Varanasi Architettura

Varanasi Architettura: le attività più consigliate

Tour privato di Varanasi di un'intera giornata e Monkey Temple

1. Tour privato di Varanasi di un'intera giornata e Monkey Temple

Inizia la tua intera giornata di esplorazione con un comodo pick-up al tuo alloggio. Incontrerai il tuo autista / guida alle 11:00 nella hall del tuo hotel e parti all'avventura per scoprire perché la città detiene una tale importanza religiosa nella mitologia indù. Il tour inizierà con una visita al tempio Kashi Vishwanath, un tempio dedicato a Shiva. Testimone la bellezza di un tempio considerato uno dei dodici Jyotirlingas (i templi di Shiva più sacri) in India. Qui, nel sistema di credenze indù, visitare il tempio e immergersi nelle acque del sacro fiume Gange è considerato il modo di raggiungere Moksha (liberazione). Continua il tuo tour per visitare il famoso Tempio delle Scimmie, chiamato anche Tempio di Durga. Lasciati incantare dalle splendide incisioni del tempio, dalle pietre intarsiate e dallo stagno delle acque sacre chiamato "Kund". Segui il tuo viaggio nel tempio con una visita a "Tulsi Manas Mandir", dove la scrittura indù Ramayana è stata originariamente tradotta da Tulsida dalla lingua sanscrita al dialetto Awadhi nel XVI secolo. Ammirate le pareti del tempio che mostrano scene e illustrazioni del Ramayana sotto forma di dipinti. Avrai anche la possibilità di vedere il Tempio di Bharat Mata, chiamato anche tempio di Madre India. Qui puoi vedere la mappa di rilievo indivisa dell'India scolpita in marmo. Aggiungi all'elenco dei bellissimi templi visitati con un viaggio al Tempio di Birla, noto anche come Tempio di Marmo, un'altra famosa struttura architettonica dedicata a Lord Shiva. Dopo un affascinante tour di un'intera giornata nella città di Varanasi, il tour si completerà e sarai riconsegnato in tutta sicurezza all'hotel.

Varanasi: tour dei templi di un'intera giornata, Sarnath e Aarti

2. Varanasi: tour dei templi di un'intera giornata, Sarnath e Aarti

Il tuo tour privato inizierà presto con il pick-up alle 5:00 dal tuo hotel. Guarda la cerimonia del mattino aarti al sorgere del sole, un'esperienza magica spirituale. Dopo questo, visiterai i principali templi di Varanasi, tra cui il Tempio di Kashi Vishwanath, il Tempio delle Scimmie, il Tulsi Manas Mandir e il Tempio di Birla. Questi sono famosi per le loro sculture ornate e il significato storico. Prosegui per Sarnath, una tappa obbligata a Varanasi. La tua guida ti insegnerà la storia di questo sito di pellegrinaggio buddista, mentre esplori le splendide rovine dei monumenti buddisti. Guarda l'incredibile Dhamekha Stupa, dove Buddha diede il suo primo sermone dopo aver raggiunto l'illuminazione. Poi visita il museo archeologico di Sarnath, la capitale del leone di Ashoka, e in un monastero con bellissime pitture murali. Torna in città per assistere alla cerimonia aarti della sera sulle rive del Gange. Guarda la cerimonia, dove un sacerdote supremo offre preghiere sul fiume sacro con una sacra lampada di ottone. La cerimonia prevede luci, cembali, incenso e persone che cantano inni e canti. Dopo un'incredibile giornata di visite turistiche, verrai riconsegnato in sicurezza al tuo hotel.

Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

3. Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

Inizia il primo giorno del tuo viaggio con un prelievo dall'hotel o da altri luoghi desiderati a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. Visita Qutub Minar, Lotus Temple e India Gate. Guida da Parliament House e dal Palazzo del Presidente. Successivamente, prosegui per Agra in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, fai il check-in in hotel. Il secondo giorno, ti alzi prima dell'alba e ti dirigi verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere su questo monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ad esplorare il sito. Dopodiché, ritorna al tuo hotel per colazione e per fare il check out, quindi trascorri un'ora visitando il Forte di Agra. Inizierai quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. Dopo colazione il giorno seguente, ti godrai una visita guidata al Forte Amber. Successivamente, visita il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar, seguito dal Palazzo della città del Maharaja. Attraversa la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Dopo la colazione del 4 ° giorno, verrai trasferito all'aeroporto di Jaipur per il tuo volo interno per Varanasi. All'arrivo all'aeroporto di Varanasi, verrai prelevato e trasferito al tuo hotel per il check-in. Il resto della giornata è gratuito a tuo piacimento. La mattina del 5 ° giorno verrai accompagnato ad Assi Ghat, dove guarderai i rituali della cerimonia del fuoco indù eseguiti da donne sacerdote. Successivamente, goditi un tour in barca all'alba sul fiume Gange per vedere i Ghat di questa antica città. Dopo colazione, goditi un tour della città di Varanasi che include l'Università indù Banaras e il suo tempio, una scuola tradizionale in cui i bambini imparano un'antica versione del sanscrito e un campo di lotta storico. Il giorno 6, se non hai scelto l'opzione con un volo di ritorno a Delhi, verrai trasferito in una località di tua scelta a Varanasi. Se hai scelto l'opzione con il volo, all'arrivo all'aeroporto di Delhi, verrai lasciato in un luogo a tua scelta a Delhi, Noida o Gurugram.

Varanasi: Templi, Gange Aarti e tour di danza classica

4. Varanasi: Templi, Gange Aarti e tour di danza classica

Inizia con un prelievo pomeridiano dal tuo hotel alle 15:00. Per prima cosa raggiungi i templi più famosi e importanti di Varanasi, il tempio della Dea Durga. Scopri le molte storie e miti interessanti allegati a questo tempio dalla tua guida. Visita il tempio di Bharat Mata o il tempio di Madre India. Questo tempio è unico nel suo genere in tutto il paese dove invece di adorare l'idolo, esiste una mappa indivisa dell'India, che simboleggia il culto per la propria madrepatria. Visita il tempio delle scimmie, che è dedicato al dio scimmia, e il tempio di Tulsi Manas che ha uno dei due più grandi epici Ramayana inciso sulla sua parete. Ammira il tempio di Shri Vishwanath nell'Università Hindu di Banaras, che è considerato uno dei più alti di tutto il paese. Dopo aver esplorato i templi, dirigiti verso l'Assighat per la sera aarti. Un'esperienza che si dice sia magica da persone di tutto il mondo, include sacerdoti che usano il fuoco come offerta al fiume Ganga con l'aiuto di lampade ad olio. Un rito che risale a secoli fa, a cui hanno partecipato spesso un numero enorme di persone provenienti da tutto il mondo. Dopo aver assistito a questo aarti, goditi uno spettacolo di danza culturale di artisti locali in cui recitano uno splendido schizzo di un'epopea o di un altro esempio mitologico. Successivamente, torna al tuo hotel.

Morning Aarti e Private Varanasi City Tour

5. Morning Aarti e Private Varanasi City Tour

Inizia il tuo tour luminoso e presto alle 5:00. Sarai prelevato dalla hall del tuo hotel per proseguire verso Assi Ghat dove si svolge il Morning Aarti (Subh e Banaras). Il suono vibrante dei mantra, recitato dagli esperti durante Aarti, ti lascerà incantato. Dopo di che, torna in hotel per la colazione del mattino. Più tardi, partenza per un tour della città di Varanasi. Durante questa parte del tour visiterai la Banaras Hindu University, la più grande università residenziale dell'Asia, il Tempio Birla (Tempio Vishwanath), il museo Bharat Kala Bhawan, il Tempio delle Scimmie, il Tempio di Durga e il Tempio di Bharat Mata. Hotel drop-off alla fine del tour.

Da Varanasi: escursione privata a mezza giornata nella Ramnagar Fort

6. Da Varanasi: escursione privata a mezza giornata nella Ramnagar Fort

Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 8:30, guiderete al Forte di Ramnagar, situato a 14 km da Varanasi. Questo bellissimo forte è costruito in arenaria di Chunar negli stili di architettura Hindu e Mughal. Grazie al suo ricco patrimonio culturale, il forte è stato utilizzato da numerosi cineasti come location. Una parte del forte è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Benares come residenza, quindi non è aperta ai turisti. Il Forte Ramnagar ospita numerosi edifici interessanti, come il Darbar Hall, che viene utilizzato per il pubblico. Vedi il tempio dedicato all'autore Vyasa, che ha scritto l'epico indù Mahabharat. Il forte ha anche un museo, che mostra una collezione di auto d'epoca, armature, oggetti di lavoro in avorio, orologi antichi e carrozze reali. Il forte ospita anche un gigantesco orologio di nome Dharam Ghari, costruito nel 1852. Questo orologio non mostra solo l'anno, il mese, la settimana e il giorno, ma anche i dettagli sul sole, sulla luna e sulle stelle. Dopo aver esplorato il forte, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel intorno all'1: 00 o alle 14:00.

Da Varanasi: Temple Hopping con trasferimenti

7. Da Varanasi: Temple Hopping con trasferimenti

Per prima cosa raggiungi i templi più famosi e importanti di Varanasi, il tempio della Dea Durga. Questo è uno dei templi più venerati della regione, costruito in un sorprendente colore rosso. Scopri le molte storie e miti interessanti allegati a questo tempio dalla tua guida. Il prossimo è il famoso tempio delle scimmie o il tempio di Sankat Mochan, che è dedicato al dio scimmia. Noto per alleviare le persone da ogni tipo di dolore e difficoltà, vedere i pellegrini in gran numero che rispettano qui. Inoltre, vedi le molte curiose scimmie che vagano per le strade. Visita il tempio di Tulsi Manas, un altro tempio famoso e riverito nella regione. Dedicato a Saint Tulsi Daas, lo scrittore dell'epopea sanscrita Ramayana, le pareti di questo tempio hanno bramato l'intero Ramayana. Visitato da persone provenienti da tutto il mondo, lasciati stupire nel vedere come le pareti di questo tempio a due piani raffigurano l'epopea poesia. Quindi vedere il tempio di Bharat Mata o il tempio di Madre India. Questo tempio è unico nel suo genere in tutto il paese dove invece di adorare l'idolo, esiste una mappa indivisa dell'India, che simboleggia il culto per la propria madrepatria. Infine, esplora il tempio di Shri Vishwanath nella Banaras Hindu University, che è noto per essere uno dei templi più alti dell'India e ha molte storie e favole interessanti legate alla sua costruzione.

Varanasi: giro in barca guidato mattutino con yoga

8. Varanasi: giro in barca guidato mattutino con yoga

Il tour inizia con un giro in barca mattutino. Il nostro rappresentante verrà a prenderti alle 5:30 dalla hall dell'hotel. Da lì, guideremo verso Dashashwamedh ghat e saliremo a bordo di una barca per un giro a Manikarnika ghat. Durante questo giro in barca imparerai il significato di vari ghat da una guida esperta. Vedrai numerosi templi e assisterai ai rituali mattutini delle persone che fanno un tuffo nel sacro Gange. Visiterai anche il famoso ghat della cremazione, Manikarnika, dove si praticano gli ultimi riti. Dopo lo sbarco al Manikarnika ghat, camminerai attraverso gli stretti vicoli verso Assi ghat. Lì ti godrai una lezione di yoga di un'ora da Yogini Smiriti prima di tornare al tuo hotel.

Da Varasani: tour privato di mezza giornata a Sarnath

9. Da Varasani: tour privato di mezza giornata a Sarnath

Il tour di mezza giornata di Sarnath inizierà alle 11:00, dove verrai prelevato dal tuo hotel a Varanasi. Vi rilasserete nella vostra auto privata con autista e aria condizionata mentre vi dirigete a Sarnath, a soli 10 km dalla città. La tua esperta guida parlante inglese ti insegnerà la storia di questo sito di pellegrinaggio, uno dei quattro siti supremi del buddismo. Esplorerai le rovine rustiche dei monumenti buddisti che sono profondamente associati con importanti insegnamenti buddisti. Assisterai all'incredibile 'Stupa di Dhameka' dove Buddha diede il suo primo sermone dopo aver raggiunto l'illuminazione. Visiterete anche 'Stuk Chaukhandi' un altro sito importante, prima di proseguire per il Museo Archeologico di Sarnath che mostra molti affascinanti manufatti. Questa visita non sarebbe completa senza vedere la "capitale del leone di Ashoka", l'emblema nazionale dell'India. Infine, ti fermerai al 'Mulagandhakuti Vihara' dove troverai un monastero con splendidi affreschi. Dopo il tour, sarai guidato nella sicurezza e nella privacy del tuo veicolo per tornare al tuo hotel.

Private Sarnath Excursion with Evening Ganaga Aarti

10. Private Sarnath Excursion with Evening Ganaga Aarti

Inizia il tuo tour spirituale di Sarnath con un comodo trasferimento al tuo alloggio. Incontra il tuo autista alle 14:00 nella hall del tuo hotel. Dopo un breve incontro, salirai per 10 km verso Sarnath, uno dei principali siti di pellegrinaggio dell'India per i buddisti. All'arrivo a Sarnath, la guida ti accompagnerà immediatamente in un tour architettonico di tutti gli edifici storicamente più importanti della zona. Lasciati incantare dall'architettura buddista davvero unica e scopri la storia di alcuni edifici. Questo luogo è sacro e considerato il luogo in cui il Signore Buddha diede il suo primo sermone dopo aver raggiunto l'illuminazione. Successivamente, visita Chaukhandi Stupa dove Buddha incontrò i suoi primi discepoli. Scopri i manufatti scavati e colpisce Colonne di Ashoka al Museo Archeologico di Sarnath. Ammira i bei dipinti sulle pareti del monastero che è stato costruito negli anni '30 a Mulagandhakuti Vihara. Dopo il tour di Sarnath, tornerai a Varanasi per assistere alla grande serata Ganga Aarti al famoso Dashashwamedha Ghat. Partecipa alla serata spirituale Aarti dove potrai assistere a qualcosa di veramente speciale. Stupisci i palcoscenici decorati con fiori, stoffe, lampade di ottone, strumenti musicali e offerte sacre. Ascolta gli inni e le preghiere profondi accompagnati da mantra e immergiti nella magica atmosfera. Dopo la serata Ganga Aarti, verrai ricondotto al tuo hotel nella città di Varanasi.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
11 attività trovate
Ordina per:

Varanasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varanasi? Clicca qui per la lista completa.