Aggiungi date

Cose da fare Valldemossa

I nostri consigli per Valldemossa

Maiorca: tour delle montagne Tramuntana con guida locale e pranzo

1. Maiorca: tour delle montagne Tramuntana con guida locale e pranzo

Esplora luoghi poco conosciuti nella Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in questo tour con una guida locale e pranzo locale. Goditi l'opzione per il trasporto o prendi la tua auto e ascolta i commenti attraverso un sistema di radio portatili. Inizia con il ritiro direttamente dal tuo hotel o inizia all'interno della tua auto se scegli le opzioni del tour self-drive. Allaccia le cinture e preparati per una giornata ricca di azione con diverse soste per scoprire il cibo, la cultura e le bellezze naturali di Maiorca. Per prima cosa, visita l'eremo di Valldemossa e assaggia una deliziosa pasticceria locale. Se guidi la tua auto, le radio sono facili da usare e consentono a tutti i veicoli di interagire tra loro. Prosegui verso il monastero di Miramar per ammirare i suoi giardini bizantini, quindi prova i biscotti salati con formaggio. Successivamente, visita un frantoio a conduzione familiare a Sóller per conoscere la produzione di olio d'oliva. Il tour termina a Sóller con un pranzo tradizionale a base di pane con pomodori, olio d'oliva, marmellata, formaggio e olive. Sono inclusi vino, acqua, succo d'arancia e un dolce di torta di mandorle.

Tour panoramico di Tramuntana - Soller, Deiá, Valldemossa

2. Tour panoramico di Tramuntana - Soller, Deiá, Valldemossa

Visita Soller, nel mezzo della cosiddetta Valle d'Oro di Soller per le sue piantagioni di arance e ulivi. Visita la città con le sue incredibili case moderniste e il suo stile autentico in generale. Sperimenta non solo la cultura ma anche la cucina; assaggia il gelato all'arancia presso la cooperativa "Fet-a-Sóller" di fama mondiale. Quindi continua verso il porto di Soller e passeggia lungo il bellissimo lungomare di questa idilliaca città portuale, fermati in un accogliente ristorante e concediti un delizioso pasto a base di tapas. Quindi goditi il comodo viaggio in minibus attraverso il tratto panoramico mozzafiato dei Monti Tramuntana fino alla colonia degli artisti di Deía. Sali sul punto più alto della città e vivi una vista sensazionale sulle alture dei Monti Tramuntana, sulle pittoresche vallate, oltre la costa e sul mare. Prosegui verso Valdemossa oltre una possente foresta di lecci e passeggia per l'idilliaca cittadina. Visita l'eccellente museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammira il famoso chiostro dei certosini dove visse e lavorò Chopin e gusta un caffè in uno dei graziosi bar del villaggio. Goditi il tempo libero per esplorare da solo tra le belle case circondate da giardini mediterranei pieni di aranci e limoni.

Maiorca: tour del Porto di Soller e Valldemossa

3. Maiorca: tour del Porto di Soller e Valldemossa

Esplora la città più bella della Sierra de Tramuntana a Valldemossa. Scopri la storia e i segreti di questo luogo e visita i principali siti d'interesse insieme a una guida esperta.  Approfitta del tempo libero a tua disposizione per scoprire il porto di Soller. Questo splendido porto naturale è situato nella Sierra de Tramuntana. Un piccolo tesoro ambito dai corsari che regala paesaggi di impareggiabile bellezza combinati al profumo dei fiori d'arancio e all'aroma del mare. 

Maiorca: tour di 5 ore tra le meraviglie nascoste

4. Maiorca: tour di 5 ore tra le meraviglie nascoste

Viaggia attraverso la storia, la cultura e la cucina di Maiorca durante questo tour in compagnia di una guida locale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia la tua avventura lungo la Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. La prima tappa del tour sarà l'Ermita de la Trinitat, una suggestiva cappella dove potrai ammirare la vista panoramica dell'area. Concediti una breve passeggiata di 10 minuti per raggiungere la cappella e, una volta lì, i tuoi sforzi saranno ricompensati con un assaggio di ensaimada appena sfornato, un dessert tradizionale di Maiorca. Dopodiché, lasciati Valldemossa alle spalle e dirigiti al Monastero de Miramar, un edificio convertito in una casa estiva per l'arciduca Luis Salvador e i suoi illustri ospiti. Visita il vecchio mulino, prima di proseguire con l'esplorazione della residenza dell'arciduca. Osservane gli interni stravaganti e conosci le leggende degli spettacolari Giardini Bizantini, mentre ti godi la vista sul mare. Concludi la visita del monastero con un assaggio di cracker quelitas con formaggio, una prelibatezza quotidiana per la gran parte dei maiorchini. Infine, raggiungi un frantoio a Sóller, situato in una tradizionale casa maiorchina. Fai un tour privato del sito insieme a uno dei proprietari, scopri di più sull'attività di famiglia e sul processo di produzione dell'olio d'oliva e sulla raccolta delle arance. Termina la giornata con un pranzo tipico a base di "pa amb oli" con pane rustico locale, pomodori, olive, formaggio, prosciutto e olio d'oliva. E per dessert, delizia il palato con un gató, una torta alle mandorle tipica dell'isola. Sorseggia vino, acqua e una deliziosa spremuta d'arancia fresca per accompagnare il pranzo, prima di tornare al tuo hotel.

Valldemossa: gioco ed escursione all'aperto senza guida

5. Valldemossa: gioco ed escursione all'aperto senza guida

Metti alla prova le tue capacità di risoluzione dei problemi mentre cerchi di risolvere un caso di omicidio immaginario. Seguendo un'app in lingua tedesca sul tuo smartphone, vai in luoghi diversi, indaga su enigmi e cerca indizi mentre cerchi di andare a fondo del crimine. Scopri una persona scomparsa e aiuta la polizia a scoprire cosa gli è successo. Accedi ai file del caso, risolvi enigmi e scopri nuove informazioni sul caso in 15 posizioni diverse. Ci sono anche alcuni indovinelli bonus per te dopo aver finito il gioco. Perfetto per coppie, amici e famiglie, questo è più di un semplice tour a piedi. Non ci sono fatti o informazioni storiche sui luoghi visitati e le località potrebbero essere, anche se non sempre, rilevanti per il procedimento penale. Sta a te capire cosa è successo e come tutto si lega.

Palma e Valldemossa: mezza giornata-Tour dal porto di Palma

6. Palma e Valldemossa: mezza giornata-Tour dal porto di Palma

Perfetto per un piccolo gruppo di persone. Questo tour privato dal porto di Palma di Maiorca ti porta attraverso la splendida campagna delle Isole Baleari, combinando un comodo trasporto in auto con visite guidate a piedi attraverso i quartieri storici della zona. Partendo dal porto della città, goditi un viaggio panoramico sotto il sole cocente lungo la passeggiata a mare, arrivando a uno spettacolare panorama del Castello di Bellver. Ammira l'affascinante porto di Palma mentre guidi verso la campagna fino al villaggio di Valldemossa, annidato tranquillamente tra le montagne. Sgranchisciti le gambe e scopri alcune delle bellezze della regione durante un tour a piedi attraverso i Giardini della Cartuja, quindi dirigiti verso il famoso belvedere Miranda per goderti i fantastici panorami sulla baia di Palma. Goditi un po' di tempo libero e immergiti nell'atmosfera tradizionale del villaggio, oppure opta per una visita alla Cartuja, un tempo dimora del famoso pianista Fredreric Chopin. Mentre torni al porto, fermati nella città vecchia di Palma per un tour guidato della splendida cattedrale gotica della città, concludendo la giornata con una passeggiata nel vicino Parc de la Mac.

Valldemossa: gioco di esplorazione di date di avventura per coppie

7. Valldemossa: gioco di esplorazione di date di avventura per coppie

Porta l'appuntamento notturno a un nuovo livello con questo gioco interattivo per smartphone a Wiesbaden. Sblocca indizi sulla tua prossima destinazione risolvendo compiti e rispondendo a domande divertenti l'uno sull'altro. Scopri le attrazioni di questa città mediterranea lungo il percorso. Inizia il tuo gioco nel centro della città e lascia che l'app ti guidi da lì. Riceverai divertenti istruzioni su come muoverti nell'area e potrai progettare il tuo percorso, viaggiando in bicicletta oa piedi. Sfida te stesso agendo come una squadra per risolvere anche gli enigmi più complicati. Scopri di più l'uno sull'altro con domande entusiasmanti e indovinelli creativi. Sblocca la tua prossima destinazione e ricevi punti. Una volta arrivato in ogni luogo, ti verrà presentata una nuova attività o sfida.

Palma di Maiorca: tour in auto elettrica dei punti panoramici nascosti di Valldemossa

8. Palma di Maiorca: tour in auto elettrica dei punti panoramici nascosti di Valldemossa

Dopo aver lasciato il parcheggio, inizieremo il nostro percorso attraversando il famoso Paseo Marítimo de Palma, godremo di una magnifica vista panoramica sul Parc de La Mar e sulla sua maestosa Cattedrale. Dopo un tratto di autostrada di non più di 5 minuti, ci addentriamo nella strada che ci porterà a Valldemossa, attraverso il cui centro passeremo, senza fermarci, per raggiungere la nostra prima tappa della giornata. Lasceremo i nostri Yoyo parcheggiati al ristorante Can Costa, dove in seguito torneremo a gustare il nostro cibo tradizionale, e inizieremo una breve e bellissima passeggiata di circa 20 minuti verso l'Eremo di Valldemossa, un luogo dove si respira pace, ad dove possiamo ascoltare il suono del silenzio. L'eremo fu costruito nel 1648 sulle rovine di un precedente eremo e su una delle rupi più imponenti della zona, che non ci lascerà indifferenti. Due eremiti vivono attualmente nell'Eremo di La Trinitat, incaricati della sua conservazione e dediti alla preghiera e al lavoro, quindi cercheremo di svolgere la visita con il massimo rispetto e in silenzio. Di ritorno a Los Yoyos, avremo l'opportunità di ricaricare le batterie al ristorante Can Costa, assaggiando un delizioso e tipico Pamboli, oltre a una bibita o una birra. Dopo la deliziosa merenda, ci dirigeremo con gli Yoyos al belvedere di Sa Creu de Sa Moneda, nell'urbanizzazione George Sand, a pochi minuti dal centro di Valldemossa. Lì possiamo camminare fino alla cima della torre per scattare delle fantastiche foto dalla cima della collina. Prima di iniziare il percorso che ci riporterà a Palma, faremo un'ultima sosta da dove avremo un'altra vista spettacolare per salutare la zona con una foto ricordo di gruppo. Dall'ultimo punto panoramico, iniziamo il nostro percorso di ritorno, lungo una strada spettacolare, con curve a strapiombo che ci faranno godere della guida 100% elettrica e silenziosa degli Yoyo, nonché delle impressionanti viste sulla baia di Palma che si possono ammirare visto dal punto più alto della strada. Arriveremo alla bella cittadina di Esporles, che attraverseremo senza fermarci per dirigerci verso la strada principale, un tratto di autostrada e la fine della nostra escursione, ancora una volta nel parcheggio del centro commerciale Porto Pi.

Valldemossa: Grimm's Märchen, gioco di esplorazione per famiglie

9. Valldemossa: Grimm's Märchen, gioco di esplorazione per famiglie

Parti per un'avventura magica attraverso Valldemossa. Segui un percorso prestabilito ed esplora il monastero e le strade strette risolvendo piccoli compiti in squadra e raccogliendo punti mentre procedi. Gioco e tutti i contenuti solo in lingua tedesca. Goditi tanti contenuti interattivi pensati appositamente per le famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni. Gioca al gioco interattivo per vedere quali indizi sono nascosti in città. Riuscirai a completare gli incarichi e a unirti al piccolo club di persone autorizzate ad ascoltare fiabe inedite dai fratelli Grimm? Trova e ascolta le storie mentre avanzi nel tuo viaggio o salvale per dopo. Sentiti libero di iniziare il gioco quando preferisci e completa le attività al tuo ritmo. Puoi mettere in pausa e riavviare tutte le volte che vuoi.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Valldemossa: i luoghi da non perdere

Valldemossa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valldemossa? Clicca qui per la lista completa.

Valldemossa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 353 recensioni

Tutto è andato come previsto (contatto il giorno prima, prelievo dall'hotel, circuito, visite, pasti….) La nostra guida Birgit è stata davvero eccellente e ci ha spiegato bene la storia di ciò che stavamo visitando ed è stata in grado di trasmetterci il autenticità della vita a Maiorca. Nonostante il tour sia in lingua inglese, siamo riusciti a capire tutto. Si è presa il tempo per rispondere a tutte le nostre domande. Le diverse visite sono molto ricche e complementari. La visita all'oleificio è emozionante e il proprietario si è preso la briga di incontrarci. Abbiamo concluso con il tradizionale pasto a base di pane, olio d'oliva, formaggio e prosciutto utilizzando solo prodotti locali: una vera delizia!

Il tour è stato semplicemente fantastico. Piccoli gruppi, molto informale. Consigliato a chi ama scoprire la bellezza di Maiorca lontano dai luoghi turistici e imparare qualcosa sui compatrioti. Birgit (guida turistica) è una persona molto simpatica e di mentalità aperta. Parla fluentemente diverse lingue ed è stata felice di rispondere a tutte le domande che sono emerse. C'era qualcosa di eccitante per tutti, che si trattasse di informazioni sugli eventi storici più importanti, i panorami mozzafiato, i dettagli sulla produzione dell'olio d'oliva o le piccole prelibatezze dell'isola. Insomma un tour più che riuscito e da consigliare a tutti! 5 stelle su 5!

Viaggio eccellente con un'incredibile guida turistica e autista. Traduzione in 4 lingue in perfetta traduzione. Grazie mille perché eravamo nervosi all'idea di tentare questo viaggio in auto e ci sentivamo così sicuri sull'autobus. Un'esperienza davvero meravigliosa. Tutti dovrebbero lasciare una mancia a questi due fantastici gentiluomini.

È stato fantastico. Molte impressioni che altrimenti non avremmo notato. Sicuramente ne vale la pena. Se verremo di nuovo a Maiorca, faremo anche gli altri due tour offerti da Birgit. È stato assolutamente fantastico.

Piacevolissima escursione di mezza giornata in posti con scorci bellissimi e panoramici.