Cose da fare a
Vancouver

Godersi attività avventurose non sempre significa rinunciare alla vita cittadina. Non a Vancouver, almeno.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Vancouver

Vancouver: esperienza FlyOver Canada

1. Vancouver: esperienza FlyOver Canada

Vola in alto sopra i paesaggi mozzafiato del Canada in un volo simulato. Goditi il volo simulato più lungo del mondo a 8 minuti. All'interno di uno schermo a cupola alta, aggrappati al tuo posto mentre sfrecci sulle cime innevate e sfreccia sulle verdi vallate. Sentiti come se fossi davvero lì mentre il vento, la nebbia e gli aromi boschivi riempiono i tuoi sensi. Conosci la storia e le persone del Canada durante una presentazione preliminare. L'intera esperienza dura 25 minuti, un'attività perfetta e adatta al portafoglio per famiglie e visitatori per la prima volta in Canada.

...
Vancouver: tour di mezza giornata per osservare le balene

2. Vancouver: tour di mezza giornata per osservare le balene

Osserva le balene in tutta comodità, navigando sulle acque al largo di Vancouver. Ammira diversi tipi di balene, così come tante specie di uccelli marini e altre creature marine. Goditi la bellezza delle isole del Golfo, delle isole San Juan e della baia di Howe con questo tour della durata di 3-6 ore. Un membro dell'equipaggio ti racconterà la storia della zona e ti darà informazioni sulla fauna selvatica marina. Sali a bordo del Salish Sea Freedom, un'imbarcazione coperta di circa 19 metri costruita appositamente per l'osservazione delle balene e progettata per ridurre al minimo la propria impronta ecologica. Puoi decidere se stare nell'area esterna o al coperto e puoi scegliere tra 3 aree di osservazione disposte su 2 livelli.

...
Vancouver: biglietto d'ingresso per Grouse Mountain

3. Vancouver: biglietto d'ingresso per Grouse Mountain

Grouse Mountain è l'attrazione naturale più visitata di Vancouver durante tutto l'anno, situata a soli 15 minuti dal centro. Puoi goderti viste panoramiche mentre viaggi verso le montagne a bordo dell'iconico Skyride. Goditi emozionanti avventure all'aria aperta, attività culturali ed esperienze educative, disponibili tutto l'anno. In estate, scegli tra un'incredibile varietà di attività tra cui uno spettacolo di taglialegna famoso in tutto il mondo, una dimostrazione di "uccelli in movimento", una visita agli orsi grizzly orfani residenti, eco-camminate guidate, un campo da golf a disco, Theatre in the Sky , oltre a negozi e ristoranti. Puoi anche aggiungere alla tua esperienza avventure emozionanti (a un costo aggiuntivo) come un percorso di funi in montagna, zipline di montagna, "Eye of the Wind", tour in elicottero e parapendio in tandem. In inverno, goditi le meravigliose installazioni luminose sulla Light Walk, le piste della Sliding Zone, un laghetto per pattinaggio all'aperto, le racchette da neve e altro ancora.

...
Vancouver: tour autonomo Parco e Ponte sospeso di Capilano

4. Vancouver: tour autonomo Parco e Ponte sospeso di Capilano

Concediti un tour a piedi nel lato selvaggio di Vancouver, a soli 15 minuti dal centro della città. Percorri uno spettacolare ponte lungo 137 metri, sospeso a un'altezza di 70 metri sopra le acque del fiume Capilano. Ammira la natura da 3 prospettive mozzafiato: il celebre Ponte sospeso di Capilano, la Treetops Adventure e l'emozionante Cliffwalk.  Questo parco di quasi 11 ettari è stato reso famoso dal suo omonimo ponte, costruito nel 1889. Scopri, grazie a tutte le attrazioni aggiunte, le foreste pluviali temperate della splendida Columbia Britannica.  Il ponte traballante e questo splendido luogo sono punti di interesse di Vancouver e il Parco e il Ponte sospeso di Capilano ti offriranno un'esperienza onnicomprensiva della Columbia Britannica. La storia, la cultura e la natura sono presentate in una maniera unica ed emozionante grazie al personale esperto e alla segnaletica interpretativa, che ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno, secondo il grado di approfondimento che desideri. Partecipa all'elettrizzante Cliffwalk: potrai abbracciare la scogliera di granito e ammirare la vista panoramica della rigogliosa foresta pluviale e del canyon sottostante. Con i suoi 16 punti di ancoraggio nella roccia che sostengono la struttura e 2 piattaforme di vetro, questa camminata non è l'attività ideale se sei debole di cuore. Prova la Treetops Adventure e sollevati fino a un'altezza di oltre 33 metri sulla canopia di una foresta pluviale costiera su 7 ponti sospesi agganciati ad alberi secolari. L'attività è adatta a tutte le persone di età compresa tra 2 e 92 anni. A ogni ora sono disponibili tour condotti da guide naturalistiche, che potranno fornirti spiegazioni riguardanti l'importanza per l'ecosistema di una foresta pluviale temperata sulla West Coast. I tour guidati e gli eventi stagionali, come Raptors Ridge Birds of Preyda da giugno a ottobre e Canyon Lights da fine novembre a fine gennaio, si aggiungono alle numerose attività che puoi trovare in questa destinazione aperta tutto l'anno.

...
Vancouver: tour panoramico classico in idrovolante

5. Vancouver: tour panoramico classico in idrovolante

Fai anche tu il tour più popolare di Vancouver e delle montagne di North Shore. Parti dal porto del carbone di Vancouver per un'introduzione ideale al volo in idrovolante, nonché una veduta aerea completa della città, dei suoi parchi e delle spiagge. E se il panorama non fosse abbastanza, aggiungi l'incanto e l'emozione del volo. Gli spruzzi d'acqua durante il decollo e l'atterraggio sono sempre di grande effetto e rappresentano una delle attrazioni principali del tour. Con oltre 50 aerei questa è la più grande flotta di idrovolanti e la prima linea aerea a emissioni zero di tutto il Nord America. Il servizio con DeHavilland DHC-3 Turbine Single Otters e Twin Otters offre voli regolari tra il Lower Mainland e l'isola di Vancouver. I Beaver DHC-2 servono le isole Gulf. I velivoli Cessna 185 sono disponibili per il noleggio.

...
Da Vancouver: Sea to Sky Gondola e Whistler Tour

6. Da Vancouver: Sea to Sky Gondola e Whistler Tour

Partecipa a uno dei tour imperdibili nella Columbia Britannica! Inizia la giornata a bordo di un pullman di lusso, poi siediti e goditi le viste spettacolari e le soste panoramiche che il Sea to Sky Tour ha da offrire. Lungo il viaggio verso Whistler, incontrerai viste panoramiche sull'oceano, montagne altissime e ghiacciai, nonché l'opportunità di avvistare la fauna locale. La prima tappa è nella città di Squamish, famosa per la sua enorme montagna di granito chiamata Stawamus Chief. Una volta a Squamish, fai un breve giro fino alla cima della Sea to Sky Gondola (che raggiunge gli impressionanti 885 metri (2.904 piedi) sul livello del mare). In cima, prenditi un'ora e mezza per goderti le ampie vedute delle catene montuose circostanti e delle acque turchesi di Howe Sound. Scatta qualche foto, cammina sul ponte sospeso e goditi uno spuntino veloce o un drink. Dopo aver lasciato Squamish, la tappa successiva è la splendida cascata Brandywine Falls alta 70 metri, situata a soli 10 minuti a piedi all'interno del Parco Provinciale. Ammira la vista della cascata o raggiungi una seconda piattaforma panoramica per vedere Daisy Lake e Black Tusk. Prenditi un'ora per immergerti nei siti spettacolari e non dimenticare di tenere d'occhio la rara rana dalla coda rossa. Prosegui verso nord lungo l'autostrada Sea to Sky fino al famoso Whistler Village, un incantevole villaggio pedonale con qualcosa per tutti i gusti. Goditi 4 ore per esplorare caffè aperti tutto l'anno e ristoranti di classe mondiale o fare shopping. Ti senti più avventuroso? Prova la teleferica, il rafting, un giro in bicicletta o la funivia da record Peak to Peak che detiene il record mondiale per essere la funivia più lunga e più alta! Questo tour può essere combinato con un pernottamento in hotel (a pagamento) in alcuni dei migliori hotel della British Columbia con la possibilità di tornare a Vancouver in un altro giorno. Se torni lo stesso giorno, ammira lo splendido tramonto lungo la via del ritorno lungo il corridoio Sea to Sky. Arrivo alle 20:00 circa, verrai lasciato in uno dei quattro hotel drop-off.

...
Victoria, Isole Gulf e Giardini Butchart: tour da Vancouver

7. Victoria, Isole Gulf e Giardini Butchart: tour da Vancouver

Ammira la spettacolare costa della Columbia Britannica via terra e via mare, con una sosta ai Butchart Gardens lungo la strada per la città d'ispirazione britannica di Victoria. Sali sul traghetto al terminal Tsawwassen per un tragitto di 1 ora e 30 minuti lungo le pacifiche isole Gulf. Dai ponti esterni della nave è spesso possibile avvistare aquile, leoni di mare e balene. Raggiungi il terminal di Swartz Bay sull'isola di Vancouver e continua verso il paradiso botanico dei Butchart Gardens. Passeggia lungo una serie di giardini a tema, tra cui il famoso Sunken Garden (il giardino infossato) con la sua fontana danzante. La città di Victoria vanta molte meraviglie architettoniche come l'emblematico palazzo del Parlamento e il Fairmont Empress Hotel sul lungomare. Visita i caratteristici negozi e i caffè di Government Street e Chinatown. Passeggia lungo il porto interno per vedute strepitose dell'oceano Atlantico e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare più a fondo questa città. Ritorna all'autobus per poi rientrare a Vancouver in traghetto e terminare questo insolito tour. Ricco di attività sulla costa pacifica e sull'isola di Vancouver, se non hai ancora visitato Victoria, questo tour è da non perdere.

...
Vancouver: combinazione idrovolante e ponte sospeso Capilano

8. Vancouver: combinazione idrovolante e ponte sospeso Capilano

Fai un tour in idrovolante in partenza dal vivace Coal Harbour del centro di Vancouver. Ottieni una spettacolare vista aerea della città con un volo di 20 minuti, il che rende le foto fantastiche. Combina il tuo tour in idrovolante con una visita al Capilano Suspension Bridge Park. Una delle attrazioni più famose di Vancouver, approfitta di un trasferimento gratuito in navetta dal centro di Vancouver al parco. Situato a 70 metri sopra il fiume Capilano e lungo 140 metri, questo ponte è stato utilizzato come attraversamento dal 1889. Scopri anche il nuovo Cliffwalk che segue un precipizio lungo il fiume Capilano su una serie labirintica di ponti, scale, e piattaforme attraverso la vegetazione della foresta pluviale.

...
Vancouver: tour in battello della città e delle foche

9. Vancouver: tour in battello della città e delle foche

Salta su una barca per 1,5 ore per vedere la città e i suoi sigilli. Parti per un'avventura che non dimenticherai e viaggerai lungo l'epica costa della baia inglese, fino a Lighthouse Park, fino alla Seal Colony e di nuovo a False Creek. Ammira le attrazioni di Stanley Park dall'acqua per tutto il viaggio. Passa da English Bay Beach e sotto l'iconico Lions Gate Bridge. Lasciati stupire dalle splendide case di West Vancouver, dai mercantili offshore e dalla Seal Colony lungo la costa. Attraversa Siwash Rock, Jericho Sailing Center e Kitsilano Beach. Tutti i tour in barca partono dalla posizione dell'isola di Granville.

...
Vancouver: tour privato con un locale

10. Vancouver: tour privato con un locale

Esplora la città con un amichevole locale appassionato della propria città e desideroso di condividere tutti i trucchi e le punte che ti aiuteranno a sfruttare al massimo il tuo viaggio. Incontrali nel tuo alloggio per familiarizzare con il quartiere, scopri i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per spostarti e le cose migliori da vedere e da fare. Alla fine del tour, sentiti più a tuo agio nella navigazione della città e sei sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Durante il tour a piedi, avere la possibilità di prendere i mezzi pubblici o taxi per spostarsi in città.

...

Pianifica la tua visita

  • Come vestirsi

    A Vancouver le temperature sono miti e scendono raramente sotto lo zero: la temperatura media si attesta intorno ai 10°C. Porta con te indumenti per vestirti a strati, una giacca antivento o un impermeabile, a seconda della stagione, e un comodo paio di scarpe per le escursioni a piedi. Questo ti permetterà di essere pronto a qualsiasi condizione meteo.

  • Quando andare

    L'unico lato negativo del clima costiero è la stagione delle piogge, che può iniziare a ottobre e protrarsi fino a maggio. Ad ogni modo, la città offre un'infinità di attività al chiuso, ma la primavera e l'estate restano i periodo ideali per visitare Vancouver. Infatti, durante i mesi estivi, Vancouver è la seconda città più asciutta del Canada.

  • Quanti giorni stare

    Trascorri almeno 4 giorni a Vancouver. Un soggiorno di tale durata non ti permetterà di visitare tutte le attrazioni della città, ma sarà sufficiente per farti un'idea del carattere e della personalità di Vancouver.

  • Fai un'escursione a Victoria

    Non lontano da Vancouver sorge la capitale della British Columbia, Victoria, situata sull'Isola di Vancouver. La città è profondamente diversa da Vancouver ed è caratterizzata da un'infinità di caffetterie tradizionali, negozi di antiquariato e un'atmosfera tipicamente britannica. Il viaggio in traghetto dura 1 ora e 30 minuti e raggiungere il porto da qualsiasi città può richiedere da 45 minuti a 1 ora e 15 minuti, perciò considera l'idea di pernottare una notte a Victoria.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    CAD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-08:00)
  • Prefisso Internazionale
    1
  • Il periodo migliore per andare
    Grazie al clima mite, Vancouver è visitabile tutto l'anno.

Vancouver: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vancouver? Clicca qui per la lista completa.

Vancouver: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.435 recensioni

L'osservazione delle balene è qualcosa che ho sempre voluto fare, ma la paura delle barche e dell'oceano me lo ha impedito in passato. Io e il mio compagno eravamo a sole 8 ore di macchina, quindi ho deciso di stringere i denti e farlo. Ho prenotato un hotel, ho prenotato il viaggio, ho comprato ginger gravol e fasce di pressione per i miei polsi e siamo partiti! Nessun mal di mare; l'acqua era liscia e la barca ci scivolava sopra bene come un'auto sulla strada! L'intera esperienza è stata piacevole e positiva che ricorderò per sempre e vedere queste meravigliose creature nella vita reale è stato semplicemente mozzafiato!

La barca era assolutamente immacolata! L'equipaggio era molto cordiale e ben informato. È sempre così bello vedere le persone amare quello che fanno. Abbiamo visto orche, megattere, foche e uccelli fantastici. Abbiamo anche apprezzato molto il giro in acqua: sono rimasto molto sorpreso da quanto fosse fluido, anche quando si va veloci. Io e mio marito e i nostri due ragazzi eravamo molto felici. Grazie!

Siamo stati così fortunati. Il tempo era perfetto e l'acqua era calma. Solo 30 persone sulla barca hanno reso così facile vedere dove è stata avvistata la fauna selvatica. Abbiamo visto megattere, orche, leoni marini e focene! L'equipaggio è stato fenomenale. Un'esperienza assolutamente incredibile.

Eccellente.

La guida è stata cordiale, rendendo il lungo viaggio vivace e interessante. Ha condiviso molte informazioni relative a Victoria, a Vancouver e al periodo migliore per visitare il Garden. Grazie mille.

È stato un tour meraviglioso, abbiamo visto un'orca e 3 megattere. Le guide sono molto gentili e spiegano tutto ciò che dobbiamo sapere sulle balene.