Aggiungi date

Vancouver Ecoturismo

Vancouver Ecoturismo: le attività più consigliate

Da Vancouver: escursione a Sea to Sky Gondola e Whistler

1. Da Vancouver: escursione a Sea to Sky Gondola e Whistler

Sali sulla Sea to Sky Gondola, esplora il villaggio di Whistler e ammira le bellezze naturali dell'area in questa escursione di un giorno da Vancouver. Stupisciti davanti ai paesaggi in continuo mutamento che sorgono lungo la Sea to Sky Highway. Approfitta di una fermata per osservare le Shannon Falls, cascate con un un'altezza di 335 metri. Sali sulla celebre Sea to Sky Gondola a Squamish, un paradiso all'aria aperta per gli scalatori e gli amanti dell'avventura. La funivia ti porterà fino all'Al's Habrich Ridge, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per goderti il panorama mozzafiato delle montagne, della foresta pluviale costiera e della rete di fiordi della baia di Howe. Prosegui il viaggio verso Whistler, passando per la pittoresca cittadina di Squamish e il monte Tantalus. Una volta lì, approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare i negozi del centro, i bar, il Whistler Blackcomb Ski Resort o i numerosi sentieri da escursionismo.

Vancouver: pass da 24 o 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

2. Vancouver: pass da 24 o 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

Apprezza il meglio di Vancouver in completa tranquillità con un pass da 24 o 48 ore per l'autobus hop-on hop-off. Scegli tra diverse opzioni disponibili, a seconda dei tuoi interessi. Ascolta l'interessante commento informativo a bordo per decidere dove fermarti. Immergiti nella frizzante energia cosmopolita del centro di Vancouver e nella tranquillità dei molti parchi cittadini. Concediti una sosta al museo della scienza Science World, oppure coltiva la tua passione per lo sport con una visita al villaggio olimpico Vancouver Olympic Village. Passeggia lungo i sentieri all'interno della foresta pluviale dello Stanley Park, mangia qualcosa a Granville Island, visita l'iconico orologio a vapore di Gastown, oppure fai shopping tra i negozi di Robson Street. Con questo itinerario, potrai scendere in diverse fermate, tra cui il quartiere di Coal Harbour, la spiaggia di English Bay, Chinatown e il quartiere sportivo Sports District. Sfrutta al massimo la tua esperienza a Vancouver con le opzioni aggiuntive. Scegli esperienze come vedere la città dall'acqua con una rilassante crociera nel porto o fare un tour della città di sera.

Victoria, Isole Gulf e Giardini Butchart: tour da Vancouver

3. Victoria, Isole Gulf e Giardini Butchart: tour da Vancouver

Scopri la costa del Pacifico e l'Isola di Vancouver via terra e via mare con un tour guidato da Vancouver con transfer dall'hotel incluso. Ammira la costa della Columbia Britannica durante una crociera panoramica, seguita da una sosta ai Giardini Butchart lungo il tragitto fino alla città d'ispirazione britannica di Victoria. Sali sul traghetto al terminal Tsawwassen per un tragitto di 1 ora e 30 minuti lungo le pacifiche isole Gulf. Durante il viaggio, cerca di avvistare la fauna marina dal ponte scoperto, soprattutto acquile, leoni marini e balene. Raggiungi il terminal di Swartz Bay sull'isola di Vancouver e continua verso il paradiso botanico dei Giardini Butchart. Passeggia lungo una serie di giardini a tema, tra cui il famoso Sunken Garden (il giardino infossato) con la sua fontana danzante. Ammira le meraviglie architettoniche della città di Vancouver, inclusi gli edifici del Parlamento e il Fairmont Empress Hotel sul lungomare. Visita i caratteristici negozi e i caffè di Government Street e Chinatown. Passeggia lungo il porto interno per vedute strepitose dell'Oceano Atlantico e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare più a fondo questa città. Ritorna all'autobus per poi rientrare a Vancouver in traghetto e terminare questo insolito tour.

Vancouver: tour di avvistamento balene

4. Vancouver: tour di avvistamento balene

Lasciati incantare dalle balene nel proprio habitat naturale con questo esclusivo tour di avvistamento balene da Vancouver. Avrai la possibilità di avvistare orche, megattere, balenottere minori e balene grige, oltre a focene e foche. Parti da Granville Island, nel centro di Vancouver, su un catamarano di lusso ad alta velocità costruito su misura e inizia un tour di avvistamento balene e fauna marina completamente guidato. Alla partenza da Vancouver, scegli se restare nell'area interna riscaldata o raggiungere l'area all'aperto che include 3 diverse piattaforme panoramiche su 2 livelli, perfette per scattare fotografie. Lasciati incantare dalla bellezza dello stretto di Georgia durante quest'avventura all'aperto. Durante la navigazione, scopri di più sulla storia dell'area e sulla vita marina che la abita dalla tua guida esperta. Immergiti in questa incredibile esperienza e approfitta delle fotografie ad alta risoluzione della fauna marina, di te e dei tuoi compagni di viaggio, che scatteremo gratuitamente. Questa è la migliore esperienza possibile di avvistamento balene per ogni avventuriero. Scegli una crociera da mezza giornata o l'opzione al tramonto, per goderti la vista del sole che si inabissa nell'oceano.

Vancouver e Ponte di Capilano: tour di mezza giornata

5. Vancouver e Ponte di Capilano: tour di mezza giornata

L'affascinante passato e il presente di Vancouver si fondono insieme in questo favoloso tour che ti condurrà alla scoperta di paesaggi urbani, parchi costieri e antiche foreste pluviali. Inizia la tua avventura con i siti principali del centro città, come Canada Place, dove sorge il Calderone Olimpico del 2010.  Lasciati ammaliare dall'impressionante architettura storica e moderna, visita il Distretto Finanziario e quello delle Arti e la mecca della moda di Robson Street. Avventurati nello Stanley Park, la foresta pluviale urbana di 400 ettari, per godere di una prospettiva unica della città immerso in una natura tranquilla. Attraversa il Lions Gate Bridge per ammirare la splendida Costa Nord di Vancouver e il Parco del Ponte Sospeso del Capilano. E non dimenticare di ammirare l'impressionante collezione artistica delle Prime Nazioni e lo storico Story Centre.  Percorri la spettacolare Cliffwalk (passerella sulla scogliera), ammira cedri maestosi e il Fiume Capilano che scorre sinuoso nella valle sotto di te. Regalati una divertente passeggiata sul Ponte Sospeso del Capilano per raggiungere il lato opposto, dove ti attendono avventure uniche e informative, come la TreeTops Adventure.  E non perdere la fantastica Cliffwalk sopra il canyon. Dopodiché, farai ritorno al centro di Vancouver passando per lo Stanley Park e la Baia inglese e preparati a risvegliare tutti i tuoi sensi con una visita al Mercato dell'Isola di Granville. Si tratta di un autentico paradiso artigianale, con articoli esclusivamente locali e fatti a mano, cibi deliziosi, caffè, tè, opere d'arte elettriche e musica della West Coast.  Proseguirai poi per l'animata Chinatown, un tributo al Lontano Oriente. Continua poi fino alla storica Gastown, il cuore di Vancouver dove tutto ebbe inizio.

Vancouver: tour panoramico dall'acqua

6. Vancouver: tour panoramico dall'acqua

Scegli tra la partenza al mattino o al pomeriggio ed entra nel cabinato rosso per partecipare a un tutorial sulla sicurezza. Dopodiché, sali a bordo di un gommone scoperto e salpa per una crociera panoramica nel Burrard Inlet. Avvicinati alla fauna nativa e ascolta le informazioni di un esperto, mentre navighi lungo i corsi d'acqua a una velocità di massimo 50 Km/h. Ammira la lussureggiante vegetazione di Coal Harbour, North Shore, English Bay, False Creek e Stanley Park e tieni gli occhi aperti per avvistare delfini, foche comuni e aquile di mare testabianca. Lasciati sorprendere dalla vista dei grattacieli della città più grande della British Columbia, mentre navighi per fare ritorno al porto.

Vancouver: tour guidato al tramonto di 1 ora e 30 minuti

7. Vancouver: tour guidato al tramonto di 1 ora e 30 minuti

Esplora Vancouver al calar del sole, quando il cielo cambia colore, e ammira la città da due prospettive diverse. Questo tour guidato di 1 ora e 30 minuti ti porterà nelle zone più belle della città a bordo di un minivan con finestre panoramiche. Inizia da Prospect Point, all'interno dello Stanley Park, affacciati sul Burrard Inlet e ammira la vista della North Shore di Vancouver e il Lions Gate Bridge.  Recati quindi nella rinomata English Bay, dove troverai molte persone che si godono gli ultimi raggi di sole prima del tramonto. Farai poi una sosta a Queen Elizabeth Park, il punto più alto di Vancouver, dove potrai godere della vista sul parco, sulla città e sul North Shore.   Gastown sarà l'ultima tappa della serata : questo insediamento è un sito storico nazionale. Lasciati accogliere dalle strade acciottolate, dall'originale orologio a vapore tutt'ora in funzione e dagli artigiani locali. Termina qui il tuo tour per continuare a esplorare la città in autonomia oppure continua e termina il tour al Canada Place.

Vancouver: escursione sulla North Shore e ponte di Capilano

8. Vancouver: escursione sulla North Shore e ponte di Capilano

Scopri la bellezza selvaggia di Vancouver con un tour di 1 giorno sulla North Shore. Attraversa Stanley Park e il Lions Gate Bridge. Ammira un panorama straordinario dal ponte sospeso di Capilano e visita Grouse Mountain. Inizia la tua avventura con i siti principali del centro città, come Canada Place, dove sorge il Calderone Olimpico del 2010. Ammira la stupefacente architettura storica e moderna, supera l'Art e il Financial District e il cuore della moda a Robson Street. Avventurati nello Stanley Park, la foresta pluviale urbana di 400 ettari, per godere di una prospettiva unica della città immerso in una natura tranquilla. Visita gli antichi totem delle Prime Nazioni prima di dirigerti verso la parte a nord di Vancouver. Continuerai poi il tour attraversando lo storico Ponte Lions Gate fino a raggiungere la sponda nord di Vancouver e il Ponte Sospeso di Capilano. E non dimenticare di ammirare l'impressionante collezione artistica delle Prime Nazioni e lo storico Story Centre. Dallo spettacolare strapiombo, ammira gli antichi cedri e il fiume Capilano che scorre nella valle sottostante. Cammina lungo il ponte sospeso di Capilano e trattieni il respiro fino ad arrivare dall'altro lato, dove ti attendono nuove ed emozionanti avventure, tra cui quella in cima agli alberi. Ritorna poi nel centro di Vancouver a metà pomeriggio.

Montagne Rocciose Canadesi: tour dei Parchi di 7 giorni

9. Montagne Rocciose Canadesi: tour dei Parchi di 7 giorni

Giorno 1: Da Seattle a Kamloops Kamloops, la città della Columbia Britannica, è ricca di paesaggi mozzafiato e di un'incredibile fauna selvatica. Puma, orsi, alci e altri animali abitano la valle del fiume Thomson. Fai una sosta per una breve passeggiata e goditi un pic-nic nel Bridal Veil Falls Provincial Park.  Giorno 2: Parco Nazionale Yoho Esplora i sentieri attorno al magnifico Emerald Lake oppure rilassati nel bar del lungolago e goditi il panorama. Percorri il Kicking Horse Pass attraverso il Continental Divide in Alberta. Goditi il panorama delle vette che superano i 10.000 piedi su Roger Pass in cima al Glacier National Park, lungo la strada per Banff, dove passerai la notte. Giorno 3: Parco Nazionale di Banff - Lake Louise Lake Louise è un lago alpino noto per la sue splendide acque turchesi alimentati dai ghiacciai, circondato da alte vette e dominato da un castello signorile. Molti sentieri conducono alla Tea House Lake Agnes, da dove si potrà avere una vista completa del lago. Fai un'escursione per il Plain-of-Six-Glaciers, esplora con comodo la riva del lago oppure fai canoa nelle acque incontaminate. Visita Moraine Lake nella Valley of the Ten Peaks, a un'altitudine di circa 6.183 piedi, per scattare delle foto incredibili. Giorno 4: Icefields Parkway Trascorri la giornata esplorando l'Icefields Parkway. Durante il viaggio potrai godere di panorami infiniti, montagne frastagliate, ghiacciai e dell'opportunità di osservare la fauna selvatica. Goditi le brevi passeggiate, le vedute sul Bow Glacier e sul lago Peyto, fai un volo in elicottero opzionale sopra il Columbia Icefield, oppure aggrappati a dei ramponi e arrampicati sul ghiacciaio Athabasca. Giorno 5: Parco Nazionale di Jasper Goditi il parco nazionale più grande del Canada, Jasper. Lasciati incantare dalle vette innevate e dai bellissimi laghi di questa selvaggia regione montuosa. Jasper offre un'abbondanza di animali selvatici, cime frastagliate, laghi alpini e numerose opportunità per escursioni e gite in bicicletta. Scegli di visitare le terme di Miette o di fare escursioni a piedi o in bici lungo i sentieri famosi che circondano le meravigliose zone lacustri. Dopo una giornata piena di attività, segui la Yellowhead Highway, abbracciando il possente fiume North Thompson fino alla fermata notturna di Clearwater BC. Osserva la base del Monte Robson di 3.000 metri (il punto più alto delle Montagne Rocciose Canadesi) e forse potrai scorgere la famosa vetta, lungo il percorso. Giorno 6: Whistler e Vancouver Sulla località alpina di Whistler, situata alla sua base e le Blackcomb Mountains. La giornata di oggi è dedicata a un'esplorazione completa di Whistler. Goditi uno scenario spettacolare e approfitta della possibilità di scattare foto spettacolari mentre esplori questa località sciistica, sede delle Olimpiadi Invernali di Vancouver del 2010. Percorri la spettacolare Sea to Sky highway per una serata incredibile a Vancouver. Giorno 7: Vancouver e Seattle Tour a Vancouver, tra cui il lungomare, il quartiere di Gaslamp, Chinatown, e lo Stanley Park. Dirigiti a Seattle per una serata in città o fatti accompagnare in hotel.

Vancouver: tour dei punti salienti della città e The Lookout

10. Vancouver: tour dei punti salienti della città e The Lookout

Questo tour della ricca Vancouver, culturalmente ricca, inizia con un'introduzione alle principali attrazioni del centro, tra cui Canada Place, Olympic Cauldron e Robson Street. Attraversa le meraviglie architettoniche storiche e moderne in viaggio verso Stanley Park, un'oasi naturale di 1.000 acri circondata dall'Oceano Pacifico. Guarda i totem storici delle Prime Nazioni e osserva lo scenario in continua evoluzione della foresta pluviale e del litorale mentre il tour si fa strada attraverso il parco. Prosegui verso le incantevoli attrazioni di English Bay, seguite dall'eclettico Granville Island Market. Questo mercato artigianale incarna l'ideale del più piccolo è meglio, con tutto il cibo, l'arte e la musica prodotti localmente, come un lavoro d'amore. Ulteriori esplorazioni ti porteranno nella vivace Chinatown e nella storica Gastown. Completa questa avventura con un rapido giro in ascensore fino all'altezza di 553 piedi sopra le strade della città presso il Vancouver Lookout. Goditi la vista dell'oceano incorniciata dalle lussureggianti montagne costiere che circondano le luci della città e il litorale molto più in basso. Questo tour è un'ottima introduzione ai punti salienti panoramici e storici della bellissima Vancouver.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour Hop-on Hop-off
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Vancouver

Quali sono le migliori attrazioni di Vancouver?

Vancouver: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Whistler

Vancouver: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vancouver? Clicca qui per la lista completa.

Vancouver: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8 recensioni

È stato un bel tour. L'organizzazione è andata bene e il team è stato molto cordiale e ben informato. Potevamo vedere orche e foche, ma da una distanza maggiore per non disturbare gli animali. Nelle immagini, questi sono piuttosto piccoli se non hai un dispositivo professionale con te. Ho pensato che fosse fantastico che le foto del tour fossero messe a disposizione senza che venissero richieste e gratuitamente. Non me lo aspettavo, figuriamoci me lo aspettavo. Il tempo dell'avvistamento dell'orca è stato decisamente in linea con le aspettative, anche se ovviamente il tempo non è mai abbastanza :-) Saremmo felici di rifarlo se ci trovassimo di nuovo...

Grande giro! Sono disponibili diverse guide per chiarimenti ed eventuali domande sulla nave. È navigato in modo tale da avere una vista fantastica delle balene, ma non metterle sotto pressione: molto piacevole per noi! Inoltre, l'equipaggio scatta splendide foto e te le invia gratuitamente via e-mail dopo il tour! Lo consiglierei sicuramente

Faceva freddo e pioveva a dirotto, ma la squadra ci ha regalato un pomeriggio indimenticabile. Il catamarano offriva tutti i comfort, in modo che tu potessi riscaldarti, asciugarti e prendere un tè caldo in mezzo. E abbiamo anche visto più volte le balene. Il servizio fotografico è stato fantastico, quindi potevi concentrarti sulla ricerca

C'erano pochissimi ospiti sulla nave e dopo un'ora l'equipaggio trovò delle orche, che poi nuotarono fino a una seconda famiglia e poi ci sarebbero stati circa 10-12 animali, il che è stato davvero impressionante. Il capitano cercava sempre di mantenere una distanza sufficiente dagli animali.

Ben organizzato, abbiamo persino preso il caffè a bordo. Spiegazione sufficiente, personale gentile e vario. Visto gombo, balena, leoni marini, qualsiasi cosa.