Aggiungi date

Valle Chochołowska

Valle Chochołowska: le attività e i tour più consigliati

Zakopane: giro in slitta con falò, cibo locale e musica

1. Zakopane: giro in slitta con falò, cibo locale e musica

Vivi la pittoresca atmosfera invernale dell'altopiano di Zakopane in questo tour. Goditi un giro panoramico in slitta con le fiaccole, radunati per la cena intorno al falò e vivi i racconti tradizionali e le danze popolari. Fai un giro in slitta nella valle di Chocholowska per un'avventura nei paesaggi invernali dei Monti Tatra. Sentiti come se fossi entrato in una fiaba con alberi innevati e un'atmosfera tranquilla senza auto o rumore della città. Dopo il giro in slitta, goditi il falò e una festa degli highlander con musica dal vivo. Goditi le tradizionali salsicce regionali polacche e il formaggio affumicato di montagna cucinato sul falò. Assaggia i bigos tradizionali, uno stufato di cavolo cappuccio con carni assortite e riscaldati con un tè caldo. Sperimenta un caloroso benvenuto con musica popolare tradizionale, balli e racconti. Assapora l'alcol delle Highlander e trascorri la serata cantando insieme intorno al fuoco.

Da Cracovia: giro in slitta trainata da cani sui monti Tatra

2. Da Cracovia: giro in slitta trainata da cani sui monti Tatra

Esplora la natura selvaggia dei Monti Tatra con un giro in slitta trainata da cani con questo tour da Cracovia. Visita una riserva di husky per incontrare e giocare con i cani maestosi. Impara come far funzionare la slitta con un istruttore locale. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Cracovia. Siediti e rilassati durante un viaggio di 50 chilometri attraverso la campagna polacca. Sosta in un villaggio di montagna al confine con la Slovacchia. Raggiungi una riserva di husky e concediti un po' di tempo per conoscere meglio gli animali prima che un membro dello staff ti mostri come preparare l'imbracatura e tutte le altre attrezzature necessarie per il mushing. Scopri come guidare un veicolo perfettamente adattato al terreno ghiacciato dei Monti Tatra. Dopo il briefing sullo slittino, inizia il tuo giro in slitta trainata da cani. Prova l'emozione di essere guidato dal tuo istruttore attraverso i paesaggi invernali della valle di Chocholowska. Ritorna alla riserva degli husky e torna al tuo alloggio a Cracovia.

Slovacchia: tour dei boschi e dei bagni termali da Cracovia

3. Slovacchia: tour dei boschi e dei bagni termali da Cracovia

Scopri la bellezza naturale della meravigliosa regione dei Monti Tatra della Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di rilassarti nei lussuosi bagni termali di Chochołów. Viaggia da Cracovia fino al sentiero che sovrasta la cima degli alberi a Ždiar, un villaggio con architettura e cultura peculiari, situato nell'estremo nord della Slovacchia, a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica in salita di 30-40 minuti per raggiungere il singolare sentiero delle cime degli alberi, alto da 18 a 24 metri e circondato dalle magnifiche cime delle piante. Sentiti in cima al mondo sulla passerella di legno retta da enormi pilastri e che si estende per oltre 600 metri. Allunga la mano e tocca le cime degli alberi nel cuore delle foreste della valle di Bachledova. Coccola i tuoi sensi con una magnifica vista panoramica dei Monti Tatra e del Parco Nazionale Pieniny. Se il tempo è bello potrai osservare in lontananza la vetta più alta delle montagne Pieniny: l'iconico Massiccio delle Tre Corone.  Questo tour è perfetto per le famiglie, gli amanti della natura e della montagna. Se ti piace l'avventura, ci sono parti del percorso speciali con ostacoli, che comunque puoi  anche saltare. Se hai un animo green, scopri di più sulla rara fauna e flora dalle spiegazioni affisse sulle targhe. Raggiungi senza fretta la piattaforma di osservazione alta 32 metri situata al confine tra il Parco nazionale di Pieniny e il Parco nazionale dei Monti Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sotto di te. Una volta terminato, senti una scarica di adrenalina mentre scendi da uno scivolo di 60 metri direttamente fino al suolo, o cammina seguendo il tuo ritmo lungo le pendici della collina. Poi raggiungi le terme, il più grande complesso termale di Podhale. Fai il bagno nelle sue acque terapeutiche, che sgorgano da una profondità di quasi 3.600 metri e contengono micronutrienti benefici. Rilassati nel calore di otto vasche idromassaggio. Immergiti nella vasca di salamoia o nelle piscine esterne, tutte a una temperatura di 36 °C. Fai attività divertenti nelle piscine all'aperto; dal Wild River al basket acquatico e alla pallavolo, dai getti idromassaggio alle cascate fino ai geyser. Prova gli scivoli gonfiabili e i galleggianti. C'è anche un bagno turco adatto ai bambini. Rilassati nella sauna, o prova la grotta del sale o la sauna 'Textile'. Osserva il paesaggio circostante dallo splendido ponte di osservazione Highlander Cottage Sauna. Ricarica le energie nella vasca di raffreddamento sulla terrazza. Durante la visita potrai anche approfittare del ristorante.

Cracovia: tour privato di un'intera giornata dei Monti Tatra e di Zakopane

4. Cracovia: tour privato di un'intera giornata dei Monti Tatra e di Zakopane

Incontra il tuo autista in hotel e fatti invitare per il tour completamente privato a Zakopane. Panorami mozzafiato sulle montagne, folklore unico, deliziosa cucina regionale, gente ospitale... tutto ti aspetta a Zakopane, un'affascinante cittadina ai piedi dei Monti Tatra. Di carattere alpino, la catena forma il Parco Nazionale dei Tatra (Riserva della Biosfera dell'UNESCO). Inizia il tuo tour con una passeggiata lungo Krupowki Street, una delle passeggiate polacche più famose che attira visitatori da tutto il mondo con dozzine di negozi e bancarelle di souvenir, arti e mestieri regionali. A seconda della stagione, sosta alla manifattura di Oscypek, dove si produce il formaggio affumicato locale. Cogli l'occasione di salire su una funicolare fino alla cima della collina di Gubalowka. Ammira splendidi panorami di alta montagna nel Parco Nazionale dei Tatra. Dopo una dolce passeggiata intorno alla vetta, visita le parti più antiche di Zakopane. Oltrepassa la bellissima loggia in legno di Villa Atma con la sua architettura archetipica in stile Zakopane che ora ospita un museo, e il famoso cimitero "Na Peksowym Brzysku", un luogo così sentimentale e speciale con molte "lapidi" nel boschetto di betulle in legno. Questi marcatori tombali sono considerati opere d'arte supreme. Vai a "The Great Krokiew", il salto con gli sci più grande e più antico della Polonia. È una sede regolare della Coppa del mondo di salto con gli sci FIS. Alla fine del tour scopri il villaggio di Chocholow famoso per le vecchie case di legno e l'arte locale del legno. L'atmosfera gioiosa offre alcune delle migliori esperienze che Zakopane può offrire. Ammira la bellissima campagna polacca sulla via del ritorno al tuo hotel a Cracovia.

Da Cracovia: gita privata di un'intera giornata a Zakopane

5. Da Cracovia: gita privata di un'intera giornata a Zakopane

Dopo un ritiro a Cracovia, il tour inizia con una visita al delizioso villaggio di Chochołów, composto quasi esclusivamente dalle case di legno polacche del patrimonio. Visita un museo locale e anche il laboratorio di un artista popolare nel villaggio. Quindi, sali sulla funivia fino alla cima del Monte. Gubałówka per vedere una meravigliosa vista sui Monti Tatra. Dopo una breve passeggiata intorno alla vetta, ritorna per visitare la parte più antica della città di Zakopane, dove si trovano ancora i vecchi cottage degli alpinisti. Circondate da alberi di frassino e annerite dal sole, queste case e chiese in legno sono state costruite in stile Zakopane dal notevole artista polacco, Witkacy. Per vivere al meglio la vera atmosfera di Zakopane, fai una passeggiata lungo Krupowki Street fiancheggiata da ristoranti, caffetterie, boutique e negozi di souvenir. Per completare la tua esperienza, visita l'enorme mercato regionale e approfitta della possibilità di pranzare in un ristorante che serve specialità locali. Se desideri saperne di più su questa insolita regione, puoi anche visitare il Museo Tatra. L'ultima tappa a Zakopane è il salto con gli sci a Nosal seguito da una bellissima cappella a Jaszczurowka con una straordinaria vetrata. Partirai quindi per Cracovia verso le 16:00.

Tutto il giorno da Cracovia: motoslitta e giro in slitta a Zakopane

6. Tutto il giorno da Cracovia: motoslitta e giro in slitta a Zakopane

Deliziati nell'atmosfera festosa della località invernale più famosa della Polonia con un'esperienza di un'intera giornata che include un giro in motoslitta e un giro in slitta trainata da cavalli, seguito da un falò caldo completo di prelibatezze locali. Un autista ti verrà a prendere dal tuo hotel a Cracovia per portarti a Zakopane, in circa due ore di viaggio. Quando sarai sul posto, incontrerai il tuo istruttore che ti guiderà in una spedizione in motoslitta di tre ore attraverso lo splendido scenario ai piedi dei monti Tatra. Dopo il tour in motoslitta, hai due ore di tempo libero per esplorare la collina di Gubałówka. Prendi la funicolare giù per la montagna per vedere Zakopane, gironzola per le sue pittoresche strade e pranza in un ristorante locale. La prossima tappa della tua avventura si svolgerà nella valle di Chochołowska, una delle valli più spettacolari dei Monti Tatra. Ci incontriamo nel centro di Zakopane e andiamo insieme in autobus al luogo dove si svolge la slitta trainata da cavalli. Rilassati sulla tua slitta trainata da cavalli illuminata da fiaccole mentre ammiri le viste sulle montagne innevate, quindi avventurati attraverso una foresta invernale e attraverso campi panoramici. Concludi la giornata con un falò caldo, completo di musica popolare e prelibatezze regionali come uno stufato Bigos fatto in casa, salsicce e Oscypek, un formaggio locale. Un autista ti riporterà quindi al tuo hotel.

Valle Chochołowska: attrazioni popolari nei dintorni

Valle Chochołowska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle Chochołowska? Clicca qui per la lista completa.

Valle Chochołowska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 28 recensioni

Questa è stata un'esperienza straordinaria, i panorami non possono essere battuti sulla passeggiata sulla cima dell'albero e le terme sono state un pomeriggio davvero rilassante e sebbene occupato fosse ancora molto spazio e tempo per fare tutto. Tutto il personale è stato fantastico, il nostro autista era ben informato e cordiale, ci ha seguiti tutto il giorno e, soprattutto, ci ha portato in giro in sicurezza. Consiglierei di camminare fino all'avventura in cima all'albero ma assicuratevi di avere le calzature giuste per le condizioni meteorologiche, siamo tornati anche giù ma è possibile ottenere lo skilift.

Bellissima passeggiata e il perfetto centro termale Peccato che non abbiamo lasciato il tempo di fare la nostra passeggiata e che abbiamo dovuto prendere le funivie per salire che toglie molto fascino dalla passeggiata

Tour incredibile e di una bellezza mozzafiato. La nostra guida turistica Raphael lo ha reso davvero speciale, rilassante e divertente!