Aggiungi date
Varanasi

Mangiare e bere

Varanasi Mangiare e bere: le attività più consigliate

Varanasi: tour notturno con cerimonia Aarti e Street Food

1. Varanasi: tour notturno con cerimonia Aarti e Street Food

Provate il delizioso cibo di strada che caratterizza Varanasi e ammirate la famosa cerimonia della luce aarti in questo magico tour serale della città. Il tour inizia alle 17:00, con ritiro dal tuo hotel o residenza. Viaggia attraverso le strade tortuose verso il centro della città per assistere al rituale dell'Aarti. Durante la cerimonia un gruppo di sacerdoti vestiti con zafferano e vesti bianche eseguirà un rituale dell'adorazione indù con lampade ad olio, il tutto sincronizzato con una musica meravigliosa. È una visione spettacolare e da non perdere. Dopo aver assistito all'aarti, goditi un tour gastronomico guidato da una guida locale esperta. Prova il mishrambhu , un prodotto lattiero locale. Quindi visitare più località per assaggiare una varietà di deliziosi sapori salati del sud e del nord dell'India. Fermati in un negozio di dolci e vedi come sono fatti questi prodotti, quindi assaggia alcuni per soddisfare i tuoi golosi. Alla fine della serata, sarai accompagnato al tuo hotel dalla tua guida.

India: Ganga Aarti serale con cena e trasferimento privato

2. India: Ganga Aarti serale con cena e trasferimento privato

Il tuo autista ti verrà a prendere dalla hall dell'hotel per il viaggio a Ghat per Aarti. All'arrivo a Ghat, ti imbarcherai per la gita in barca a Dashashwamedh Ghate. Il servizio di preghiera Aarti viene eseguito ogni sera da un gruppo di sacerdoti. Assisterai anche all'Agni Pooja, che viene eseguita come un impegno per il Signore Shiva. Tutti i sacerdoti qui sono studenti dei Veda e delle Upanishad, guidati dal capo sacerdote del Gangotri Seva Samiti. Il servizio viene eseguito da sacerdoti vestiti in modo tradizionale alla luce di lampade in ottone. Questo magnifico Aarti dura 45 minuti e inizia alle 18:45 Dopo Aarti, mangia in un famoso ristorante indiano, dove godrai di una cena appetitosa.

Tour privato di un giorno a Varanasi con Sarnath e Ganga Aarti

3. Tour privato di un giorno a Varanasi con Sarnath e Ganga Aarti

Dopo la colazione, verrai prelevato dal tuo hotel e condotto a Sarnath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. È salutato come uno dei più sacri luoghi buddisti in India e il luogo in cui Gautama Buddha, dopo aver raggiunto l'illuminazione spirituale, pronunciò i suoi primi sermoni e rivendicò il posto come un importante luogo di pellegrinaggio per i suoi seguaci. Qui visiterai per la prima volta Chaukhandi Stupa, una struttura sopraelevata circondata da torri ottagonali. È la porta di accesso a Sarnath e adornata da rigogliosi prati verdi da tutti i lati. Poi, vedrai Dhamek Stupa, una struttura notevole costruita in pietra e mattoni. Questo pilastro cilindrico è inciso con delicati intagli floreali di origine Gupta. Successivamente visiterai Mulagandha Kuti Vihar, un tempio moderno che racchiude affreschi senza eguali di un pittore giapponese e un ricco deposito di letteratura buddista. Più tardi sarai portato a visitare il museo di Sarnath. Questo è un museo espansivo che ospita i migliori esemplari di arte e cultura buddista. Successivamente, potrete gustare il pranzo in un ristorante locale prima di visitare alcuni famosi templi e molte altre meravigliose strutture sacre. La sera, potrai assistere ai riti rituali che si tengono ogni sera sulle rive del Gange, prima di essere riportato al tuo hotel.

Varanasi: tour gastronomico serale privato

4. Varanasi: tour gastronomico serale privato

Il tour inizierà alle 16:00 con il prelievo dall'hotel. Poi guiderete in auto con aria condizionata ad Assi Ghat, il ghat più a sud di Varanasi e la prima tappa del tour. Dopo aver esplorato il ghat, la tua guida ti porterà a provare il primo piatto in questo tour del cibo di strada, pozi sabzi. I poori o kachori caldi e croccanti sono farciti con dal e serviti con un sugo di patate piccante. Successivamente, è tempo di assaggiare alcuni dei famosi dolci di Varanasi. Prova il jalebi, un dolce preparato con pastella fritta. Quindi assaggia lo shahi turka, un budino di pane indiano. Entrambi questi prodotti alimentari sono serviti croccanti e caldi, con un sacco di sciroppo. Successivamente, ti verrà servito un lassi in un bicchiere di terracotta. Lassi è una bevanda allo yogurt aromatizzata al cardamomo e guarnita con pistacchi, panna fresca e poche gocce di acqua di rose. Puoi anche provare e il numero di altri dolci indiani. Varanasi è famosa per aloo tikki chaat, polpettine di patate al curry di ceci e guarnite con chutney verde, e pani puri, uno spuntino vuoto riempito con diverse limature. Finalmente puoi provare il miglior paan da masticare a Varanasi. Dopo aver assaporato tutti questi deliziosi cibi da strada, verrai riconsegnato al tuo hotel intorno alle 19:00.

Mangiare e bere a Varanasi: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Varanasi?

Mangiare e bere a Varanasi: quali sono le migliori attività?

Varanasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varanasi? Clicca qui per la lista completa.