Valle delle Regine

Valle delle Regine: le attività e i tour più consigliati

Luxor: tour guidato in autobus di prima classe dal Cairo

1. Luxor: tour guidato in autobus di prima classe dal Cairo

Giorno 1: Inizia la tua avventura nella hall del tuo hotel al Cairo o a Giza, dove il tuo autista verrà a prenderti a bordo del veicolo da te scelto in fase di prenotazione. Giorno 2: Una volta a Luxor, incontra la tua guida turistica professionista certificata. Sali a bordo di un veicolo climatizzato ed esplora alcuni tra i più importanti monumenti storici d'Egitto; spostati sulla sponda occidentale di Luxor e scopri la Valle dei Re. Scopri le impressionanti tombe dei faraoni e le dimore che ospitano le spoglie mortali di re quali Ramses III, Ramses IV, Merenptah e Tutankhamon (le tombe sono aperte o chiuse in base al programma di restauro; in ogni caso saranno sempre incluse le 3 tombe più significative oltre a quella di Tutankhamon in base all'opzione selezionata). Continua con la visita al tempio della regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto regalando a questo paese 20 anni di pace e prosperità. Visita il tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale (a tue spese). Visita la sponda orientale dove potrai ammirare il Complesso di Karnak, considerato uno dei più grandi templi al mondo; dopodiché, sosta al magnifico Tempio di Luxor prima di lasciare questo luogo magico e fuori dal tempo.

Da Luxor: crociera sul Nilo, mongolfiera e Abu Simbel

2. Da Luxor: crociera sul Nilo, mongolfiera e Abu Simbel

1° giorno: Luxor Approfitta del prelievo dall'Aeroporto Internazionale di Luxor o dal tuo hotel, sali a bordo della tua barca a motore e raggiungi la sponda occidentale del Nilo. Ammira attrazioni come i Colossi di Memnone, la Valle dei Re, il tempio funerario di Hatshepsut e la Casa di Carter. Scopri i tesori che appartenevano a Tutankhamun. Fai quindi ritorno al tuo hotel e rilassati un po' prima di uscire ad esplorare la città di Luxor e il suo antico mercato. 2° giorno: Luxor Svegliati prima dell'alba e preparati per un'esperienza memorabile. Fai un giro in mongolfiera sopra la città. Osserva il sole illuminare la località e i suoi dintorni, prima di rientrare all'imbarcazione. Naviga attraverso antichi villaggi e bellissime isole e scopri la vera cultura egizia. Raggiungi Esna di sera. 3° giorno: Edfu e Kom Ombo Raggiungi la città di Edfu al mattino e goditi un giro su un tradizionale carro trainato da cavalli verso il Tempio di Edfu, il più grande tempio tolemaico d'Egitto.   Nel pomeriggio viaggia in direzione di Kom Ombo, sorseggiando un drink sul ponte della barca durante la crociera. Visita il caratteristico Tempio di Kom Ombo, dedicato a 2 divinità, e osserva l'architettura contrastante di entrambi i lati. 4° giorno: Assuan Raggiungi Assuan, una città famosa per la sua cultura nubiana. Dopo colazione, visita il tempio di Iside sull'Isola di File e la Diga di Assuan, che fornisce elettricità agli abitanti del Nilo. Approfitta in seguito di un po' di tempo libero per scoprire la città e i suoi mercati. 5° giorno: Abu Simbel Raggiungi Abu Simbel al mattino e passa la giornata ad esplorare questo meraviglioso complesso di templi, uno dei più importanti del mondo. 6° giorno: Assuan Inizia in questa giornata il viaggio di ritorno a Luxor e visita i villaggi e le isole che incontrerai durante la navigazione. 7° giorno: navigazione Trascorri la giornata sulla barca nel modo che preferisci. 8° giorno: Luxor Dopo colazione, visita la riva orientale di Luxor. Esplora il Complesso templare di Karnak, il più grande complesso templare del mondo, e il tempio di Luxor. Al termine dell'esperienza fai rientro al tuo alloggio o all'Aeroporto Internazionale di Luxor.

Il Cairo: viaggio notturno a Luxor in aereo

3. Il Cairo: viaggio notturno a Luxor in aereo

• Giorno uno: Inizia l'esperienza con un prelievo al mattino presto dal tuo hotel al Cairo e un trasferimento all'aeroporto per il tuo volo delle 6:00 per Luxor. Dopo l'atterraggio, cerca semplicemente un cartello con il tuo nome e incontra la tua guida turistica esperta. Inizia subito il tour con una visita alla Valle dei Re in Cisgiordania, dove scoprirai le tombe di varie dinastie tra cui il Tempio di Deir El Bahari. Ammira i Colossi di Memnone, due gigantesche statue sedute rivolte verso il Nilo e raffiguranti Amenofi III. Esplora anche il famoso Tempio della regina Hatshepsut e poi pranza in un ristorante locale (bevande escluse). Dopo pranzo, prosegui verso la riva orientale e ammira il cortile e le statue di granito di Ramesse il Grande al Tempio di Luxor. Lasciati stupire dalla serie di templi costruiti su diversi regni che compongono Karnak. A partire dall'Avenue of Sphinxes, esplora il Propylon incompiuto e la sala in stile Hypo con le sue 134 colonne giganti. Ammira gli Obelischi della regina Hatshepsut e Tuthmosis III, il Tempio di Amon ornato con disegni di loto e papiro, il Granito Scarbeus di Amenofi III e il Lago Sacro. Infine, trasferimento al tuo hotel a Luxor per un pernottamento all'Ibrotel Luxor Hotel. • Secondo giorno: Fatti prelevare dal tuo hotel da una guida turistica autorizzata in un veicolo privato con aria condizionata e dirigiti verso la Cisgiordania del Nilo. Visita Medinat Habu, un sito archeologico situato vicino ai piedi delle colline tebane di fronte alla moderna città di Luxor, in Egitto. Sebbene altre strutture siano situate all'interno dell'area, la posizione è oggi associata quasi esclusivamente al Tempio mortuario di Ramesse III. Il tempio, circa 492 piedi, è di design ortodosso e ricorda da vicino il tempio mortuario di Ramesse II (il Ramesseum). Avrai anche la possibilità di visitare alcuni altri templi all'interno del Tempio di Habu come il Tempio di Amon, che risale alla XVIII dinastia ed è stato costruito dalla regina Hatshepsut e Thutmose III. Continua la tua gita di un giorno a Deir el Medina, conosciuta come The Valley of the Worker. Successivamente trasferimento all'aeroporto di Luxor per il volo di ritorno al Cairo e rientro in hotel dopo l'atterraggio.

Valle delle Regine: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle delle Regine? Clicca qui per la lista completa.

Valle delle Regine: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 82 recensioni

La mia valutazione riguarda il servizio del tour operator e della guida. Per l'altopiano molto spesso e accessibile ho potuto apportare alcune modifiche alla mia visita prima del Tour e l'operatore molto disponibile e molto aperto. Anche la mia guida è una persona eccellente, un autodidatta di lingua spagnola di eccellente qualità umana che mi ha accompagnato e per chiedere a dicembre ho la linea dell'autobus e mi viene a prendere quando mi ha lasciato alla stazione degli autobus di go bus. Il kiffe mi ha reso consapevole di tutte le opzioni che avevo in ciascuno dei siti, ma praticamente mi ha lasciato improvvisare per misurare ogni fase del tour. Il pullman andata e ritorno dal Cairo a Luxor elegante e comodo tronco insetto che riguarda la parte dei sedili invece anche in autunno o le temperature non superano i 27 gradi prova a tutti i costi l'aria condizionata anche di notte e fa freddo devi pianificare una giacca e i servizi igienici non hanno messo carta o sapone m

Un autobus abbastanza comodo ha accesso al wifi oltre a sedili regolabili e un tablet con giochi e diversi film. Ci sono pause durante la gamma per sgranchirsi le gambe e un pranzo al sacco. Abbiamo anche fatto la visita di Luxor con la nostra guida Youssef che è stata super gentile e attenta alla nostra richiesta. È appassionato del suo lavoro e ci ha insegnato molte cose. Il nostro autista Fares è stato fantastico ed è rimasto con noi alla stazione fino a quando non siamo saliti sull'autobus e il nostro autista a Luxor Mustapha è stato molto gentile con noi. Buon lavoro lo consiglio davvero. Tutto è bello

Esperienza eccellente, in particolare tutta l'emozione e la conoscenza impartite dalla guida Mohamed Sheba che ha spiegato meticolosamente l'essenza della civiltà egizia in ciascuno dei monumenti situati a Luxor, senza dubbio un viaggio indimenticabile nella storia, grazie Sheba.

Il servizio è impeccabile. Il buffet è ottimo e molto vario. La barca non è recente ma le conferisce un certo prestigio. Il personale è molto disponibile e attento. Un'esperienza grandiosa!!!

Ottimo tour, trasferimento in bus, merenda inclusa, la guida in Italiano super brava e gentile, posti stupendi, lo consiglio vivamente.