Valle delle Regine

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valle delle Regine: le attività e i tour più consigliati

Da Marsa Alam: gita di un giorno per piccoli gruppi a Luxor

1. Da Marsa Alam: gita di un giorno per piccoli gruppi a Luxor

Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio a Marsa Alam. Da lì verrai portato a Luxor, sede di alcuni dei luoghi più belli dell'antico Egitto. Segui la tua guida professionale al Tempio di Karnak. Ammira le antiche colonne, le cappelle e il lago sacro in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fermati per il pranzo a Luxor prima di viaggiare sull'altra sponda del fiume Nilo in feluca (un tipo di barca a vela tradizionale). Quindi, esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle delle Regine. Lasciati ispirare dalla straordinaria architettura e scopri il Tempio di Hatshepsut, uno dei grandi sovrani dell'antico Egitto. Al termine della giornata, verrai trasferito di nuovo a Marsa Alam.

Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

2. Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

Giorno 1: Luxor Dopo essere stato prelevato dall'aeroporto internazionale di Luxor o dall'hotel, sali a bordo della nave e fai rotta a valle verso la sponda occidentale. Qui ammira monumenti come i Colossi di Memnone, la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e la casa di Howard Carter, lo scopritore della tomba di Tutankhamon, dove puoi ammirare tesori appartenenti a questo faraone. Più tardi, torna in hotel e riposa per un po' prima di uscire per esplorare la città di Luxor e il suo antico mercato. Giorno 2: Luxor Alzati prima dell'alba e fai un'esperienza unica con un volo in mongolfiera sopra la città. Guarda come la luce del sole illumina Luxor e i suoi dintorni prima di tornare alla nave. Naviga attraverso antichi villaggi e bellissime isole e scopri la vera cultura egizia. Raggiungi Esna in serata. Giorno 3: Edfu - Kom Ombo Arriva nella città di Edfu al mattino e raggiungi a bordo di una tradizionale carrozza a cavalli il tempio di Edfu, il più grande tempio tolemaico d'Egitto.   Nel pomeriggio raggiungi Kom Ombo, sorseggiando un drink sul ponte della barca durante la crociera. A Kom Ombo visita il tempio della città, unico nel suo genere, dedicato a due divinità, e scopri la sua architettura contrastante nei suoi edifici simmetrici. Giorno 4: Assuan La crociera prosegue oggi per Assuan, città famosa per la sua cultura nubiana. Dopo la prima colazione dirigiti al Tempio di Iside sull'isola di File e visita la diga, che fornisce elettricità agli abitanti lungo Nilo. Più tardi approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la città e il suo antico mercato. Giorno 5: Abu Simbel Raggiungi l'antica meraviglia di Abu Simbel al mattino e trascorri la giornata esplorando questo complesso di templi, uno dei più importanti al mondo. Giorno 6: Assuan Inizia il viaggio di ritorno a Luxor, visitando le isole e i villaggi nubiani che incontrerai durante la crociera. Giorno 7: crociera Trascorri la giornata a bordo della nave rientrando a Luxor. Giorno 8: Luxor Dopo la prima colazione fai un tour della sponda orientale di Luxor. Visita il tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo, nonché il bellissimo Tempio di Luxor. Alla fine del tour, rientra al tuo alloggio o all'aeroporto di Luxor.

Luxor: tour della Valle delle Regine, di Hatshepsut e del Tempio di Karnak

3. Luxor: tour della Valle delle Regine, di Hatshepsut e del Tempio di Karnak

Ammira le meraviglie dell'antico Egitto in questo divertente e affascinante tour guidato di un'intera giornata da Hurghada. Inizia con un prelievo dal tuo hotel in un veicolo confortevole e climatizzato e un trasferimento a Luxo. Esplora l'enorme tempio di Karnak. Ammira il suo viale illuminato di sfingi, impressionanti geroglifici e colonne mentre ti fai strada attraverso il complesso. Vai al Tempio di Hatshepsut, dedicato all'unica donna Faraone nell'antico Egitto, ricco di opere d'arte, alcune delle quali contengono ancora colori vivaci. Visita l'imponente Valle delle Regine e ammira le statue giganti conosciute come i Colossi di Memnone. Attraversa il fiume Nilo da East Bank a West Bank in barca e goditi un delizioso pranzo a buffet prima di esplorare il vasto Tempio di Karnak. Torna al tuo hotel a Hurghada alla fine della giornata piena di ricordi meravigliosi.

Luxor: tour guidato in autobus di prima classe dal Cairo

4. Luxor: tour guidato in autobus di prima classe dal Cairo

Giorno 1: Inizia la tua avventura nella hall del tuo hotel al Cairo o a Giza, dove il tuo autista verrà a prenderti a bordo del veicolo da te scelto in fase di prenotazione. Giorno 2: Una volta a Luxor, incontra la tua guida turistica professionista certificata. Sali a bordo di un veicolo climatizzato ed esplora alcuni tra i più importanti monumenti storici d'Egitto; spostati sulla sponda occidentale di Luxor e scopri la Valle dei Re. Scopri le impressionanti tombe dei faraoni e le dimore che ospitano le spoglie mortali di re quali Ramses III, Ramses IV, Merenptah e Tutankhamon (le tombe sono aperte o chiuse in base al programma di restauro; in ogni caso saranno sempre incluse le 3 tombe più significative oltre a quella di Tutankhamon in base all'opzione selezionata). Continua con la visita al tempio della regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto regalando a questo paese 20 anni di pace e prosperità. Visita il tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale (a tue spese). Visita la sponda orientale dove potrai ammirare il Complesso di Karnak, considerato uno dei più grandi templi al mondo; dopodiché, sosta al magnifico Tempio di Luxor prima di lasciare questo luogo magico e fuori dal tempo.

Luxor: tour privato della Valle dei Re e delle Regine

5. Luxor: tour privato della Valle dei Re e delle Regine

Trascorri la giornata visitando la riva occidentale di Luxor con una guida privata specializzata e nel comfort di un veicolo con aria condizionata. Scopri l'affascinante storia dei faraoni egiziani e scopri la vita quotidiana degli abitanti del Nilo. La giornata inizia presto con il ritiro dal tuo alloggio a Luxor. La prima tappa della giornata è la Valle dei Re, dove imparerai a conoscere Ramesse VI, l'unico figlio di Ramesse III e della regina Iside. Scopri la regola degli 8 anni di Ramesse VI e l'adesione di Ramesse VII al trono. Successivamente, viaggio verso la Valle delle scimmie, una regione montuosa chiusa dove sono sepolti i grandi re dell'era del Faraone. Visita la tomba del re Tutankhamon, che conserva i suoi tesori fino ai giorni nostri. Scopri le leggende del re Tutankhamon, dal suo regno alla sua scoperta da parte dello scienziato inglese Howard Carter. Fermati per il pranzo in un ristorante locale prima di continuare fino alla tomba della regina Nefertari, che è il cimitero più grande e importante della Valle delle Regine. Abbellito esageratamente da Ramses il Grande, rimarrai stupito dalle iscrizioni colorate e ben conservate che raffigurano la vita e la morte della regina. Un viaggio a Luxor non sarebbe completo senza una visita a Deir el-Medina, uno degli insediamenti antichi meglio conservati di tutto l'Egitto. Scopri le vite degli operai che costruirono i templi dei re più famosi e viaggi indietro nel tempo esplorando santuari, tombe e musei. Alla fine del tour, il rientro in hotel verrà fornito a Luxor.

Il Cairo: viaggio notturno a Luxor in aereo

6. Il Cairo: viaggio notturno a Luxor in aereo

• Giorno uno: Inizia l'esperienza con un prelievo al mattino presto dal tuo hotel al Cairo e un trasferimento all'aeroporto per il tuo volo delle 6:00 per Luxor. Dopo l'atterraggio, cerca semplicemente un cartello con il tuo nome e incontra la tua guida turistica esperta. Inizia subito il tour con una visita alla Valle dei Re in Cisgiordania, dove scoprirai le tombe di varie dinastie tra cui il Tempio di Deir El Bahari. Ammira i Colossi di Memnone, due gigantesche statue sedute rivolte verso il Nilo e raffiguranti Amenofi III. Esplora anche il famoso Tempio della regina Hatshepsut e poi pranza in un ristorante locale (bevande escluse). Dopo pranzo, prosegui verso la riva orientale e ammira il cortile e le statue di granito di Ramesse il Grande al Tempio di Luxor. Lasciati stupire dalla serie di templi costruiti su diversi regni che compongono Karnak. A partire dall'Avenue of Sphinxes, esplora il Propylon incompiuto e la sala in stile Hypo con le sue 134 colonne giganti. Ammira gli Obelischi della regina Hatshepsut e Tuthmosis III, il Tempio di Amon ornato con disegni di loto e papiro, il Granito Scarbeus di Amenofi III e il Lago Sacro. Infine, trasferimento al tuo hotel a Luxor per un pernottamento all'Ibrotel Luxor Hotel. • Secondo giorno: Fatti prelevare dal tuo hotel da una guida turistica autorizzata in un veicolo privato con aria condizionata e dirigiti verso la Cisgiordania del Nilo. Visita Medinat Habu, un sito archeologico situato vicino ai piedi delle colline tebane di fronte alla moderna città di Luxor, in Egitto. Sebbene altre strutture siano situate all'interno dell'area, la posizione è oggi associata quasi esclusivamente al Tempio mortuario di Ramesse III. Il tempio, circa 492 piedi, è di design ortodosso e ricorda da vicino il tempio mortuario di Ramesse II (il Ramesseum). Avrai anche la possibilità di visitare alcuni altri templi all'interno del Tempio di Habu come il Tempio di Amon, che risale alla XVIII dinastia ed è stato costruito dalla regina Hatshepsut e Thutmose III. Continua la tua gita di un giorno a Deir el Medina, conosciuta come The Valley of the Worker. Successivamente trasferimento all'aeroporto di Luxor per il volo di ritorno al Cairo e rientro in hotel dopo l'atterraggio.

Luxor: tour privato in Cisgiordania e giro in feluca

7. Luxor: tour privato in Cisgiordania e giro in feluca

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel o nave da crociera. Salta su un'auto con aria condizionata con la tua guida e visita la riva occidentale di Luxor. La tua guida ti parlerà della storia della civiltà egizia mentre ti dirigi verso la Valle dei Re. Questo sito fu costruito per le tombe dei faraoni e dei nobili dello stato ed era conosciuta come la Grande Città Funeraria Reale. Visita la tomba della regina Nefertari, il cimitero più grande e importante della Valle delle Regine. Quindi, vedi il tempio della regina Hatshepsut, un tempio commemorativo a Deir el-Bahari. Successivamente, visita la città di Habu, che mostra la grandezza dell'antica architettura faraonica. Goditi una breve pausa per il pranzo in un ristorante locale prima di visitare il Tempio di Ramsium. Il tempio comprende enormi statue di Ramesse II, oltre a iscrizioni e decorazioni. Ammira la grande statua di Memnon, che è tutto ciò che rimane di un tempio in memoria dei faraoni. Alla fine del tour, fai un bellissimo tour in feluca sul Nilo, mentre ti godi un po 'di tè. Successivamente, la guida ti riporterà al tuo hotel o nave da crociera.

Valle delle Regine: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle delle Regine? Clicca qui per la lista completa.

Valle delle Regine: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 60 recensioni

Abbiamo scelto il viaggio in autobus, sono arrivati puntuali per noi all'hotel di Giza e da lì ci hanno portato al terminal degli autobus, la persona che ci è venuta a prendere è stata molto attenta gli ho anche detto che avrei preso x spuntini per il Camino e lui è sceso con me per pagare e non essere addebitato di più, da lì abbiamo preso il camion in cui ci hanno dato le cuffie e un pacchetto di cibo e snack, il tour era come previsto ma davvero La nostra guida è stata eccezionale, Mohamed lo è super attenti, educati e molto istruiti in materia, con una perfetta preparazione spagnola e universitaria, alla fine della giornata abbiamo deciso di restare nel souk che si trova di fronte al tempio di Luxor e ci ha fatto tanti consigli per arrivare in seguito la stazione degli autobus e la cura che dovremmo avere, in davvero grande esperienza e molto coordinamento di tutti coloro che sono coinvolti

Al Blue Shadow, il personale molto cordiale che ti accoglie calorosamente e ti saluta ogni volta. Tutti attenti ad ogni dettaglio per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Ci siamo sentiti davvero a casa. La nostra guida Ahmed ha sempre voluto fornire informazioni dettagliate e rispondere a ogni domanda. Mi è davvero piaciuto!

Bel bus... ottima guida.. Ho davvero adorato questo tour.. abbiamo trascorso una fantastica giornata a Luxor piena di storia e luoghi che rimarranno per sempre nei nostri ricordi

Una crociera è davvero il modo migliore per vivere tutti i templi lungo il Nilo. La barca era molto bella e la guida entusiasta e ben informata.

Un'attività che consiglio, monumenti molto belli. Mahmoud Nafee era la nostra guida, era davvero il migliore?