Aggiungi date

Valle Chochołowska

Valle Chochołowska: le attività e i tour più consigliati

Da Cracovia: Giro in slitta trainata da cani sui Monti Tatra

1. Da Cracovia: Giro in slitta trainata da cani sui Monti Tatra

Esplora la natura selvaggia dei Monti Tatra con un giro in slitta trainata da cani con questo tour da Cracovia. Visita una riserva di husky per incontrare e giocare con i maestosi cani. Impara a manovrare la slitta con un istruttore locale. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Cracovia. Rilassati durante un viaggio in auto di 50 km attraverso la campagna polacca. Fermati in un villaggio di montagna al confine con la Slovacchia. Prendi la strada per una riserva di husky e concediti un po' di tempo per conoscere meglio gli animali prima che un membro dello staff ti mostri come preparare l'imbracatura e tutto l'equipaggiamento necessario per il mushing. Scopri come guidare un veicolo che si adatta perfettamente al terreno ghiacciato dei monti Tatra. In assenza di neve, è possibile sostituire la slitta con uno speciale carrello con ruote. Dopo il briefing sullo slittino, inizia il tuo giro in slitta trainata da cani. Prova l'emozione di essere guidato dal tuo istruttore attraverso i paesaggi invernali. Ritorna alla riserva degli husky e torna al tuo alloggio a Cracovia.

Fram Kraków; giro in slitta sui monti Tatra a Zakopane

2. Fram Kraków; giro in slitta sui monti Tatra a Zakopane

Pick up a Cracovia e circa 2 ore di guida a Zakopane. Giro intimo in slitta nella valle di Chocholowska - in famiglia, romantico, con gli amici, nella cerchia più vicina.... Essendo a Zakopane in inverno, è necessario fare un vero giro in slitta. Ti invitiamo a uno così reale: un tradizionale giro in slitta attraverso la valle di Chocholowska, la valle più lunga dei Monti Tatra e una delle più belle d'Europa. La nostra offerta è una vera avventura nella Valle dei Tatra, atmosfera montana e scenario invernale, clima come in una fiaba - tutt'intorno alberi innevati e il silenzio della valle - niente macchine, lampioni e rumori della città. Viste magnifiche accompagnate dal suono rilassante delle campane è la nostra super offerta per trascorrere del tempo insieme ad amici o persone care nella valle di Chocholowska. Dopo un giro in slitta di 1 ora, la slitta lascia gli ospiti all'Highlander's Gazebo, dove viene acceso un falò e vi attende un tè caldo. Qui, in uno splendido scenario, tutti possono mangiare una deliziosa salsiccia e riscaldarsi accanto al fuoco. E poi tornate alla macchina (circa 10 minuti a piedi nella Valle). Menù al falò: - Una pinta di Zolądkowa Gorzka, o succo di mela per i bambini, - Oscypki con mirtilli rossi, - Bacowski Bigos tradizionali, - Salsiccia da arrostire, - Tè caldo, - Pane, - Lardo Swojski, - Cetrioli sottaceto, - Extra

Da Cracovia: Passeggiata in cima agli alberi e bagni termali in Slovacchia

3. Da Cracovia: Passeggiata in cima agli alberi e bagni termali in Slovacchia

Scopri la bellezza naturale della meravigliosa regione dei Monti Tatra della Slovacchia dalle cime degli alberi, prima di rilassarti nei lussuosi bagni termali di Chochołów. Viaggia da Cracovia fino al sentiero che sovrasta la cima degli alberi a Ždiar, un villaggio con architettura e cultura peculiari, situato nell'estremo nord della Slovacchia, a circa 10 chilometri dal confine polacco. Goditi una passeggiata panoramica in salita di 30-40 minuti per raggiungere il singolare sentiero delle cime degli alberi, alto da 18 a 24 metri e circondato dalle magnifiche cime delle piante. Sentiti in cima al mondo sulla passerella di legno retta da enormi pilastri e che si estende per oltre 600 metri. Allunga la mano e tocca le cime degli alberi nel cuore delle foreste della valle di Bachledova. Coccola i tuoi sensi con una magnifica vista panoramica dei Monti Tatra e del Parco Nazionale Pieniny. Se il tempo è bello potrai osservare in lontananza la vetta più alta delle montagne Pieniny: l'iconico Massiccio delle Tre Corone.  Questo tour è perfetto per le famiglie, gli amanti della natura e della montagna. Se ti piace l'avventura, ci sono parti del percorso speciali con ostacoli, che comunque puoi  anche saltare. Se hai un animo green, scopri di più sulla rara fauna e flora dalle spiegazioni affisse sulle targhe. Raggiungi senza fretta la piattaforma di osservazione alta 32 metri situata al confine tra il Parco nazionale di Pieniny e il Parco nazionale dei Monti Tatra. Osserva il maestoso mondo naturale sotto di te. Una volta terminato, senti una scarica di adrenalina mentre scendi da uno scivolo di 60 metri direttamente fino al suolo, o cammina seguendo il tuo ritmo lungo le pendici della collina. Poi raggiungi le terme, il più grande complesso termale di Podhale. Fai il bagno nelle sue acque terapeutiche, che sgorgano da una profondità di quasi 3.600 metri e contengono micronutrienti benefici. Rilassati nel calore di otto vasche idromassaggio. Immergiti nella vasca di salamoia o nelle piscine esterne, tutte a una temperatura di 36 °C. Fai attività divertenti nelle piscine all'aperto; dal Wild River al basket acquatico e alla pallavolo, dai getti idromassaggio alle cascate fino ai geyser. Prova gli scivoli gonfiabili e i galleggianti. C'è anche un bagno turco adatto ai bambini. Rilassati nella sauna, o prova la grotta del sale o la sauna 'Textile'. Osserva il paesaggio circostante dallo splendido ponte di osservazione Highlander Cottage Sauna. Ricarica le energie nella vasca di raffreddamento sulla terrazza. Durante la visita potrai anche approfittare del ristorante.

Cracovia: tour privato di un'intera giornata sui Monti Tatra e Zakopane

4. Cracovia: tour privato di un'intera giornata sui Monti Tatra e Zakopane

Incontra il tuo autista in hotel e fatti invitare per il tour completamente privato da Cracovia a Zakopane. Panorami mozzafiato sulle montagne, folklore unico, deliziosa cucina regionale, gente ospitale... tutto ti aspetta a Zakopane, un'affascinante cittadina ai piedi dei Monti Tatra. Di carattere alpino, la catena forma il Parco Nazionale dei Tatra (Riserva della Biosfera dell'UNESCO). Inizia il tuo tour con una passeggiata lungo Krupowki Street, una delle passeggiate polacche più famose che attira visitatori da tutto il mondo con dozzine di negozi e bancarelle di souvenir, arti e mestieri regionali. A seconda della stagione, sosta alla manifattura di Oscypek, dove si produce il formaggio affumicato locale. Cogli l'occasione di salire su una funicolare fino alla cima della collina di Gubalowka. Ammira splendidi panorami di alta montagna nel Parco Nazionale dei Tatra. Dopo una dolce passeggiata intorno alla vetta, visita le parti più antiche di Zakopane. Oltrepassa la bellissima loggia in legno di Villa Atma con la sua architettura archetipica in stile Zakopane che ora ospita un museo, e il famoso cimitero "Na Peksowym Brzysku", un luogo così sentimentale e speciale con molte "lapidi" nel boschetto di betulle in legno. Questi marcatori tombali sono considerati opere d'arte supreme. Vai a "The Great Krokiew", il salto con gli sci più grande e più antico della Polonia. È una sede regolare della Coppa del mondo di salto con gli sci FIS. Alla fine del tour scopri il villaggio di Chocholow famoso per le vecchie case di legno e l'arte locale del legno. L'atmosfera gioiosa offre alcune delle migliori esperienze che Zakopane può offrire. Ammira la splendida campagna polacca sulla via del ritorno al tuo hotel a Cracovia.

4 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Valle Chochołowska: attrazioni popolari nei dintorni

Valle Chochołowska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle Chochołowska? Clicca qui per la lista completa.