Valley Temple of Khafre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giza: i luoghi da non perdere

Valley Temple of Khafre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valley Temple of Khafre? Clicca qui per la lista completa.

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.329 recensioni

Grande escursione al Cairo, le piramidi sono davvero molto impressionanti, è assolutamente da fare quando si arriva in Egitto. Avevamo una guida di lingua francese, Zizou, che è molto, molto brava. È paziente, ti spiega con passione la storia del suo paese, ti mette in guardia contro gli schemi dei truffatori. Cerca di ottimizzare al meglio la tua giornata in modo che tu possa vedere tutto, gioia di vivere ed energia comunicativa, è stata una grande giornata. Vai al museo egizio, un negozio di papiri, cammini sul Nilo (a pagamento), il pasto è incluso e vedrai le piramidi, puoi anche cavalcare un cammello per vedere le piramidi ancora meglio (a pagamento). È stato fantastico, un grande grazie a Zizou per questa giornata meravigliosa!

Il viaggio è stato molto buono. Il viaggio da Hurghada al Cairo è stato molto accidentato perché le strade avevano molte buche. Siamo stati prelevati dal nostro hotel in tempo e abbiamo guidato per circa 7 ore. Anche le nostre guide sono state molto brave, ci hanno dato una buona spiegazione di cosa vale la pena fare e cosa no. Quello che era fastidioso era che i venditori ambulanti locali erano molto invadenti. Cercano di attirare i clienti con regali. Le nostre guide turistiche ci avevano avvertito che dovevamo "non accettare i regali".Il pranzo era ok. Il tour delle piramidi è stato molto interessante, così come il museo.

Era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stata una giornata difficile. Devi prendere in considerazione un totale di 14 ore sull'autobus per il viaggio di ritorno. Ma ne vale la pena e non ha rivali quando si tratta di confronto prezzo-prestazioni. Dovresti pianificare un massaggio esteso per il giorno successivo per rimettere in forma gli arti stressati. Tutto sommato, una giornata impressionante che ti ha avvicinato un po' a questa meraviglia del mondo e alle persone che ama.

Questa attività è semplicemente un must. Come non visitare le piramidi quando si tratta di vacanze in Egitto. Siamo stati accompagnati da Zizou, guida archeologica e professore all'università, che ci ha fornito tutte le descrizioni utili e le risposte a tutte le nostre domande. Consiglio vivamente questa attività.

Questa escursione è assolutamente da non perdere. La nostra guida Zizou è stata brillante e parlava molto bene il francese. Il viaggio è lungo ma ne è valsa la pena. Conta 10 € in più se vuoi attraversare il Nilo (barca a motore) e 10 € per andare in un punto di vista panoramico per vedere tutte le piramidi.