Aggiungi date

Cose da fare Valparaíso

I nostri consigli per Valparaíso

Da Santiago: Viña del Mar, Valparaiso e valle di Casablanca

1. Da Santiago: Viña del Mar, Valparaiso e valle di Casablanca

Prendi la Route 68 da Santiago e attraversa la valle di Curacaví in questo tour di 1 giorno; fermati a Casablanca per un'ottima degustazione di vino e olio di oliva e continua verso Valparaiso sulla costa pacifica. L'UNESCO ha dichiarato il centro storico di questa città patrimonio culturale dell'umanità: ammirane le case colorate, tra cui La Sebastiana, una delle abitazioni del poeta e premio Nobel Pablo Neruda. Visita quindi la famosa cittadina turistica di Viña del Mar, dove potrai deliziarti con un pranzo in un ristorante del luogo. Questa città è anche conosciuta come la città dei giardini, per via dei suoi numerosi parchi ricolmi di splendidi fiori. Sulla via del ritorno visita Las Palmas, un luogo unico sulle cui colline svettano numerose palme.

Santiago: tour di Valparaiso, Viña del Mar e Casablanca Valley

2. Santiago: tour di Valparaiso, Viña del Mar e Casablanca Valley

Il tuo tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo alloggio, da dove salirai a bordo di un pullman destinato alle città costiere di Valparaiso e Viña del Mar. Una volta a Valparaiso, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, ti imbarcherai in un tour panoramico del porto e di Plaza Sotomayor (Piazza Sotomayor). Dopo il tuo tour, salirai sulla vetta delle colline Concepción e Alegre utilizzando gli ascensori tradizionali. Farai quindi una pausa per il pranzo, durante la quale potrai gustare un po' di cucina cilena a tue spese. La tua prossima tappa sarà Viña del Mar, conosciuta come la "Città Giardino" per la sua pletora di vegetazione. Verso la fine del tour, visiterai una zona costiera per osservare alcuni leoni marini, prima di raggiungere la tua ultima tappa, la Valle di Casablanca. Lì, puoi assaggiare i vini al vigneto Indomita, prima di tornare a Santiago in prima serata.

Da Santiago: punti salienti di Valparaiso e Viña del Mar

3. Da Santiago: punti salienti di Valparaiso e Viña del Mar

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio a Santiago e viaggia per 120 km verso l'Oceano Pacifico per scoprire le città di Valparaiso e Viña del Mar. Trascorri la giornata in due delle città più famose del Cile con le loro caratteristiche molto diverse. Per prima cosa, fermati nella città portuale multicolore di Valparaíso, dove imparerai la sua storia e scoprirai perché è considerata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia tra le valli e scopri le caratteristiche poetiche, artistiche e storiche della città. Fermati in alcune vedette e piazze e avrai la possibilità di scattare alcune foto dei leoni marini al porto. Da lì, il tour proseguirà verso Viña del Mar, una città più sofisticata con resort, casinò e quartieri lussuosi. Qui avrai la possibilità di pranzare e visitare i principali luoghi d'interesse della città, come la spiaggia, l'orologio floreale e un Moai portato dall'Isola di Pasqua. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel a Santiago.

Tour a piedi di 3 ore di Valparaiso

4. Tour a piedi di 3 ore di Valparaiso

Fai un'introduzione a Valparaiso in Plaza Sotomayor e ammira gli edifici in stile francese del XVII secolo del vecchio porto e della zona doganale prima di raggiungere le storiche funicolari di Cerro Alegre e Cerro Concepción. Sali a bordo per salire sulla funicolare e ottenere viste panoramiche. Avvicinati alle case colorate arroccate ad angoli folli nel labirinto di strade. Ritorna nel centro storico per girovagare per le stradine e scoprire la bellissima architettura. Termina con un giro in filobus attraverso il porto a bordo del 2° servizio di trasporto più antico del Sud America.

Valparaíso e Viña del Mar: tour da Santiago del Cile

5. Valparaíso e Viña del Mar: tour da Santiago del Cile

Parti dal tuo hotel di Santiago del Cile, incontra la guida e viaggia per 120 km fino all'Oceano Pacifico. Attraversa la valle di Curacaví, caratterizzata da un paesaggio variegato. Fermati lungo il tragitto nella tipica Hostería Millahue per gustare la "chicha", la bevanda tradizionale cilena. Raggiungi quindi Valparaíso e ammira le incantevoli case sulle colline. Partecipa a un tour alla scoperta di Plaza de la Victoria, di Plaza Sotomayor, del Monumento a Los Heroes de Iquique e del Belvedere 21 maggio. Concediti una passeggiata sulle colline usufruendo di 1 o 2 ascensori oppure visita la zona della baia. La tappa successiva del tour è Viña del Mar, nota come la Città Giardino. Esplora alcuni luoghi famosi della cittadina, come l'orologio floreale, il Casinò e la spiaggia di Reñaca, dove avrai del tempo per pranzare a tue spese. Dopo pranzo, goditi un altro po' di tempo libero per rilassarti sulla spiaggia. Infine, prima di riprendere la strada costiera per Santiago, fermati a Quinta Vergara, un posto rinomato per il suo festival internazionale della canzone. Rientra al tuo hotel a Santiago del Cile al termine del tour.

Tour della città di 4 ore di Valparaiso in furgone e funicolare

6. Tour della città di 4 ore di Valparaiso in furgone e funicolare

Vai al Cerro Florida per vedere La Sebastiana e per vedere la Casa-Museo di Pablo Neruda (ingresso non incluso). Prosegui lungo una strada panoramica attraverso le colline verso il Cerro Concepción. Cammina lungo il Paseo Atkinson e ascolta la storia degli immigrati che si stabilirono a Valparaiso durante il suo periodo d'oro. Scendi al Muelle Prat e visita Plaza Sotomayor per vedere alcuni dei monumenti più tradizionali della città, inclusi edifici in stile francese del XVII secolo. Termina con un giro in funicolare fino al Paseo 21 de Mayo per una vista mozzafiato sul porto. Dai un'occhiata all'anfiteatro di fronte all'oceano al Merchant Marine Viewpoint.

Da Santiago: tour dei vigneti, Valparaíso e Viña del Mar

7. Da Santiago: tour dei vigneti, Valparaíso e Viña del Mar

Le principali attrazioni della regione centrale in un solo giorno! Visita due delle città più importanti della costa centrale, Valparaiso e Viña del Mar, e trasportati in un mondo pieno di poesia, arte, cultura, cucina e tradizioni cilene. L'esperienza inizia nella Valle di Casablanca, famosa per i suoi vini, dove avrai l'opportunità di goderti una classica degustazione in uno dei suoi vigneti principali. Proseguendo verso Valparaiso, verso uno dei principali porti del paese, dove si trova la Casa Museo La Sebastiana del grande poeta Pablo Neruda. Il tour è audioguidato, in modo che tu possa divertirti e conoscere tutte le curiosità, le antichità e le mappe che si trovano all'interno del museo. Seguirà un tour guidato a piedi durante il quale potrai godere di alcuni dei settori più emblematici delle sue colline costiere. Infine, il tour si concluderà con una visita panoramica di Viña del Mar, visitando il “Reloj de Flores”, un orologio fatto di fiori per poi concludersi con la visita di una delle spiagge della città.

Tour di 4 ore della costa del Pacifico di Viña del Mar e Reñaca

8. Tour di 4 ore della costa del Pacifico di Viña del Mar e Reñaca

Esplora una delle migliori località balneari del Cile a Viña del Mar con un tour pomeridiano di mezza giornata con prelievo da Valparaiso o Viña del Mar. Ammira le strade e i giardini della città pieni di fiori ben curati, tra cui Avenida Perú, Plaza de Armas e Quinta Vergara. Visita il teatro dove si svolge l'annuale Festival Internacional de la Canción e ammira il famoso orologio fatto di fiori vicino alla spiaggia di Caleta Abarca. Prosegui per Reñaca e goditi una vista panoramica della colonia di leoni marini. Quindi, esplora la città costiera di Concón. Attraversa il ponte sul fiume Aconcagua per raggiungere il parco ecologico per cercare diverse specie di uccelli.

Tesori del Pacifico: tour privato di Valparaiso e Viña del Mar

9. Tesori del Pacifico: tour privato di Valparaiso e Viña del Mar

Nessun viaggio in Cile è completo senza visitare le colorate città costiere di Valparaiso e Viña del Mar. Il tuo tour inizia con il prelievo dall'hotel seguito da un'ora e mezza di auto verso la costa cilena. Inizia il viaggio lungo la costa a Concón, nota per i suoi ristoranti sul mare e i negozi di surf. Passa accanto alle imponenti dune di sabbia di Concón con le loro viste panoramiche sul porto di Valparaiso. Il tour prosegue oltre la famosa località balneare di Reñaca, dove di solito è possibile avvistare i leoni marini sdraiati sulle rocce costiere. Quindi, guida attraverso Viña del Mar, la "città giardino" del Cile, dove vedrai i monumenti della città, tra cui l'orologio floreale e il casinò, una statua "Moai" dall'Isola di Pasqua, così come le spiagge incontaminate della città. Successivamente, raggiungi la tua destinazione principale, Plaza Sotomayor, il cuore di Valparaiso. Quindi, prendi una vecchia funicolare fino a Concepcion e Alegre Hills. Bohémien e colorato, il labirinto di colline di Valparaiso ha ispirato a lungo poeti e scrittori. YScopri qualcosa di nuovo ad ogni angolo: una gemma di un edificio, una notevole galleria d'arte o una piccola scoperta gastronomica. Goditi l'architettura di questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia lungo le sue stradine, sali le sue infinite scalinate e goditi le viste panoramiche dai suoi numerosi punti panoramici alti.

Trasferimento dall'hotel o dal porto di Valparaiso a Santiago

10. Trasferimento dall'hotel o dal porto di Valparaiso a Santiago

Per un trasferimento senza problemi da Valparaiso (hotel o porto) all'aeroporto o hotel internazionale Comodoro Arturo Merino Benítez di Santiago del Cile, prenota questo servizio di trasporto economico. Puoi scegliere l'orario di partenza, dal tuo hotel a Valparaiso o dal porto. Potrai godere di una splendida vista sulla strada per la costa cilena. In alcuni casi, il percorso del tuo trasferimento può essere modificato per soddisfare meglio i tuoi interessi. La durata del trasferimento è di circa 2 ore, ma dipende dal traffico il giorno della prenotazione.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
14 attività trovate
Ordina per:

Valparaíso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valparaíso? Clicca qui per la lista completa.

Valparaíso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.021 recensioni

Viaggio fantastico. Willy è stata una guida molto simpatica e ha spiegato molto: D Questo è un buon viaggio se vuoi vedere Valparaiso e Vina del Mar, ma non hai molto tempo. Abbiamo visitato molti bei punti di vista e avuto un po 'di storia delle città. Avrei potuto trascorrere un po 'più di tempo a Valparaiso, se ho intenzione di tornare indietro, rimarrò per più giorni. l'unica cosa triste era che dovevamo partire presto e quindi non avevamo davvero tempo libero a vina del mar, come detto nella descrizione del tour. ma non è stata colpa di Willys, dato che l'autostrada chiudeva già alle 4 .. ci ha dato il maggior tempo possibile e si è assicurato che tornassimo a Santiago. Il viaggio valeva i soldi

Voglio congratularmi con Yamin perché ha reso il viaggio molto piacevole ed è stato sempre attento. È una passeggiata tranquilla e tutti i punti sono visitati, ma il più importante e quello che mi è piaciuto di più faceva parte della storia del Cile. In generale tutto molto bene. Grazie anche all'autista poiché con la sua astuzia ed esperienza questo tour non è stato possibile.

Il tour è eccellente, la guida ci ha portato a vedere i corridoi di Valparaíso e abbiamo potuto goderci la spiaggia di Recaña, ci sono posti eccellenti per scattare foto, specialmente quelli panoramici, la cosa migliore è stata che la guida ha reso il tour molto interessante oltre a darci un'ottima attenzione!

Tempo eccellente

Vale non solo il costo dell'ammissione, ma siccome questa è stata l'unica cosa che ho pensato, anche il costo dell'ingresso nel paese. Un grande vantaggio è stato Abril che le sue conoscenze e abilità sono state eguagliate solo dal suo entusiasmo e bellezza.

Molto bravi nel presentare i luoghi e precisi con gli orari. Nessun problema anche con la situazione attuale in Cile.