Valley of Fire

Ammira le formazioni di arenaria rossa e arancione che hanno dato il nome a questa valle.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valley of Fire: le attività e i tour più consigliati

Da Las Vegas: tour della Valle del Fuoco, nel deserto del Mojave in California

1. Da Las Vegas: tour della Valle del Fuoco, nel deserto del Mojave in California

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel (il ritiro inizia dalle 7:00) a Las Vegas. Goditi una breve sosta per ammirare il panorama del deserto del Mojave della California e della riserva indiana di Moapa sulla strada per il Valley of Fire State Park. All'arrivo, ascolta mentre la guida fornisce una panoramica della storia geologica del parco. Fai trekking tra le imponenti formazioni di arenaria, che brillano di rosso fuoco alla luce del sole e sono responsabili del nome del parco. Osserva incredibili alberi pietrificati e petroglifi di nativi americani di 4000 anni fa. Scopri le linee di faglia sismiche che hanno creato il terreno accidentato e come si è eroso nel tempo. Ascolta le tribù di nativi americani che hanno chiamato questa terra casa per migliaia di anni. Trascorri un po' di tempo nel centro visitatori del parco, dove potrai scoprire ancora di più sulla Valle del Fuoco. Termina l'esperienza con il drop-off in hotel a Las Vegas.

Valley of Fire: escursione guidata da Las Vegas

2. Valley of Fire: escursione guidata da Las Vegas

Vivi il lato avventuroso di Las Vegas e trascorri la giornata con un'escursione al Valley of Fire State Park. La tua guida ti preleverà in hotel, portandoti via dalla Strip per accompagnarti nella natura. Avvicinandoti all'entrata del parco, in lontananza vedrai la Lake Mead National Recreation Area. Il lago Mead è il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. Scegli il tipo di escursione che vuoi fare, tra facile, moderata o difficile. Durante il tour, la tua guida condividerà con te informazioni storiche sulla Valley of Fire e la geologia dell'area. Ammira le pareti ricoperte di petroglifi mentre percorri la landa desolata del parco statale più antico del Nevada. Proseguendo l'escursione, ti inerpicherai sulle rocce, raggiugendo le cime e gli altipiani più belli del Nevada meridionale. Qui, le emozioni non mancano mai, poiché i sentieri sono stati creati tenendo a mente lo spirito d'avventura. Alla fine dell'escursione, ti fermerai al centro visitatori del parco, prima di tornare a Las Vegas. Escursioni disponibili: Facile (4 ore): questa opzione è ottima per le famiglie ed è adatta a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento. Una semplice passeggiata che ti permetterà di ammirare alcuni dei numerosi petroglifi e di scovare gli archi naturali che si celano nel parco. Moderata (4-5 ore): camminerai a passo tranquillo, anche se è richiesto un buon livello di allenamento. Esplora le drammatiche formazioni di rocce rosse mentre ti arrampichi su massi, crepacci, arbusti, picchi e altipiani. Difficile (5-6 ore): si tratta di un'attività più intensa rispetto alle escursioni facile e moderata, ed è consigliata a escursionisti esperti. Attraverserai un terreno più difficile per godere dei panorami più affascinanti.

Las Vegas: tour del parco statale della Valle del fuoco

3. Las Vegas: tour del parco statale della Valle del fuoco

Fuggi dal rumore di Las Vegas e allontanati da tutto questo in un gruppo condiviso o in un tour guidato privato attraverso il Valley of Fire State Park. Ammira le splendide viste sulle formazioni di arenaria rossa lontane dal caos e dallo sfarzo di Sin City con la tua guida. Inizia con il prelievo dal tuo hotel all'interno della città e viaggia verso nord-est fino al Valley of Fire State Park, situato nel deserto del Mojave. Cammina attraverso alcuni dei 46.000 acri di arenaria rossa azteca mescolata con calcare grigio e marrone chiaro. Durante l'escursione vengono forniti anche acqua in bottiglia e snack. Ammira la varietà di piante e fiori che si trovano nella zona. Osserva i cactus come la coda di castoro e il cholla, nonché il cespuglio di creosoto, il cespuglio di burro e il cespuglio di fragilità. La tua guida ti mostrerà i posti migliori per splendide foto panoramiche. Fermati in diversi punti panoramici e fotografa archi pittoreschi, buttes e canyon. Dopo il tour, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Las Vegas.

Las Vegas: gita di un giorno alla Valle del Fuoco e al Red Rock Canyon

4. Las Vegas: gita di un giorno alla Valle del Fuoco e al Red Rock Canyon

Il tour si ferma prima al Valley of Fire State Park per esplorare il Fire Wave Trail e le sue bellissime formazioni rocciose simili a onde. Successivamente, visita la Red Rock Canyon National Conservation Area per un viaggio panoramico e viste sulle Wilson Cliffs. Cerca i petroglifi dei nativi americani durante la prima tappa e scopri le molte culture dei nativi americani che hanno fatto della Valle del Fuoco la loro casa. Ammira le famose Atlatl Rock, Elephant Rock e Rainbow Vista prima di avventurarti nelle dune di sabbia pietrificate del Fire Canyon. Fai un'escursione lungo il famoso sentiero di andata e ritorno di 1,5 miglia chiamato Fire Wave at Valley of Fire, oppure esplora l'area intorno all'inizio del sentiero. Successivamente, visita l'impressionante scenario dell'area di conservazione nazionale del Red Rock Canyon. Goditi un viaggio panoramico di 13 miglia attraverso il Canyon, con vista sulle Wilson Cliffs, parte del Keystone Thrust di 65 milioni di anni fa. Scendi e sali sul veicolo ed esplora i dintorni.

Valle del Fuoco: tour da Las Vegas

5. Valle del Fuoco: tour da Las Vegas

Scopri l'incredibile Valle del Fuoco, uno dei centri spirituali del popolo nativo americano. Durante il tour di 7 ore verrai sorpreso dalle formazioni rocciose e dall'arte degli Indiani d'America. Il Parco Statale della Valle del Fuoco copre circa 42.000 acri ed è il più antico e ampio del Nevada, nominato anche patrimonio naturale nazionale nel 1968. Il suo nome deriva dalle formazioni di arenaria rossa, create dal movimento delle grandi dune di sabbia durante l'era dei dinosauri. Questa parte del parco è una delle principali attrazioni turistiche, dato che di solito sembra incendiarsi quando i raggi solari la attraversano. Situato a circa 80 chilometri da Las Vegas, a un'altitudine tra 600 e 700 metri, la valle comprende Lake Mead National Recreation Area e lo snodo sul fiume Virgin. L'ingresso del parco è posto sulla Valley of Fire Highway, nominata strada panoramica del Nevada, passando lungo la riserva indiana di Moapa River. Anche se sono state rilevate incisioni rupestri nell'intera area del parco, la Mouse's Tank e la strada Atlatl Rock sono due zone di facile accesso. La Valle del Fuoco ha fatto da sfondo a numerosi film e serie televisive, oltre a pubblicità per le auto. Inoltre, nel 1966 è stato girato il film The Professional con Burt Lancaster, Lee Marvin e Claudia Cardinale. Nel 1984-1987 sono stati girati i programmi televisivi CBS TV show, Airwolf con Jan-Michael Vincent e Ernest Borgnine; nel 1987 il celebre film Cherry 2000 con Melanie Griffith e David Andrews; nel 1990 il film d'azione Total Recall con Arnold Schwarzenegger; nel 1994 Star Trek Generations; Criss Angel's show, Criss Angel Mindfreak; nel 2005 Domino con Keira Knightley; nel 2007 Transformers: Need for Speed: The Run, un film d'animazione con le auto e il video musicale di Lana Del Rey's Ride. Si tratta di un'ambientazione magica e perfetta per i produttori di film. Vieni a vedere con i tuoi occhi.

Tour della Valle del Fuoco da Las Vegas

6. Tour della Valle del Fuoco da Las Vegas

Guarda le opere d'arte della natura Vieni con noi ad esplorare uno dei siti visivamente più sbalorditivi del Nevada! I dintorni sono carichi di colori vivaci, fantastiche formazioni rocciose e petroglifi di livello mondiale. Vedrai le opere d'arte della natura a Rainbow Vista, Atlatl Rock e Fire Canyon con dune di sabbia pietrificate scolpite in forme e contorni sorprendenti che solo il vento, l'acqua e il tempo potrebbero creare. Attraverso i tuoi viaggi sperimenterai il magnifico sfondo del deserto del Mojave e imparerai a conoscere molte culture dei nativi americani . Trasporto: Lussuoso ma robusto, il Tour Trekker è il primo veicolo fuoristrada di fascia alta, progettato e concesso in licenza per essere costruito su misura per essere il veicolo da tour definitivo. Il Tour Trekker può ospitare comodamente 10 passeggeri, pur preservando un'intima "esperienza in piccoli gruppi". Ogni Tour Trekker a pieno carico offre agli ospiti interni dal design all'avanguardia che includono sedili del capitano reclinabili in pelle, lettori DVD da 15 pollici, ampi finestrini oscurati per una visione impareggiabile, sfiato dell'aria condizionata a scomparto trasversale che aumenta il comfort dei passeggeri e isolamento in schiuma pareti per una guida più silenziosa e un'eccellente climatizzazione. Il passo più lungo offre una guida più fluida con la doppia ruota posteriore che migliora stabilità e sicurezza.

Las Vegas: la Valle del Fuoco e le Sette Montagne Magiche

7. Las Vegas: la Valle del Fuoco e le Sette Montagne Magiche

La prima tappa è il parco statale Valley of Fire. Ammira le famose Atlatl Rock, Elephant Rock e Rainbow Vista prima di avventurarti nelle dune di sabbia pietrificate del Fire Canyon. Qui avrai la possibilità di fare un'escursione sul sentiero dei carri armati del topo (0,75 miglia andata e ritorno). Tieni gli occhi aperti per i petroglifi dei nativi americani e scopri le numerose culture dei nativi americani che hanno fatto della Valle del Fuoco la loro casa mentre la tua guida ti guida attraverso l'escursione. Dopo la tua escursione, goditi un viaggio panoramico di 13 miglia più in profondità nel deserto del Mojave fino al Red Rock Canyon. Goditi la vista delle Wilson Cliffs e di Keystone Thrust, vecchie di 65 milioni di anni, prima di arrivare al Canyon, dove avrai del tempo per esplorare la zona.

Valle del fuoco e Parco nazionale di Zion: tour di 1 giorno

8. Valle del fuoco e Parco nazionale di Zion: tour di 1 giorno

Trascorri la giornata esplorando la natura selvaggia e i paesaggi naturali dello Zion National Park e del Desert of Fire in questo tour da Las Vegas. Goditi un comodo trasporto di andata e ritorno dal punto di incontro. Inizia la giornata dirigendoti a nord verso Zion Park. I coloni mormoni diedero questo nome al parco dopo aver affermato che visitare il parco è come un'esperienza religiosa a causa della maestosità delle montagne e del silenzio della natura selvaggia. Visita il parco e goditi un breve percorso a piedi lungo il fiume Virgin che attraversa il parco. Lasciati stupire dalla maestosità delle montagne tutt'intorno. Dopo, torna a Las Vegas. Lungo la strada, goditi una sosta per una pausa pranzo (a tue spese). Quindi, visita la Valle del Fuoco, così chiamata per le magnifiche formazioni di arenaria rossa create da sabbie mobili e dune durante l'era dei dinosauri più di 150 milioni di anni fa. Lasciati incantare dalle enormi scogliere di arenaria color crema, rosa e rosso che si ergono in un cielo blu brillante. Guarda il sole coprire la valle di fuoco e incendiare le sue formazioni di arenaria. La visita alla Valle del Fuoco è programmata in modo da poter vedere l'aspetto della valle in fiamme quando riflette i potenti raggi del sole (tempo permettendo). Più tardi, partenza dalla valle per un ritorno serale al punto di partenza.

3 giorni a Antelope Canyon, Monument Valley e Horseshoe Bend

9. 3 giorni a Antelope Canyon, Monument Valley e Horseshoe Bend

Riconnettiti con la natura e scopri le formazioni rocciose dell'Arizona con un'escursione di 3 giorni nella Monument Valley, nell'Antelope Canyon e nella Valley of Fire. Fai un tour in jeep della Riserva Navajo con una guida indigena e goditi il panorama dall'Horseshoe Bend. Approfitta dell'occasione per fare acquisti nei negozietti e nei laboratori artigianali di Sedona, e tanto altro. Giorno 1: Las Vegas – Sedona (mercoledì) Inizia la giornata attraversando il deserto del Mojave e raggiungendo l'altopiano del Colorado. Percorri la storica Route 66 per arrivare a Sedona. Poi, goditi lo spettacolare panorama di Oak Creek Canyon che digrada per 610 metri verso il fondovalle. Fermati a scattare delle foto alle rocce rosse e al paesaggio circostante all'Oak Creek Canyon Overlook e allo Slide Rock State Park. Fai una pausa pranzo a Sedona ed esplora i negozi di oggetti artigianali dei nativi americani. Poi, dirigiti nel deserto per visitare la Cappella della Santa Croce e goderti il panorama delle formazioni di roccia rossa di Sedona, come Bell Rock, Courthouse Butte e Cathedral Rock. Lascia Sedona nel tardo pomeriggio e raggiungi Flagstaff, dove soggiornerai al La Quinta Inn & Suites. Giorno 2: Monument Valley – Horseshoe Bend (giovedì) Raggiungi la Monument Valley per scoprire uno dei simboli del West americano. Avventurati nel cuore della Riserva Navajo, dove le rocce di arenaria raggiungono un'altezza che va dai 100 ai 300 metri. Rimani a bocca aperta dinanzi ai butte quasi verticali e osserva i cespugli e gli alberi indigeni. Fai un tour in jeep guidato da un membro della tribù Navajo e scendi giù nella valle per vedere da vicino perché si dice che non esista altro luogo al mondo simile a questo. A pranzo, fermati per una grigliata all'aperto (inclusa nel prezzo) e poi raggiungi il maestoso fiume Colorado. Visita l'Horseshoe Bend per godere di un panorama spettacolare e indimenticabile. Prosegui per il lago Powell, dove soggiornerai al Clarion Inn di Page. Giorno 3: Antelope Canyon – Valley of Fire – Las Vegas (venerdì) Scopri il luogo in cui, secondo le credenze Navajo, “l'acqua scorre attraverso le rocce”. Esplora l'Antelope Canyon superiore e visita le spettacolari dune create dal vento, dall'acqua e dalla sabbia. Inizia il viaggio di ritorno a Las Vegas e fermati per pranzo lungo la strada, prima di raggiungere la Valley of Fire, così chiamata per le magnifiche formazioni di roccia arenaria di color rosso fuoco. Creato dallo spostamento di sabbia e dune all'epoca dei dinosauri, il paesaggio ha più di 150 milioni di anni. Arriva nella valle nel momento migliore del giorno per vederla “andare a fuoco”, cioè quando i potenti raggi del sole si riflettono contro le rocce (a seconda delle condizioni meteo). Lascia il Valley of Fire State Park per arrivare in prima serata a Las Vegas, dove termina il tour.

Las Vegas: escursione guidata di mezza giornata nella Valle del Fuoco con ritiro

10. Las Vegas: escursione guidata di mezza giornata nella Valle del Fuoco con ritiro

Esplora il parco statale più antico e più grande del Nevada, la Valley of Fire, situato a 1 ora dalla Strip di Las Vegas nel deserto del Mojave. Incontra la tua guida per il prelievo dal tuo hotel di Las Vegas o da altri punti di ritiro nel centro di Las Vegas, quindi viaggia verso il Valley of Fire State Park per goderti un'escursione nei luoghi più belli del parco. Goditi un'escursione di mezza giornata e osserva le maestose strutture geologiche di arenaria rossa che sembrano in fiamme quando riflettono il sole. Fai un'escursione attraverso paesaggi dai colori vivaci, ammira le formazioni di arenaria rossa e osserva la fauna e le piante del deserto con una guida esperta nella natura selvaggia. Fermati al Centro visitatori dove puoi goderti le numerose mostre geologiche e faunistiche. Quindi raggiungi il White Dome Loop, un'escursione moderata di 1,8 km con un bellissimo slot canyon e incredibili formazioni rocciose. Quindi, avventurati al Rainbow Vista, un'escursione di 1,8 km. Scatta foto incredibili di un arcobaleno di colori sull'arenaria azteca. Quindi visita il Mouses Tank Canyon, un'escursione facile di mezzo miglio con molti petroglifi nativi e formazioni rocciose più colorate. Goditi un'ultima sosta con Seven Sisters, un gruppo di 7 massi alti, rossi ed erosi circondati dal deserto sabbioso, o le cabine per rinfrescarti e fare una pausa.

Valley of Fire: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valley of Fire? Clicca qui per la lista completa.

Valley of Fire: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 381 recensioni

Ottime fermate e molto terreno coperto

Un tour completo che racchiude molto in tre giorni. Ho visto alcuni luoghi fantastici e tutto era molto ben organizzato, gli hotel erano fantastici, i tour di terze parti erano eccezionali. La guida è stata molto disponibile e disponibile. L'unico inconveniente è che le fermate in molti posti erano molto brevi, in alcuni casi scendere dall'autobus, bagno, scattare foto, tornare sull'autobus e soprattutto quando c'era l'opportunità di vedere una mostra o fare shopping di souvenir, semplicemente non c'era abbastanza tempo per Fallo senza sentirti molto frettoloso e perderti di vedere alcune cose che non potrai mai visitare di nuovo. Solo 10 minuti in più per ciascuno avrebbero fatto la differenza e non sarebbe importato arrivare in hotel un po 'più tardi.

Perfettamente organizzato e divertente!

Abbiamo fatto questo tour con Roberto ed è stato semplicemente fantastico! Prima di tutto, ogni singola fermata è stata meravigliosa o bella da vedere o essere lì. Quindi, si fermano in così tanti posti che non ti accorgi davvero di essere in autobus per così tanto tempo. Ci è piaciuto anche che ci fossero dei tour all'interno del tour, come la Monument Valley dove avevamo un vero Navajo che ci ha guidato. Lo stesso Roberto è stato molto gentile e un'ottima guida. Non cambieremmo nulla di questo tour, tranne forse che la guida del tour dovrebbe parlare un po 'di più della storia dei luoghi. Roberto poteva rispondere a tutte le nostre domande, quindi sapeva tutto!

Tour di 3 giorni dell'Antelope Canyon, Monument Valley e Horseshoe Bend

Questo tour di 3 giorni è sorprendentemente piacevole e offre alcune fantastiche esperienze turistiche nel sud-ovest degli Stati Uniti. Peccato che non potessimo trascorrere più tempo a Sedona, in Az, perché i panorami e le possibilità di escursioni sono eccellenti. Potrebbe andarci la prossima volta. Ne è valsa la pena il viaggio alla Monument Valley. Valley of Fire è stata una piacevole sosta sulla via del ritorno a Las Vegas.

Bella escursione di tre giorni in cui è possibile visitare posti bellissimi come monument valley, antylope canyon e horseshoe bend. L'unica delusione è stata il primo giorno... 3 ore per visitare Sedona (solo per negozi e ristoranti) sono troppe...

Organizzazione perfetta e tour ben calibrato. La nostra guida e il nostro autista sono stati eccezionali e attenti ad ogni nostra necessità. Consigliatissimo per ogni tipo di viaggiatore: coppie, gruppi di amici, famiglie, viaggiatori solitari.