Valle di Tamok

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valle di Tamok: le attività e i tour più consigliati

Tromsø Ice Domes: tour guidato e visita alle renne

1. Tromsø Ice Domes: tour guidato e visita alle renne

Parti dal centro di Tromsø per un magico tour guidato verso il nuovo parco invernale Tromsø Ice Domes. Un comodo pullman parte dal Magic Ice Bar alle 10:30 conducendoti per 1 ora e 15 minuti lungo la strada panoramica che si addentra nella selvaggia natura fiabesca dell'Artico. Situato tra le montagne, nella splendida valle di Tamok, il Tromsø Ice Domes viene costruito ogni anno con l'avvicinarsi della notte polare. Queste opere d'arte create con neve e ghiaccio riflettono il legame unico tra uomo e natura, lasciandoti senza fiato. I bar, il cinema, le camere da letto e il ristorante fatti interamente di ghiaccio presentano temi che variano dalla cultura Sami locale all'aurora polare, caratterizzati da un'affascinante illuminazione colorata e meravigliose sculture di ghiaccio. Una volta a Tromsø Ice Domes, la guida ti spiegherà come viene costruito un hotel di ghiaccio e ti racconterà quanto sia importante la neve per la sopravvivenza degli animali artici. Potrai vedere un piccolo gruppo di renne e godere di una breve proiezione video nel cinema di ghiaccio. Raggiungi il bar di ghiaccio, dove ti attende uno shot analcolico in omaggio. Vivi un'esperienza unica, immergendoti nella magia della neve e del ghiaccio della natura artica.

Tromsø: slitta con husky e visita delle Tromsø Ice Domes

2. Tromsø: slitta con husky e visita delle Tromsø Ice Domes

Sali a bordo di un comodo autobus con partenza dall'esterno del Magic Ice Bar. Goditi un viaggio panoramico della durata di 1 ora e 30 minuti verso questo luogo fiabesco nel deserto artico. Situato tra le montagne nella splendida valle di Tamok, il Tromsø Ice Domes viene costruito ogni anno con l'avvicinarsi della notte polare. Il bar di ghiaccio, il cinema di ghiaccio, le suite di ghiaccio e il ristorante di ghiaccio hanno temi che cambiano di anno in anno. All'arrivo al Tromsø Ice Domes ti accoglierà la tua guida, che ti indirizzerà alle slitte per cani o alla visita dell'Ice Domes; l'ordine può variare in base alla disponibilità e al tempo. Una volta terminato il giro in slitta, ti attende la visita al maestoso Tromsø Ice Domes. Al'Ice Domes partecipa a un tour guidato per conoscere il processo di costruzione di un hotel di ghiaccio e il ruolo della neve nella sopravvivenza degli animali artici. Raggiungi il bar di ghiaccio, dove ti attende uno shot analcolico in omaggio. Acquista inoltre altre bevande, che ti saranno servite nel ristorante o nel bar di ghiaccio.

Tromsø: Camp Tamok in motoslitta e visita all'Ice Domes

3. Tromsø: Camp Tamok in motoslitta e visita all'Ice Domes

Un comodo pullman parte dal Magic Ice Bar conducendoti per 1 ora e 15 minuti lungo la strada panoramica che si addentra nella selvaggia natura fiabesca dell'Artico. Prima di visitare il magnifico Tromsø Ice Domes, immergiti in un'avventura invernale all'aperto. L'attività in motoslitta ha una durata di 1 ora e 30 minuti e ti permetterà di esplorare l'incontaminata natura selvaggia artica. Guida in coppia con un'altra persona e cogli l'opportunità di scambiarti di posto durante il tracciato. Ogni conducente deve avere almeno 18 anni ed essere in possesso di una patente di guida in corso di validità.  Dopo il giro in motoslitta, accedi all'interno del Tromsø Ice Domes per un tour guidato. Situato tra le montagne, nella splendida valle di Tamok, il Tromsø Ice Domes viene costruito ogni anno con l'avvicinarsi della notte polare. Queste opere d'arte create con neve e ghiaccio riflettono il legame unico tra uomo e natura e ti lasceranno senza fiato. Il bar, il cinema, le camere da letto e il ristorante, fatti interamente di ghiaccio, presentano temi che variano dalla cultura locale Sami all'aurora boreale e sono caratterizzati da un'affascinante illuminazione colorata e meravigliose sculture di ghiaccio.  Presso l'Ice Domes, partecipa a un tour guidato per conoscere il processo di costruzione di un hotel di ghiaccio e l'impatto della neve sulla sopravvivenza degli animali artici. Avrai tempo per passeggiare liberamente e fare domande alla guida esperta. In seguito goditi uno shot analcolico gratuito presso il fantastico bar di ghiaccio, dove Acquista inoltre altre bevande, che ti saranno servite nel ristorante o nel bar di ghiaccio.

Tromsø: ciaspolata e visita guidata delle Tromsø Ice Domes

4. Tromsø: ciaspolata e visita guidata delle Tromsø Ice Domes

Parti assieme alla tua guida per una ciaspolata intorno alle Tromsø Ice Domes e scopri tutti i trucchi per sopravvivere nelle foreste artiche. Dopodiché, visita le magnifiche cupole di ghiaccio. La tua destinazione è il campo natura, dove la tua guida ti aiuterà a tagliare la legna, accendere il fuoco e preparare un delizioso pranzo; una volta terminata la ciaspolata, ti attende la visita alle maestose Tromsø Ice Domes. Il bar, il cinema, le camere da letto e il ristorante, fatti interamente di ghiaccio, presentano temi che variano dalla cultura locale Sami all'aurora boreale. Alle Ice Domes partecipa a un tour guidato per conoscere il processo di costruzione di un hotel di ghiaccio e il ruolo della neve nella sopravvivenza degli animali artici. Raggiungi il bar di ghiaccio, dove ti attende uno shot analcolico in omaggio; potrai inoltre acquistare altre bevande, che ti saranno servite nel ristorante o nel bar di ghiaccio.

Da Tromsø: visita allo slittino con renne al campo Tamok e alle cupole di ghiaccio

5. Da Tromsø: visita allo slittino con renne al campo Tamok e alle cupole di ghiaccio

Vai in slitta con le renne in un campo Sami e visita le Tromso Ice Domes in questo divertente tour da Tromso. Fai un giro in pullman comodo e panoramico nella natura artica di Tamokdalen. Indossa abiti invernali e stivali caldi all'arrivo a Camp Tamok e poi parti alla scoperta di un'antica parte della cultura Sami. Prova il mezzo di trasporto più antico del nord durante la tua avventura in slitta con le renne. ottieni un'introduzione al lancio del lazo, scopri le tradizioni narrative della cultura Sami e dai da mangiare alle renne. Torna a Camp Tamok dopo il tuo memorabile incontro con il popolo Sami, dove verrà servito un pasto caldo intorno a un fuoco all'aperto nella tenda di un pastore di renne. Rilassati e riscaldati prima di dirigerti verso le cupole di ghiaccio di Tromso per altre visite turistiche. Partecipa a un tour guidato delle Ice Domes, in cima alle montagne della bellissima Tamok Valley. Scopri le cupole di ghiaccio e i processi che hanno portato alla costruzione dell'hotel di ghiaccio. Prenditi del tempo libero per passeggiare e porre alcune domande alla tua guida. Ammira l'esclusiva arte della neve e del ghiaccio scolpita da artisti professionisti. Fai uno shot di ghiaccio analcolico gratuito presso lo straordinario bar di ghiaccio.

Camp Tamok: visita dell'aurora boreale

6. Camp Tamok: visita dell'aurora boreale

Partecipa a una confortevole serata dell'aurora boreale nel centro selvaggio di Camp Tamok, a 75 minuti di auto panoramica dal centro di Tromsø, nella Norvegia settentrionale. Scopri come scattare le foto migliori prima di avere la rara possibilità di vedere l'aurora boreale da vicino. In alternativa all'inseguire l'aurora boreale in autobus fino alle prime ore del mattino, questa esperienza a Camp Tamok offre un'esperienza confortevole, personale e autentica in un lasso di tempo prestabilito. Camp Tamok è circondato da una natura selvaggia incontaminata, fornendo accesso esclusivo all'oscurità lontana dalle luci luminose della città. Situato in una zona climatica diversa, il luogo offre tempo più stabile e probabilità di un cielo sereno. Una serata a Camp Tamok offre la libertà di godersi la serata all'aperto, guardare il cielo o riscaldarsi attorno a un fuoco aperto nella tenda di un pastore di renne. Godetevi gli accoglienti edifici tradizionali con servizi moderni. All'arrivo, riceverai un abbigliamento invernale caldo e una presentazione completa sull'aurora boreale e su come fotografare questo fenomeno naturale. Un pasto caldo verrà servito anche in un ambiente tradizionale della Norvegia settentrionale attorno a un fuoco aperto. Se il cielo è stellato a Camp Tamok, fai una breve escursione vicino al centro della natura selvaggia per stare al caldo e sperimentare diverse ambientazioni per fotografare l'aurora boreale. Se il cielo è nuvoloso o non c'è alcun segno dell'aurora boreale, ci saranno altri modi per goderti il resto del tuo soggiorno a Camp Tamok. Indipendentemente dal fatto che tu veda questo spettacolo straordinario o meno, un viaggio a Camp Tamok è un'avventura in sé. I dintorni bui e silenziosi creano un'autentica atmosfera artica.

Valle di Tamok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle di Tamok? Clicca qui per la lista completa.

Valle di Tamok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 148 recensioni

Escursione bellissima. Viaggio in bus panoramico, magnifiche sculture di ghiaccio dentro l'hotel e simpatiche guide locali. Per pranzo ci hanno servito una deliziosa zuppa di pesce. Escursione consigliata. Da notare: l'escursione è durata 5 ore e mezzo anziché 4. Lasciatevi un po' di margine prima della prossima escursione :)

Bellissima escursione l'Ice Domes merita una visita per la sua particolarità, le guide sono bravissime il pasto caldo servito buono ( la zuppa vegetariana era squisita) anche il viaggio di un ora e mezza è stato panoramico e rilassante. Che dire.... io lo consiglio.

Giornata stupenda vissuta all’aria aperta con un bellissimo sole emozione unica la guida della slitta trainata dai cani Esperienza consigliatissima

Kunstneriske og vakre is-skulpturer. Magisk opplevelse per voksne og fienile

bellissima gita con guida molto preparata, simpatica e disponibile