla Soller e a Valldemossa. Inizia guidando verso le montagne della Valle di Soller e poi fai una passeggiata fino alla stazione ferroviaria dove potrai vedere una mostra con ceramiche di Picasso e dipinti di Mirò. Passeggia per Soller, ammirando la piazza principale, la facciata modernista della chiesa e la casa di Can Prunera. Prendi il treno storico Tren Sóller e raggiungi il porto di Soller, dove conoscerai la sua storia, poi goditi il tempo libero per pranzare in qualche luogo della zona. Prosegui lungo le strade di montagna, passando per Llucalcari, Deia e La Foradada, fermandoti lungo il percorso per fare delle foto. Infine, arriva al villaggio di Valldemossa per una visita di 80 minuti. Prendi in considerazione l'idea di visitare la Certosa o di fare una pausa per un caffè prima di iniziare il viaggio di ritorno.

Maiorca: tour panoramico in elicottero

Maiorca: tour panoramico in elicottero

Goditi un giro in elicottero di 30 minuti, 45 minuti o 1 ora sopra Maiorca. Vivi una giornata esaltante, indimenticabile e sorprendentemente conveniente che sicuramente ricorderai. Osserva la bellissima isola di Maiorca da una prospettiva diversa mentre sei a bordo di un elicottero. Scegli tra una vasta gamma di diverse durate di volo e una rotta di volo a tua scelta. • Volo di 30 minuti: sorvola Valldemossa, Sóller e la catena montuosa Tramuntana. • Volo di 45 minuti: sorvola Valldemossa, Sóller e la catena montuosa Tramuntana e un volo aggiuntivo su Sa Calobra per ammirare le acque cristalline. • Volo di 1 ora: vivi l'esperienza completa e sorvola Valldemossa, Sóller e la catena montuosa Tramuntana, Sa Calobra, Son Vida, Andratx. Con cieli limpidi e scenari fenomenali, è il sogno di ogni instagrammer. Una volta tornato a terra, camminerai in aria per i giorni a venire.

Palma, Cattedrale e Valldemossa: tour guidato a piedi

Palma, Cattedrale e Valldemossa: tour guidato a piedi

Scopri la storia dei luoghi più emblematici del centro di Palma con un tour guidato a piedi di 45 minuti. Partendo dal Parc de la Mar e da tutti i principali luoghi storici della città di Palma, scoprirai le strade più importanti del centro storico. Il tour guidato include la visita alla Cattedrale per esplorare i diversi spazi come l'Altare di San Sebastián, la Porta Puerta Mayor, la Navata Centrale, il Rosone, l'Altare di San Bernat (Rubió i Bellver), la Tomba del Vescovo Torrella, l'Organo, l'Altare Maggiore (Gaudí) e l'Altare del Santissimo Sacramento (Miquel Barceló). La durata della visita è di circa 45 minuti Verso le 13.15 partirai in autobus per la pittoresca cittadina di Valldemossa, nella Serra de Tramuntana, Patrimonio dell'Umanità. Una volta arrivato, avrai circa 1 ora e 20 minuti di tempo libero per esplorare i luoghi più noti di Valldemossa come i Giardini della Cartuja, la Plaza Mayor, il Mirador des Lledoners e la facciata del Palacio Rei Don Sancho.

Maiorca: biglietto d'ingresso alla Certosa di Valldemossa

Maiorca: biglietto d'ingresso alla Certosa di Valldemossa

Visita la Certosa di Valldemossa, un complesso monumentale situato a soli 20 minuti da Palma. Avrai l'opportunità di visitare l'antico palazzo di un re risalente al 1309; una bellissima chiesa con affreschi di Bayeu, cognato di Goya; un bellissimo lungo corridoio con archi bianchi che conduce a diverse celle che i monaci hanno abitato per 400 anni per trovare pace e riposo; bellissimi giardini e terrazze con una delle viste più spettacolari della valle di Valldemossa; un'antica farmacia che contiene ancora utensili e medicine ancestrali; una visita alla famosa Cella No. 2; una collezione d'arte con alcuni dei più famosi pittori spagnoli e locali, tra cui Joan Fuster. Scoprirai una fantastica stampa del XVI secolo e una collezione di xilografie. Infine, potrai esplorare la collezione dell'Arciduca Ludwig Salvator d'Austria, cugino dell'Imperatrice Sissi, che arrivò a Maiorca con il suo piroscafo e si innamorò di questa parte dell'isola.

Palma: Tour di una giornata intera di Tramuntana con treno e pranzo a Sóller

Palma: Tour di una giornata intera di Tramuntana con treno e pranzo a Sóller

Partecipa a un tour sul treno storico "Rayo Rojo" (fulmine rosso) da Palma a Sóller. Attraversa la pittoresca cittadina di Bunyola e ammira il paesaggio, caratterizzato dai tipici aranceti e mandorleti.  Una volta a Sóller, visita le incredibili abitazioni in stile modernista. Scopri non solo il lato culturale, ma anche quello culinario di questa cittadina: gusta un gelato alla crema d'arancia nella cooperativa agricola Fet a Sóller, conosciuta a livello mondiale.  Puoi scegliere di prendere il tram storico da Sóller a Port de Sóller, da pagare il giorno stesso. Dopo un viaggio di circa 25 minuti che costeggia il bellissimo lungomare, il treno ferma nel centro di questa piccola località.  Concediti una passeggiata in questa affascinante città portuale, fai una sosta in un ristorante accogliente e gusta un pasto a base di tapas. Sali a bordo di un comodo minibus e viaggia attraverso il tratto panoramico mozzafiato delle montagne della Sierra de Tramontana fino alla colonia degli artisti di Deiá. Sali sul punto più alto della città per godere di una vista sensazionale sulle alture dei Monti Tramuntana, sulle pittoresche valli, sulla costa e sul mare. Dopo una passeggiata, goditi un rinfresco sulla piattaforma panoramica della tenuta di campagna di Son Marroig e scopri il segreto dell'"Orecchio di Dio". Attraversa un'imponente foresta di lecci e prosegui per Valldemossa. Potrai girovagare in questa graziosa località. Visita lo spettacolare museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammira il famoso monastero dei certosini dove visse e lavorò Chopin. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare in completa autonomia le splendide case circondate da giardini mediterranei ricchi di aranci e limoni. 

Sierra De Tramuntan: Tour in buggy su strada o fuoristrada a 2 o 4 posti

Sierra De Tramuntan: Tour in buggy su strada o fuoristrada a 2 o 4 posti

Goditi Maiorca da un punto di vista diverso. Esplora con noi paesaggi incredibili che ti faranno impazzire mentre guidi un CanAm Maverick Sport da 1000cc pensato per le strade di Maiorca (On-Road e Off-Road) durante 3-3,5h di pura gioia! Prima di iniziare riceverai l'attrezzatura e un breve briefing per iniziare la tua avventura in buggy! Non perdere nessuna informazione che sarà necessaria per goderti l'attività al 100%. Sarà facile guidare la nostra nuovissima CanAm, con trasmissione automatica, 2 posti e anche per famiglie o gruppi 4 posti. Inizieremo questo viaggio di 3 ore a Palma, guideremo verso la Sierra de Tramuntana e proseguiremo verso il Coll de Soller, per poi proseguire verso Deia, una delle città più belle che Maiorca ha da offrire, raggiungeremo il Mirador Sa Foradada e vedremo i panorami più mozzafiato di quest'isola, per poi proseguire verso Valldemossa, la città più antica di Maiorca, dove potremo fermarci a bere una tipica coca de tarmpo e goderci le sue gemme nascoste!!! Vorrai percorrerla di nuovo!

Maiorca: tour del Porto di Soller e Valldemossa

Maiorca: tour del Porto di Soller e Valldemossa

Esplora la città più bella della Sierra de Tramuntana a Valldemossa. Conosci la storia e i segreti di questo luogo e visita i principali siti di interesse in compagnia di una guida informativa.  Approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire il porto di Soller. Questo splendido porto naturale è situato nella Sierra de Tramuntana. Un piccolo tesoro ambito dai corsari che regala paesaggi di impareggiabile bellezza combinati con il profumo dei fiori d'arancio e con l'aroma del mare. 

Maiorca: tour delle montagne Tramuntana con guida locale e pranzo

Maiorca: tour delle montagne Tramuntana con guida locale e pranzo

Esplora luoghi poco conosciuti nella Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in questo tour con una guida locale e pranzo locale. Goditi l'opzione per il trasporto o prendi la tua auto e ascolta i commenti attraverso un sistema di radio portatili. Inizia con il ritiro direttamente dal tuo hotel o inizia all'interno della tua auto se scegli le opzioni del tour self-drive. Allaccia le cinture e preparati per una giornata ricca di azione con diverse soste per scoprire il cibo, la cultura e le bellezze naturali di Maiorca. Per prima cosa, visita l'eremo di Valldemossa e assaggia una deliziosa pasticceria locale. Se guidi la tua auto, le radio sono facili da usare e consentono a tutti i veicoli di interagire tra loro. Prosegui verso il monastero di Miramar per ammirare i suoi giardini bizantini, quindi prova i biscotti salati con formaggio. Successivamente, visita un frantoio a conduzione familiare a Sóller per conoscere la produzione di olio d'oliva. Il tour termina a Sóller con un pranzo tradizionale a base di pane con pomodori, olio d'oliva, marmellata, formaggio e olive. Sono inclusi vino, acqua, succo d'arancia e un dolce di torta di mandorle.

Maiorca: gita di un giorno alle gemme nascoste di Tramuntana con pranzo

Maiorca: gita di un giorno alle gemme nascoste di Tramuntana con pranzo

Viaggia attraverso la storia, la cultura e la cucina di Maiorca in questo tour, accompagnato da una guida locale. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia il tuo viaggio lungo la Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La tua prima tappa sarà l'Eremo di Valldemossa, un'affascinante cappella da cui potrai ammirare viste panoramiche della zona. Goditi una breve passeggiata di 10 minuti per raggiungere la cappella e sarai ricompensato per i tuoi sforzi con un assaggio di ensaimada appena sfornata, un tradizionale deserto maiorchino. Quindi, lascia Valldemossa alle spalle e dirigiti al Monastero di Miramar, un monastero che fu trasformato in residenza estiva per l'arciduca Luis Salvador e i suoi illustri ospiti. Per prima cosa, visita il vecchio mulino, prima di proseguire per la residenza dell'arciduca. Qui, ammira gli interni stravaganti e scopri le leggende degli imponenti giardini bizantini mentre ammiri la vista sul mare. Termina il tuo tour del monastero con un assaggio di cracker Quelitas al formaggio, una prelibatezza quotidiana per la maggior parte dei maiorchini. Infine, dirigiti al frantoio Sóller, situato in una casa tradizionale maiorchina. Goditi un tour privato dei locali da uno dei proprietari e scopri l'azienda di famiglia e il processo di produzione dell'olio d'oliva, nonché la raccolta delle arance. Termina la giornata con un pranzo tradizionale maiorchino a base di "pa amb oli", che include pane rustico locale, pomodori, olive, formaggio, prosciutto e olio d'oliva. Per dessert, goditi un Gató, una tipica torta di mandorle dell'isola. Sorseggia vino, acqua e un delizioso succo d'arancia appena spremuto mentre assapori il pranzo prima di tornare al tuo hotel.

Domande frequenti su Valldemossa

Valldemossa: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Ecco le migliori offerte sulle attività:

Valldemossa: scopri tutte le offerte e gli sconti in quest'area

Le migliori attrazioni a Valldemossa

Cose da fare a Valldemossa

Spagna: altre città

Valldemossa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valldemossa? Clicca qui per la lista completa.

Valldemossa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(355 recensioni)

Sven è stata davvero un'ottima guida. Informazioni appena sufficienti ma non troppo travolgenti. Era un piccolo gruppo che mi piace. Forse avresti potuto includere il costo della Tramvia a Soller considerando che era un viaggio abbastanza costoso. Ma per il resto non ho niente da ridire. Ho passato davvero una bella giornata.

Anche se il tempo era piuttosto fresco e nuvoloso, il tour è stato davvero bello! Quindi non sovraffollato. Ottimi panorami, posti molto carini per scattare foto. A nostro avviso, la guida era molto simpatica, calma e con conoscenze interessanti. Consiglierò sicuramente questo tour.

Durante il viaggio la guida ha fornito informazioni utili in 5 lingue (fluente!). Il soggiorno a Sóller e Valdemossa era sufficiente.

È stato un viaggio fantastico, ben organizzato: molte grazie a Maria Jesus e Karo, sono stati entrambi davvero fantastici!!!

La guida turistica è stata estremamente gentile e ha creato un'atmosfera fantastica