Aggiungi date

Valle delle Regine

Valle delle Regine: le attività e i tour più consigliati

Luxor: Tour privato dei re e delle regine della Cisgiordania con pranzo

1. Luxor: Tour privato dei re e delle regine della Cisgiordania con pranzo

Torna indietro nel tempo con un tour privato dei siti egiziani più impressionanti della Cisgiordania di Luxor. Seduto a ovest del fiume Nilo, visiterai la Valle dei Re, la Valle dei Re, il bellissimo Tempio di Hatshepsut e i possenti Colossi di Memnone. Il pranzo è incluso. Inizia la tua avventura in Cisgiordania al mattino quando incontrerai la guida e l'autista egittologo nel tuo hotel di Luxor. Accomodati per l'autista con aria condizionata in Cisgiordania e fai un passo indietro nella storia. Il tuo tour inizia nella Valle dei Re, con 64 tombe reali che vanno dalle piccole tombe a fossa agli enormi labirinti con oltre 120 corridoi e camere. Quando i re egiziani non intrapresero più grandi progetti di costruzione come le piramidi, la Valle dei Re divenne il nuovo luogo di sepoltura. Continua il tuo tour nella Valle delle Regine, dove troverai la splendida Tomba di Nefertari, che è probabilmente la più bella d'Egitto. Con meno folla, capirai presto perché questo sito è un vero tesoro. Passando alla tappa successiva, troverai il bellissimo tempio di Hatshepsut, un capolavoro dell'architettura antica. Scopri i segreti e la storia dietro quest'opera d'arte unica e l'imponente donna che ne ha ispirato la costruzione. Prima di tornare a Luxor, goditi una breve visita agli imponenti Colossi di Memnone. Le imponenti statue del faraone Amenhotep II sono i resti meglio conservati di quello che era il tempio funerario di Amenhotep III. Dopo il tuo fantastico viaggio attraverso la Cisgiordania di Luxor, rilassati e goditi un pranzo egiziano in un tipico ristorante locale prima che l'autista ti riporti al tuo alloggio.

Luxor: tour dal Cairo con autobus notturno in prima classe

2. Luxor: tour dal Cairo con autobus notturno in prima classe

Giorno 1: Inizia la tua avventura nella hall del tuo hotel al Cairo o a Giza, dove il tuo autista verrà a prenderti a bordo del veicolo da te scelto in fase di prenotazione. Giorno 2: Una volta a Luxor, incontra la guida professionista certificata. Sali a bordo di un veicolo climatizzato ed esplora alcuni tra i più importanti monumenti storici d'Egitto; spostati sulla sponda occidentale di Luxor e scopri la Valle dei Re.  Scopri le impressionanti tombe dei faraoni e le dimore che ospitano le spoglie mortali di sovrani quali Ramses III, Ramses IV, Merenptah e Tutankhamon (le tombe sono aperte o chiuse in base al programma di restauro; in ogni caso saranno sempre incluse le 3 tombe più significative). Prosegui con la visita al tempio della regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto regalando a questo paese 20 anni di pace e prosperità. Visita il tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale (a tue spese). Visita la sponda orientale dove potrai ammirare il Complesso di Karnak, considerato uno dei più grandi templi al mondo; dopodiché, sosta al magnifico Tempio di Luxor prima di lasciare questo luogo magico e fuori dal tempo.

Luxor: Tour guidato della Valle dei Re e delle Regine con pranzo

3. Luxor: Tour guidato della Valle dei Re e delle Regine con pranzo

Partecipa a un tour per piccoli gruppi per esplorare alcuni fenomenali siti dell'antico Egitto a Luxor. Dopo il servizio di prelievo in hotel a Luxor, dirigiti verso la famosa Valle dei Re, immersa nel deserto egiziano. La Valle dei Re ospita 63 magnifiche tombe reali che attendono di essere esplorate. Prosegui verso la meno visitata Valle delle Regine, dove si trovano quasi 80 tombe. Le tombe nascoste appartenevano a regine, principi e altri membri delle famiglie reali faraoniche. L'ultima tappa saranno i Colossi di Memnon, uno degli esempi più ben conservati dell'arte e dell'architettura dell'antico Egitto. Conosciuta come meraviglia acustica del mondo antico, questa attrazione in Egitto è una visita imperdibile e un luogo ideale per scattare foto. Dopo aver lasciato i Colossi di Memnon, rilassati e goditi un pranzo egiziano in un ristorante locale con i tuoi compagni di viaggio. Dopo pranzo, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel di Luxor.

Da Hurghada: Tour privato guidato di Luxor

4. Da Hurghada: Tour privato guidato di Luxor

Parti per un viaggio straordinario da Hurghada a Luxor, esplorando l'impressionante Valle dei Re, il maestoso Tempio di Karnak e l'iconico Tempio di Hatshepsut. Questo tour privato offre un'esperienza esclusiva, con la possibilità di concedersi un pranzo delizioso e di assicurarsi biglietti d'ingresso senza problemi. Immergiti nel ricco arazzo dell'antica storia egizia mentre attraversi queste meraviglie archeologiche, guidato da un esperto. Il tour promette un'incantevole miscela di immersione culturale e lusso personalizzato, assicurandoti un'avventura indimenticabile attraverso i tesori di Luxor.

Hurghada: Luxor Valle delle Regine, Hatshepsut, Karnak con pranzo

5. Hurghada: Luxor Valle delle Regine, Hatshepsut, Karnak con pranzo

inizia con un servizio di prelievo in hotel a Hurghada e sali a bordo di un comodo minivan. Viaggia indietro nel tempo nell'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita ai luoghi più belli della città. Fai una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Visita il Tempio di Karnak e ammira le sale colonnate, le cappelle e il lago sacro del sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Pranza in un ristorante selezionato di Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una tradizionale barca a vela egiziana, per attraversare il fiume Nilo fino alla riva opposta. Qui esplorerai la Città dei Morti e i Colossi di Memnon. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita il sito di Luxor. La Valle delle Regine, simile alla Valle dei Re, è un luogo di sepoltura in Egitto dove sono state trovate oltre 90 tombe durante gli scavi che continuano ancora oggi. di Hatshepsut, l'unico sovrano donna dell'antico Egitto.

Da Marsa Alam: Tour di 2 giorni di Luxor con mongolfiera

6. Da Marsa Alam: Tour di 2 giorni di Luxor con mongolfiera

Giorno 1/ Il nostro rappresentante verrà a prendervi al vostro alloggio a Marsa Alam alle 6 del mattino, per godervi un viaggio in auto comodo e rilassante a Luxor. All'arrivo, la tua guida privata ti aspetterà per portarti a goderti un pranzo egiziano in un ristorante locale prima di partire per esplorare la bellissima e storica città di Luxor, divertirti a visitare la sponda orientale di Luxor, iniziando con il tempio più grande di Luxor, The Tempio di Karnak, che ospita tre templi principali, diversi templi più piccoli chiusi e diversi templi esterni, che combinano i risultati di molte generazioni di antichi costruttori nel corso di 1500 anni. La prossima destinazione è il tempio di Luxor, questo bellissimo tempio era la funzione principale durante le celebrazioni annuali dell'Opet Dopo l'interessante visita, il nostro autista vi accompagnerà all'hotel prenotato per voi a Luxor per riposarvi un po' prima di venirvi a prendere ancora una volta verso le 21:00 per portarvi a godervi la cena in un ristorante locale della città. e poi di nuovo in albergo per passare la notte. Giorno 2/ Goditi un inizio anticipato per una delle migliori se non la migliore esperienza a Luxor, il giro in mongolfiera. Il nostro autista verrà a prendervi alla reception per unirvi ad un piccolo gruppo e vi porterà all'aeroporto del giro in mongolfiera. divertiti a guardare i magici panorami di Luxor e vai alla deriva sotto. dopo il giro magico, l'autista ti riporterà in hotel per goderti la colazione, effettua il check out e parti con i bagagli quando la guida ti verrà a prendere per la visita dopo la colazione. a cominciare dalla Cisgiordania, la Valle dei Re. In un mondo governato dalle regole dell'aldilà, gli antichi egizi davano molta importanza ai loro luoghi di sepoltura. Dall'aspetto di una noiosa gola rocciosa dall'esterno, la Valle dei Faraoni nasconde sotto il suo oro e il suo fascino! I visitatori, al loro arrivo nella valle, vengono ricompensati con le sue maestose iscrizioni e le sue sorprendenti camere. Sii uno di loro e visitiamo la Valle dei Re! Passando al sito successivo, il Tempio monetario di Hatshepsut, le iscrizioni sulle pareti del tempio esprimono la storia della nascita della regina Hatshepsut e dei suoi viaggi commerciali a Punt, ora noto come il moderno stato della Somalia o penisola arabica. L'ultima tappa saranno gli enormi colossi di Memnone, divertiti a scattare tante foto fantastiche e divertenti con amici e familiari. Dopo l'avventura unica, l'autista ti porterà a pranzare in un ristorante locale e goderti un rilassante giro in feluca sul Nilo prima di riportarti a Marsa Alam e lasciarti sano e salvo al tuo alloggio.

Baia di Makadi: Tour privato di Luxor Valle dei Re e Hatshepsut.

7. Baia di Makadi: Tour privato di Luxor Valle dei Re e Hatshepsut.

Esplora le antiche meraviglie con un tour privato da Makadi Bay a Luxor, dove la storia prende vita nella Valle dei Re, nel Tempio di Karank e nel Tempio di Hatshepsut. Addentrati nell'enigmatico passato dell'Egitto con una guida esperta, scoprendo le elaborate tombe dei faraoni nella Valle dei Re. Ammira la grandezza del Tempio di Karank, un'imponente struttura dedicata alla triade tebana, Amun, Mut e Khonsu. Poi, ammira il maestoso Tempio di Hatshepsut, una meraviglia architettonica scavata nel fianco della scogliera. Scegli il pranzo opzionale per un assaggio della cucina locale e l'opzione d'ingresso per un biglietto senza interruzioni. Immergiti nel fascino dell'antico Egitto, sperimentando il suo splendore e i suoi misteri in questo affascinante viaggio a Luxor.

Da Luxor: tour privato speciale della Cisgiordania con pranzo

8. Da Luxor: tour privato speciale della Cisgiordania con pranzo

Inizia l'avventura a Luxor al mattino, il nostro rappresentante verrà a prenderti dal tuo alloggio a Luxor. Iniziando il tour con la Valle delle Regine, la splendida Tomba di Nefertari – è senza dubbio la più bella dell'Egitto. Aggiungi molte meno folle e la possibilità di esplorare uno dei luoghi meno visitati di Luxor e capirai perché è un tale tesoro. Spostandoti nel bellissimo tempio di Hatshepsut, che è considerato un capolavoro dell'architettura antica, divertiti a scoprire i segreti e la storia dietro quest'opera d'arte unica. Infine, goditi una breve visita ai massicci Colossi di Memnone e scatta tante belle foto con amici e familiari. Dopo l'incredibile viaggio a Luxor, rilassati e goditi un pranzo egiziano in un ristorante locale prima che il tuo autista ti riporti al tuo alloggio sano e salvo.

Luxor: tour privato di Medinat Habu e Valley of the Queens

9. Luxor: tour privato di Medinat Habu e Valley of the Queens

Alle 8:00 prelievo dal tuo hotel o crociera sul Nilo a Luxor dalla guida turistica egittologa di Sun Pyramids Tours, quindi sarai trasferito con un veicolo privato con aria condizionata sulla sponda occidentale del Nilo dove visiterai Medinat Habu, è un sito archeologico località situata vicino ai piedi delle colline tebane, sulla sponda occidentale del fiume Nilo, di fronte alla moderna città di Luxor. Sebbene nell'area si trovino altre strutture, il luogo è oggi associato quasi esclusivamente al tempio funerario di Ramesse III. Il tempio, lungo circa 150 metri, ha un design ortodosso e ricorda da vicino il tempio funerario di Ramesse II (il Ramesseum). Quindi continua il tour della giornata a Deir el Medina, conosciuta come la Valle del lavoratore, Deir el-Medina è un antico villaggio egiziano che ospitava gli artigiani che lavoravano alle tombe nella Valle dei Re durante le dinastie dalla XVIII alla XX del periodo del Nuovo Regno (1550–1080 aC circa) i dipinti appaiono così freschi. Concludi la tua giornata con una visita alla Valle delle Regine, il luogo in cui furono sepolte le mogli dei faraoni nei tempi antichi. Nei tempi antichi, era conosciuto come Ta-Set-Neferu, che significa "il luogo dei figli del faraone", perché insieme alle regine della XVIII, XIX e XX dinastia (1550-1070 a.C.) molti principi e principesse furono sepolti anche insieme a vari membri della nobiltà. Ritorno al tuo hotel o crociera sul Nilo a Luxor. Nota: se il tuo hotel si trova in Cisgiordania, verrà aggiunto un costo aggiuntivo al prezzo corrente

Da Luxor: crociera sul Nilo, mongolfiera e Abu Simbel

10. Da Luxor: crociera sul Nilo, mongolfiera e Abu Simbel

Scopri l'antico Egitto grazie a questa crociera di 7 notti lungo il Nilo in partenza da Luxor. Ammira la Valle dei Re, esplora il Tempio di Edfu e ammira il Tempio di Iside. 1° giorno: LuxorApprofitta del prelievo dall'Aeroporto Internazionale di Luxor o dal tuo hotel, sali a bordo della tua barca a motore e raggiungi la sponda occidentale del Nilo. Ammira i Colossi di Memnone, la Valle dei Re, il tempio funerario di Hatshepsut e la Casa di Carter. Scopri i tesori che appartenevano a Tutankhamun. Trascorri la notte sulla tua imbarcazione, navigando lungo il Nilo. 2° giorno: LuxorAlzati prima dell'alba e fai un'esperienza unica con un volo in mongolfiera sopra la città. Osserva il sole illuminare la località e i suoi dintorni, prima di rientrare all'imbarcazione. Naviga attraverso antichi villaggi e bellissime isole e scopri la vera cultura egizia. Raggiungi Esna di sera. 3° giorno: Edfu e Kom OmboArriva nella città di Edfu al mattino e raggiungi a bordo di una tradizionale carrozza a cavalli il tempio di Edfu, il più grande tempio tolemaico d'Egitto.   Nel pomeriggio, raggiungi Kom Ombo, sorseggiando un drink sul ponte della barca durante la crociera. A Kom Ombo visita il tempio della città, unico nel suo genere, dedicato a due divinità, e scopri la sua architettura contrastante nei suoi edifici simmetrici. 4° giorno: AssuanRaggiungi Assuan, una città famosa per la sua cultura nubiana. Dopo colazione, visita il tempio di Iside sull'Isola di File e la Diga di Assuan, che fornisce elettricità agli abitanti del Nilo. Approfitta in seguito di un po' di tempo libero per esplorare per conto tuo la città e i suoi mercati. 5° giorno: Abu SimbelRaggiungi Abu Simbel al mattino e passa la giornata ad esplorare questo meraviglioso complesso di templi. 6° giorno: AssuanInizia il viaggio di ritorno a Luxor. Lungo il tragitto, scatta splendide foto ricordo alle isole e ai villaggi nubiani che vedrai nel corso della navigazione. 7° giorno: navigazioneTrascorri la giornata rilassandoti sulla nave mentre navighi lungo il Nilo. Pernottamento a bordo. 8° giorno: LuxorDopo la prima colazione, fai un tour della sponda orientale di Luxor. Visita il tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo, nonché il bellissimo Tempio di Luxor. Al termine dell'esperienza fai rientro al tuo alloggio o all'Aeroporto Internazionale di Luxor.

24 attività trovate
Ordina per:

Valle delle Regine: attrazioni popolari nei dintorni

Valle delle Regine: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle delle Regine? Clicca qui per la lista completa.

Valle delle Regine: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 88 recensioni

La verità è che la guida era spettacolare, assolutamente consigliata... Mostafa Come persona e come guida... la migliore... La cosa brutta e che dovrebbero controllare di più è sull'autobus... l'accompagnatore dell'autista e incaricato di occuparsi dei biglietti... I Ha preteso una grossa mancia... quando ho detto che non avevo quella cifra... mi ha minacciato... che se non avessi pagato sarebbe potuto succedere qualcosa a me quando scendevo dall'autobus... dovevo pagare... per poter partire senza pericolo... quella era l'unica cosa brutta del viaggio... Ma se non fosse stato per per questa persona tutto sarebbe stato un 10... gli accenti sull'autobus sono molto comodi e si dorme benissimo... La cosa imbarazzante era quella persona e per questo motivo ci sentivamo insicuri

Servizio impeccabile di pick-up. Viaggio abbastanza comodo all’andata. La guida ci ha contattato 30’ prima dell’arrivo alla fermata di Luxor. Guida eccellente molto gentile e disponibile. Sì possono comprare i biglietti online per le destinazioni del tour evitando così file di anche 30’. Alla fine del tour 17:30/18 ti lasciano in centro a devi fare 5 ore di tempo tra caffè e bazar. Veramente troppo tempo dopo 1 viaggio di 10h in pullman 9 ore di escursioni sotto il Sole cocente potevano per lo meno organizzare qualcosa perché ti rimangano 2 ore libere anziché 5! Ritorno nello stesso autobus dell’andata e vi assicuro che il ritorno sembra più comodo dell’andata. Se non fosse stato per il dettaglio delle 5 ore avrei dato 5 stelle a tutto.

L'autista è venuto a prenderci al Cairo per portarci alla stazione di Tahir per prendere l'autobus. Il viaggio è durato circa 9 ore. All'arrivo a Luxor, la guida ci aspettava per venirci a prendere per iniziare il tour. Adel era una guida turistica straordinaria, molto ben informata e con un grande senso dell'umorismo. L'unico problema è la lunga attesa dell'autobus alla fine del tour per tornare al Cairo. Tuttavia, a parte questo, l'esperienza è stata fantastica!

Questa esperienza è stata unica per noi. La nostra guida e storica della civiltà, Mostafa, è stata molto gentile e ci ha insegnato la storia di tutti i monumenti e templi di Luxor. È stato bellissimo, gli siamo molto grati. L'agenzia di viaggi era l'agenzia turistica di Egyptian Destination. E l'autobus di prima classe era molto comodo e gli assistenti sull'autobus erano molto cordiali e disponibili. Lo ripeterei altre mille volte.

Trasporto molto attento, puntuale, impeccabile, la guida era paziente e sapeva tutto dei luoghi che visitavamo.