Vancouver
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vancouver Parchi nazionali: le attività più consigliate

Vancouver: tour in elicottero del BC Backcountry

1. Vancouver: tour in elicottero del BC Backcountry

Sali a bordo di un elicottero a Vancouver e cattura una vista a volo d'uccello della costa occidentale della Columbia Britannica con ripide catene montuose, foreste sempreverdi e fiumi e torrenti tortuosi. Vivi un itinerario unico garantito per regalare il miglior scenario della regione. Lasciati stupire dai luoghi che di solito sono solo per escursionisti e alpinisti esperti. Salta su un elicottero e osserva le montagne della costa, le cascate mozzafiato, i laghi alpini e le montagne dalle cime innevate. Scopri questo ambiente unico e incontaminato dal tuo pilota. Crea ricordi, scatta foto e immergiti completamente nella natura selvaggia.

Vancouver: tour guidato al tramonto di 1 ora e 30 minuti

2. Vancouver: tour guidato al tramonto di 1 ora e 30 minuti

Esplora Vancouver al calar del sole, quando il cielo cambia colore, e ammira la città da due prospettive diverse. Questo tour guidato di 1 ora e 30 minuti ti porterà nelle zone più belle della città a bordo di un minivan con finestre panoramiche. Inizia da Prospect Point, all'interno dello Stanley Park, affacciati sul Burrard Inlet e ammira la vista della North Shore di Vancouver e il Lions Gate Bridge.  Recati quindi nella rinomata English Bay, dove troverai molte persone che si godono gli ultimi raggi di sole prima del tramonto. Farai poi una sosta a Queen Elizabeth Park, il punto più alto di Vancouver, dove potrai godere della vista sul parco, sulla città e sul North Shore.   Gastown sarà l'ultima tappa della serata : questo insediamento è un sito storico nazionale. Lasciati accogliere dalle strade acciottolate, dall'originale orologio a vapore tutt'ora in funzione e dagli artigiani locali. Termina qui il tuo tour per continuare a esplorare la città in autonomia oppure continua e termina il tour al Canada Place.

Whistler e cascate di Shannon: tour di 1 giorno da Vancouver

3. Whistler e cascate di Shannon: tour di 1 giorno da Vancouver

Questo tour di 10 ore e 30 minuti è il modo migliore per esplorare la strada per le Olimpiadi Invernali 2020 e la località turistica di Whistler. Inizia il tour da Vancouver e viaggia alla volta di Whistler percorrendo l'autostrada "Sea-to-Sky Highway." Lungo il tragitto, ammirerai montagne alte oltre 2.000 metri, la terza cascata più alta della Columbia Britannica e il secondo monolite di granito più grande al mondo. La tua fantastica guida ti narrerà racconti affascinanti sulla storia dell'area e degli eventi in corso. Durante questo tour di 1 giorno, ti fermerai alle Cascate di Shannon e avrai del tempo libero a Whistler. Esplora il maestoso villaggio di Whistler e fermati a curiosare nei suoi negozi pittoreschi. Potrai anche fare un trekking alla base delle splendide Cascate di Shannon, passeggiare lungo percorsi nella foresta, oppure rilassarti e goderti una vista mozzafiato del paesaggio montuoso.

Vancouver: tour guidato in bici mattutino di Stanley Park e Downtown

4. Vancouver: tour guidato in bici mattutino di Stanley Park e Downtown

Pedala per Vancouver per tre ore di visite turistiche e storia in questo emozionante tour guidato in bicicletta. Pedala dal West End di Vancouver al colorato Davie Street Village e prosegui fino allo storico quartiere di Mole Hill. Dopo aver appreso del piano d'azione per la città più verde di Vancouver, pedala attraverso la città su piste ciclabili di livello AAA (All Ages and Abilities). Fermati a Robson Square per vedere il cuore della città e la Vancouver Art Gallery Plaza. Ammira la combinazione di architettura moderna ed edifici storici che circondano la piazza e scopri di più sulla storia della città e sui progetti futuri. Goditi splendide viste panoramiche sulle montagne della North Shore mentre pedali verso l'area del Convention Center sul lungomare. Spot punti salienti come il Calderone Olimpico e la scultura dell'Orca digitale. Percorri la diga di Vancouver fino a Stanley Park. Goditi l'ambiente naturale e ascolta la flora e la fauna uniche del parco. Quindi, scopri la storia delle popolazioni aborigene locali al Totem Park. Scopri in prima persona gli incredibili totem prodotti dagli artisti della First Nation del Pacifico nord-occidentale. Osserva attrazioni come Lady in a Wetsuit e la polena dell'imperatrice del Giappone mentre continui il tuo ciclo lungo la costa fino a Beaver Creek Path, dove puoi smontare ed esplorare. Quindi, passa sotto l'iconico Lions Gate Bridge fino a Siwash Rock e Third Beach prima di terminare il tuo tour a English Bay (First Beach), dove è iniziato il tour.

Vancouver: tour in bicicletta per Stanley Park

5. Vancouver: tour in bicicletta per Stanley Park

Stanley Park è davvero uno dei parchi più belli del mondo. Questo esclusivo tour guidato di 3 ore include una perfetta combinazione di esplorazioni forestali, crociere sul mare e passeggiate in città. Incontra il tuo gruppo presso il negozio di noleggio biciclette nel centro di Vancouver per iniziare il tuo tour del parco e della città. Durante un briefing sulla sicurezza, sarai dotato di bici e casco. Pedalerai in piccoli gruppi e seguirai piste ciclabili piane e protette. Viaggiando ad un ritmo piacevole, è possibile immergersi nella bellezza naturale del parco. Dopo aver attraversato alcuni pittoreschi quartieri di Vancouver tra cui il West End e l'English Bay, ti troverai all'ingresso del gioiello della città: Stanley Park. La tua guida ti accompagnerà attraverso il parco facendo soste lungo il percorso, condividendo informazioni approfondite sulla biodiversità della foresta pluviale temperata, sulla storia delle prime nazioni costiere e sui loro mitici totem, oltre a un'abbondanza di tesori nascosti e storie che il parco ha accumulato nei suoi 125 anni di storia. Lo Stanley Park gode di una posizione unica con incredibili viste panoramiche del centro di Vancouver, del North Shore, del Lion's Gate Bridge, della English Bay e del West End. Questa facile corsa di 12 km mette in mostra la grande bellezza naturale di Vancouver.

Vancouver: esperienza di arrampicata su via ferrata Whistler Mountain

6. Vancouver: esperienza di arrampicata su via ferrata Whistler Mountain

Scopri le vette della Whistler Mountain di Vancouver in un gruppo condiviso o in un tour privato. Arriva al campo base e sali in gondola fino al negozio di alpinismo per iniziare la tua salita via ferrata. Usa i pioli costruiti nelle rocce per raggiungere la vetta e ammirare panorami mozzafiato. Raggiungi il campo base del villaggio e sali su una gondola, osservando il mondo sottostante che diventa sempre più piccolo mentre sali verso il punto di partenza della tua scalata. Scendi dalla funivia ed entra nel negozio alpino del partner locale per conoscere lo speciale sistema di cordini che ti consentirà di scalare Whistler con facilità. Guarda in soggezione alla vetta e agganciati al cavo che sale sulle rocce. Percorrilo gradino dopo gradino fino a raggiungere la cima della montagna e premiati con panorami indimenticabili del Parco Provinciale Garibaldi. Sulla via del ritorno, scegli di seguire un sentiero escursionistico di 3 chilometri o di prendere una seggiovia.

Vancouver: tour privato di Whistler per l'intera giornata

7. Vancouver: tour privato di Whistler per l'intera giornata

Inizia il tuo tour alle 9:00 con il pick-up al tuo hotel o al terminal crociere. Attraversa la Stanley Park Causeway, goditi la maestosa vista del Lions Gate Bridge, Burrard Inlet e Straights of Georgia. Più in alto il taglio, vedi la Sea to Sky Highway. Prova il brivido di guidare attraverso la bellissima costa di Howe Sound. Successivamente, guida la comunità di Britannia Beach. Visitate lo storico Britannia Mine Museum, una volta la più grande miniera di rame dell'impero britannico. Più in alto lungo l'autostrada, vedi Shannon Fall Provincial Park e la sua cascata. Dirigetevi verso Squamish, noto per le attività all'aperto come il rafting e la motoslitta durante l'inverno, e l'aquila calva che osserva nella vicina Brackendale. La cabinovia Sea-To-Sky ti porta al suo apice per una magnifica vista su Howe Sound a 885 metri sul livello del mare. Al Parco Provinciale delle Cascate di Brandywine, fermati a percorrere il sentiero di montagna e cerca lo spettacolare Brandywine Fall a forma di ferro di cavallo di 70 metri. Infine, a Whistler, goditi 4 ore di tempo libero al villaggio o prendi parte ad attività all'aperto prima di partire per Vancouver alle 17:00.

The Dark Secrets of Stanley Park Tour

8. The Dark Secrets of Stanley Park Tour

Scopri i segreti di Stanley Park in un tour a piedi di 2 ore con una guida esperta. Esplora la famosa diga, i sentieri boschivi oscuri, i totem storici, la bizzarra arte pubblica e le famose scene del crimine. Ammira i punti di riferimento di Vancouver Coal Harbour, il Lions Gate Bridge e Deadman's Island. Mentre passeggi lungo la costa scintillante e sotto alberi imponenti, ascolterai la storia interna di uno dei parchi più straordinari del mondo. Incontra la tua guida alla fontana direttamente fuori dall'ingresso dell'Acquario di Vancouver e poi parti alla scoperta dello Stanley Park. Lascerai rapidamente il sentiero turistico alle spalle e imboccherai un sentiero poco frequentato attraverso la foresta. Ascolterai la storia del Capitano George Vancouver prima di emergere sulla diga di Stanley Park per la vista perfetta dello scintillante skyline del centro e di Coal Harbour. Seguendo la diga, ascolterai la tragica storia di Deadman's Island mentre ti avvicini ai famosi totem del parco. Una breve sosta ai totem ti dà il tempo di visitare il bagno, scattare foto o acquistare uno spuntino o dell'acqua allo stand della concessione. Dopo una breve passeggiata potrai ammirare le vedute delle North Shore Mountains, di Burrard Inlet e del Lions Gate Bridge. Ammirerai alcune delle opere d'arte pubbliche più amate della città e attraverserai un cimitero perduto da tempo nascosto sotto i tuoi piedi. Successivamente, è il momento di lasciare la diga e dirigersi verso sentieri boschivi oscuri. La tua guida ti condurrà attraverso imponenti boschi di cedri giganti, Hemlock e Douglas Fir, vecchi di alcune centinaia di anni. Questi sono sentieri su cui pochi turisti mettono mai piede: un'autentica esperienza nella foresta del nord-ovest del Pacifico. Vedrai la posizione di un villaggio indigeno perduto da tempo noto come Whoi Whoi. Una breve passeggiata dopo sarai nel cuore di Stanley Park, dove ascolterai la storia di uno dei crimini più scioccanti di Vancouver. Puoi riprendere fiato durante la breve passeggiata di ritorno al punto di partenza. La tua guida sarà a tua disposizione per rispondere alle tue domande, aiutarti a pianificare il resto della giornata e scattare foto. Dopo il tour, puoi continuare la tua avventura con una visita all'Acquario di Vancouver, o tornare in centro per rilassarti e ricordare la tua visita all'incredibile Stanley Park!

Montagne Rocciose Canadesi: tour dei Parchi di 7 giorni

9. Montagne Rocciose Canadesi: tour dei Parchi di 7 giorni

Giorno 1: Da Seattle a Kamloops Kamloops, la città della Columbia Britannica, è ricca di paesaggi mozzafiato e di un'incredibile fauna selvatica. Puma, orsi, alci e altri animali abitano la valle del fiume Thomson. Fai una sosta per una breve passeggiata e goditi un pic-nic nel Bridal Veil Falls Provincial Park.  Giorno 2: Parco Nazionale Yoho Esplora i sentieri attorno al magnifico Emerald Lake oppure rilassati nel bar del lungolago e goditi il panorama. Percorri il Kicking Horse Pass attraverso il Continental Divide in Alberta. Goditi il panorama delle vette che superano i 10.000 piedi su Roger Pass in cima al Glacier National Park, lungo la strada per Banff, dove passerai la notte. Giorno 3: Parco Nazionale di Banff - Lake Louise Lake Louise è un lago alpino noto per la sue splendide acque turchesi alimentati dai ghiacciai, circondato da alte vette e dominato da un castello signorile. Molti sentieri conducono alla Tea House Lake Agnes, da dove si potrà avere una vista completa del lago. Fai un'escursione per il Plain-of-Six-Glaciers, esplora con comodo la riva del lago oppure fai canoa nelle acque incontaminate. Visita Moraine Lake nella Valley of the Ten Peaks, a un'altitudine di circa 6.183 piedi, per scattare delle foto incredibili. Giorno 4: Icefields Parkway Trascorri la giornata esplorando l'Icefields Parkway. Durante il viaggio potrai godere di panorami infiniti, montagne frastagliate, ghiacciai e dell'opportunità di osservare la fauna selvatica. Goditi le brevi passeggiate, le vedute sul Bow Glacier e sul lago Peyto, fai un volo in elicottero opzionale sopra il Columbia Icefield, oppure aggrappati a dei ramponi e arrampicati sul ghiacciaio Athabasca. Giorno 5: Parco Nazionale di Jasper Goditi il parco nazionale più grande del Canada, Jasper. Lasciati incantare dalle vette innevate e dai bellissimi laghi di questa selvaggia regione montuosa. Jasper offre un'abbondanza di animali selvatici, cime frastagliate, laghi alpini e numerose opportunità per escursioni e gite in bicicletta. Scegli di visitare le terme di Miette o di fare escursioni a piedi o in bici lungo i sentieri famosi che circondano le meravigliose zone lacustri. Dopo una giornata piena di attività, segui la Yellowhead Highway, abbracciando il possente fiume North Thompson fino alla fermata notturna di Clearwater BC. Osserva la base del Monte Robson di 3.000 metri (il punto più alto delle Montagne Rocciose Canadesi) e forse potrai scorgere la famosa vetta, lungo il percorso. Giorno 6: Whistler e Vancouver Sulla località alpina di Whistler, situata alla sua base e le Blackcomb Mountains. La giornata di oggi è dedicata a un'esplorazione completa di Whistler. Goditi uno scenario spettacolare e approfitta della possibilità di scattare foto spettacolari mentre esplori questa località sciistica, sede delle Olimpiadi Invernali di Vancouver del 2010. Percorri la spettacolare Sea to Sky highway per una serata incredibile a Vancouver. Giorno 7: Vancouver e Seattle Tour a Vancouver, tra cui il lungomare, il quartiere di Gaslamp, Chinatown, e lo Stanley Park. Dirigiti a Seattle per una serata in città o fatti accompagnare in hotel.

Tour privato di scoperta di Vancouver del nord

10. Tour privato di scoperta di Vancouver del nord

Attraversa lo spettacolare Lions Gate Bridge Causeway e goditi viste spettacolari su Burrard Inlet, Stretto di Georgia e English Bay. Se il tuo tour è da ottobre a marzo, fermati prima a Deep Cove, un pittoresco paesino vicino a Indian Arm, un fiordo formatosi 10.000 anni fa durante l'ultima era glaciale. Passeggia nel villaggio e fai una passeggiata lungo il porto turistico, con viste fantastiche per i servizi fotografici. Se il tuo tour è da aprile a settembre, cavalca lo Skyride su Grouse Mountain. Guarda lo spettacolo dei boscaioli, i rapaci e gli orsi grizzly Grinder e Coola La tua prossima tappa sarà il Capilano Suspension Bridge Park, dove potrai sperimentare il Cliffwalk e Treetop Adventure. Visita il Capilano River Regional Park e le sue attrazioni: la Cleveland Dam, lo sfioratore, il canyon e una vista spettacolare dei Lions (le cime gemelle delle North Shore Mountains). Se il tempo lo consente, attraverserai anche la Sea to Sky Highway per visitare Horseshoe Bay, un bellissimo terminal dei traghetti a West Vancouver.

Parchi nazionali a Vancouver: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Vancouver?

Le altre cose imperdibili da fare a Vancouver sono:

Parchi nazionali a Vancouver: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Vancouver: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vancouver? Clicca qui per la lista completa.