Valle dei Re

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valle dei Re: tour e biglietti

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Valle dei Re: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle dei Re? Clicca qui per la lista completa.

Valle dei Re: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.816 recensioni

Tour meraviglioso che ha valso la vacanza a Hurghada e la fatica di tante ore di bus, che comunque è stato molto interessante perché ci ha permesso di vedere un po' della vita quotidiana degli abitanti del deserto e della valle del Nilo. I siti archeologici sono fantastici, peccato che la visita ad ogni sito sia stata fatta un po' di fretta, ma del resto, vista la distanza da Hurghada, sarebbe impossibile diversamente. Consiglio a tutti questo tour perché, nonostante il poco tempo per visitare i siti, consente di visitare i monumenti principali di Luxor, è molto ben organizzato e le guide sono molto preparate. Un particolare ringraziamento va a Nana, la nostra guida in italiano, che ci ha accompagnati in questo tour raccontandoci anche simpatici aneddoti sulla storia dell'antico Egitto e dell'Egitto di oggi!

Dopo la gita di un giorno al Cairo, abbiamo deciso di fare un tour privato in autobus per Luxor e ne è valsa la pena! Ti piacerebbe anche rimanere a Luxor per alcuni giorni perché c'è così tanto da scoprire, ma è stato annusato. Il tour è stato ben organizzato (con un autista molto amichevole) e tutto ha funzionato (tranne che il viaggio è stato riprogrammato per un giorno, il che ci ha dato due giorni molto presto per alzarci)! Anche la nostra guida turistica Hamy ha fatto di tutto per noi e abbiamo trascorso una giornata emozionante con impressioni indimenticabili!

Una giornata splendida, il tempio di Karnak è una meraviglia, così come le tombe nella Valle dei Re, e anche il tempio funerario di Hatshepsut. Tutti i siti archeologici visitati sono delle meraviglie eccezionali, se si va in Egitto si devono assolutamente vedere, ed è sicuramente importante avere un tour organizzato e la guida per capire bene cosa si sta visitando. Nana, la nostra bravissima guida parla un perfetto Italiano. Escursione che raccomando al 100%

Viaggio molto utile con una buona guida e autista. Tutto è stato spiegato in dettaglio e tutte le domande hanno avuto risposta. Hotel molto carino proprio sul Nilo. Dato che c'è così tanto da vedere, dovresti assolutamente prenotare un tour di due giorni.

Bellissimo tour ben organizzato. Luxor è bellissima e vale l'alzataccia mattutina. La nostra guida italiana Nana è stata simpaticissima e ci ha raccontato tanti aneddoti divertenti.