Varanasi
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Varanasi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Tour del villaggio indiano

1. Tour del villaggio indiano

Il tour del tuo villaggio inizierà con un ritiro alle 12:00 dalla hall dell'hotel. Salite a bordo dell'auto con aria condizionata e preparatevi a vedere la bellezza selvaggia dell'India, vivendo forte nei suoi villaggi. Sarai guidato verso i villaggi isolati di Lamahi e Dashrathpuri, situati vicino a Varanasi. Questa città è ben nota per le sue tradizioni spirituali e religiose indù, così come per la sua serenità con numerosi ghat. Un breve viaggio in auto da Varanasi ti porta nel passato periodo d'oro, vivendo nei suoi villaggi vicini. Questa è l'occasione per vedere la vera India nel suo periodo d'oro. Dai un'occhiata alla vita rurale slow dell'India, lontano dalla città caotica. Vedi contadini, artigiani e gente del posto al lavoro. Chatta, prova la ceramica e passa del tempo con abili artigiani. Scopri in dettaglio la vita quotidiana in India con una tazza di tè caldo. Dopo il tour, sarai riconsegnato in sicurezza al tuo hotel prenotato.

Varanasi: giro in barca sul Gange ed esperienza Ganga Aarti

2. Varanasi: giro in barca sul Gange ed esperienza Ganga Aarti

Concediti la spiritualità e vivi la cultura indiana nella sua forma più cruda in questo tour di un giorno a Varanasi che ti porta in un'esperienza che non dimenticherai mai. Inizia con la tua guida che ti viene a prendere dal tuo hotel nel pomeriggio. Dirigiti verso la tua esperienza in barca sul Gange dall'Assi ghat. Con 108 ghat (argini in pietra costruiti lungo il fiume per cerimonie religiose) la vista di questa città ti affascinerà. Lasciati coccolare dalle numerose storie religiose e mitologiche di questa città e dei ghat dalla tua guida prima di scendere al famoso Manikarnika ghat (dove si svolgono le cremazioni indù). Naviga attraverso gli stretti vicoli della parte più antica di Varanasi nella tua passeggiata storica. Successivamente, sperimenta un magico Ganga aarti, un rituale in cui i sacerdoti usano il fuoco come offerta sotto forma di molte lampade a olio. Una volta che avrai finito con aarti, scopri ulteriormente la cultura indiana attraverso il suo at. Una spettacolare esibizione di danza classica di artisti esperti ti lascerà a bocca aperta. Chiamalo un giorno con del cibo da leccarsi le dita mentre la tua guida prende per una cena deliziosa.

Varanasi: tour gastronomico serale privato

3. Varanasi: tour gastronomico serale privato

Il tour inizierà alle 16:00 con il prelievo dall'hotel. Poi guiderete in auto con aria condizionata ad Assi Ghat, il ghat più a sud di Varanasi e la prima tappa del tour. Dopo aver esplorato il ghat, la tua guida ti porterà a provare il primo piatto in questo tour del cibo di strada, pozi sabzi. I poori o kachori caldi e croccanti sono farciti con dal e serviti con un sugo di patate piccante. Successivamente, è tempo di assaggiare alcuni dei famosi dolci di Varanasi. Prova il jalebi, un dolce preparato con pastella fritta. Quindi assaggia lo shahi turka, un budino di pane indiano. Entrambi questi prodotti alimentari sono serviti croccanti e caldi, con un sacco di sciroppo. Successivamente, ti verrà servito un lassi in un bicchiere di terracotta. Lassi è una bevanda allo yogurt aromatizzata al cardamomo e guarnita con pistacchi, panna fresca e poche gocce di acqua di rose. Puoi anche provare e il numero di altri dolci indiani. Varanasi è famosa per aloo tikki chaat, polpettine di patate al curry di ceci e guarnite con chutney verde, e pani puri, uno spuntino vuoto riempito con diverse limature. Finalmente puoi provare il miglior paan da masticare a Varanasi. Dopo aver assaporato tutti questi deliziosi cibi da strada, verrai riconsegnato al tuo hotel intorno alle 19:00.

Varanasi: tour privato del mercato dell'artigianato serale con cena

4. Varanasi: tour privato del mercato dell'artigianato serale con cena

Verso le 16:00 verrai prelevato dalla hall del tuo hotel per iniziare il tuo tour dei mercati artigianali di Varanasi. Varanasi è famosa in tutto il mondo per le sue opere in filo d'oro e argento, sari in seta broccato, lavori in legno e argilla, oggetti in ottone e altri oggetti di artigianato. In questo tour visiterai alcuni dei posti migliori di Varanasi per acquistare oggetti prodotti localmente. La prima destinazione per lo shopping che visiterai è il mercato di Hatua, dove puoi trovare le gioiellerie e le stoffe. Successivamente andrai a Chowk e Urban Haat, per vedere i telai a mano usati per produrre tessuti tradizionali. Prosegui per Vishwanath Gali, uno dei negozi preferiti di Varanasi. Qui puoi acquistare sari prodotti localmente, articoli devozionali, gioielli, giocattoli di legno, libri religiosi, articoli in ottone e altro ancora. Esplora Thatheri Bazaar, rinomato per le sue splendide opere in metallo e ottone, decorato con intarsi e minakari. Il mercato di Godowlia è famoso per tessuti in seta e broccati, scialli, lavori sari, capi confezionati, scarpe, legno intarsiato, perline, braccialetti e altri bigiotteria. Dopo aver visitato questi mercati, verrai portato in un ristorante locale per gustare una cena appetitosa. Dopo cena verrai riconsegnato al tuo hotel.

Tour di quartieri tipici a Varanasi: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Varanasi?

Tour di quartieri tipici a Varanasi: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Varanasi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di quartieri tipici a Varanasi - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Varanasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varanasi? Clicca qui per la lista completa.