Aggiungi date
Cose da fare a

Vang Vieng

I nostri consigli per Vang Vieng

Vang Vieng: kayak e tubo da caverna con zip line / laguna blu

1. Vang Vieng: kayak e tubo da caverna con zip line / laguna blu

Inizia la tua avventura di un'intera giornata con il prelievo dal tuo hotel a Vang Vieng e unisciti a un viaggio di 6 miglia a nord verso Ban Vieng Samai, il punto di partenza del kayak. La tua guida kayak ti fornirà le istruzioni per la pagaiata prima di partire a valle sul fiume Nam Song. Durante il viaggio, scivola su molte piccole rapide e goditi lo scenario degli incredibili kart di montagna lungo entrambi i lati del fiume. Quindi, fai una pausa dal tuo tour in kayak con una visita alla grotta di Tham Nam. Fai un tubo all'interno della meravigliosa grotta lunga 1.640 piedi, trascinandoti con l'aiuto di una corda fissa. Prenditi un po 'di tempo per goderti un pranzo al sacco e poi sali sul tuo kayak, remando fino a raggiungere il centro di Vang Vieng. Successivamente, avrai la possibilità di essere trasferito al tuo hotel o di partecipare ad attività come il rivestimento della zip e il nuoto nella Laguna Blu 1. Prima dell'esperienza con la zip line, la guida ti guiderà attraverso le istruzioni e l'addestramento sulla sicurezza. Vola 4.440 piedi sopra la foresta verde e il fiume. Il viaggio consiste in 7 linee, 12 piattaforme e 2 ponti. Blue Lagoon 1 è uno dei luoghi più famosi della città. Siediti e rilassati o salta nella piscina naturale per rinfrescarti. Dopo la tua giornata divertente, verrai trasferito al tuo hotel a Vang Vieng la sera.

Vang Vieng: fodera zip mezza giornata con opzione esplorazione grotta

2. Vang Vieng: fodera zip mezza giornata con opzione esplorazione grotta

Scopri la foresta verde che copre le montagne sul lato del fiume. Fatti strada lungo un ruscello fino alla linea zip sulla riva del fiume Tham None. Rimani legato e fai un emozionante giro in zip sulla foresta verde e sul fiume sottostante. Ci sono 6 linee in totale per il tuo divertimento. Prima dell'esperienza con la zip line, la guida ti guiderà attraverso le istruzioni e l'addestramento sulla sicurezza. Vola 4.440 piedi sul bellissimo paesaggio. Puoi anche scegliere un'opzione per migliorare il tuo viaggio visitando la Tham Nam None Cave durante questo tour di mezza giornata. Se scegli l'opzione Nessuna grotta del Tham Nam, puoi esplorare la caverna isolata che serviva come luogo di rifugio per le persone coinvolte nel caos delle guerre dell'Indocina. Entra nella grotta su un innertube gonfiabile e tira una corda per raggiungere il punto di camminata per vedere molte belle stalattiti e stalagmiti.

Vang Vieng: tour in bici della laguna blu e della campagna con pranzo

3. Vang Vieng: tour in bici della laguna blu e della campagna con pranzo

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel a Vang Vieng alle 9:00 e si dirige fuoristrada nei paesaggi della giungla circostante. In mountain bike, segui la tua guida esperta fuori città, attraversando il ponte sul fiume Nam Song verso la grotta di Phu Kham. Sali in cima alla montagna per raggiungere la grotta e scoprire le statue religiose nascoste all'interno. Continua il viaggio lungo il Blue Lagoon Loop, immergendoti nello scenario mozzafiato della campagna che ti circonda. Raggiungi l'attrazione più famosa di Vang Vieng, Blue Lagoon One, e goditi un po' di tempo per rinfrescarti in acqua e riposare le gambe. Risali in sella alla tua bici per la parte successiva del tour, che attraversa strade sterrate accidentate per circa 30 km. Ci sono molte opportunità lungo la strada per una meritata pausa e tempo per scattare foto del panorama. Durante il viaggio, passa accanto a diversi piccoli villaggi locali per conoscere la cultura e il patrimonio della regione. Quando il tour volge al termine, torna indietro in bicicletta verso Vang Vieng e nel centro della città. Una volta raggiunta la fine del Blue Lagoon Loop, goditi il rientro in hotel intorno alle 16:00.

Da Vang Vieng: Tham Xang e Tham Nam con kayak o tubing

4. Da Vang Vieng: Tham Xang e Tham Nam con kayak o tubing

Scopri il meglio che il paesaggio di Vang Vieng ha da offrire mentre ti godi una giornata ricca di azione e avventura. Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel, quindi si dirige verso Tham Xang, noto anche come Elephant Cave. La grotta si trova sulla riva del fiume Nam Song ed è un importante tempio buddista con una notevole formazione calcarea all'interno. Ascolta la tua guida condividere un'affascinante visione della storia di questa affascinante grotta che risale a migliaia di anni fa. Quindi, attraversa un piccolo villaggio agricolo del Laos, ricco di lussureggianti risaie verdi. Goditi una nuotata rinfrescante nelle limpide acque sorgive che si trovano alla foce della grotta d'acqua di Tham Nam, quindi fai un tuffo fino a 500 metri all'interno. Una volta che hai un po' di appetito, fai il pieno con un gustoso pranzo barbecue servito su foglie di banana. Dopo pranzo, è ora di tornare in città lungo il fiume, in kayak o in tubing. Per l'opzione kayak, la tua guida ti porta al punto di partenza nel villaggio di Khmu, 10 km a nord della città. Da qui, inizia il viaggio in kayak di 3 ore fino al Vang Vieng, fermandoti in bar idilliaci lungo il fiume per rinfrescarti e un meritato riposo. Il viaggio segue alcuni colpi di scena e passerai accanto ai pescatori locali al lavoro in questo dolce viaggio. Arrivo in città giusto in tempo per vedere il bellissimo tramonto sulle montagne. L'opzione del tubo inizia a Ban Phou Din Daeng, che si trova a 4 km a nord di Vang Vieng. Siediti e rilassati mentre la tua metropolitana scorre lungo il fiume e immergiti nelle viste panoramiche circostanti dall'inizio alla fine. La tua guida spiega come controllare il tuo tubo sull'acqua e guida il gruppo a valle in kayak.

Tour in kayak di Nam Song River di mezza giornata con Zipline o Tham None

5. Tour in kayak di Nam Song River di mezza giornata con Zipline o Tham None

Inizia il tuo viaggio di mezza giornata con il prelievo dal tuo alloggio nel centro di Vang Vieng e trasferiscilo al punto di partenza del kayak. Prima che inizi l'esperienza del kayak, la guida ti fornirà le istruzioni di base per la pagaia e un po 'di storia sul possente fiume Nam Song. Scivola su molte piccole rapide e goditi lo scenario delle incredibili cime montuose lungo entrambi i lati del fiume. Oltre all'esperienza del kayak, puoi anche scegliere di prendere parte all'esperienza del rivestimento zip o al tubo grotta Tham Nam None. Se scegli l'opzione zip line, sperimenterai il baldacchino della foresta verde che copre le montagne sul lato del fiume. Fatti strada lungo un ruscello fino alla linea zip sulla riva del fiume Tham None. Fai un breve trekking fino alla capanna su Phar None (muro dormiente). Questa è un'ottima posizione per scattare foto delle montagne circostanti e ha una bellissima vista sul fiume Nam Song. Rimani legato e fai un emozionante giro in zip line sorvolando la foresta verde e il fiume sottostante. Ci sono 6 linee in totale per il tuo divertimento. Se scegli l'opzione Nessuna grotta del Tham Nam, puoi esplorare la caverna isolata che serviva come luogo di rifugio per le persone coinvolte nel caos delle guerre dell'Indocina. Entrando nella grotta da un tubo gonfiabile, tirare una corda per raggiungere il punto di passaggio dove vedrai molte belle stalattiti e stalagmiti.

Vang Vieng: tour privato di trekking di un'intera giornata nella giungla e nelle grotte

6. Vang Vieng: tour privato di trekking di un'intera giornata nella giungla e nelle grotte

Ricevi dal tuo hotel a Vang Vieng alle 9:00. Dirigiti verso il villaggio di Phathao, situato a 12 chilometri a nord di Vang Vieng. Dopo aver raggiunto la catena montuosa, sali su un'altura dove troverai delle splendide viste panoramiche. È il modo migliore per vedere Vang Vieng dall'alto. Vicino alla cima di questa cresta si trova la Grotta Tham Hok. Lì, verrai accolto da alcune delle più impressionanti stalattiti e stalagmiti che si trovano nelle numerose grotte di Vang Vieng. Dopo aver trascorso un po 'lì, fai la discesa lungo il lato opposto della montagna, dove "L'Eden segreto" ti aspetta. Goditi un sacco di tempo per una nuotata nell'acqua fresca e un pranzo al sacco prima di tornare al tuo hotel a Vang Vieng.

Vang Vieng: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vang Vieng? Clicca qui per la lista completa.