Valle dell'Elba a Dresda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valle dell'Elba a Dresda: le attività e i tour più consigliati

Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

1. Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

Visita alcune tra le attrazioni più belle della valle dell'Elba e la storica città di Dresda con questo giro panoramico in barca. Inizia da Terrassenufer e scopri i tre palazzi dell'Elba: palazzo Albrechtsberg, palazzo Eckberg e palazzo Lingner. Dirigiti al quartiere di Loschwitz Villa e passa sotto 4 dei famosi ponti sull'Elba, tra cui il ponte di Loschwitz, affettuosamente chiamato la "Meraviglia Blu".

Dresda: giro turistico in tedesco in bicicletta

2. Dresda: giro turistico in tedesco in bicicletta

Scopri Dresda in modo attivo e aspetta con impazienza un perfetto mix di cultura e natura. Scopri i punti salienti di Dresda e i luoghi che si trovano fuori dai sentieri battuti in bicicletta. Questo tour segue uno dei percorsi ciclabili più belli della Germania ed è l'inizio ideale per i nuovi visitatori e per gli appassionati di Dresda. Ammira il centro storico lungo le sponde dell'Elba, i giardini fioriti e il quartiere fondatore alla moda della città nuova. Segui le tranquille strade e le piste di un'ampia rete di piste ciclabili attraverso il paesaggio unico della Valle dell'Elba senza dover far fronte a notevoli dislivelli. La tua guida esperta ti fornisce preziosi consigli utili e trasforma il tuo tour in un'esperienza speciale. Il percorso ti porta oltre la Frauenkirche, il Museo dell'Igiene, il Palazzo del Grand Garden e la fabbrica VW fino al ponte Waldschlösschen, da dove puoi goderti una vista mozzafiato sui castelli dell'Elba. Raggiungi Pfunds Molkerei (con una breve pausa per usare i servizi igienici) e il quartiere alla moda e alla moda di Dresda, la città nuova. Dai un'occhiata al quartiere barocco, al Palazzo del Giappone e alla Piazza del Teatro con il famoso Semperoper e Zwinger.

Dresda: giro in gommone della città vecchia

3. Dresda: giro in gommone della città vecchia

Sali a bordo di un gommone e scopri dall'acqua la rinomata "Firenze dell'Elba". Scopri Dresda, la capitale regionale della Sassonia, in un modo non convenzionale e unico, mentre ammiri il suo skyline da una nuova prospettiva. Il viaggio inizia dallo scalo di sbarco a Körnerplatz (Körnergarten) e ti porta oltre i castelli dell'Elba a Dresda, il giardino dei traghetti, il centro storico di Dresda e via Altübigau per arrivare al punto finale presso la stazione di sbarco di Dresda Pieschen. Fermati in una delle tante birrerie all'aperto lungo il percorso e goditi un piccolo spuntino e un drink mentre ti riposi sulle rive del fiume. Divertiti a remare sull'Elba con la tua famiglia e i tuoi amici. Le barche possono ospitare da un minimo di 3 ad un massimo di 6 persone sulla barca piccola e da un minimo di 4 ad un massimo di 7 persone sulla barca più grande.

Dresda: tour in bici elettrica e sentieri nella foresta della brughiera di Dresda

4. Dresda: tour in bici elettrica e sentieri nella foresta della brughiera di Dresda

Evita le strade pubbliche con questo avventuroso tour in bicicletta. Inizia il tuo tour a Neustadt, Dresda e dirigiti verso gli altopiani di Schönfelder. Visita Wachbergschänke, una famosa locanda con una birreria all'aperto, dove puoi ammirare una vista spettacolare di Dresda. Viaggia in Alaunplatz e attraversa la brughiera di Dresda su incredibili sentieri forestali. Lascia la foresta e dirigiti verso la torre della televisione di Dresda, il punto panoramico più alto del percorso. Viaggio in discesa fino a raggiungere la valle dell'Elba a Dresda. Divertiti a pedalare sulle piste ciclabili lungo il fiume Elba, fino a Neustadt, Dresda.

Valle dell'Elba a Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle dell'Elba a Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Valle dell'Elba a Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.436 recensioni

Esperienza piacevole

La crociera in battello a vapore lungo il fiume Elba è molto rilassante. Ci sono molti bei paesaggi da vedere lungo la riva del fiume. Il commento è informativo quando passi punti specifici sul percorso. La cittadina di Meissen con le sue strade strette, ciottoli e negozi interessanti lo rende perfetto per esplorare. Arrivare a Meissen è così pittoresco con la sua cattedrale e il più grande castello della Germania arroccato sulla base della scogliera. Due splendidi edifici da esplorare. Molti posti dove mangiare e godersi l'atmosfera di un'altra pittoresca cittadina tedesca

Super 2 ore di auto al castello di Pillnitz. Abbiamo prenotato solo il viaggio di andata. È stato un bene perché puoi guardare tutto con piacere in pace e tranquillità. Siamo stati lì per quasi 3 ore. Quindi puoi prendere il traghetto e prendere l'autobus 88 fino alla linea 2 del tram o camminare per 5 minuti fino alla linea 2 del tram. Ci vogliono circa 30 minuti per guidare verso il centro Frauenkirche. Puoi ottenere un biglietto per 5 € per 2 persone sul traghetto, il che significa il traghetto e 1 ora di autobus / tram.

Barca confortevole, con opzioni per mangiare, bere e molti posti a sedere

Il nostro voucher è stato scambiato per i biglietti in uno stand accanto al fiume Elba e ci siamo uniti a una coda al molo numero 4. La barca era grande con molti posti a sedere interni ed esterni. Spuntini e pasti erano disponibili per l'acquisto, nonché una varietà di bevande. Il commento era in tedesco e inglese a vari intervalli della corsa e forniva buone informazioni. Siamo stati fortunati con il tempo a 80 gradi!

Lungo la strada ci siamo seduti al piano di sopra, abbiamo visto molto e le informazioni erano interessanti, purtroppo quel giorno faceva un po' freddo! Sulla via del ritorno ci siamo seduti sul ponte centrale e siamo stati serviti in modo amichevole. Il nostro consiglio è di guidare con un clima molto bello e caldo, quindi è ancora più bello

Tutto perfetto unica nota negativa all’andata La barca era molto lenta e questo ha fatto ritardare l’arrivo e ho perso il treno.