Aggiungi date

Valle di Waipio

Valle di Waipio: le attività e i tour più consigliati

Big Island: tour tra vulcani, cascate e piantagione di caffè

1. Big Island: tour tra vulcani, cascate e piantagione di caffè

Goditi una mattinata piena di visite guidate ad alcune delle più maestose cascate dell'Isola di Hawaii. Durante il tragitto ti fermerai al punto di osservazione della Valle di Waipio, dove troverai uno sfondo spettacolare caratterizzato da lussureggianti scogliere a strapiombo nell'oceano blu scintillante. Prosegui il giro lungo la Costa Hamakua e osserva la vista da cartolina dal finestrino prima di visitare le Akaka Falls e le famose Rainbow Falls. Concediti una breve passeggiata attraverso la foresta pluviale per ammirarla più da vicino e approfitta delle numerose opportunità fotografiche. Nel pomeriggio, esplorerai le meraviglie del Parco nazionale dei Vulcani delle Hawaii, che comprende gli sfiati di vapore e i punti di osservazione dei crateri di Halema'uma'u e Kīlauea, e potrai goderti una breve escursione lungo il percorso sul cratere. Successivamente avrai la possibilità di rilassarti e assimilare tutto presso Punaluʻu Beach, un luogo ideale per avvistare la fauna marina dalla spiaggia di sabbia nera. Durante il piacevole viaggio al tramonto, ammirerai viste uniche di South Point, il punto più meridionale degli Stati Uniti, e della Bala di Kealakekua. Infine, visiterai la Kona Coffee Farm. Passeggia insieme alla tua guida tra i campi di caffè e scopri le tecniche di raccolta e molitura dei preziosi chicchi, mentre sorseggi una tazza di caffè caldo.

Da Waikoloa: tour della Big Island con pranzo

2. Da Waikoloa: tour della Big Island con pranzo

Circonda la Big Island delle Hawaii, fermandoti in molte delle sue attrazioni iconiche in solo 1 giorno. Fatti prelevare dal tuo alloggio. Dirigiti verso una fattoria del caffè Kona per un tour di degustazione privato per assaggiare uno dei prodotti più importanti dell'isola. Quindi fermati in una delle spiagge di sabbia nera per cui l'isola è nota e avvista le tartarughe marine giganti che prendono il sole. Da lì, dirigiti verso il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, il gioiello della corona naturale dell'isola. Visita il Kilauea Iki Crater Overlook e Steaming Bluffs prima di fare una passeggiata attraverso la famosa Volcano House per vedere la fumante e fumante Caldera di Kilauea. Viaggia lungo il lussureggiante lato orientale del vulcano Kilauea fino alla tua prossima tappa a Big Island Candies, un'istituzione dell'isola che vanta un assortimento di dolci fatti a mano di alta qualità. Sbircia attraverso le finestre della fabbrica o sfoglia la selezione di splendidi regali con cofanetti di gioielli. Successivamente, dirigiti verso la fertile valle di Waipio, dove gli agricoltori di taro hanno coltivato la terra per quasi mille anni. Cattura ampie vedute della valle dal belvedere e persino scorci di cavalli selvaggi autoctoni se sei fortunato. Alla fine di una giornata epica, goditi il drop-off al tuo hotel.

Big Island: viaggio panoramico con guida autonoma

3. Big Island: viaggio panoramico con guida autonoma

Esplora l'isola più giovane e più grande delle Hawaii e cambia il modo in cui vedi la Big Island con questo viaggio su strada narrato e senza guida. Visita siti storici, attrazioni famose, spiagge di prim'ordine ed escursioni panoramiche. Ascolta storie locali, leggende e fatti divertenti sui luoghi che stai visitando e ascolta la musica hawaiana unica per intrattenerti e rilassarti lungo la strada. Guida attraverso aridi campi di lava incuneati tra due vulcani attivi. Visita una spiaggia di sabbia nera e assaggia il caffè hawaiano e le noci di macadamia nelle fattorie locali. Sii avventuroso e fai immersioni dalla scogliera o approfitta della splendida natura e fai un'escursione panoramica. Ammira la montagna più alta delle Hawaii di notte per la migliore esperienza di osservazione delle stelle. Questa avventura è perfetta sia per le famiglie che per chi viaggia da solo.

Big Island: tour della valle e delle cascate di Waipio per piccoli gruppi

4. Big Island: tour della valle e delle cascate di Waipio per piccoli gruppi

Dopo il prelievo dagli hotel della zona di Kona e Kohala, dirigiti verso Waipio Valley mentre attraversi Waimea e Parker Ranch, prima di passare a un furgone 4WD per scendere nella maestosa Waipio Valley. Mentre attraversi corsi d'acqua poco profondi e passi accanto a campi di taro circondati da flora e fauna autoctone, la tua guida condividerà le storie e le leggende di questo luogo speciale mentre ammiri la cascata più alta dell'isola di Hawaii, Hi'ilawe Falls, che scende a 1300 piedi in fondovalle. Lasciati incantare dalle aspre scogliere e dalla spiaggia di sabbia nera lunga un miglio mentre torni alla Waipio Valley, alla ricerca di viste mozzafiato mentre ti godi un pranzo gourmet. Nel pomeriggio, continua il viaggio lungo la panoramica costa di Hamakua e visita le imponenti cascate di Akaka, che precipitano per 442 piedi in una gola erosa dal torrente. Se il tempo lo permette, potrai nuotare o andare in kayak sotto una cascata privata per rinfrescarti dopo una breve escursione. A Hilo visiterai le famose Rainbow Falls ed esplorerai un'antica grotta di lava per saperne di più sui processi vulcanici che continuano a modellare la Big Island. L'avventura termina con il ritorno alle località di Kona o Kohala Coast attraverso Saddle Road, incastonata tra la montagna marina più alta del mondo, Mauna Kea, e la montagna più imponente del mondo.

Big Island: tour di un'intera giornata a Circle Island da Kona

5. Big Island: tour di un'intera giornata a Circle Island da Kona

Viaggia a sud nella regione del caffè di Kona per la prima tappa alla Bay View Farm, una fattoria di caffè di 24 acri situata sulle pendici del vulcano Mauna Loa, appena sopra la bellissima baia di Kealakekua e nota per il miglior caffè Kona dal 1984. Qui vedrai il caffè crescendo sugli alberi e scopri i vari passaggi e processi nella preparazione del caffè, che avvengono tutti proprio qui nella fattoria. Assaggia il caffè Kona al 100% in uno splendido panorama con viste mozzafiato sulla baia di Kealakekua e sul monumento al Capitano Cook in piedi sull'unico frammento di terra britannica negli Stati Uniti. L'avventura continua mentre attraversi i distretti di South Kona e Ka'u. Panorami mozzafiato, che si alternano tra forti colate laviche e foresta secca hawaiana, sono visibili attraverso le enormi finestre panoramiche del tuo veicolo turistico. Sosta brevemente alla pittoresca spiaggia di sabbia nera di Punalu'u. Fiancheggiata da ondeggianti palme da cocco, questa è una delle migliori spiagge di sabbia nera dell'isola. Cerca le tartarughe marine hawaiane honu o verdi che si nutrono appena al largo o adorano il sole sulla sabbia. Prossimo viaggio verso il gioiello della corona delle Hawaii, il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii. Visita il Kilauea Visitor's Center, il Kilauea Iki Crater Overlook e Steaming Bluffs. Esplora la famosa Volcano House per vedere la fumante e fumante Caldera di Kilauea. Scendendo nel lussureggiante lato orientale del vulcano Kilauea, la tua prossima fermata è Mauna Loa Macadamia Nut Farm. In funzione da oltre 30 anni, Mauna Loa ha più di una dozzina di gusti di noci mac tra cui scegliere e i visitatori possono guardare la fabbrica attraverso le finestre di vetro. Big Island Candy è la prossima tappa di Hilo-town. Fondata nel 1977, Big Island Candy è sinonimo di qualità. Big Island Candy accoglie tutti con assaggi delle loro fantastiche confezioni, ancora fatte a mano utilizzando solo ingredienti di altissima qualità. Sbircia attraverso le finestre della fabbrica o sfoglia la selezione di splendidi regali con cofanetti di gioielli. Viaggia attraverso la pittoresca città di Hilo dove guidi lungo lo storico lungomare e lungo la Onomea Scenic Route, una sezione di quattro miglia della vecchia autostrada originale punteggiata da storici ponti di legno, cascate e lussureggiante vegetazione tropicale. La valle di Waipio, conosciuta come la Valle dei Re, è un luogo di scogliere incredibilmente ripide scolpite da cascate che scendono a cascata per più di mille piedi fino al fondovalle sottostante. La Waipio Valley è ancora la patria dei coltivatori di taro come lo è stata per mille anni. Guarda da vicino dal punto di vista e potrebbero essere possibili scorci dei cavalli selvaggi che vagano per il fondovalle.

Ultimate Circle Island Explorer da Kona con pranzo

6. Ultimate Circle Island Explorer da Kona con pranzo

Inizia la tua giornata ricca di azione alla scoperta della Big Island visitando alcuni dei suoi monumenti più famosi e spettacolari. Durante la tua visita guidata dell'isola visiterai monumenti come la fattoria del caffè Kona, tra cui una degustazione e un tour privati, una spiaggia di sabbia nera per l'osservazione delle tartarughe, il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, Big Island Candy, Akaka Falls e la Waipio Valley Trascurare. Quindi, viaggia verso il gioiello della corona delle Hawaii, il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii. Visita il Kilauea Visitor's Center, il Kilauea Iki Crater Overlook e Steaming Bluffs. Fai una passeggiata attraverso la famosa Volcano House per vedere la fumante e fumante Caldera di Kilauea. Scendendo nel lussureggiante lato orientale del vulcano Kilauea, la tua prossima tappa è Big Island Candy. Fondate nel 1977, le Big Island Candy sono famose per la loro qualità. Big Island Candy accoglie tutti con assaggi delle loro fantastiche confezioni, ancora fatte a mano utilizzando solo ingredienti di altissima qualità. Sbircia attraverso le finestre della fabbrica o sfoglia la selezione di splendidi regali con cofanetti di gioielli. La Waipio Valley è ancora la patria dei coltivatori di taro come lo è stata per mille anni. Guarda da vicino dal belvedere dove potrebbero essere possibili scorci dei cavalli selvaggi che vagano per il fondovalle. Successivamente, farai ritorno al tuo hotel.

Big Island: tour privato del giro dell'isola

7. Big Island: tour privato del giro dell'isola

Scopri la bellezza e la grazia della Big Island delle Hawaii in un tour privato. Esplora alcuni dei luoghi più unici e idilliaci dell'isola, tra cui la costa di Kona, la spiaggia di sabbia nera di Punalu'u, le iconiche cascate di Hilo e il Parco nazionale dei vulcani delle Hawaii. Siediti e rilassati poiché tutti i pasti e le bevande (escluse quelle alcoliche) sono inclusi durante la giornata. Raggiungi la tua prima tappa: la South Kona Coffee Farm per un tour e una degustazione di caffè. Viaggia verso sud lungo la suggestiva costa di Kona e assorbi i panorami mozzafiato della vegetazione lussureggiante e della costa. Ascolta la tua guida descrivere la storia culturale della zona, nonché la flora e la fauna locali. Quindi, visita la panetteria più meridionale degli Stati Uniti, Punalu'u Bakery. Famosa in tutto il mondo per il pane dolce, le malasadas e altre deliziose prelibatezze. Goditi una malasada e un caffè o un tè. Continua il tuo tour verso una delle più belle spiagge di sabbia nera di tutte le isole hawaiane, Punalu'u Black Sand Beach. Rilassati con la sabbia nera tra le dita dei piedi mentre ascolti il vento che si muove tra i palmi delle mani. Tieni d'occhio le tartarughe marine verdi e embricate che frequentano la spiaggia. Successivamente, dirigiti verso il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, patrimonio mondiale dell'UNESCO e Riserva internazionale della biosfera. Questo iconico parco comprende la vetta di due dei vulcani più attivi del mondo e si estende dal livello del mare fino alla vetta del Mauna Loa a 13.677 piedi. Esplora le principali attrazioni del parco, tra cui il Thurston Lava Tube, la Chain of Craters Road e una passeggiata nella natura lungo il cratere Halema'uma'u. Goditi un pranzo al sacco nella bellezza del parco prima di intraprendere la prossima tappa della tua avventura. Dal parco, avventurati fino a Hilo per visitare le pittoresche Rainbow Falls e l'Akaka Falls State Park. Entrambe le cascate sono uno spettacolo da vedere. Le bellissime cascate combinate con una vegetazione lussureggiante rendono queste soste degne di una foto. Quindi, guida lungo il tratto di 50 miglia della costa di Hamakua con le sue cascate nascoste, la foresta pluviale tropicale e le lussureggianti valli verdi. Descritto come uno dei luoghi più belli dello stato, vale la pena fare un giro panoramico. Arrivo a Waipio Valley nel tardo pomeriggio. Goditi le viste tentacolari mentre la tua guida spiega la ricca storia della zona. Continua il tuo viaggio per ammirare le luminose vedute del tramonto di Waimea. Per arrivarci, viaggia attraverso il paese di Paniolo (cowboy hawaiano) e ammira questa zona storica con i suoi pascoli ondulati e verdi, la casa di bovini, cowboy e uno dei più grandi allevamenti di bestiame degli Stati Uniti; Parker Ranch. Goditi una cena locale e autentica a Waimea, dove il surf e il tappeto erboso sono un punto fermo del menu, prima di tornare al tuo hotel.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
7 attività trovate
Ordina per:

Valle di Waipio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle di Waipio? Clicca qui per la lista completa.

Valle di Waipio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 115 recensioni

Io e i miei 2 amici abbiamo fatto questo tour il nostro ultimo giorno di viaggio ed è stato un ottimo modo per concludere una vacanza meravigliosa. La nostra guida turistica Derek è arrivata in tempo in un veicolo climatizzato, pulito e confortevole. È stato estremamente disponibile, condividendo la conoscenza e la storia dell'isola che ha imparato come guida e anche come residente per molti anni. Era sempre sicuro di comunicare lo svolgimento della giornata o l'attività che stavamo per fare, cosa aspettarci dal terreno e ci accompagnava su certi muri per segnalare cose che altrimenti ci saremmo persi. Un'ottima guida, adorata da molti venditori e gente del posto lungo il percorso del tour. Siamo rimasti sul lato destro dell'isola ed è stato fantastico avere qualcuno esperto a prenderci e mostrarci attraverso l'area meridionale e lasciare il lato dell'isola. Ottimo viaggio, lo consiglio vivamente.

Tyler è stata una fantastica guida turistica. È molto ben informato sulla cultura hawaiana e la sua condivisione di bellissimi proverbi, detti e aneddoti della storia e delle tradizioni hawaiane è molto illuminante. Lo consiglio vivamente se questa è la prima volta che mi trovo a Big Island e vuoi vedere molti posti in un giorno!