Valle dei Re

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valle dei Re: le attività e i tour più consigliati

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

2. Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

Inizia il tuo tour di Luxor con il prelievo dal tuo hotel. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

3. Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

Goditi un comodo prelievo dal tuo hotel a Hurghada, visita il Tempio di Karnak e ammira le sale con colonne, le cappelle e il lago sacro. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di dirigerti verso l'altra sponda del fiume Nilo in un tradizionale motoscafo. Esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Scopri il Tempio di Hatshepsut, una delle regine più famose dell'antico Egitto. Alla fine della giornata, la nostra guida ti porterà in un hotel 5 stelle con vista sul Nilo a Luxor per rilassarti e rinfrescarti prima di goderti un tempo libero per ammirare la vita notturna della fantastica Luxor, alle 4 del mattino l'autobus ti porterà a vedere tutto luoghi che hai visitato a terra ma questa volta dal cielo con alcune meravigliose vedute di Luxor su un giro in mongolfiera, goditi la colazione in hotel prima di tornare a Hurghada

Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

4. Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

Goditi una mongolfiera di 50 minuti sopra la Valle dei Re, il sito archeologico più importante del mondo, illuminato dai mutevoli colori dell'alba. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Dopo un leggero decollo, diventerai un tutt'uno con il vento e perderai la sensazione di movimento. Perditi nella tranquillità delle mongolfiere, disturbato solo dal rumore dei bruciatori. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Osserva la vita dei contadini e degli altri abitanti mentre scivoli sui campi dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire a tutti i passeggeri le stesse opportunità di vedere e scattare alcune foto straordinarie, il pilota sarà sicuro di ruotare il pallone durante il volo. Infine, la tua guida ti insegnerà la posizione di atterraggio corretta e atterrerà sapientemente in un campo vuoto o deserto.

Luxor: tour 1 giorno o mezza giornata sulle rive Est e Ovest

5. Luxor: tour 1 giorno o mezza giornata sulle rive Est e Ovest

Incontra la guida egittologa e dai inizio al tuo viaggio a bordo di un veicolo privato e dotato di aria climatizzata. Rilassati nel comfort del veicolo mentre ti dirigi verso Luxor per esplorare i suoi monumenti storici più importanti. Scegli tra un tour delle sponde Occidentale e Orientale, oppure visita soltanto un lato del Nilo, in base alle tue preferenze. Sulla sponda Occidentale, scopri la Valle dei Re, per visitare le pregevoli tombe e il luogo di sepoltura dei faraoni Ramses III, Ramess VI e Merenptah. Se hai prenotato l'ingresso alla tomba di Tutankhamon (disponibile come opzione aggiuntiva), visita quindi la tomba egiziana più rappresentativa e conosciuta in tutto il mondo. Poi, continua con la visita al Tempio della Regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto, regalando al paese 20 anni di pace e prosperità. Ammira il Tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone, prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale. Sulla sponda Orientale ammira il Complesso di Karnak, probabilmente il tempo più grande al mondo. Prima di lasciare questo luogo unico, ti attende un'ultima fermata al magnifico Tempio di Luxor, un grande e antico tempio egizio che avrai tutto il tempo di esplorare.

Da Hurghada: tour di Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

6. Da Hurghada: tour di Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto in un affascinante tour di un'intera giornata da Hurghada. Goditi un'opportunità indimenticabile per visitare luoghi meravigliosi. Scopri le reliquie di antiche cappelle e templi nel maestoso complesso di templi di Karnak e nel tempio funerario costruito dalla regina Hatshepsut. Lasciati ispirare mentre navighi nella Valle dei Re, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, sede di 63 tombe di faraoni e potenti nobili, e ammira le imponenti statue antiche conosciute come i Colossi di Memnone. Scopri incredibili storie storiche da un egittologo professionista e divertiti ad esplorare i luoghi in tutta comodità.

Escursione guidata a Luxor in aereo da Sharm El Sheikh

7. Escursione guidata a Luxor in aereo da Sharm El Sheikh

Scopri Luxor in tutto il suo splendore in questo tour guidato di un'intera giornata da Sharm El Sheikh. Dopo il prelievo dal tuo hotel in un veicolo privato e climatizzato verrai portato all'aeroporto per salire a bordo dell'aereo per Luxor, per trascorrere una giornata all'insegna dell'architettura antica e dell'archeologia. La prima tappa sarà il complesso del tempio di Karnak, sulla sponda est di Luxor. Vedrai la strada delle Sfingi, il corridoio ipostilo con 134 colonne gigantesche e gli obelischi della regina Hatshepsut e Tutomosi I. Quindi visita la Necropoli di Tebe, che comprende la Valle dei Re, un must per chiunque visiti Luxor. Qui potrai visitare 3 tombe di diverse dinastie e il tempio di Hatshepsut.   Infine visita i Colossi di Memnone, due delle statue più grandi di tutto l'Egitto, risalenti all'epoca del faraone Amenhotep III. Alla fine della giornata prenderai il volo di ritorno per Sharm El Sheik, dove il tuo autista ti ricondurrà in hotel.

Luxor: giro in mongolfiera all'alba

8. Luxor: giro in mongolfiera all'alba

Inizia questa esperienza irripetibile con un prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Luxor intorno alle 4:00. Trasferimento in barca attraverso il fiume Nilo in Cisgiordania, dove sarete accolti dai membri dello staff con caffè, tè e snack. Sulla barca, il pilota del tuo pallone ti informerà sulle misure di sicurezza e risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Una volta che il pilota avrà esaminato la lista di controllo pre-volo, informerà anche l'equipaggio di terra. Dopo aver installato il pallone - prestando sempre molta attenzione ai dettagli di sicurezza - inizierà il processo di gonfiaggio a caldo. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e poi inizia a salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Il decollo è così delicato che la maggior parte degli ospiti non si rende nemmeno conto di aver lasciato il terreno. Man mano che diventi un tutt'uno con il vento, perderai la sensazione di movimento e la tua percezione delle altezze, sentendo finalmente la tranquillità delle mongolfiere, disturbata solo dal rumore dei bruciatori di palloncini. Il volo dura fino a 1 ora dal decollo all'atterraggio ed è anche subordinato alle condizioni meteorologiche della giornata. Il pilota ha sempre in mente l'interesse dei passeggeri e di se stesso, con la sicurezza come priorità n. 1. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Vedi le vite degli agricoltori e degli altri locali mentre scivoli sui campi, dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire che tutti i passeggeri abbiano pari opportunità di vedere e scattare alcune foto straordinarie, il pilota sarà sicuro di ruotare il pallone durante il volo. Tieni presente che il tuo pilota è sotto il controllo dell'aeroporto di Luxor e deve seguire le sue indicazioni. Prima di atterrare, ti verrà ricordato la posizione di atterraggio corretta e quindi il pilota cercherà un posto per atterrare, di solito in un campo vuoto o in un'area desertica.

Marsa Alam: tour di un giorno a Luxor in autobus

9. Marsa Alam: tour di un giorno a Luxor in autobus

Viaggia dal tuo hotel a Marsa Alam fino a Luxor, comodamente trasportato su un veicolo con aria condizionata. Qui puoi visitare il famoso complesso templare di Karnak, il più grande edificio religioso mai costruito. L'antico nome egiziano del posto è Ipet-isut, che significa "il luogo più santo". Poi, goditi un ottimo pranzo al ristorante. Dopo pranzo, dirigiti sulla riva occidentale del Nilo, dove ti aspettano le maestose statue di Amenofi III, i colossi di Memnone. Prosegui lungo la Valle dei Re, per ammirare le straordinarie tombe dei faraoni. Visita 3 tombe e prosegui per il Tempio funerario di Hatshepsut a Deir el-Bahari. Questo maestoso tempio, dedicato alla regina Hatshepsut, l'unica donna faraone, si sviluppa attraverso una serie di terrazze costruite sulla spianata desertica, sotto le scogliere di arenaria. Alla fine del tour, fai ritorno al tuo hotel a Marsa Alam.

Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

10. Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

Giorno 1: Incontra il tuo accompagnatore alle 3 del mattino presso il tuo hotel a Il Cairo, poi recati verso il volo interno per Assuan. Raggiungi l'Aeroporto di Assuan alle 6, dove troverai ad attenderti un altro accompagnatore e usufruirai di un transfer verso Abu Simble a bordo di un bus privato.  Innanzitutto, visiterai il Tempio di Abu Simble, un impressionante monumento egizio realizzato per opera di Ramses II con una roccia arenaria di una scogliera. Ammira una rappresentazione della divinità scolpita sull'enorme facciata del tempio. Inoltre, visita anche il piccolo tempio della moglie del re Nefertari, dedicato alla dea Hathor. Al termine del tour, torna al tuo hotel di Assuan per un pernottamento presso il Pyramisa Isis Hotel. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, usufruisci di un prelievo e di un transfer verso Luxor. Inizia la giornata con una visita alla  Valle dei Re, dove sono ubicate le tombe di varie dinastie e il Tempio di Deir El Bahari. Durante il viaggio di ritorno, fermati davanti ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III in posizione seduta e rivolte verso il Nilo. In seguito, visita il tempio della regina Hatshepsut. Dopodiché, dirigiti verso la sponda orientale per visitare il Tempio di Luxor. Passeggia per il cortile e ammira  le statue di granito di Ramses Il Grande. In seguito, recati in bus o in auto presso il Tempio di Karnak, una serie di templi costruiti durante diversi regni. Inizia con il Viale delle Sfingi, dopodiché visita il Propylon incompiuto e la sala Ipostila, con le sue 134 gigantesche colonne. Ammira gli obelischi della regina Hatshepsut e di Tuthmosis III. Esplora il tempio di Amon, adornato con motivi di loto e papiri, lo scarabeo di granito di Amenophis III e il lago sacro. Infine, torna all'Aeroporto di Luxor per prendere il tuo volo interno verso Il Cairo. Quando arriverai a Il Cairo, incontrerai un autista che ti ricondurrà al tuo hotel.

Valle dei Re: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle dei Re? Clicca qui per la lista completa.

Valle dei Re: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.412 recensioni

Bellissima escursione, siamo partiti in 3 dal nostro hotel di Hurgada alle 4:10 del mattino con un comodo Van e arrivati a Luxor alle 9 circa (ci siamo fermati una volta). All’arrivo abbiamo incontrato Nene la nostra guida italiana, che è stata bravissima in tutto e per tutto con le sue bellissime spiegazioni sia al tempio di Karnak, alla Valle dei Re, al Tempio funerario di Hatshepsut ed ai colossi di Memnon, oltre a darci anche spiegazioni nel tragitto e a rispondere in maniera efficace a tutte le nostre domande. Ci fosse un voto dare 10+ anche per la gentilezza e la cortesia. Dopo la prima fermata di Karnak abbiamo attraversa il fiume Nilo con una barca (a pagamento 10€) e ne è valsa la pena; abbiamo pranzato e proseguito con le altre tappe descritte sopra. Alle 17 è terminato il tutto ed alle 22 eravamo già all’hotel. La consiglio vivamente per chi è amante della storia Egiziana e anche chi vuole scoprire nuovi posti. Grazie Nene di tutto e complimenti anche agli autisti.

Il viaggio è altamente raccomandato. A Hurghada siamo stati prelevati puntualmente alle 04:15. C'erano un totale di 9 partecipanti, che avevano molto spazio nel minibus con aria condizionata. Shaban è stata un'ottima guida (tedesco) in loco. I due piloti Hangi & Mubarak hanno guidato comodamente. Porta con te piccoli spiccioli per i servizi igienici (50 centesimi). Durante la visita guidata, ci sono servizi igienici gratuiti, ma vengono sempre con qualcosa. Ti fermi in due negozi (i venditori non erano invadenti). C'era anche la possibilità di pagare in hotel se non avevi abbastanza soldi/nessuna carta di credito con te. Abbiamo prenotato il viaggio tramite questo sito/app senza biglietti. Sul posto abbiamo pagato 1200 LE (per due adulti) alla guida. Per il viaggio sul Nilo (facoltativo) erano richiesti 11 euro a persona. Faceva molto caldo. => Pensa attentamente se vuoi farlo con questo caldo. Ci sono poche zone d'ombra e nessun vento.

è stato affascinante, fantastico, la nostra guida amir mohammad è un archeologo, parla perfettamente inglese, tedesco. sa tutto sulla storia dell'antico Egitto. Ci ha fatto sapere tutto sulle tombe, sui templi e sui faraoni. l'autobus aveva l'aria condizionata, ci danno acqua fredda in tutti i punti. Il ristorante era davvero buono con molti pasti deliziosi. King Wallley era incredibile. La visita alla tomba di Tutanchamo costa 20 £, ha un valore, il colore nella tomba è vivo, non lo dimenticherai mai. senza vivere, non è possibile descrivere questo fantastico, magico tour. mamy grazie alla nostra guida turistica amir mohommad.

Grande tour organizzato per vedere i più importanti di Luxor (anche se non entri nel tempio di Luxor) Entrano i seguenti templi: Karnak, Valle dei Re (3 tombe), i colossi, Valle della Regina e come attività separate hai: giro sul nilo (€ 10 e va bene) e visita un negozio di pietre a mano (facoltativo per comprare cose) Cibo, acqua e trasporti tutto a posto. È vero che è molto difficile e se hai due giorni è meglio che farlo tutto in un giorno. Non avevamo scelta e avevamo solo un giorno e il giorno dopo sei molto stanco.

Escursione molto bella, visita di tutti i siti annunciati nel programma con (in aggiunta) la possibilità di poter andare dall'altra parte della sponda in barca sul Nilo. Guida professionale e amichevole.