Cose da fare
Valle delle Farfalle

Valle delle Farfalle: le attività e i tour più consigliati

Rodi: Gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e alla Valle delle Sette Sorgenti

Rodi: Gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e alla Valle delle Sette Sorgenti

Immergiti nelle attrazioni naturali dell'isola di Rodi in una gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e alla Valle delle Sette Sorgenti. Goditi abbastanza tempo per esplorare da solo, mangiare al ristorante, scattare foto e fare escursioni lungo i sentieri. Rilassati con il trasporto che si prende cura di te. Sali a bordo del comodo autobus a Rodi e rilassati mentre vieni portato alla tua prima tappa: la Valle delle Farfalle. Goditi 2 ore per esplorare da solo. Osserva le farfalle Panaxia Quatripunktaria mentre cammini lungo i sentieri rustici che si snodano accanto al fiume Pelekanos. Mentre esplori, scatta foto accanto alle cascate e ai ponti di legno. Migliora la tua esperienza visitando il piccolo museo di storia naturale o facendo un'escursione fino in cima alla valle per ammirare splendide viste panoramiche accanto al monastero di Kalopetra. Goditi le fantastiche opportunità fotografiche. Quindi, attraversa la pittoresca campagna fino alla costa orientale. Trascorri 1 ora e 45 minuti esplorando la magica Valle delle Sette Sorgenti, godendoti il verde e il clima incantevole. Riposati nel caffè-ristorante all'aperto con vista sulle limpide sorgenti. Lasciati stupire dall'enorme platano e dai pini. Se ti senti avventuroso, attraversa uno stretto tunnel unico per raggiungere un lago artificiale con un'impressionante diga e una cascata. Infine, torna al pullman per il viaggio di ritorno al punto di prelievo a Rodi.

Rodi: Gita in autobus alla collina di Filerimos e alla Valle delle Farfalle

Rodi: Gita in autobus alla collina di Filerimos e alla Valle delle Farfalle

Avventura sulla collina di Filerimos e nella Valle delle Farfalle! 🌿🦋 Parti per un tour in autobus autoguidato alla scoperta dell'incantevole collina di Filerimos e della Valle delle Farfalle a Rodi! Sulla collina di Filerimos scopri le antiche rovine di Ialyssos, l'Acropoli e il Monastero di Nostra Signora. Percorri il pittoresco sentiero del Golgota, ornato da santuari che raffigurano la Sacra Passione e che conduce a una croce colossale con una vista mozzafiato. Continuando il viaggio, immergiti nella serena Valle delle Farfalle, che prende il nome dalla farfalla Panaxia Quatripunctaria. Percorri un bellissimo sentiero di 1 km attraverso il canyon, incontrando aree densamente popolate di farfalle, laghi con ninfee, ponti rustici e cascate. Assisti allo straordinario spettacolo di migliaia di farfalle rosso-brune durante la stagione della riproduzione. Rilassati nelle caffetterie, passeggia per la valle e ammira lo spettacolo ipnotico delle farfalle che si riposano nella tranquillità della natura. Questo tour offre un mix unico di storia e natura, garantendo un'esperienza indimenticabile tra antiche rovine, paesaggi panoramici e il magico mondo delle farfalle! Goditi le meraviglie naturali e i tesori storici, creando ricordi indelebili a Rodi! 🚌🦋🌲 #Tour della natura #Scoperta storica #Valle delle farfalle #Esplorazione di Rodi

Da Rodi: gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e all'isola di Chalki

Da Rodi: gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e all'isola di Chalki

Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia prima verso la Valle delle Farfalle a Rodi. Scopri un'area ecologica unica di pini e storace, cascate e ruscelli. Ammira milioni di farfalle di colore rosso-marrone che si posano sulle rocce frastagliate e sui tronchi degli alberi da metà giugno a settembre. Quindi, raggiungi il vicino porto e salpa per la tua crociera verso l'isola di Chalki, conosciuta anche come l'isola della pace e dell'amicizia. Ammirate le fantastiche vedute della pittoresca isola con le sue case di mattoni rossi dalla barca. All'arrivo sull'isola, passeggia per gli stretti vicoli del villaggio o pranza in una delle taverne tradizionali. Prenditi del tempo per rilassarti sulla spiaggia dell'isola prima di tornare a Rodi a metà pomeriggio.

Rodi: Tour di Filerimos, della Valle delle Farfalle e dell'antica Kamiros

Rodi: Tour di Filerimos, della Valle delle Farfalle e dell'antica Kamiros

Scopri i principali punti di riferimento della splendida isola di Rodi seguendo la tua guida esperta in un'interessante escursione. Visita il Monte Filerimos con il suo monastero medievale, la colorata valle delle farfalle, l'antica città di Kamiros, distrutta da un terremoto, e il pittoresco villaggio di Apollona, dove la maggior parte degli abitanti si dedica all'agricoltura. In autobus con aria condizionata raggiungi la tua prima tappa, il Monte Filerimos. Cammina accanto alla rappresentazione della Via Crucis e ammira la vista panoramica mozzafiato. Visita il monastero medievale costruito all'inizio del XIV secolo e ascolta l'incredibile storia della Madonna di Filerimos. Dopo un breve e pittoresco tragitto in auto, raggiungi l'iconica valle delle farfalle, circondata da una fitta vegetazione e da alberi ad alto fusto. Percorri il sentiero ombreggiato e raggiungi la splendida apertura, dove troverai la meravigliosa Panaxia Quadripunctaria o farfalla tigre di Jersey. La tua prossima tappa è Kamiros, un'antica città dorica fondata nel VI secolo. Ammira l'acropoli e i templi di questo tragico sito, distrutto da un terremoto nel 142 d.C.. Continua a guidare attraverso le montagne e visita il caratteristico villaggio di Apollona. Qui potrai gustare i cibi tradizionali di una taverna greca con ingredienti locali. Potrai visitare la famosa Chiesa della Santa Croce con il suo bellissimo cortile di ciottoli e le sue magnifiche agiografie. Inoltre, avrai l'opportunità di visitare il museo del folklore e i suoi reperti, tra cui abiti tradizionali locali e antichi frantoi. Avrai del tempo libero per esplorare il villaggio da solo e incontrare gli abitanti locali. L'ultima tappa prima di tornare al tuo alloggio sarà una degustazione gratuita di vini presso una cantina tradizionale del villaggio di Apollona, dove avrai l'opportunità di assaggiare il miglior vino locale.

Rodi: Lindos e la Valle delle farfalle Tour guidato per piccoli gruppi

Rodi: Lindos e la Valle delle farfalle Tour guidato per piccoli gruppi

Scopri i due luoghi più belli di Rodi con un'escursione guidata in pullman per piccoli gruppi con trasferimenti in hotel. Passeggia per le strade di Lindos, raggiungi l'acropoli e scopri i colori della Valle delle Farfalle. Goditi la comodità del servizio di prelievo in hotel a Rodi, Ialysos, Koskinou, Paradeisi, Kremasti o Faliraki. Sali a bordo di un comodo autobus e rimani fresco e connesso grazie all'aria condizionata e al WIFI di bordo. Rilassati durante il viaggio panoramico verso il villaggio di Lindos. Passeggia per le stradine e ammira il mare tra gli incantevoli edifici imbiancati a calce. Avrai del tempo libero per acquistare i biglietti per l'acropoli sulla scogliera dove potrai ammirare l'antica architettura greca, tra cui il Tempio di Atena. Passa accanto a villaggi pittoreschi e attraversa fitte foreste mentre ti dirigi verso le montagne di Rodi. Goditi le viste panoramiche dell'isola e del mare, dove le isole sono sparse nel blu intenso dell'Egeo. Infine, dirigiti verso una verde valle ricca di farfalle (Panaxia Quadripunctaria). Immergiti nell'atmosfera di questo parco naturale pieno di ruscelli gorgoglianti, piccole cascate e laghi. Passeggia su un sentiero di legno e attraversa ponti caratteristici in questo paesaggio idilliaco. Torna al tuo alloggio nel pomeriggio.

Rodi: giro dell'isola in autobus

Rodi: giro dell'isola in autobus

Scopri le attrazioni più importanti di Rodi con l'assistenza di una guida che ti fornirà un aggiornamento completo sulla storia e la cultura dell'isola. Fermati alla Valle delle Farfalle, un sito di fama mondiale di eccezionale bellezza paesaggistica. Testimone una valle che è cresciuta generosamente con platani e pini, attraversata da gorgoglianti ruscelli e popolata da innumerevoli farfalle che spesso riposano a migliaia lungo i tronchi degli alberi. Dirigetevi verso il villaggio di Embonas, famoso per i suoi vigneti e le cantine di alta qualità che producono alcuni dei migliori vini dell'isola, da degustare e gustare. Prosegui per il villaggio di Sianna per un po' di storia e una visita alle rovine del forte di Monolithos. Durante il viaggio di ritorno, Lindos attende di incantarti con la sua cittadella davvero impressionante e le viste mozzafiato dall'alto.

Rodi: Collina di Filerimos e Valle delle Farfalle - Piccolo gruppo

Rodi: Collina di Filerimos e Valle delle Farfalle - Piccolo gruppo

Questa escursione combina due famose attrazioni: la collina di Filerimos, dove visiterai il monastero di Nostra Signora e i resti dell'antica acropoli di Ialysos, una delle tre antiche città dell'isola di Rodi, e la Valle delle Farfalle, uno dei paesaggi più belli dell'isola di Rodi. Esplora la natura unica di questa valle e cammina tra le farfalle. All'inizio del tour della città visiteremo Filerimos, situato vicino al villaggio di Trianta, che sorge sullo stesso sito della città dorica di Ialyssos nell'antichità. Il monastero è dedicato alla Vergine Maria e la sua architettura è molto diversa dai soliti monasteri della Grecia. Nei dintorni del monastero si trovano le rovine di un battistero a forma di croce, i resti dell'antica Ialyssos e una chiesa sotterranea di San Giorgio risalente al XIV secolo d.C.. Dal Monastero di Filerimos parte anche il sentiero per Golgothas. In cima a questo sentiero, su una collina con viste incredibili che ti permettono di scattare delle bellissime foto. Inoltre, c'è un'enorme croce, mentre su un lato del sentiero ci sono incisioni che rappresentano le Passioni di Cristo. Dopo aver lasciato la collina di Filerimos, la seconda tappa è la Valle delle Farfalle, dove gli ospiti possono esplorare la bellissima valle dove migliaia di farfalle riempiono l'aria (da metà giugno a fine settembre). Negli altri mesi possono esplorare il bellissimo paesaggio della valle. È un luogo eccellente per le famiglie con bambini che desiderano godere delle bellezze della natura ed esaminare il ciclo di vita delle farfalle come parte delle loro vacanze estive. Ti piacerà la tranquilla passeggiata attraverso l'ombreggiata e verde valle con il suo Piccolo Fiume e le sue bellissime cascate. Sarai sempre circondato dalle farfalle che si mimetizzano sui tronchi degli alberi mentre sali verso il monastero in cima o ti riposi su una delle panchine di legno lungo il percorso. Completa il tuo tour con una visita al Museo di Storia Naturale: Nella Valle delle Farfalle si trova un museo ospitato in una casa italiana degli anni '30 ben restaurata. Qui troverai ampie informazioni sulla flora e sulla fauna della riserva. La parte più interessante del museo è l'incubatoio, dove diverse farfalle si riproducono in un'area protetta in condizioni climatiche stabili e in un ambiente ideale.

Rhodes: Butterflies Valley, Castle, Prasonisi & Wine Village

Rhodes: Butterflies Valley, Castle, Prasonisi & Wine Village

This trip will give an opportunity to see the entire island around in one day! In the beginning of the trip we will visit the valley of butterflies and climb to the top of the medieval fortress of the knights of Ionites. You will be at the foot of the highest mountain of the island, Attaviros, visiting the village of Embona, where you will be warmly welcomed by the locals, giving you the opportunity to taste Rhodes wines and Greek cuisine. Our trip will end with a swim in the southernmost part of the island of Prasonisi, which will enhance the impressions received during this excursion! VALLEY OF THE BUTTERFLIES First stop will be in butterfly valley, which is located in Pelikanos Gorge. From the middle of June until the end of September this nature preserve becomes habitat for rarest kind of butterflies - Quadripunctaria Poda. Fragrance of stiraks tar trees, numerous brooks which meet in a waterfall and pebbles paved paths, small bridges lying across the brooks create the image of one more heavenly place of Rhodes island. CASTLE OF KRITINIA After leaving Valley of Butterflies we are plunging into the Middle Ages epoch, when in the 14th century the island was at the mercy of the Order of St. John the Baptist. As a protection of the coastal line one of the castles of Kritinia was constructed. During the stop you can go up to the top of this castle where tremendous view to the other Aegean islands opens. Here, during free time, you can try freshly squeezed juices and traditional products of the local people. On the way from Kritinia you will enjoy the view to the mountain-mass with its highest pick – Attaviros. EMBONA The village Embona, the “wine center” of Rhodes is located at the base of Attaviros Mountain. Every year the local wine-makers win prize-places in various international contests. You will have an opportunity to taste the best wines of Rhodes and not only! Olive oil and fragrant honey tasting will be the “sweet” culmination of this stop. After that we will have a lunch. It is included in the excursion price and consists of the best traditional specialties of Rhodes baked in oven and on grill and exclusively from the fresh home-made products. PRASONISI Then we will follow to the southern point of the island. It will give you time to rest before new upcoming adventures. This place is in the “must list” of everyone who comes to Rhodes. The image of “two seas kiss” admires! The tourists come here not only to have a look but also for sport activities – this is the beloved place for wind- and kite surfers. EXCURSION PROGRAM Hotels pick up Valley of Butterflies 9.20am-10.20am Kritinia 11:00-11:30 Wine testing 11.50am-12.30pm Lunch in the Tavern 12.40-13.40 Prasonisi (swimming) 2.40pm-4.00pm Return to the hotels

Rodi: Tour della Valle delle Farfalle e degustazione di vini (Piccolo gruppo)

Rodi: Tour della Valle delle Farfalle e degustazione di vini (Piccolo gruppo)

Un'opportunità unica per visitare la Valle delle Farfalle con un comodo minibus e degustare il miglior vino locale, l'olio d'oliva e il miele con la nostra guida locale autorizzata che parla inglese. Durante questo tour assaggerai diverse varietà di vino, olio extravergine di oliva proveniente da ulivi secolari (sì, hai letto bene: assaggia lo stesso olio che i nostri antenati usavano secoli fa) e miele naturale locale infuso con timo, pino, fiori d'arancio e diversi fiori primaverili. Prima del tour di degustazione, potrai goderti un po' di tempo libero nella Valle delle Farfalle. Ogni anno, alla fine della stagione umida (fine maggio), migliaia di farfalle attratte dal profumo degli alberi di gomma dolce orientale ricoprono l'intero paesaggio. È un'esperienza davvero unica e devi assolutamente provare a vederla.

Rodi: escursione a terra, Valle delle Farfalle e Lindos

Rodi: escursione a terra, Valle delle Farfalle e Lindos

Avventurati nella Valle delle Farfalle, un parco naturale che ospita migliaia di farfalle, attratte dalla particolare vegetazione che vi cresce. Quindi torna indietro nel tempo e visita l'Acropoli di Lindos. Goditi il trasporto privato da e per il tuo alloggio. Inizia dirigendoti verso la Valle delle Farfalle, dove puoi passeggiare a tuo piacimento e immergerti nei maestosi dintorni. Prenditi un momento per visitare il Museo di Storia Naturale e fermati al piccolo monastero della Vergine di Kalopetra. Prosegui verso l'Acropoli di Lindos e percorri gli affascinanti vicoli, assaporando gli aromi della cucina locale. Ammirate la vista dell'acropoli che sovrasta la città e salite su un sentiero ripido ma arrampicabile. Goditi le ampie viste panoramiche dall'alto.

12 attività trovate
Ordina per:

Le migliori attrazioni a Rodi

Esperienze in Valle delle Farfalle

Tour in Grecia

Cose da fare a Grecia

Valle delle Farfalle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle delle Farfalle? Clicca qui per la lista completa.

Valle delle Farfalle: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(391 recensioni)

Il viaggio è stato molto bello. L'autista era puntuale, guidava molto bene ed era molto gentile. Parlava anche tedesco. L'autobus era nuovo e pulito. L'unica cosa che ci ha davvero scioccato è che gli stupidi turisti strappano le piume ai poveri bellissimi pavoni solo per avere un souvenir gratuito da portare a casa. Questo davvero non può essere battuto in termini di stupidità. Troviamo triste che non ci sia personale lì per fermare questa stupidità. E se lo facessero tutti? Lo Stato dovrebbe fare qualcosa al riguardo. Altrimenti la natura non rimarrà così bella.

Ottimo viaggio in pullman, l'autista è stato adorabile e molto istruttivo. I panorami erano incredibili! Mi sarebbe piaciuto trascorrere un po' più di tempo sulla collina di Filerimos, ma siamo riusciti a vedere tutto! I pavoni erano stupendi, ovviamente! La Valle delle Farfalle è un posto bellissimo, sono coinvolte molte passeggiate/escursioni, quindi preparati. Nel complesso sono molto felice, bellissima giornata! Grazie!

È stato molto bello, hai circa 1 ora sulle colline di Filerimos e poi circa 2 ore nella Valle delle Farfalle. Le farfalle possono essere viste ora a giugno, molto belle e ne vale sicuramente la pena! Dovresti sicuramente aspettarti di dover salire 1 km di collina e scale, anche con il caldo. C'è un chiosco per bere in fondo all'ingresso e puoi anche prendere l'acqua al piano superiore. L'ingresso costa 3 euro.

Esattamente quello che volevamo. Siamo stati portati alle nostre destinazioni e abbiamo avuto tutto il tempo per fare le nostre visite turistiche.

Viaggio molto bello, tempo sufficiente per tutto, fantastici fondali fotografici