Aggiungi date
Varanasi

Esperienze private

Varanasi Esperienze private: le attività più consigliate

Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

1. Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

Inizia il primo giorno del tuo viaggio con un prelievo dall'hotel o da altri luoghi desiderati a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. Visita Qutub Minar, Lotus Temple e India Gate. Guida da Parliament House e dal Palazzo del Presidente. Successivamente, prosegui per Agra in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, fai il check-in in hotel. Il secondo giorno, ti alzi prima dell'alba e ti dirigi verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere su questo monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ad esplorare il sito. Dopodiché, ritorna al tuo hotel per colazione e per fare il check out, quindi trascorri un'ora visitando il Forte di Agra. Inizierai quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. Dopo colazione il giorno seguente, ti godrai una visita guidata al Forte Amber. Successivamente, visita il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar, seguito dal Palazzo della città del Maharaja. Attraversa la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Dopo la colazione del 4 ° giorno, verrai trasferito all'aeroporto di Jaipur per il tuo volo interno per Varanasi. All'arrivo all'aeroporto di Varanasi, verrai prelevato e trasferito al tuo hotel per il check-in. Il resto della giornata è gratuito a tuo piacimento. La mattina del 5 ° giorno verrai accompagnato ad Assi Ghat, dove guarderai i rituali della cerimonia del fuoco indù eseguiti da donne sacerdote. Successivamente, goditi un tour in barca all'alba sul fiume Gange per vedere i Ghat di questa antica città. Dopo colazione, goditi un tour della città di Varanasi che include l'Università indù Banaras e il suo tempio, una scuola tradizionale in cui i bambini imparano un'antica versione del sanscrito e un campo di lotta storico. Il giorno 6, se non hai scelto l'opzione con un volo di ritorno a Delhi, verrai trasferito in una località di tua scelta a Varanasi. Se hai scelto l'opzione con il volo, all'arrivo all'aeroporto di Delhi, verrai lasciato in un luogo a tua scelta a Delhi, Noida o Gurugram.

Tour privato di un giorno a Varanasi con Sarnath e Ganga Aarti

2. Tour privato di un giorno a Varanasi con Sarnath e Ganga Aarti

Dopo la colazione, verrai prelevato dal tuo hotel e condotto a Sarnath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. È salutato come uno dei più sacri luoghi buddisti in India e il luogo in cui Gautama Buddha, dopo aver raggiunto l'illuminazione spirituale, pronunciò i suoi primi sermoni e rivendicò il posto come un importante luogo di pellegrinaggio per i suoi seguaci. Qui visiterai per la prima volta Chaukhandi Stupa, una struttura sopraelevata circondata da torri ottagonali. È la porta di accesso a Sarnath e adornata da rigogliosi prati verdi da tutti i lati. Poi, vedrai Dhamek Stupa, una struttura notevole costruita in pietra e mattoni. Questo pilastro cilindrico è inciso con delicati intagli floreali di origine Gupta. Successivamente visiterai Mulagandha Kuti Vihar, un tempio moderno che racchiude affreschi senza eguali di un pittore giapponese e un ricco deposito di letteratura buddista. Più tardi sarai portato a visitare il museo di Sarnath. Questo è un museo espansivo che ospita i migliori esemplari di arte e cultura buddista. Successivamente, potrete gustare il pranzo in un ristorante locale prima di visitare alcuni famosi templi e molte altre meravigliose strutture sacre. La sera, potrai assistere ai riti rituali che si tengono ogni sera sulle rive del Gange, prima di essere riportato al tuo hotel.

Tour a piedi di Varanasi

3. Tour a piedi di Varanasi

Fai un tour a piedi di tre ore nelle stradine secondarie di Varanasi. Il tour inizia con un ritiro dalla tua hall dell'hotel alle 10:00, durante il quale sarai guidato nel cuore della città, in una zona residenziale dove il tuo tour a piedi inizierà con una guida. Passeggia nei mercati più antichi e nei vicoli affascinanti di Varanasi. La città è suddivisa in diverse aree che si distinguono in base alla loro specialità. Osserva il modo di vivere tipico della gente del posto negli stretti vicoli, così piccolo, c'è poco spazio per camminare! Vedrai i minuscoli appartamenti impilati uno sopra l'altro, riversandosi con la vita nelle strade. Passa a un'altra zona fiancheggiata da numerosi dharamshalas, o dormitori pubblici, che offrono alloggio a prezzi bassi ai visitatori della città. Il pesante afflusso di turisti e devoti deve al gran numero di Dharamshalas come un'opzione economica per trascorrere le vostre giornate a Varanasi. Prova il famoso banarasi paan (un deodorante per bocca preparato con foglie di betel) da uno dei chioschi del mercato. Goditi la passeggiata mentre assisti al fascino intatto della città. Dopo il tour a piedi verrai riconsegnato in sicurezza al tuo hotel con servizio di autista.

Tour privato di Varanasi di un'intera giornata e Monkey Temple

4. Tour privato di Varanasi di un'intera giornata e Monkey Temple

Inizia la tua intera giornata di esplorazione con un comodo pick-up al tuo alloggio. Incontrerai il tuo autista / guida alle 11:00 nella hall del tuo hotel e parti all'avventura per scoprire perché la città detiene una tale importanza religiosa nella mitologia indù. Il tour inizierà con una visita al tempio Kashi Vishwanath, un tempio dedicato a Shiva. Testimone la bellezza di un tempio considerato uno dei dodici Jyotirlingas (i templi di Shiva più sacri) in India. Qui, nel sistema di credenze indù, visitare il tempio e immergersi nelle acque del sacro fiume Gange è considerato il modo di raggiungere Moksha (liberazione). Continua il tuo tour per visitare il famoso Tempio delle Scimmie, chiamato anche Tempio di Durga. Lasciati incantare dalle splendide incisioni del tempio, dalle pietre intarsiate e dallo stagno delle acque sacre chiamato "Kund". Segui il tuo viaggio nel tempio con una visita a "Tulsi Manas Mandir", dove la scrittura indù Ramayana è stata originariamente tradotta da Tulsida dalla lingua sanscrita al dialetto Awadhi nel XVI secolo. Ammirate le pareti del tempio che mostrano scene e illustrazioni del Ramayana sotto forma di dipinti. Avrai anche la possibilità di vedere il Tempio di Bharat Mata, chiamato anche tempio di Madre India. Qui puoi vedere la mappa di rilievo indivisa dell'India scolpita in marmo. Aggiungi all'elenco dei bellissimi templi visitati con un viaggio al Tempio di Birla, noto anche come Tempio di Marmo, un'altra famosa struttura architettonica dedicata a Lord Shiva. Dopo un affascinante tour di un'intera giornata nella città di Varanasi, il tour si completerà e sarai riconsegnato in tutta sicurezza all'hotel.

Da Varasani: tour privato di mezza giornata a Sarnath

5. Da Varasani: tour privato di mezza giornata a Sarnath

Il tour di mezza giornata di Sarnath inizierà alle 11:00, dove verrai prelevato dal tuo hotel a Varanasi. Vi rilasserete nella vostra auto privata con autista e aria condizionata mentre vi dirigete a Sarnath, a soli 10 km dalla città. La tua esperta guida parlante inglese ti insegnerà la storia di questo sito di pellegrinaggio, uno dei quattro siti supremi del buddismo. Esplorerai le rovine rustiche dei monumenti buddisti che sono profondamente associati con importanti insegnamenti buddisti. Assisterai all'incredibile 'Stupa di Dhameka' dove Buddha diede il suo primo sermone dopo aver raggiunto l'illuminazione. Visiterete anche 'Stuk Chaukhandi' un altro sito importante, prima di proseguire per il Museo Archeologico di Sarnath che mostra molti affascinanti manufatti. Questa visita non sarebbe completa senza vedere la "capitale del leone di Ashoka", l'emblema nazionale dell'India. Infine, ti fermerai al 'Mulagandhakuti Vihara' dove troverai un monastero con splendidi affreschi. Dopo il tour, sarai guidato nella sicurezza e nella privacy del tuo veicolo per tornare al tuo hotel.

Varanasi: Private Akhada Wrestling Tour

6. Varanasi: Private Akhada Wrestling Tour

Dopo essere stati raccolti la mattina alle 6:00 circa, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti accompagnerà al Ghat per visitare l'Akhada, dove potrai vedere il tradizionale stile di lotta indiano chiamato Kushti. Visitare un Akhada è una delle cose più interessanti da fare a Varanasi, e si può dire che Akhada è una palestra originale dell'India, dove i giovani vanno a costruire i loro corpi. Indossando un indumento speciale chiamato Langot, gli Akhada hanno le proprie attrezzature come Gada, Naal, Jodi, Santulan, tutti realizzati in legno pesante. Per gli indiani, Akhada non è solo un posto per il wrestling, ma lo trattano come un tempio. Prima di iniziare Kushti, preparano il fango sul terreno inclinando il terreno con una vanga e le loro mani. Quindi, cospargono l'acqua sul terreno e offrono fiori. In seguito, i lottatori offrono la preghiera nel tempio situato all'interno dell'Akhada. Più tardi, si lubrificano il corpo e iniziano a scaldarsi, prima lentamente iniziano il loro wrestling in coppia in modo dignitoso. Durante il tuo tour avrai anche la possibilità di interagire con i wrestler e scattare alcune foto di Akhada. Dopo questa esperienza unica di wrestling, verrai ricondotto al tuo alloggio alle 8:00 PM/8:30 PM.

Passeggiata privata a Varanasi Heritage con trasferimento in hotel

7. Passeggiata privata a Varanasi Heritage con trasferimento in hotel

Inizia la tua giornata di scoperta con un comodo trasferimento dal tuo alloggio. Dopo un breve incontro e saluti con il tuo autista, partirai per la tua avventura per esplorare le gemme nascoste della città spirituale di Varanasi. Inizia il tuo tour alle 9:00 con una breve corsa panoramica verso la città vecchia di Bangali Tola, nella parte sud-orientale dell'ala vecchia. Da qui inizierai il tuo tour a piedi, esplorando tutte le mistiche stradine e sperimentando l'essenza spirituale di Varanasi. Assistere i locali e avere la possibilità di vedere i loro stili di vita. Siediti e osserva il piacevole caos dei mercati vivaci in cui puoi rivolgerti ai venditori di ortaggi, spezie e vestiti. Passeggiando per i numerosi vicoli, vedrai alcuni punti salienti particolari, come l'area Dalmandi Muslim, un famoso mercato all'ingrosso che vende capi e altri oggetti esotici. Potrai anche scoprire il mercato locale di Chowk Pakka Bazar di Varanasi, Gold Dina Nath il mercato delle spezie e Lohatiya il mercato degli utensili. Dopo una giornata trascorsa a camminare ed eccitare, tornerai comodamente al tuo alloggio.

Varanasi: tour privato del mercato dell'artigianato serale con cena

8. Varanasi: tour privato del mercato dell'artigianato serale con cena

Verso le 16:00 verrai prelevato dalla hall del tuo hotel per iniziare il tuo tour dei mercati artigianali di Varanasi. Varanasi è famosa in tutto il mondo per le sue opere in filo d'oro e argento, sari in seta broccato, lavori in legno e argilla, oggetti in ottone e altri oggetti di artigianato. In questo tour visiterai alcuni dei posti migliori di Varanasi per acquistare oggetti prodotti localmente. La prima destinazione per lo shopping che visiterai è il mercato di Hatua, dove puoi trovare le gioiellerie e le stoffe. Successivamente andrai a Chowk e Urban Haat, per vedere i telai a mano usati per produrre tessuti tradizionali. Prosegui per Vishwanath Gali, uno dei negozi preferiti di Varanasi. Qui puoi acquistare sari prodotti localmente, articoli devozionali, gioielli, giocattoli di legno, libri religiosi, articoli in ottone e altro ancora. Esplora Thatheri Bazaar, rinomato per le sue splendide opere in metallo e ottone, decorato con intarsi e minakari. Il mercato di Godowlia è famoso per tessuti in seta e broccati, scialli, lavori sari, capi confezionati, scarpe, legno intarsiato, perline, braccialetti e altri bigiotteria. Dopo aver visitato questi mercati, verrai portato in un ristorante locale per gustare una cena appetitosa. Dopo cena verrai riconsegnato al tuo hotel.

Da Varanasi: escursione privata a mezza giornata nella Ramnagar Fort

9. Da Varanasi: escursione privata a mezza giornata nella Ramnagar Fort

Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 8:30, guiderete al Forte di Ramnagar, situato a 14 km da Varanasi. Questo bellissimo forte è costruito in arenaria di Chunar negli stili di architettura Hindu e Mughal. Grazie al suo ricco patrimonio culturale, il forte è stato utilizzato da numerosi cineasti come location. Una parte del forte è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Benares come residenza, quindi non è aperta ai turisti. Il Forte Ramnagar ospita numerosi edifici interessanti, come il Darbar Hall, che viene utilizzato per il pubblico. Vedi il tempio dedicato all'autore Vyasa, che ha scritto l'epico indù Mahabharat. Il forte ha anche un museo, che mostra una collezione di auto d'epoca, armature, oggetti di lavoro in avorio, orologi antichi e carrozze reali. Il forte ospita anche un gigantesco orologio di nome Dharam Ghari, costruito nel 1852. Questo orologio non mostra solo l'anno, il mese, la settimana e il giorno, ma anche i dettagli sul sole, sulla luna e sulle stelle. Dopo aver esplorato il forte, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel intorno all'1: 00 o alle 14:00.

Varanasi: Maharaja Boat Ride and Dinner

10. Varanasi: Maharaja Boat Ride and Dinner

Verso le 17:00, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti condurrà al Dashashwamedh Ghat, per una gita in barca nel Maharaja con musica e Ganga Aarti. Una volta raggiunto il ghat, salirete a bordo della barca Maharaja, accolti da un venditore vestito in uniforme con ghirlanda e bouquet. La barca reale sarà decorata con fiori, arredata con tappeti, e vi verranno serviti spuntini e bevande come tè, caffè, anacardi, biscotti e cioccolatini. Una volta saliti di sopra sulla barca, vedrete che il pavimento è stato coperto con materassi bianchi, un lato dei quali musicisti famosi saranno seduti con tabla e sitar. Puoi sederti qui su una sedia o sul pavimento per goderti l'affascinante musica classica indiana. Dopo aver ammirato la rilassante musica indiana e lodato l'arte dei musicisti, sarà il momento di guardare la magica Ganga Aarti. Sarai in grado di dare un'occhiata immediata a questa ora di Ganga Aarti dalla barca. Questo Aarti che ispira incessantemente inizierà un canto di mantra, seguito da inni armonici dedicati a Lord Shiva, Mata Ganga (fiume Ganga), Surya (il sole) e Agni (signore del fuoco). La preghiera sarà data da un gruppo di sacerdoti vestiti in abiti simili (dhoti e kurta), che avranno in mano una lampada a più strati di ottone pesante e una conchiglia. Questo Aarti è splendido, con i ghat che sono sovraffollati di persone per assistere a questo glorioso Aarti. Ogni sera sembra essere l'occasione a Dashashwamedh Ghat. Dopo aver visitato questa sontuosa Ganga Aarti, verrai portato in uno dei famosi ristoranti di Varanasi per una cena allettante, dopodiché verrai riconsegnato al tuo hotel.

Esperienze private a Varanasi: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Varanasi?

Varanasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varanasi? Clicca qui per la lista completa.