Cose da fare a
Varanasi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Varanasi: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Varanasi

Varanasi: tour dei templi di un'intera giornata, Sarnath e Aarti

1. Varanasi: tour dei templi di un'intera giornata, Sarnath e Aarti

Il tuo tour privato inizierà presto con il pick-up alle 5:00 dal tuo hotel. Guarda la cerimonia del mattino aarti al sorgere del sole, un'esperienza magica spirituale. Dopo questo, visiterai i principali templi di Varanasi, tra cui il Tempio di Kashi Vishwanath, il Tempio delle Scimmie, il Tulsi Manas Mandir e il Tempio di Birla. Questi sono famosi per le loro sculture ornate e il significato storico. Prosegui per Sarnath, una tappa obbligata a Varanasi. La tua guida ti insegnerà la storia di questo sito di pellegrinaggio buddista, mentre esplori le splendide rovine dei monumenti buddisti. Guarda l'incredibile Dhamekha Stupa, dove Buddha diede il suo primo sermone dopo aver raggiunto l'illuminazione. Poi visita il museo archeologico di Sarnath, la capitale del leone di Ashoka, e in un monastero con bellissime pitture murali. Torna in città per assistere alla cerimonia aarti della sera sulle rive del Gange. Guarda la cerimonia, dove un sacerdote supremo offre preghiere sul fiume sacro con una sacra lampada di ottone. La cerimonia prevede luci, cembali, incenso e persone che cantano inni e canti. Dopo un'incredibile giornata di visite turistiche, verrai riconsegnato in sicurezza al tuo hotel.

India: Ganga Aarti serale con cena e trasferimento privato

2. India: Ganga Aarti serale con cena e trasferimento privato

Il tuo autista ti verrà a prendere dalla hall dell'hotel per il viaggio a Ghat per Aarti. All'arrivo a Ghat, ti imbarcherai per la gita in barca a Dashashwamedh Ghate. Il servizio di preghiera Aarti viene eseguito ogni sera da un gruppo di sacerdoti. Assisterai anche all'Agni Pooja, che viene eseguita come un impegno per il Signore Shiva. Tutti i sacerdoti qui sono studenti dei Veda e delle Upanishad, guidati dal capo sacerdote del Gangotri Seva Samiti. Il servizio viene eseguito da sacerdoti vestiti in modo tradizionale alla luce di lampade in ottone. Questo magnifico Aarti dura 45 minuti e inizia alle 18:45 Dopo Aarti, mangia in un famoso ristorante indiano, dove godrai di una cena appetitosa.

Varanasi: tour in barca all'alba

3. Varanasi: tour in barca all'alba

Varanasi o Banaras o Kashi, chiamalo con un nome diverso ma ogni nome ti darà una storia unica e una sensazione gioiosa di essere qui. Una città situata sulle rive del fiume Gange. Varanasi è stato un centro culturale dell'India settentrionale per diverse migliaia di anni ed è strettamente associato al Gange. Gli indù credono che la morte in città porterà salvezza, rendendola un importante centro di pellegrinaggio. La città è conosciuta in tutto il mondo per i suoi numerosi Ghat, argini realizzati a gradini di lastre di pietra lungo la sponda del fiume dove i pellegrini eseguono abluzioni rituali. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dall'hotel dove ti aspettano la guida e il taxi. Il tour inizia alle 5:00 del mattino o alle 6:00 a seconda della stagione. L'orario sarà confermato dopo la prenotazione. Goditi la città con più di 2000 templi che include il tempio Kashi Vishwanath chiamato anche il tempio d'oro dedicato a Lord Shiva. Con così tanti Ghat qui, alcuni dei più importanti e popolari includono Dasaswamedh Ghat, Manikarnika Ghat, Harischandra Ghat, Assi Ghat, Shivala Ghat, Man Mandir Ghat, Darbhanga Ghat, Ahilyabai Ghat e Kedar Ghat. Al termine del giro in barca, visita alla parte più antica di Varanasi per una piccola passeggiata. Fermati al tempio Kashi Vishwanath. Dopo il completamento del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Varanasi: crociera notturna, cerimonia e cena ad Aarati

4. Varanasi: crociera notturna, cerimonia e cena ad Aarati

Il tour inizierà alle 17:00 con ritiro dal tuo hotel. Fai un giro in barca lungo il fiume, dove potrai goderti i panorami mozzafiato della città illuminati di notte. Qui vedrai i locali lavare, meditare o trascorrere un po 'di tempo sereno in riva al mare. Potresti intravedere l' akhada , un'arte indiana di combattimento. Sbarca per assistere alla cerimonia aarti sulle rive del Gange. Vedi un sacerdote prendere una sacra lampada di ottone e offrire preghiere al fiume sacro. La cerimonia prevede luci, piatti, incensi profumati e gente che canta inni e canti. È un'esperienza davvero affascinante. Dopo la cerimonia, sarai accompagnato per una deliziosa cena in un ristorante locale. Ordina i tuoi piatti preferiti e gustali nella calda ospitalità e nell'accogliente atmosfera. Dopo cena, verrai riconsegnato in sicurezza al tuo hotel a Varanasi.

Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

5. Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

Inizia il primo giorno del tuo viaggio con un prelievo dall'hotel o da altri luoghi desiderati a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. Visita Qutub Minar, Lotus Temple e India Gate. Guida da Parliament House e dal Palazzo del Presidente. Successivamente, prosegui per Agra in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, fai il check-in in hotel. Il secondo giorno, ti alzi prima dell'alba e ti dirigi verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere su questo monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ad esplorare il sito. Dopodiché, ritorna al tuo hotel per colazione e per fare il check out, quindi trascorri un'ora visitando il Forte di Agra. Inizierai quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. Dopo colazione il giorno seguente, ti godrai una visita guidata al Forte Amber. Successivamente, visita il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar, seguito dal Palazzo della città del Maharaja. Attraversa la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Dopo la colazione del 4 ° giorno, verrai trasferito all'aeroporto di Jaipur per il tuo volo interno per Varanasi. All'arrivo all'aeroporto di Varanasi, verrai prelevato e trasferito al tuo hotel per il check-in. Il resto della giornata è gratuito a tuo piacimento. La mattina del 5 ° giorno verrai accompagnato ad Assi Ghat, dove guarderai i rituali della cerimonia del fuoco indù eseguiti da donne sacerdote. Successivamente, goditi un tour in barca all'alba sul fiume Gange per vedere i Ghat di questa antica città. Dopo colazione, goditi un tour della città di Varanasi che include l'Università indù Banaras e il suo tempio, una scuola tradizionale in cui i bambini imparano un'antica versione del sanscrito e un campo di lotta storico. Il giorno 6, se non hai scelto l'opzione con un volo di ritorno a Delhi, verrai trasferito in una località di tua scelta a Varanasi. Se hai scelto l'opzione con il volo, all'arrivo all'aeroporto di Delhi, verrai lasciato in un luogo a tua scelta a Delhi, Noida o Gurugram.

Da Varanasi: escursione privata a mezza giornata nella Ramnagar Fort

6. Da Varanasi: escursione privata a mezza giornata nella Ramnagar Fort

Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 8:30, guiderete al Forte di Ramnagar, situato a 14 km da Varanasi. Questo bellissimo forte è costruito in arenaria di Chunar negli stili di architettura Hindu e Mughal. Grazie al suo ricco patrimonio culturale, il forte è stato utilizzato da numerosi cineasti come location. Una parte del forte è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Benares come residenza, quindi non è aperta ai turisti. Il Forte Ramnagar ospita numerosi edifici interessanti, come il Darbar Hall, che viene utilizzato per il pubblico. Vedi il tempio dedicato all'autore Vyasa, che ha scritto l'epico indù Mahabharat. Il forte ha anche un museo, che mostra una collezione di auto d'epoca, armature, oggetti di lavoro in avorio, orologi antichi e carrozze reali. Il forte ospita anche un gigantesco orologio di nome Dharam Ghari, costruito nel 1852. Questo orologio non mostra solo l'anno, il mese, la settimana e il giorno, ma anche i dettagli sul sole, sulla luna e sulle stelle. Dopo aver esplorato il forte, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel intorno all'1: 00 o alle 14:00.

Tour privato di un giorno a Varanasi con Sarnath e Ganga Aarti

7. Tour privato di un giorno a Varanasi con Sarnath e Ganga Aarti

Dopo la colazione, verrai prelevato dal tuo hotel e condotto a Sarnath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. È salutato come uno dei più sacri luoghi buddisti in India e il luogo in cui Gautama Buddha, dopo aver raggiunto l'illuminazione spirituale, pronunciò i suoi primi sermoni e rivendicò il posto come un importante luogo di pellegrinaggio per i suoi seguaci. Qui visiterai per la prima volta Chaukhandi Stupa, una struttura sopraelevata circondata da torri ottagonali. È la porta di accesso a Sarnath e adornata da rigogliosi prati verdi da tutti i lati. Poi, vedrai Dhamek Stupa, una struttura notevole costruita in pietra e mattoni. Questo pilastro cilindrico è inciso con delicati intagli floreali di origine Gupta. Successivamente visiterai Mulagandha Kuti Vihar, un tempio moderno che racchiude affreschi senza eguali di un pittore giapponese e un ricco deposito di letteratura buddista. Più tardi sarai portato a visitare il museo di Sarnath. Questo è un museo espansivo che ospita i migliori esemplari di arte e cultura buddista. Successivamente, potrete gustare il pranzo in un ristorante locale prima di visitare alcuni famosi templi e molte altre meravigliose strutture sacre. La sera, potrai assistere ai riti rituali che si tengono ogni sera sulle rive del Gange, prima di essere riportato al tuo hotel.

Varanasi: Templi, Gange Aarti e tour di danza classica

8. Varanasi: Templi, Gange Aarti e tour di danza classica

Inizia con un prelievo pomeridiano dal tuo hotel alle 15:00. Per prima cosa raggiungi i templi più famosi e importanti di Varanasi, il tempio della Dea Durga. Scopri le molte storie e miti interessanti allegati a questo tempio dalla tua guida. Visita il tempio di Bharat Mata o il tempio di Madre India. Questo tempio è unico nel suo genere in tutto il paese dove invece di adorare l'idolo, esiste una mappa indivisa dell'India, che simboleggia il culto per la propria madrepatria. Visita il tempio delle scimmie, che è dedicato al dio scimmia, e il tempio di Tulsi Manas che ha uno dei due più grandi epici Ramayana inciso sulla sua parete. Ammira il tempio di Shri Vishwanath nell'Università Hindu di Banaras, che è considerato uno dei più alti di tutto il paese. Dopo aver esplorato i templi, dirigiti verso l'Assighat per la sera aarti. Un'esperienza che si dice sia magica da persone di tutto il mondo, include sacerdoti che usano il fuoco come offerta al fiume Ganga con l'aiuto di lampade ad olio. Un rito che risale a secoli fa, a cui hanno partecipato spesso un numero enorme di persone provenienti da tutto il mondo. Dopo aver assistito a questo aarti, goditi uno spettacolo di danza culturale di artisti locali in cui recitano uno splendido schizzo di un'epopea o di un altro esempio mitologico. Successivamente, torna al tuo hotel.

Varanasi: tour serale in barca con cena

9. Varanasi: tour serale in barca con cena

Verso le 17:30, il tuo autista insieme al tuo rappresentante del tour ti verrà a prendere dalla hall dell'hotel per condurti verso il Dashashwamedh Ghat per provare l'affascinante Ganga Aarti. All'arrivo salirete a bordo della barca reale per godervi una crociera di 1 ora e l'esperienza di Aarti in modo più confortevole. Questa barca reale ha il pavimento in moquette rossa ed è decorata con fiori. Riceverai un caloroso benvenuto a bordo della barca con un drink di benvenuto, con la barca anche con snack e bevande analcoliche per rendere questa serata più rilassante e confortevole. Si può facilmente intravedere Ganga Aarti dalla barca, con numerosi punti panoramici forniti per migliorare la serata a bordo dell'imbarcazione. L'Aarti inizierà alle 18:45 dopo il tramonto, con un canto di mantra. Seguiranno melodiosi inni dedicati a Lord Shiva, Surya (The Sun), Mata Ganga (fiume Ganga) e Agni (Lord of Fire) donati da sacerdoti che indossano lo stesso tipo di tessuto chiamato dhoti e kurta, e in possesso di un multi -ottone in ottone pesante e conchiglia. Dopo aver provato l'eleganza di Ganga Aarti, sarai portato in un famoso ristorante a Varanasi per una cena allettante. Nel ristorante, riceverete un gradito benvenuto prima di essere serviti con bevande, antipasti, un piatto principale e il deserto. Dopo una cena appetitosa e un'interessante conversazione con la guida, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio nelle vicinanze.

Varanasi: tour cittadino di mezza giornata e sera aarti (culto)

10. Varanasi: tour cittadino di mezza giornata e sera aarti (culto)

Il tuo tour di Varanasi, una delle città sante dell'India, inizierà alle 14:00. La tua guida attenderà il tuo arrivo nella hall dell'hotel e proseguirai per Dasaswamedh Ghat. Quando arriverai, inizierai il tuo giro in barca sul fiume Gange. Durante questo giro in barca di 1 ora, vedrai un bellissimo tramonto e cerimonie in corso sulle rive del fiume Gange, eseguite da sacerdoti e devoti indù. Quindi potrai osservare gli indù cremati nel Manikarnika Ghat (una cerimonia di buon auspicio), dove ha luogo il riposo finale del corpo umano. Di notte, vedrai diversi spettacoli che mostrano la cultura indù sulle rive del Manikarnika Ghat. È una cerimonia colorata che si svolge ogni giorno e mette in mostra la gloriosa cultura indù. Alla fine della cerimonia, ti godrai la cena in un famoso ristorante sul tetto, dove potrai ammirare le viste indimenticabili della città. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Domande frequenti su Varanasi

Quali sono le migliori attrazioni di Varanasi?

Le attrazioni imperdibili di Varanasi sono:

Varanasi: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Varanasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varanasi? Clicca qui per la lista completa.