Aggiungi date
Cose da fare

Valle della Mosella

I nostri consigli per Valle della Mosella

Cochem: opzioni di crociera panoramica della città sul fiume Mosella

1. Cochem: opzioni di crociera panoramica della città sul fiume Mosella

Ammira i panorami della pittoresca Cochem e della Valle della Mosella a bordo di una rilassante crociera sul fiume. Scegli un tour panoramico di 1 ora o un tour serale di 2 ore. Mentre navighi lungo il fiume Mosella, goditi viste meravigliose di case a graticcio preservate e rigogliosi vigneti. Lasciati stupire dalla maestosa vista di Reichsburg Cochem, un castello di 1.000 anni con un passato leggendario arroccato sopra il fiume su una roccia possente. Scopri la storia di questa piccola città sulle rive della Mosella, nella regione della Renania-Palatinato, nella Germania sudoccidentale. Durante il tuo viaggio, l'audioguida spiegherà tutti i luoghi d'interesse e gli eventi storici importanti della città sia in tedesco che in inglese. Siete invitati a gustare snack e bevande à la carte.

Lussemburgo: gita di un giorno in minibus della Mosella con degustazione di un'azienda vinicola

2. Lussemburgo: gita di un giorno in minibus della Mosella con degustazione di un'azienda vinicola

Esplora la regione della Mosella a bordo di un minibus climatizzato con questa gita guidata di un giorno dalla città di Lussemburgo. Scopri la bellezza di questa zona dove viene prodotto il crémant (spumante francese). Trascorri del tempo libero al Museo Europeo Schengen ed esplora l'affascinante città di Remich. Fatti prendere dal Boulevard de la Pétrusse a Lussemburgo al mattino. Siediti e rilassati durante il viaggio verso il Museo Europeo Schengen. Passeggia in questo museo gratuito e scopri l'area Schengen e la storia della libera circolazione europea. Dirigiti verso la città di Remich e concediti un'ora e mezza per esplorare, acquistare un buon pranzo o fare shopping. Prosegui verso il comune lungo il fiume di Wormeldange e visita le Grotte Poll-Fabaire e assapora un buon bicchiere di crémant (spumante francese). Raggiungi Grevenmacher per visitare una seconda azienda vinicola. Rilassati con una seconda degustazione di vini prima di viaggiare attraverso la riserva naturale di Mensdorf. Tieni d'occhio i bufali d'acqua locali durante il viaggio. Ritorna al punto di incontro in Lussemburgo la sera alla fine del tour.

Valle della Mosella: tour guidato dei vigneti con degustazione di vini

3. Valle della Mosella: tour guidato dei vigneti con degustazione di vini

Trascorri mezza giornata nella regione vinicola della Mosella, godendoti il superbo scenario e i paesaggi mozzafiato mentre fai una piacevole passeggiata tra i vigneti. Ascolta come un sommelier esperto e un carismatico ambasciatore del vino fanno luce sulla storia della regione. Scopri l'elaborato processo di produzione dell'uva in alcuni dei vigneti più ripidi del mondo. Visita una tenuta a conduzione familiare e fai un breve tour a piedi delle strutture. Fatti accogliere in una sala di degustazione e impara a degustare e abbinare il vino a cibi specifici. Goditi un volo di almeno sei vini premium con un pranzo leggero o una cena nel corso di due ore con il tuo sommelier dedicato. Un vasto pubblico sia di amanti del vino che di coloro che cercano un'entusiasmante prima esperienza di degustazione sono i benvenuti. Dopo la tua visita avrai la possibilità di acquistare vini e altri prodotti locali della tenuta.

Castello di Eltz: tour di 1 giorno da Francoforte

4. Castello di Eltz: tour di 1 giorno da Francoforte

Visita il castello di Eltz: perfettamente preservato, è situato in una località splendida e abitato dalla stessa famiglia fin dai tempi della sua costruzione. Ammira l'architettura eccezionale e l'arredamento originale che risale a 8 secoli fa. Gira per le stanze e le sale che raccontano secoli di storia e cultura. Visita la sala dei festeggiamenti dei cavalieri, la cucina medievale, i mobili ricercati, gli arazzi e i quadri, le armi e le armature. La camera blindata nelle gallerie sotterranee ospita una collezione d'arte preziosa con oltre 500 pezzi eccezionali. Al ritorno, fermati in un ristorante, nella splendida Gola del Reno sulle rive del fiume, e gusta una cena deliziosa prima di tornare a Francoforte sul Meno.

Domande frequenti su Valle della Mosella

Valle della Mosella: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Valle della Mosella: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle della Mosella? Clicca qui per la lista completa.

Valle della Mosella: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 170 recensioni

Magico viaggio privato in ambienti incomparabili!

Un tour privato esclusivo in una nuova bella Mercedes ma un autista e una guida molto amichevoli. Gli ambienti erano fantastici! Burg eltz era ancora più potente di quanto immaginato. Mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo al castello stesso perché non avevamo tempo per passeggiare nei dintorni e vedere così tanto della bellissima natura. Perdere due ore sarebbe stato desiderabile! Abbiamo attraversato piccoli paesini pittoreschi e splendidi vigneti. La cena è stata in un ristorante con un arredamento dettagliato come un artista pazzo, molto divertente! Il cibo non era il momento clou. Abbiamo ricevuto un buon servizio e siamo molto belli durante il viaggio.

Fantastico

Questa gita di un giorno è stata fantastica! È stata una giornata molto piovosa a Francoforte, quindi il tour è finito per essere solo io e il mio partner. Peter è stato molto disponibile e sapeva molto del castello e del fiume Reno. È stata una bella giornata fuori, il castello era come una favola e il fiume Reno era bellissimo.