Valpolicella
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valpolicella Natura e avventura: le attività più consigliate

Verona & Amarone Full-Day Tour da Venezia

1. Verona & Amarone Full-Day Tour da Venezia

Scopri la magia della splendida città di Verona e le regioni di Amarone e Valpolicella. In questo tour per le città medievali della Valpolicella e la possibilità di visitare la chiesa 13 ° secolo di San Giorgio con il suo splendido altare risalente al 712 dC, dove ci sono ci dirigeremo su alcune delle più belle viste panoramiche di Sirmione e Lago di Garda. Da qui ci dirigeremo verso un vigneto di avere una visita guidata e conoscere meglio il famoso vino Amarone. Si potranno assaggiare alcuni dei diversi vini che producono e la possibilità di acquistare un paio di bottiglie da portare con te, come l'Amarone e Recioto della Valpolicella. In avanti siamo in viaggio verso la città di Verona in Piazza Bra, dove il famoso Anfiteatro Romano - si trova - il 3 ° più grande d'Italia. Risale al 1 ° secolo dC e vanta più di 22.000 posti a sedere, che lo rende un luogo ideale per opere e concerti all'aperto. Avrete circa 3 ore di tempo libero (con pranzo facoltativo) per consentire di visitare la casa di Giulietta (Romeo e Giulietta di Shakespeare), la storica Piazza delle Erbe e alcuni dei negozi più esclusivi della città. Poi basta sedersi e godere della vista come torneremo a Venezia.

...
Veneto: esperienza di cucina e degustazione dell'Amarone in una villa

2. Veneto: esperienza di cucina e degustazione dell'Amarone in una villa

Parti per un bellissimo viaggio nella campagna del nord Italia e scopri il miglior cibo e vino che la regione ha da offrire, servito in uno dei più sontuosi dintorni del Rinascimento. In una delle ville più distinte di Verona, circondata dai vigneti della Valpolicella, non solo proverai le prelibatezze gourmet di questa cucina italiana, ma avrai la possibilità di cucinarle. Ammira le antiche e ben fornite cantine e assaggia l'Amarone, il ricco vino rosso secco ottenuto da uve parzialmente appassite. Inizia con una visita guidata alla migliore cantina Valpolicella prima di spostarti sui vigneti dell'Amarone, di proprietà di uno dei più rinomati produttori di vino in Italia e situato nelle splendide colline che circondano Verona. Qui imparerai tutto sulle caratteristiche dei vari vitigni e sulla viticoltura alla base del vino Valpolicella. Quindi, continua con uno dei migliori esempi di edifici rinascimentali a soli 30 minuti da Verona. La villa è famosa per i suoi magnifici caminetti, con creature richerché scolpite nella pietra che sono sia una meraviglia che un mistero da vedere. L'architettura della villa è tipica dell'Italia del XVI secolo, simmetrica ma versatile, progettata per far rivivere l'Età dell'Oro. Mentre sei lì, imparerai a cucinare alcuni dei piatti tradizionalmente serviti in questa regione, mentre il capo chef della villa ti accompagna durante un corso di cucina di tarda mattinata intitolato "Le perle della nostra cucina: pasta e amarone". Impara i fondamenti della pasta fresca in tutte le sue diverse forme e scopri le deliziose salse e condimenti che la accompagnano tradizionalmente. Ti verrà anche mostrato come preparare il brasato di manzo con l'Amarone e, per finire, lo chef ti presenterà la sbrisolona, il delizioso, friabile dolce italiano. Gli chef della villa faranno del loro meglio per accontentarvi con una cucina raffinata e tradizionale integrata con i migliori vini locali. Assaggia diversi tipi di Amarone e impara a riconoscerlo dalla sua amarezza leggermente piccante, che ricorda le mandorle tostate. Concediti il pranzo gourmet davanti ai mostruosi camini in una delle spettacolari sale della villa. Infine, digerisci il tuo pasto con una passeggiata nel paesaggio idilliaco e affascinante che circonda la villa. Guarda i vigneti che si estendono per miglia sotto il sole italiano, come hanno fatto per centinaia di anni.

...
Verona: tour del vino dell'Amarone con pranzo gourmet in villa romana

3. Verona: tour del vino dell'Amarone con pranzo gourmet in villa romana

Parti per un viaggio nella splendida campagna del Nord Italia e scopri alcuni dei migliori cibi e vini che la regione ha da offrire. Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel per poi dirigersi verso una delle ville più distinte di Verona, circondata da vigneti e dolci colline. Arriva alla villa, che è un originale esempio di architettura rinascimentale veneziana, immersa nel cuore della Valpolicella. Fai un tour di questa splendida villa del 16 ° secolo, che vanta uno splendido cortile, un camino a bocca di leone, candelieri scintillanti, affreschi dettagliati e Di Più. Scopri come i nobili ospiti avrebbero trascorso il loro tempo libero qui nel corso della storia e immergiti nella pace e nella tranquillità di questa incantevole località. Dopo il tour, scendi nell'antica cantina della villa, che ospita un'incredibile gamma di vini rossi ottenuti da uve della regione. Ascolta la tua guida condividere informazioni sul processo di vinificazione dall'uva al bicchiere, quindi goditi una sessione di degustazione di quattro tipi di vino Amarone. Dopo aver provato un po 'di appetito, un delizioso pranzo di 3 portate verrà servito sullo sfondo del paesaggio rurale. Mentre mangi il tuo pasto gourmet, metti alla prova le tue abilità di degustazione e raccogli i sapori del vino che è stato appositamente abbinato al cibo. Alla fine di un'esperienza indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Verona.

...

Valpolicella: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valpolicella? Clicca qui per la lista completa.