Valle delle Farfalle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valle delle Farfalle: le attività e i tour più consigliati

Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

1. Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio alle ore 9:00. Dirigiti poi verso la tua prima destinazione,  collina Flerimos. Qui avrai modo di visitare il Monastero di Nostra Signora e i resti dell'acropoli antica di Ialyssos, una delle tre città principali dell'isola di Rodi. Passeggia per Golgotha, un sentiero corollato dagli alberi con una serie di santuari recanti le scene della Santa Passione. Questo sentiero conduce a un'enorme e imponente croce, dalla quale cima potrai ammirare gli splendidi panorami del villaggio e le valli di colore verde brillante.  Dopodiché ti recherai alla Valle delle Farfalle. Si tratta di una pacifica isola ecologica, una vera e propria rappresentazione della natura locale. Rientrerai al tuo alloggio intorno alle 14:00. 

Da Rodi: gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e all'isola di Chalki

2. Da Rodi: gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e all'isola di Chalki

Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia prima verso la Valle delle Farfalle a Rodi. Scopri un'area ecologica unica di pini e storace, cascate e ruscelli. Ammira milioni di farfalle di colore rosso-marrone che si posano sulle rocce aspre e sui tronchi degli alberi da metà giugno a settembre. Quindi, recati al porto nelle vicinanze e salpa per la tua crociera verso l'isola di Chalki, conosciuta anche come l'isola della pace e dell'amicizia. Ammira i fantastici panorami della pittoresca isola con le sue case in mattoni rossi dalla barca. All'arrivo sull'isola, passeggia tra gli stretti vicoli del villaggio o pranza in una delle taverne tradizionali. Prenditi del tempo per rilassarti sulla spiaggia dell'isola prima di tornare a Rodi a metà pomeriggio.

Rodi: tour della Valle delle Farfalle, Embonas, Monolithos e Lindos

3. Rodi: tour della Valle delle Farfalle, Embonas, Monolithos e Lindos

Scopri le attrazioni più importanti di Rodi con l'assistenza di una guida che ti fornirà un aggiornamento completo sulla storia e la cultura dell'isola. Sosta presso la Valle delle Farfalle, un sito di fama mondiale di eccezionale bellezza paesaggistica. Ammira una valle riccamente cresciuta di platani e pini, attraversata da ruscelli gargarismi e popolata da innumerevoli farfalle che spesso riposano a migliaia lungo i tronchi degli alberi. Dirigiti verso il villaggio di Embonas, famoso per i suoi vigneti e le cantine di alta qualità che producono alcuni dei migliori vini dell'isola, tutti da degustare e da gustare. Passa al villaggio di Sianna per un po' di storia e una visita alle rovine del forte di Monolithos. Subito dopo, il viaggio ti porterà alla punta più meridionale dell'isola, conosciuta come capo Prasonisi, collegata a Rodi attraverso una stretta striscia di terra sabbiosa, che forma due spiagge esotiche su entrambi i lati. Durante il viaggio di ritorno, Lindos ti aspetta per incantarti con la sua cittadella davvero impressionante e le viste mozzafiato "a volo d'uccello" dall'alto.

Valle delle Farfalle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle delle Farfalle? Clicca qui per la lista completa.

Valle delle Farfalle: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 167 recensioni

Perfetto per una gita di un giorno non molto lunga. C'è ancora un'ora sulla collina di Filerimos per godersi il panorama o per guardare la chiesa. Anche i pavoni vaganti sono un'attrazione. La valle delle farfalle è splendidamente ombrosa, ma i numerosi gradini per arrivare in cima non sono da sottovalutare. Si consigliano scarpe robuste.

Una mezza giornata fuori dai sentieri battuti. Mi è piaciuto avere del tempo libero per poter visitare il Monte FILERIMOS e la Valle delle Farfalle al mio ritmo. Bella guida e puntuale.

Puntualissimo in ogni momento, ottimo veicolo pulito con 20 posti, di cui solo 10 occupati a causa del Covid19.

È stata un'esperienza molto bella ed entrambe le escursioni ne valgono sicuramente la pena.

è stata un'escursione molto bella e rilassante. Posso solo consigliare.