Valle dei Re

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valle dei Re: tour e biglietti

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Valle dei Re: le attività e i tour più consigliati

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

...
Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

2. Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

Inizia il tuo tour di Luxor con il prelievo dal tuo hotel. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

...
Da Luxor: 2 notti, crociera di lusso sul Nilo di 3 giorni

3. Da Luxor: 2 notti, crociera di lusso sul Nilo di 3 giorni

Fai un viaggio da Luxor ad Assuan a bordo di una lussuosa barca a 5 stelle che include tutti i pasti e le visite guidate ad alcuni dei templi più iconici e ben conservati dell'Egitto lungo il fiume Nilo. Giorno 1 Inizia il primo giorno della tua crociera di più giorni con un prelievo dall'hotel dal tuo alloggio a Luxor intorno alle 7:00. Prima di salire a bordo della tua barca, parteciperai a una visita guidata all'iconica Valle dei Re a Luxor. Visita e vai all'interno delle 3 tombe più importanti degli antichi re, vedendo le numerose iscrizioni e geroglifici che le decorano. Successivamente, vieni condotto al Tempio di Hatshepsut, che è un bellissimo tempio funerario dell'importante regina d'Egitto, il cui potere politico cambiò lo stato dell'Egitto in quel momento. Segui la tua guida mentre prosegui per esplorare la città di Habu per assistere al Tempio di Ramesse III, uno dei più grandi templi della XX dinastia. Scatta foto delle imponenti statue di Memnon e finisci nel Tempio di Karnak, che è il più importante e più grande della città di Luxor. Dopo il tour ricco di storia, verrai accompagnato a bordo della tua crociera intorno alle 13:00, in tempo perfetto per goderti il primo pasto del tuo viaggio fluviale. Una volta sistemati, assicurati di salire sul tetto della barca per goderti l'incantevole scenario. Guarda come passano le piccole barche, i villaggi egiziani e i paesaggi naturali. Giorno 2 Dopo colazione, fai un giro in carrozza per visitare i Templi di Edfu Horus. Ammira questi palazzi religiosi ben conservati e le imponenti strutture in arenaria di Horus. Rientro sulla barca per il pranzo, prima di uscire di nuovo per vedere il Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e perché è stato costruito in onore di due grandi divinità del Nilo. 3 ° giorno Dopo un check-out di mattina presto dalla barca, prendi i bagagli e fai una colazione veloce e prima di essere prelevato per visitare il tempio di Abu Simbel. In questo tour per piccoli gruppi scoprirai anche i templi di Ramesse II e Nefertari. Questi templi gemelli furono costruiti dal fianco della montagna nel 13 ° secolo a.C. sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Termina il tour intorno alle 13.30 e poi portati al tuo alloggio ad Assuan o alla stazione ferroviaria o all'aeroporto della città.

...
Luxor: giro in mongolfiera all'alba

4. Luxor: giro in mongolfiera all'alba

Inizia questa esperienza irripetibile con un prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Luxor intorno alle 4:00. Trasferimento in barca attraverso il fiume Nilo in Cisgiordania, dove sarete accolti dai membri dello staff con caffè, tè e snack. Sulla barca, il pilota del tuo pallone ti informerà sulle misure di sicurezza e risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Una volta che il pilota avrà esaminato la lista di controllo pre-volo, informerà anche l'equipaggio di terra. Dopo aver installato il pallone - prestando sempre molta attenzione ai dettagli di sicurezza - inizierà il processo di gonfiaggio a caldo. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e poi inizia a salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Il decollo è così delicato che la maggior parte degli ospiti non si rende nemmeno conto di aver lasciato il terreno. Man mano che diventi un tutt'uno con il vento, perderai la sensazione di movimento e la tua percezione delle altezze, sentendo finalmente la tranquillità delle mongolfiere, disturbata solo dal rumore dei bruciatori di palloncini. Il volo dura fino a 1 ora dal decollo all'atterraggio ed è anche subordinato alle condizioni meteorologiche della giornata. Il pilota ha sempre in mente l'interesse dei passeggeri e di se stesso, con la sicurezza come priorità n. 1. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Vedi le vite degli agricoltori e degli altri locali mentre scivoli sui campi, dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire che tutti i passeggeri abbiano pari opportunità di vedere e scattare alcune foto straordinarie, il pilota sarà sicuro di ruotare il pallone durante il volo. Tieni presente che il tuo pilota è sotto il controllo dell'aeroporto di Luxor e deve seguire le sue indicazioni. Prima di atterrare, ti verrà ricordato la posizione di atterraggio corretta e quindi il pilota cercherà un posto per atterrare, di solito in un campo vuoto o in un'area desertica.

...
Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

5. Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

Goditi una mongolfiera di 50 minuti sopra la Valle dei Re, il sito archeologico più importante del mondo, illuminato dai mutevoli colori dell'alba. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Dopo un leggero decollo, diventerai un tutt'uno con il vento e perderai la sensazione di movimento. Perditi nella tranquillità delle mongolfiere, disturbato solo dal rumore dei bruciatori. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Osserva la vita dei contadini e degli altri abitanti mentre scivoli sui campi dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire a tutti i passeggeri le stesse opportunità di vedere e scattare alcune foto straordinarie, il pilota sarà sicuro di ruotare il pallone durante il volo. Infine, la tua guida ti insegnerà la posizione di atterraggio corretta e atterrerà sapientemente in un campo vuoto o deserto.

...
Luxor: tour 1 giorno o mezza giornata sulle rive Est e Ovest

6. Luxor: tour 1 giorno o mezza giornata sulle rive Est e Ovest

Incontra la guida egittologa e dai inizio al tuo viaggio a bordo di un veicolo privato e dotato di aria climatizzata. Rilassati nel comfort del veicolo mentre ti dirigi verso Luxor per esplorare i suoi monumenti storici più importanti. Scegli tra un tour delle sponde Occidentale e Orientale, oppure visita soltanto un lato del Nilo, in base alle tue preferenze. Sulla sponda Occidentale, scopri la Valle dei Re, per visitare le pregevoli tombe e il luogo di sepoltura dei faraoni Ramses III, Ramess VI e Merenptah. Se hai prenotato l'ingresso alla tomba di Tutankhamon (disponibile come opzione aggiuntiva), visita quindi la tomba egiziana più rappresentativa e conosciuta in tutto il mondo. Poi, continua con la visita al Tempio della Regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto, regalando al paese 20 anni di pace e prosperità. Ammira il Tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone, prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale. Sulla sponda Orientale ammira il Complesso di Karnak, probabilmente il tempo più grande al mondo. Prima di lasciare questo luogo unico, ti attende un'ultima fermata al magnifico Tempio di Luxor, un grande e antico tempio egizio che avrai tutto il tempo di esplorare.

...
Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

7. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

...
Luxor: tour di un'intera giornata a Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

8. Luxor: tour di un'intera giornata a Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto in un affascinante tour di un'intera giornata da Hurghada. Goditi un'opportunità indimenticabile per visitare luoghi meravigliosi. Scopri le reliquie di antiche cappelle e templi nel maestoso complesso di templi di Karnak e nel tempio funerario costruito dalla regina Hatshepsut. Lasciati ispirare mentre navighi nella Valle dei Re, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, sede di 63 tombe di faraoni e potenti nobili, e ammira le imponenti statue antiche conosciute come i Colossi di Memnone. Scopri incredibili storie storiche da un egittologo professionista e divertiti ad esplorare i luoghi in tutta comodità.

...
Luxor: tour guidato in autobus di prima classe dal Cairo

9. Luxor: tour guidato in autobus di prima classe dal Cairo

Giorno 1: Inizia la tua avventura nella hall del tuo hotel al Cairo o a Giza, dove il tuo autista verrà a prenderti a bordo del veicolo da te scelto in fase di prenotazione. Giorno 2: Una volta a Luxor, incontra la tua guida turistica professionista certificata. Sali a bordo di un veicolo climatizzato ed esplora alcuni tra i più importanti monumenti storici d'Egitto; spostati sulla sponda occidentale di Luxor e scopri la Valle dei Re. Scopri le impressionanti tombe dei faraoni e le dimore che ospitano le spoglie mortali di re quali Ramses III, Ramses IV, Merenptah e Tutankhamon (le tombe sono aperte o chiuse in base al programma di restauro; in ogni caso saranno sempre incluse le 3 tombe più significative oltre a quella di Tutankhamon in base all'opzione selezionata). Continua con la visita al tempio della regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto regalando a questo paese 20 anni di pace e prosperità. Visita il tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale (a tue spese). Visita la sponda orientale dove potrai ammirare il Complesso di Karnak, considerato uno dei più grandi templi al mondo; dopodiché, sosta al magnifico Tempio di Luxor prima di lasciare questo luogo magico e fuori dal tempo.

...
Da Hurghada: tour di 2 giorni a Luxor con hotel 5 stelle

10. Da Hurghada: tour di 2 giorni a Luxor con hotel 5 stelle

Scopri tutte le famose rovine di Luxor in questo tour privato di 2 giorni da Hurghada e aree vicine. Pernotta in un hotel 5 stelle e migliora la tua esperienza includendo un giro in mongolfiera e/o uno spettacolo di suoni e luci, se desideri. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un veicolo climatizzato verso Luxor. Una volta lì, fai la prima sosta al Tempio di Karnak, un enorme complesso di templi in rovina, il luogo di culto più grande mai costruito. Esplora le rovine, un luogo di pellegrinaggio per quasi 2000 anni, con la tua guida. Poi, visita il Tempio di Luxor prima di assaporare il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor. Una volta che hai mangiato, decidi se imbarcarti su una feluca (una tipica barca a vela egiziana) e goderti una crociera sul Nilo fino alla Città dei Morti, o semplicemente tornare al tuo veicolo per arrivarci. In seguito, goditi un po' di tempo libero per rilassarti in hotel. In tarda serata, è possibile scegliere di partecipare allo spettacolo di suoni e luci al Tempio di Karnak, andare in giro per Luxor e il suo mercato, o continuare a rilassarsi in hotel. All'inizio della seconda mattina, si può intraprendere un viaggio molto speciale nel cielo con la più prestigiosa società di mongolfiere a Luxor. Passa 45 minuti fluttuando su Luxor e ammira la sua bellezza sotto la luce delicata del sorgere del sole. Dopo la prima colazione in albergo (che tu scelga il giro in mongolfiera o no), potrai visitare la Valle dei Re, dove i tesori d'oro del re Tutankhamon ancora risiedono insieme ai corredi mortuari originali. Successivamente, dirigiti ai Colossi di Memnone e ammira un impressionante esempio di devozione agli dei e, allo stesso tempo, l'architettura avanzata dell'antico Egitto. Goditi tutto il tempo che desideri per esplorare questo sito con la tua guida personale. Poi avrai anche l'opportunità di visitare il famosissimo tempio della Regina Hatshepsut. Anche se oggi rimangono solo le magnifiche rovine di questo tempio, il suo splendore una volta onorava l'unico sovrano femminile d'Egitto. Infine, torna al tuo hotel a Hurghada.

...

Valle dei Re: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle dei Re? Clicca qui per la lista completa.

Valle dei Re: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.816 recensioni

Assem è una guida perfetta. Molto simpatico, si prende cura di tutto e ha raccontato molte storie interessanti sugli scavi archeologici e sulla vita egiziana. I panorami erano ovviamente fantastici comunque. Solo l'autobus è decisamente troppo stretto per le persone 1,85 m +.

dovresti assolutamente farlo, purtroppo un po 'troppo costoso considerando che potresti fare un giro in quad safari per molto meno + un piccolo gruppo con una buona guida, era come un tour privato - snack e acqua sono inclusi ma abbiamo solo acqua

Come descritto, un buon tour. Tuttavia, vengono presi solo i templi grezzi. I tempietti di Luxor e Ramses 2. non sono inclusi. Ma questo non è male. Altamente raccomandato.

Viaggio lungo ma confortevole. La nostra guida Nana è stata meravigliosa. Ci ha spiegato tutto nei dettagli. Consigliamo questo tour.

Bel viaggio purtroppo troppo breve. Tutto come pubblicizzato. Bella guida, buon pranzo e ovviamente monumenti straordinari