Varanasi Esperienze autentiche

Varanasi Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Tour a piedi di Varanasi

1. Tour a piedi di Varanasi

Fai un tour a piedi di tre ore nelle stradine secondarie di Varanasi. Il tour inizia con un ritiro dalla tua hall dell'hotel alle 10:00, durante il quale sarai guidato nel cuore della città, in una zona residenziale dove il tuo tour a piedi inizierà con una guida. Passeggia nei mercati più antichi e nei vicoli affascinanti di Varanasi. La città è suddivisa in diverse aree che si distinguono in base alla loro specialità. Osserva il modo di vivere tipico della gente del posto negli stretti vicoli, così piccolo, c'è poco spazio per camminare! Vedrai i minuscoli appartamenti impilati uno sopra l'altro, riversandosi con la vita nelle strade. Passa a un'altra zona fiancheggiata da numerosi dharamshalas, o dormitori pubblici, che offrono alloggio a prezzi bassi ai visitatori della città. Il pesante afflusso di turisti e devoti deve al gran numero di Dharamshalas come un'opzione economica per trascorrere le vostre giornate a Varanasi. Prova il famoso banarasi paan (un deodorante per bocca preparato con foglie di betel) da uno dei chioschi del mercato. Goditi la passeggiata mentre assisti al fascino intatto della città. Dopo il tour a piedi verrai riconsegnato in sicurezza al tuo hotel con servizio di autista.

India: serata Ganga Aarti con cena e trasferimento privato

2. India: serata Ganga Aarti con cena e trasferimento privato

Il tuo autista ti verrà a prendere dalla hall dell'hotel per il viaggio verso Ghat per Aarti. All'arrivo a Ghat, ti imbarcherai per la gita in barca a Dashashwamedh Ghate. Il servizio di preghiera di Aarti viene svolto ogni sera da un gruppo di sacerdoti. Assisterai anche all'Agni Pooja, che viene eseguito come impegno nei confronti del Signore Shiva. Tutti i sacerdoti qui sono studenti dei Veda e delle Upanishad, guidati dal sacerdote capo del Gangotri Seva Samiti. Il servizio è svolto da sacerdoti vestiti tradizionalmente alla luce di lampade di ottone. Questo magnifico Aarti dura 45 minuti e inizia alle 18:45 Dopo Aarti, mangia in un famoso ristorante indiano, dove ti godrai una cena appetitosa.

Passeggiata privata a Varanasi Heritage con trasferimento in hotel

3. Passeggiata privata a Varanasi Heritage con trasferimento in hotel

Inizia la tua giornata di scoperta con un comodo trasferimento dal tuo alloggio. Dopo un breve incontro e saluti con il tuo autista, partirai per la tua avventura per esplorare le gemme nascoste della città spirituale di Varanasi. Inizia il tuo tour alle 9:00 con una breve corsa panoramica verso la città vecchia di Bangali Tola, nella parte sud-orientale dell'ala vecchia. Da qui inizierai il tuo tour a piedi, esplorando tutte le mistiche stradine e sperimentando l'essenza spirituale di Varanasi. Assistere i locali e avere la possibilità di vedere i loro stili di vita. Siediti e osserva il piacevole caos dei mercati vivaci in cui puoi rivolgerti ai venditori di ortaggi, spezie e vestiti. Passeggiando per i numerosi vicoli, vedrai alcuni punti salienti particolari, come l'area Dalmandi Muslim, un famoso mercato all'ingrosso che vende capi e altri oggetti esotici. Potrai anche scoprire il mercato locale di Chowk Pakka Bazar di Varanasi, Gold Dina Nath il mercato delle spezie e Lohatiya il mercato degli utensili. Dopo una giornata trascorsa a camminare ed eccitare, tornerai comodamente al tuo alloggio.

Varanasi: Templi, Gange Aarti e tour di danza classica

4. Varanasi: Templi, Gange Aarti e tour di danza classica

Inizia con un prelievo pomeridiano dal tuo hotel alle 15:00. Per prima cosa raggiungi i templi più famosi e importanti di Varanasi, il tempio della Dea Durga. Scopri le molte storie e miti interessanti allegati a questo tempio dalla tua guida. Visita il tempio di Bharat Mata o il tempio di Madre India. Questo tempio è unico nel suo genere in tutto il paese dove invece di adorare l'idolo, esiste una mappa indivisa dell'India, che simboleggia il culto per la propria madrepatria. Visita il tempio delle scimmie, che è dedicato al dio scimmia, e il tempio di Tulsi Manas che ha uno dei due più grandi epici Ramayana inciso sulla sua parete. Ammira il tempio di Shri Vishwanath nell'Università Hindu di Banaras, che è considerato uno dei più alti di tutto il paese. Dopo aver esplorato i templi, dirigiti verso l'Assighat per la sera aarti. Un'esperienza che si dice sia magica da persone di tutto il mondo, include sacerdoti che usano il fuoco come offerta al fiume Ganga con l'aiuto di lampade ad olio. Un rito che risale a secoli fa, a cui hanno partecipato spesso un numero enorme di persone provenienti da tutto il mondo. Dopo aver assistito a questo aarti, goditi uno spettacolo di danza culturale di artisti locali in cui recitano uno splendido schizzo di un'epopea o di un altro esempio mitologico. Successivamente, torna al tuo hotel.

Varanasi: Maharaja Boat Ride and Dinner

5. Varanasi: Maharaja Boat Ride and Dinner

Verso le 17:00, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti condurrà al Dashashwamedh Ghat, per una gita in barca nel Maharaja con musica e Ganga Aarti. Una volta raggiunto il ghat, salirete a bordo della barca Maharaja, accolti da un venditore vestito in uniforme con ghirlanda e bouquet. La barca reale sarà decorata con fiori, arredata con tappeti, e vi verranno serviti spuntini e bevande come tè, caffè, anacardi, biscotti e cioccolatini. Una volta saliti di sopra sulla barca, vedrete che il pavimento è stato coperto con materassi bianchi, un lato dei quali musicisti famosi saranno seduti con tabla e sitar. Puoi sederti qui su una sedia o sul pavimento per goderti l'affascinante musica classica indiana. Dopo aver ammirato la rilassante musica indiana e lodato l'arte dei musicisti, sarà il momento di guardare la magica Ganga Aarti. Sarai in grado di dare un'occhiata immediata a questa ora di Ganga Aarti dalla barca. Questo Aarti che ispira incessantemente inizierà un canto di mantra, seguito da inni armonici dedicati a Lord Shiva, Mata Ganga (fiume Ganga), Surya (il sole) e Agni (signore del fuoco). La preghiera sarà data da un gruppo di sacerdoti vestiti in abiti simili (dhoti e kurta), che avranno in mano una lampada a più strati di ottone pesante e una conchiglia. Questo Aarti è splendido, con i ghat che sono sovraffollati di persone per assistere a questo glorioso Aarti. Ogni sera sembra essere l'occasione a Dashashwamedh Ghat. Dopo aver visitato questa sontuosa Ganga Aarti, verrai portato in uno dei famosi ristoranti di Varanasi per una cena allettante, dopodiché verrai riconsegnato al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Tour privati

Varanasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varanasi? Clicca qui per la lista completa.