Valle dell'Ourika

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valle dell'Ourika: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle dell'Ourika? Clicca qui per la lista completa.

Valle dell'Ourika: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.405 recensioni

E' un'esperienza assolutamente da fare se si visita Marrakesh.

L'escursione alla Valle dell'Ourika ti consente una tregua dal caos di Marrakesh e ti permette di scoprire cose sulla cultura locale, sui Berberi in particolare, che neanche avresti immaginato. E'importante indossare scarpe adatte perchè c'è da salire su fino all'ultima cascata delle Setti Fatma, ma per ogni difficoltà ci sono le guide locali, pronti ad aiutare chiunque. La chicca della giornata è stata sicuramente il Souk berbero, dato che era lunedì. E' un'esperienza unica e si entra immediatamente a contatto con realtà locale, immagini che nessun libro e nessun fotografo potrà mai farvi vedere!

Escursione interessante da proporre un periodo diverso

L’escursione, di per sè, è stata interessante tuttavia vista la neve non era opportuno farla in questo periodo. Peraltro, complice il traffico durante il tragitto d’andata, l’autista ha utilizzato uno stile di guida titt’altro che sicuro (sorpassi vietati delle macchine incolonnate etc). La salita alle cascate fatma era pericolosa sia per il ghiaccio sia perché non era stata preannunciata la necessità di scarpe da trekking. A livello paesaggistico il tour è stato interessante.

Spettacolare escursione nella valle dell’Ourika

Escursione di un giorno nella Valle dell’Ourika, molto ben organizzata, pulmino climatizzato comodo e fresco. La guida è stata molto disponibile e simpatica, ci ha guidati per il percorso scosceso tranquillamente spiegandoci la storia del luogo. Sono rimasto molto soddisfatto e sicuramente la consiglierò ai miei amici. Grazie

Guida eccellente e organizzazione perfetta.

Tutto secondo le promesse. Orari rispettatissimi. Nulla lasciato al caso. Pranzo berbero rustico ma gradevolissimo e invitante. La natura fa tutto il resto.

bellissimo arrivare prima di tutti gli altri

la guida puntuale ed informata la cena berbera vale da sola il viaggio straconsigliata