Aggiungi date

Valle di Ihlara

Valle di Ihlara: le attività e i tour più consigliati

Tour della città sotterranea e valle di Ihlara

1. Tour della città sotterranea e valle di Ihlara

Approfitta del prelievo al tuo hotel e ammira la veduta panoramica di Göreme lungo il tragitto fino a Derinkuyu. Lasciati incantare dalla città sotterranea, utilizzata dai romani come protezione dalle invasioni degli arabi. Ottieni spiegazioni sulla città sotterranea più profonda di tutta la zona prima di proseguire verso la gola di Ihlara, formata dall'attività vulcanica del Monte Hasan e dall'erosione del fiume Melendiz. Scopri le chiese nella roccia scolpite dai primi cristiani in un'escursione di circa 4 chilometri attraverso la valle di Ihlara, e fermati per pranzo in un ristorante lungo il fiume. Poi ammira una vista mozzafiato dei camini delle fate a Yaprakhisar. Visita il monastero di Selime, scavato nella roccia, e scopri la vita monastica in Cappadocia. Prosegui fino alla Valle dei Piccioni per vedere come gli abitanti del luogo hanno utilizzato per scopi diversi uova e escrementi di piccione e come hanno scavato le case dei piccioni sulle pendici della valle. Termina con una visita a una fabbrica di onice a Uçhisar e guarda una dimostrazione su come questa pietra vulcanica viene modellata da un mastro artigiano.

Cappadocia: tour di Ihlara e della città sotterranea con pranzo

2. Cappadocia: tour di Ihlara e della città sotterranea con pranzo

Visita le attrazioni di Derinkuyu, la valle di Ihlara, Belisırma e Göreme, il tutto in questo viaggio guidato con più soste in Cappadocia. Prendi l'aria fresca durante un'escursione, prova la cucina turca durante il pranzo ed esplora il Monastero di Selime. Approfitta delle tasse di iscrizione incluse e del trasporto di andata e ritorno. Dopo il prelievo, la prima tappa è Derinkuyu, la più grande città sotterranea della Cappadocia. Va a una profondità di 85 metri e ha più piani. Qui, guarda una varietà di stanze: magazzini, cantine, stalle, refettori, chiese, cantine e altro ancora. Le scale verticali consentono l'accesso al terzo e quarto piano, che conducono alla chiesa cruciforme al piano inferiore. Come pozzo è stato utilizzato anche un pozzo di ventilazione profondo 55 metri. Sebbene la città sotterranea di Derinkuyu sia stata aperta ai visitatori nel 1965, solo il 10% della città può essere visitato fino ad oggi. Quindi, cammina attraverso la pittoresca valle di Ihlara. I primi cristiani costruirono le loro case e templi scavati nella roccia, scavando tufi nella valle di Ihlara, lungo il fiume Melendiz. Dopo il trekking attraverso la valle di Ihlara, preparati per un buon pranzo a Belisırma , caratterizzato da un mix di cucina turca e occidentale con un dessert. A stomaco pieno, fermati alla periferia di Göreme, che apre la Pigeon Valley con secolari colombaie scavate nella roccia. Successivamente, dirigiti al Monastero di Selime per assistere all'enorme cucina e all'alto camino. Il centro della struttura scavata nella roccia è la chiesa, circondata da un ballatoio e scuderie con mangiatoie e molti altri resti di epoca medioevale. La destinazione finale sarà Göreme Esentepe. Qui vedrai colate laviche solidificate risalenti al periodo neocenico. A Göreme formò un incredibile paesaggio di tufo e cenere. Migliaia di anni di erosione hanno lasciato ai visitatori un vero miracolo della natura da vedere.

Cappadocia: tour di 2 giorni da Istanbul

3. Cappadocia: tour di 2 giorni da Istanbul

Scopri la Cappadocia con un tour di 2 giorni che parte da Istanbul e include i voli di andata e ritorno e un pernottamento in un boutique hotel. Itinerario dettagliato Giorno 1 03:45 Prelievo dal tuo hotel di Istanbul e transfer per l'aeroporto 07:10 Partenza dall'aeroporto di Istanbul per la Cappadocia 08:40 Arrivo all'aeroporto di Kayseri o Nevşehir e transfer per l'hotel in Cappadocia 09:30 Tour della Cappadocia che include il belvedere del castello di Uçhisar, il museo a cielo aperto di Göreme, il vecchio villaggio di Cavusin, pranzo ad Avonos, una dimostrazione della lavorazione di ceramiche ad Avonos, i camini delle fate di Paşabağı, la valle di Devrent, i camini delle fate di Urgup e una fabbrica di tappeti a Urgup Pernottamento presso un boutique hotel in Cappadocia. Giorno 2 03:45 Prelievo dal tuo hotel in Cappadocia per il tour in mogolfiera 08:00 Ritorno in hotel 09:15 Prelievo dal tuo hotel per il tour 09:30 Il tour inizia con la vista panoramica di Göreme e con la visita alla città sotterranea di Derinkuyu, costruita come un rifugio temporaneo contro le invasioni e gli assalti. Goditi una breve escursione alla valle di Ihlara, seguita da una pausa pranzo nel villaggio di Belisirma. Visita il monastero di Selime dal belvedere di Yaprakhisar, prima di terminare con una visita alla Valle dei Piccioni e con una dimostrazione della lavorazione dell'onice 20:25 Partenza dall'aeroporto di Kayseri per Istanbul 21:55 Arrivo a Istanbul e transfer al tuo hotel

Cappadocia: tour di 2 giorni e mongolfiera da Kayseri

4. Cappadocia: tour di 2 giorni e mongolfiera da Kayseri

1° giorno Dopo l'incontro all'aeroporto di Kayseri al mattino, viaggia per circa 1 ora in direzione della Cappadocia. Il tour inizia con la vista panoramica di Göreme: lasciati incantare dai camini delle fate. La seconda destinazione è Derinkuyu, una città sotterranea di 3.500 anni, in cui potrai scendere di 8 livelli. Dopodiché, dirigiti alla Valle di Ihlara: cammina per 3,5 km e poi fermati a pranzare in un villaggio vicino. Dopo pranzo visita Yaprakhisar e ammira i camini delle fate, piramidi coniche simili a quelle presenti in Guerre stellari. La tappa successiva è il Monastero di Selime: scopri com'era la vita al suo interno, prima di dirigerti alla Valle dei Piccioni. Al termine del tour, visita la fabbrica di onice, dove si lavora la pietra vulcanica. Il tour termina alle 17:30, approfitta del transfer di ritorno al tuo hotel. 2° giorno Durante il secondo giorno in Cappadocia, puoi partecipare a un tour facoltativo in mongolfiera, con partenza alle 06:00. Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 09:15, visita il castello di Uçhisar e approfondisci la storia della Cappadocia. La tappa successiva, e la più importante, è il Museo all'aperto di Göreme, dovrai avrai l'opportunità di scoprire di più sull'influenza della religione cristiana. Poi visita l'antico villaggio di Çavuşin e Paşabağı e approfitta del pranzo a buffet al ristorante Han ad Avanos. Dopo pranzo partecipa alla dimostrazione sulla lavorazione delle ceramiche, prima di visitare la Valle di Devrent, detta anche Valle dell'immaginazione. Scopri i camini delle fate della Valle di Devrent: alcuni hanno forme che ricordano degli animali, un altro il cappello di Napoleone Bonaparte. Ammira i camini fatati più belli della Cappadocia, le Tre bellezze di Ürgüp. A fine tour, visita la fabbrica dei tappeti, dove troverai i tappeti anatolici fatti a mano. Il tour termina alle 17:30 all'aeroporto di Kayseri oppure a quello di Nevşehir.

Da Istanbul: tour di 4 giorni a Istanbul e Cappadocia

5. Da Istanbul: tour di 4 giorni a Istanbul e Cappadocia

Ti incontrerai con la guida direttamente al tuo hotel tra le 08:00 e le 08:30. Visiterai la parte antica della città di Istanbul che comprende l'Ippodromo, la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il grande bazaar e il Palazzo di Topkapi. Pranzo durante il tour La durata media del tour è di 8 ore. Al termine del tour, la guida ti accompagnerà al tuo hotel. Il secondo giorno, la guida ti aspetterà nella lobby dell'hotel tra le 08:00 e le 08:30. Durante questo tour, potrai visitare il Corno d'Oro, le antiche mura della città di Istanbul, Il Mercato delle Spezie e il Palazzo Dolmabahce Palace o il Museo di Chora. Ci sarà una sosta per il pranzo durante il tour. Il tour si concluderà intorno alle 17:00. Si prega di non dimenticare di prendere il proprio bagaglio al mattino. Dopo il tour, si andrà direttamente all'aeroporto per il volo per la Cappadocia. In Cappadocia potrai usufruire del trasferimento dall'aeroporto al tuo hotel.  Durante il terzo giorno, la tua guida ti aspetterà nella hall del tuo hotel intorno alle 09:00. Poi, potrai godere di un tour del sud della Cappadocia, noto anche come il tour Verde, che includerà i seguenti siti: la città sotterranea di Derinkuyu (la più grande città sotterranea nella zona, sviluppata su 7 piani e 85 metri di profondità; Non raccomandato per chi soffre di claustrofobia) e Ihlara Valley (1 ora e mezza di trekking). Fai una sosta per il pranzo nel villaggio di Bellisirma. In seguito, potrai visitare Piegon Valley (visita panoramica), il Monastero di Selime ed Esentepe (vista panoramica). Il tour termina al tuo hotel. Il quarto e ultimo giorno, la tua  guida ti apsetterà nella hall dell'hotel per le 09:00 circa, e ti farà fare un tour del nord della Cappadocia, conosciuto come il tour rosso. Visiterai Rose Valley, il museo a cielo aperto di Goreme (importante centro dell'antico cristianesimo), la Valle dei Monaci, il villaggio Cavusin (uno degli insediamenti più antichi della zona), il villaggio di Avanos (con sosta in un laboratorio tradizionale di ceramica), Uchisar Castle e Dervent Valley. La durata media del tour è di 8 ore. Dopo il tour, si andrà direttamente all'aeroporto per il volo per Istanbul.

Göreme: tour della Cappadocia Rossa di un'intera giornata

6. Göreme: tour della Cappadocia Rossa di un'intera giornata

La tua esperienza inizia quando vieni prelevato dal tuo hotel. Da lì, inizia visitando la città sotterranea di Derinkuyu, la più grande città sotterranea della regione. Mentre scopri questa vasta regione sotterranea, scopri come è stata utilizzata come rifugio per lunghi periodi di tempo durante le invasioni. Da lì, esplora il lago vulcanico del cratere di Narli Gol, prima di avanzare verso l'Ihlara Canyon. Mentre sei al canyon, goditi una piacevole e facile escursione di 4 chilometri lungo un bellissimo ruscello che scorre nel mezzo. Il villaggio di Belisirma è il prossimo della tua agenda, dove puoi apprezzare l'autentica vita incontaminata del villaggio e goderti il pranzo. Dopo pranzo ti fermerai a Selime, un antico sito monastico surreale che vanta splendide viste panoramiche sulla Valle di Ihlara. Al termine della tua esperienza, la tua guida ti accompagna al tuo hotel.

Cappadocia: Derinkuyu Underground City e Ihlara Valley

7. Cappadocia: Derinkuyu Underground City e Ihlara Valley

La giornata inizierà quando verrai ritirato dal tuo hotel alle 9:30 del mattino. Dopo l'introduzione della tua guida in Cappadocia nel punto panoramico di Goreme, guiderai per circa 1 ora per visitare la gola più spettacolare della Turchia: Ihlara. Questa escursione di 6 chilometri attraverso la valle di Ihlara è destinata ad essere il momento clou della tua giornata. Il fiume Melendiz ha scavato un imponente canyon attraverso la valle verdeggiante e camminerai per circa 2 ore lungo il fiume passando cappelle bizantine di roccia decorate con affreschi. Per la prima metà dell'escursione sarete gli unici turisti a camminare, che è garantito per essere completamente tranquillo. Successivamente finirai la parte escursionistica del tour vicino al Belisirma Village, dove pranzerai in un caratteristico ristorante sul fiume. Dopo pranzo ti fermerai al più grande monastero scavato nella roccia della Cappadocia, il Monastero di Selime e la Cattedrale. Selime si trova alla fine della valle di Ihlara ed è stata utilizzata come fortezza dagli eserciti bizantini e selgiuchesi tra il X e il XII secolo. Seguendo questo monastero, ti dirigerai verso la città sotterranea di Derinkuyu. Precedentemente noto come Melagobia, Derinkuyu era uno dei maggiori insediamenti in Cappadocia. La sua città sotterranea a 8 livelli è oggi la più profonda della regione. Esplorerai le grotte di questa interessante città mentre la tua guida spiega il modo di vivere lì. Con i suoi piani che si estendono fino a una profondità di circa 60 metri, era abbastanza grande da ospitare circa 20.000 persone insieme al loro bestiame e ai negozi di alimentari. È la più grande città sotterranea scavata in Turchia ed è uno dei numerosi complessi sotterranei trovati in Cappadocia. Derinkuyu stesso si collega a Kaymaklli attraverso un tunnel di 8 chilometri. Dopo l'esplorazione di Derinkuyu, verrai ricondotto al tuo hotel dove finirai il tour intorno alle 17:00.

Cappadocia: viaggio guidato di 3 giorni

8. Cappadocia: viaggio guidato di 3 giorni

Scopri la Cappadocia con un viaggio di 3 giorni e 2 notti accompagnato da una guida esperta. Visita l'eterea Devrent Imagination Valley, le tombe bizantine, la città sotterranea di Derinkuyu e gusta la cucina locale e le sistemazioni confortevoli. Giorno 1, tour blu con pranzo: Prenota un volo mattutino per la Cappadocia (Aeroporto di Kayseri) e arriva al massimo entro le 8:00. Il partner locale organizzerà di conseguenza il trasferimento in navetta al tuo hotel in Cappadocia. La guida e l'autista ti verranno a prendere in hotel tra le 9:30 e le 10:00. La prima tappa è Devrent Imagination Valley, dove camminerai attraverso l'etereo paesaggio lunare e ammirerai le spettacolari formazioni rocciose. Visiterai anche i Pasabaglari, i camini delle fate, e vedrai una dimostrazione di ceramica usando la tecnica ittita ad Avanos. Assapora un pranzo tradizionale in un ristorante locale e poi dirigiti verso il castello di Uchisar Rock, il punto più alto della regione e il posto migliore per ammirare il tramonto. Ammira splendide viste panoramiche sulla valle di Goreme da Esentepe e visita il Museo all'aperto di Goreme. Giorno 2, green tour con colazione e pranzo: Prima del prelievo dall'hotel alle 9:15, hai la possibilità di prenotare un giro in mongolfiera mattutina. Altrimenti, la tua prima tappa sarà la città sotterranea di Kaymakli e poi la Soganli Valley, dove farai una rilassante passeggiata lungo le tombe rupestri bizantine. Prosegui per Sobesos, un bagno romano del V secolo, poi Taskinpasa Medresesi, una scuola teologica ottomana, e Mustafapasa dove vedrai l'architettura ottomana e greca. Giorno 3, tour rosso con colazione e pranzo: Fatti prelevare dall'hotel alle 9:15, quindi dirigiti verso la città sotterranea di Derinkuyu, la più grande della regione, il Narli Gol, un lago vulcanico creatore, e il canyon di Ihlara. Goditi il pranzo nel villaggio di Belisirma, Selime, un antico sito monastico surreale con splendide viste panoramiche sulla valle di Ihlara. Alla fine del viaggio, ti trasferirai all'aeroporto di Kayseri e tornerai a Istanbul o in un'altra parte della Turchia per continuare il tuo viaggio.

Cappadocia: tour privato della Valle di Ihlara e della città sotterranea

9. Cappadocia: tour privato della Valle di Ihlara e della città sotterranea

Ottieni una visione privilegiata dei luoghi più iconici della Cappadocia in un giorno. Ascolta i commenti della tua guida lungo il percorso su siti affascinanti come la città sotterranea di Derinkuyu, la valle di Ihlara e il monastero di Selime. Approfitta dei trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel. Inizia il tour nell'antica città sotterranea a più livelli di Derinkuyu. Ammira i pozzi, le cucine, le aule scolastiche, i frantoi, la chiesa, lo stabilimento balneare, la cantina e lo spazio abitativo di questa ex metropoli autonoma. Lasciati incantare dalle abitazioni sotterranee che scendono di otto piani e raggiungono profondità di 85 metri. Quindi, guida più a sud verso il lussureggiante e profondo canyon della Valle di Ihlara. Cammina lungo il fiume Melendiz per un'ora, coprendo una distanza di 6 chilometri. Sosta per un pranzo tradizionale turco in un ristorante sul fiume nel villaggio di Belisirma. Dopo pranzo, spostati verso la tua prossima destinazione, il Monastero di Selime, il più grande monastero scavato nella roccia della Cappadocia. Ammira la sorprendente costruzione scavata nella roccia e una chiesa delle dimensioni di una cattedrale scavata direttamente nel tufo vulcanico. Scopri lo stile architettonico del XIII secolo d.C. nella regione dell'Anatolia.

Cappadocia: tour privato di un giorno con una guida locale

10. Cappadocia: tour privato di un giorno con una guida locale

Torna indietro nel tempo mentre impari la storia della Cappadocia in questo tour guidato di un giorno. Esplora siti storici, pranza in un ristorante locale e ammira il magnifico Monastero di Selime tutto in un giorno. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia il tuo tour scoprendo la città sotterranea della Cappadocia che un tempo era un rifugio per migliaia di cristiani. Ammira le antiche camere da letto, la chiesa, la sala riunioni e i magazzini alimentari in questa città di otto piani collegata da 30 chilometri di corridoi e passaggi. Quindi, dirigiti verso la valle di Ihlara, una gola profonda e stretta tagliata dal fiume Melendiz. È un ottimo percorso di trekking per chi ama il trekking. Puoi anche ammirare le chiese, i monasteri e le celle di anacoreti che vi si trovano. Successivamente, pranza in un ristorante locale sul fiume Melendez. Infine, termina il tuo tour a Selime. Visita il Monastero di Selime, che è il più grande dei tanti edifici religiosi scavati nella roccia nella regione della Cappadocia. Scopri la storia del monastero e passeggia per il villaggio di Selime prima di tornare al tuo hotel.

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Valle di Ihlara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle di Ihlara? Clicca qui per la lista completa.

Valle di Ihlara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 54 recensioni

Giornata bellissima, la guida è stata molto presente e ci ha spiegato in inglese capibile cosa andavamo a vedere … la passeggiata nella valle è fattibile da tutti e molto confortevole perché anche se a un orario caldo sei in mezzo al verde e all’ombra di alberi … la città sotterrranea , se non soffri di claustrofobia, vedi una cosa che c’è solo qui è pazzesca !!!

Un tour che abbiamo adorato dal primo minuto, la nostra guida Selim è stata una delle nostre miglior guide di sempre, ha tenuto alto l’interesse per tutte le 7 ore del tour! Io e mio marito lo consigliamo sia per i posti visti che per l’intrattenimento e la passione che la nostra guida ha trasmesso!

Esperienza assolutamente bellissima. La guida, Funda, è molto esperta nella storia di ogni luogo. L'itinerario era pieno e pieno di valore... Il pranzo era un pasto di 3 portate... Fantastico!!! Iniziato alle 9:30 e terminato alle 18:30

Possiamo solo consigliare il tour! Il personale è molto ospitale e accomodante! Il tour è molto vario e impari molto sulla Cappadocia. Grazie alla nostra guida Selim Ayas che ha reso il tour indimenticabile!

Giornata piena. Posti molto belli. La guida non ha smesso di parlare della storia dei luoghi che hanno visitato e di ciò che c'era intorno. Altamente raccomandato