Aggiungi date
Varanasi

Vita notturna e gastronomia

Varanasi Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Varanasi: tour serale in barca con cena

1. Varanasi: tour serale in barca con cena

Verso le 17:30, il tuo autista insieme al tuo rappresentante del tour ti verrà a prendere dalla hall dell'hotel per condurti verso il Dashashwamedh Ghat per provare l'affascinante Ganga Aarti. All'arrivo salirete a bordo della barca reale per godervi una crociera di 1 ora e l'esperienza di Aarti in modo più confortevole. Questa barca reale ha il pavimento in moquette rossa ed è decorata con fiori. Riceverai un caloroso benvenuto a bordo della barca con un drink di benvenuto, con la barca anche con snack e bevande analcoliche per rendere questa serata più rilassante e confortevole. Si può facilmente intravedere Ganga Aarti dalla barca, con numerosi punti panoramici forniti per migliorare la serata a bordo dell'imbarcazione. L'Aarti inizierà alle 18:45 dopo il tramonto, con un canto di mantra. Seguiranno melodiosi inni dedicati a Lord Shiva, Surya (The Sun), Mata Ganga (fiume Ganga) e Agni (Lord of Fire) donati da sacerdoti che indossano lo stesso tipo di tessuto chiamato dhoti e kurta, e in possesso di un multi -ottone in ottone pesante e conchiglia. Dopo aver provato l'eleganza di Ganga Aarti, sarai portato in un famoso ristorante a Varanasi per una cena allettante. Nel ristorante, riceverete un gradito benvenuto prima di essere serviti con bevande, antipasti, un piatto principale e il deserto. Dopo una cena appetitosa e un'interessante conversazione con la guida, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio nelle vicinanze.

Varanasi: crociera notturna, cerimonia e cena ad Aarati

2. Varanasi: crociera notturna, cerimonia e cena ad Aarati

Il tour inizierà alle 17:00 con ritiro dal tuo hotel. Fai un giro in barca lungo il fiume, dove potrai goderti i panorami mozzafiato della città illuminati di notte. Qui vedrai i locali lavare, meditare o trascorrere un po 'di tempo sereno in riva al mare. Potresti intravedere l' akhada , un'arte indiana di combattimento. Sbarca per assistere alla cerimonia aarti sulle rive del Gange. Vedi un sacerdote prendere una sacra lampada di ottone e offrire preghiere al fiume sacro. La cerimonia prevede luci, piatti, incensi profumati e gente che canta inni e canti. È un'esperienza davvero affascinante. Dopo la cerimonia, sarai accompagnato per una deliziosa cena in un ristorante locale. Ordina i tuoi piatti preferiti e gustali nella calda ospitalità e nell'accogliente atmosfera. Dopo cena, verrai riconsegnato in sicurezza al tuo hotel a Varanasi.

Varanasi: tour notturno con cerimonia Aarti e Street Food

3. Varanasi: tour notturno con cerimonia Aarti e Street Food

Provate il delizioso cibo di strada che caratterizza Varanasi e ammirate la famosa cerimonia della luce aarti in questo magico tour serale della città. Il tour inizia alle 17:00, con ritiro dal tuo hotel o residenza. Viaggia attraverso le strade tortuose verso il centro della città per assistere al rituale dell'Aarti. Durante la cerimonia un gruppo di sacerdoti vestiti con zafferano e vesti bianche eseguirà un rituale dell'adorazione indù con lampade ad olio, il tutto sincronizzato con una musica meravigliosa. È una visione spettacolare e da non perdere. Dopo aver assistito all'aarti, goditi un tour gastronomico guidato da una guida locale esperta. Prova il mishrambhu , un prodotto lattiero locale. Quindi visitare più località per assaggiare una varietà di deliziosi sapori salati del sud e del nord dell'India. Fermati in un negozio di dolci e vedi come sono fatti questi prodotti, quindi assaggia alcuni per soddisfare i tuoi golosi. Alla fine della serata, sarai accompagnato al tuo hotel dalla tua guida.

Tour privato di un giorno a Varanasi con Sarnath e Ganga Aarti

4. Tour privato di un giorno a Varanasi con Sarnath e Ganga Aarti

Dopo la colazione, verrai prelevato dal tuo hotel e condotto a Sarnath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. È salutato come uno dei più sacri luoghi buddisti in India e il luogo in cui Gautama Buddha, dopo aver raggiunto l'illuminazione spirituale, pronunciò i suoi primi sermoni e rivendicò il posto come un importante luogo di pellegrinaggio per i suoi seguaci. Qui visiterai per la prima volta Chaukhandi Stupa, una struttura sopraelevata circondata da torri ottagonali. È la porta di accesso a Sarnath e adornata da rigogliosi prati verdi da tutti i lati. Poi, vedrai Dhamek Stupa, una struttura notevole costruita in pietra e mattoni. Questo pilastro cilindrico è inciso con delicati intagli floreali di origine Gupta. Successivamente visiterai Mulagandha Kuti Vihar, un tempio moderno che racchiude affreschi senza eguali di un pittore giapponese e un ricco deposito di letteratura buddista. Più tardi sarai portato a visitare il museo di Sarnath. Questo è un museo espansivo che ospita i migliori esemplari di arte e cultura buddista. Successivamente, potrete gustare il pranzo in un ristorante locale prima di visitare alcuni famosi templi e molte altre meravigliose strutture sacre. La sera, potrai assistere ai riti rituali che si tengono ogni sera sulle rive del Gange, prima di essere riportato al tuo hotel.

India: Ganga Aarti serale con cena e trasferimento privato

5. India: Ganga Aarti serale con cena e trasferimento privato

Il tuo autista ti verrà a prendere dalla hall dell'hotel per il viaggio a Ghat per Aarti. All'arrivo a Ghat, ti imbarcherai per la gita in barca a Dashashwamedh Ghate. Il servizio di preghiera Aarti viene eseguito ogni sera da un gruppo di sacerdoti. Assisterai anche all'Agni Pooja, che viene eseguita come un impegno per il Signore Shiva. Tutti i sacerdoti qui sono studenti dei Veda e delle Upanishad, guidati dal capo sacerdote del Gangotri Seva Samiti. Il servizio viene eseguito da sacerdoti vestiti in modo tradizionale alla luce di lampade in ottone. Questo magnifico Aarti dura 45 minuti e inizia alle 18:45 Dopo Aarti, mangia in un famoso ristorante indiano, dove godrai di una cena appetitosa.

Varanasi: giro in barca sul Gange ed esperienza Ganga Aarti

6. Varanasi: giro in barca sul Gange ed esperienza Ganga Aarti

Concediti la spiritualità e vivi la cultura indiana nella sua forma più cruda in questo tour di un giorno a Varanasi che ti porta in un'esperienza che non dimenticherai mai. Inizia con la tua guida che ti viene a prendere dal tuo hotel nel pomeriggio. Dirigiti verso la tua esperienza in barca sul Gange dall'Assi ghat. Con 108 ghat (argini in pietra costruiti lungo il fiume per cerimonie religiose) la vista di questa città ti affascinerà. Lasciati coccolare dalle numerose storie religiose e mitologiche di questa città e dei ghat dalla tua guida prima di scendere al famoso Manikarnika ghat (dove si svolgono le cremazioni indù). Naviga attraverso gli stretti vicoli della parte più antica di Varanasi nella tua passeggiata storica. Successivamente, sperimenta un magico Ganga aarti, un rituale in cui i sacerdoti usano il fuoco come offerta sotto forma di molte lampade a olio. Una volta che avrai finito con aarti, scopri ulteriormente la cultura indiana attraverso il suo at. Una spettacolare esibizione di danza classica di artisti esperti ti lascerà a bocca aperta. Chiamalo un giorno con del cibo da leccarsi le dita mentre la tua guida prende per una cena deliziosa.

Varanasi: tour gastronomico serale privato

7. Varanasi: tour gastronomico serale privato

Il tour inizierà alle 16:00 con il prelievo dall'hotel. Poi guiderete in auto con aria condizionata ad Assi Ghat, il ghat più a sud di Varanasi e la prima tappa del tour. Dopo aver esplorato il ghat, la tua guida ti porterà a provare il primo piatto in questo tour del cibo di strada, pozi sabzi. I poori o kachori caldi e croccanti sono farciti con dal e serviti con un sugo di patate piccante. Successivamente, è tempo di assaggiare alcuni dei famosi dolci di Varanasi. Prova il jalebi, un dolce preparato con pastella fritta. Quindi assaggia lo shahi turka, un budino di pane indiano. Entrambi questi prodotti alimentari sono serviti croccanti e caldi, con un sacco di sciroppo. Successivamente, ti verrà servito un lassi in un bicchiere di terracotta. Lassi è una bevanda allo yogurt aromatizzata al cardamomo e guarnita con pistacchi, panna fresca e poche gocce di acqua di rose. Puoi anche provare e il numero di altri dolci indiani. Varanasi è famosa per aloo tikki chaat, polpettine di patate al curry di ceci e guarnite con chutney verde, e pani puri, uno spuntino vuoto riempito con diverse limature. Finalmente puoi provare il miglior paan da masticare a Varanasi. Dopo aver assaporato tutti questi deliziosi cibi da strada, verrai riconsegnato al tuo hotel intorno alle 19:00.

Varanasi: cena sul tetto privato serale

8. Varanasi: cena sul tetto privato serale

Verso le 18:30, il tuo autista ti verrà a prendere dalla hall dell'hotel e ti condurrà al ristorante Ganga View Roof Top, situato vicino a Chausatti Ghat e Dashaswmedh Road. Si tratta di un ristorante dal costo relativamente basso che serve in modo predominante la cucina dell'India del Nord. Da questo ristorante con terrazza all'aperto, potrete godervi la brezza leggera proveniente dal fiume e ammirare l'incantevole vista del fiume Ganga. Gli sguardi panoramici ti toglieranno il fiato e potrai scattare fotografie da qui per catalogare i tuoi ricordi. Dopo una cena da far venire l'acquolina in uno dei ristoranti più famosi di Varanasi, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio vicino.

Varanasi: Maharaja Boat Ride and Dinner

9. Varanasi: Maharaja Boat Ride and Dinner

Verso le 17:00, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti condurrà al Dashashwamedh Ghat, per una gita in barca nel Maharaja con musica e Ganga Aarti. Una volta raggiunto il ghat, salirete a bordo della barca Maharaja, accolti da un venditore vestito in uniforme con ghirlanda e bouquet. La barca reale sarà decorata con fiori, arredata con tappeti, e vi verranno serviti spuntini e bevande come tè, caffè, anacardi, biscotti e cioccolatini. Una volta saliti di sopra sulla barca, vedrete che il pavimento è stato coperto con materassi bianchi, un lato dei quali musicisti famosi saranno seduti con tabla e sitar. Puoi sederti qui su una sedia o sul pavimento per goderti l'affascinante musica classica indiana. Dopo aver ammirato la rilassante musica indiana e lodato l'arte dei musicisti, sarà il momento di guardare la magica Ganga Aarti. Sarai in grado di dare un'occhiata immediata a questa ora di Ganga Aarti dalla barca. Questo Aarti che ispira incessantemente inizierà un canto di mantra, seguito da inni armonici dedicati a Lord Shiva, Mata Ganga (fiume Ganga), Surya (il sole) e Agni (signore del fuoco). La preghiera sarà data da un gruppo di sacerdoti vestiti in abiti simili (dhoti e kurta), che avranno in mano una lampada a più strati di ottone pesante e una conchiglia. Questo Aarti è splendido, con i ghat che sono sovraffollati di persone per assistere a questo glorioso Aarti. Ogni sera sembra essere l'occasione a Dashashwamedh Ghat. Dopo aver visitato questa sontuosa Ganga Aarti, verrai portato in uno dei famosi ristoranti di Varanasi per una cena allettante, dopodiché verrai riconsegnato al tuo hotel.

Varanasi: cena serale con trasferimento privato

10. Varanasi: cena serale con trasferimento privato

Tra le 19:00 e le 19:30, il tuo autista con un rappresentante ti verrà a prendere dalla hall dell'hotel in un veicolo privato con aria condizionata per la cena nel ristorante locale. All'arrivo, sarete accolti con un gradito benvenuto dal personale del ristorante. Riceverai alcune bevande analcoliche secondo i tuoi gusti, in coppia con antipasti appetitosi. Nel frattempo, avrai l'opportunità di porre domande sulla città di Varanasi, sulla sua cultura e tradizione, sull'induismo e su tutte le domande curiose a cui potresti voler dare una risposta. Dopo aver terminato la tua autentica esperienza culinaria con tre portate, sarai ricondotto al tuo alloggio vicino nel tuo veicolo con aria condizionata.

Vita notturna e gastronomia a Varanasi: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Varanasi?

Varanasi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varanasi? Clicca qui per la lista completa.