Aggiungi date

Városliget, Budapest

Városliget, Budapest: le attività e i tour più consigliati

Budapest: giro turistico in bicicletta

1. Budapest: giro turistico in bicicletta

Visita Budapest in bicicletta grazie a questo giro turistico guidato. Ammira i monumenti della città mentre percorri le rive del Danubio. Goditi la vista dal quartiere del castello di Buda e ammira struttureneorinascimentali lungo Andrássy Avenue. Incontra la guida presso l'ufficio del fornitore di attività e sali sulla tua bicicletta. Percorri Duna Corso fino al Ponte delle Catene e sali lungo il quartiere del castello di Buda per ammirare la vista mozzafiato di Pest. Scendi sul Danubio per pedalare lungo il fiume, rilassati su Margaret Island e visita la Casa del Parlamento, Piazza della Libertà e la Basilica di Santo Stefano. Dopo un giro sul viale Andrássy, patrimonio dell'UNESCO, per superare il Teatro dell'Opera e la Casa del Terrore, raggiungi la Piazza degli Eroi e il Parco della Città, prima di tornare all'ufficio del fornitore di attività.

Budapest: tour guidato e-bike e collina del castello

2. Budapest: tour guidato e-bike e collina del castello

Esplora la bellissima città di Budapest nel modo più rilassato possibile, con l'E-bike. Segui la guida locale ed entusiasta di alcuni dei luoghi più famosi della città e apprendi informazioni interessanti su ciascuna località. Prendi la tua bici fino al Ponte delle Catene e sali sulla splendida Collina del Castello, dove potrai godere di incredibili viste sulla città. Scendi giù per il Danubio e affianca il famoso fiume. Trascorri un po 'di tempo sull'isola Margherita, prima di visitare il Palazzo del Parlamento ungherese. Viaggia verso Freedom Square e ammira la Basilica di Santo Stefano. Avventuratevi lungo Andrassy Avenue e osservate il Teatro dell'Opera Statale Ungherese e la Casa del Terrore lungo la strada. Termina il tuo tour a Hősök tere, una delle piazze principali di Budapest, e trascorri un po 'di tempo a City Park prima di tornare in ufficio.

Budapest: tour dei re e di Dracula con il castello di Vajdahunyad

3. Budapest: tour dei re e di Dracula con il castello di Vajdahunyad

Incontra la tua guida turistica di lingua inglese nell'imponente Piazza degli Eroi, la piazza più grande di Budapest. Visita il Monumento del Millennio, che commemora 1000 anni di storia ungherese. Di fronte al monumento troverai la tomba del milite ignoto, e sui due lati della piazza vedrai il Salone delle Arti e il Museo delle Belle Arti. Successivamente, dirigiti al City Park, il parco pubblico più antico del mondo. Attraversa un ponte per raggiungere un'isola sul lago, sede del romantico castello di Vajdahunyad. Nel cortile interno del castello scoprirete alcune interessanti statue pubbliche tra cui quella di Anonymus, il primo scrittore di storia dell'Ungheria. Tutto intorno al cortile ci sono copie di edifici che rappresentano diversi periodi e stili dell'architettura ungherese. Ascolterai anche la storia più spaventosa del tour e vedrai una statua di Dracula e la copia della torre del castello della Transilvania dove nacque il vero Dracula (Vlad Dracul l'Impalatore). La fine del tour è facoltativa. Puoi terminare il tour proprio lì al castello, oppure puoi continuare da solo a visitare la vicina Casa della Musica, l'ultima attrazione di Budapest. Un'altra opzione può essere quella di tornare a piedi con la tua guida turistica alla stazione della metropolitana più vicina. Si trova a soli 5 minuti a piedi accanto all'edificio principale dei famosi Bagni Szechenyi, il più grande stabilimento termale d'Europa. Dopo il tour puoi entrare nelle terme per provarne l'effetto magico, oppure puoi prendere la metropolitana dalla stazione accanto alle terme per tornare direttamente in centro città.

Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

4. Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

Prima di imbarcarti in un tour panoramico nella campagna ungherese, incontra la guida che parla inglese davanti al tuo hotel a Vienna all'orario prestabilito. Prosegui per Budapest a bordo di un veicolo climatizzato e goditi il paesaggio dal finestrino.  All'arrivo a Budapest, fai un tour a piedi in compagnia di una guida locale e ammira i luoghi più importanti della capitale, come il Castello Vajdahunyad, il Teatro dell'Opera e il Parlamento. In Piazza degli Eroi, ammira le statue dei sette capi tribù magiari e la splendida vista della città e del Danubio dal Bastione dei Pescatori. Scopri la ricca storia di Budapest e i suoi tesori architettonici grazie alla guida, spostandoti tra le attrazioni principali. La tua escursione di 1 giorno si conclude con il rientro a Vienna.

Budapest: tour in bici con goulash per pranzo

5. Budapest: tour in bici con goulash per pranzo

Scopri i luoghi più interessanti di Budapest passando in bicicletta davanti a via Andrássy, Piazza degli Eroi, le terme di Széchenyi, la Basilica di S. Stefano, il Ponte delle Catene, il Palazzo del Parlamento, Isola Margherita e tanto altro ancora. Visita i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO accompagnato da una guida locale di lingua inglese, che ti porterà in 15 diverse tappe spettacolari. Vai alla scoperta della città di Budapest e dei suoi abitanti ungheresi. Alla fine del tour avrai una perfetta padronanza dello stile di vita locale. Immergiti nell'emozionante storia di Budapest ascoltando delle storie divertenti e gustando la deliziosa offerta culinaria della città. Andare alla scoperta di Budapest in bicicletta è un ottimo modo per orientarsi nella città, sia che ti trovi all'inizio del soggiorno che alla fine della vacanza. Il tour terminerà con un indimenticabile goulash ungherese servito in un piacevole ristorante.

Tour in bici elettrica di Budapest

6. Tour in bici elettrica di Budapest

Questo ampio tour ti darà la possibilità di vedere tutte le migliori attrazioni di Budapest su comode e-bike. Partendo dall'opulento Teatro dell'Opera, percorrerai Andrassy Avenue fino al primo sito storico: Piazza dell'Eroe. Dietro questo si estende il tranquillo parco cittadino, dove imparerai a conoscere alcuni degli edifici del parco, tra cui il castello di Vajdahunyad e le terme Szechenyi. Prosegui verso il centro della città, passando accanto all'imponente Basilica di Santo Stefano e alla vicina Piazza della Libertà, dove potrai visitare il Parlamento. Pedala verso il Ponte Margherita e fai una deviazione verso l'Isola Margherita, un intero parco su un'isola, dove puoi rilassarti mentre la guida sarà a disposizione per rispondere alle domande e raccontarti storie del tumultuoso passato di Budapest. Attraversa il fiume e fermati a Batthyany Square per fare una pausa per un caffè e una torta. Successivamente, sali sulla collina tortuosa per raggiungere il quartiere del castello di Buda. Grazie alla tua e-bike, il viaggio in salita non sarà estenuante e quando arriverai in cima sarai ricompensato con magnifiche viste panoramiche dell'intera città. Torna giù per la collina e attraversa il Danubio fino al lato Pest della città. Naviga lungo la passeggiata del Danubio, passando per il Grande Mercato Coperto e il centro di Pest prima che il tour si concluda di nuovo al Teatro dell'Opera.

Budapest: tour guidato in bici elettrica

7. Budapest: tour guidato in bici elettrica

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", a bordo di una comoda e-bike nuova di zecca del principale produttore tedesco, Kalkhoff. Per prima cosa, percorri l'intera lunghezza del viale Andrássy passando per il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, la Casa del terrore e arriva a Piazza degli Eroi. Puoi essere certo che la tua guida avrà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui nel Parco cittadino dove rimarrai sorpreso da un finto castello e dalle Terme Széchenyi, le più grandi e famose della città. Il viaggio continua con punti salienti come l'Accademia di musica Liszt Ferenc e il quartiere ebraico prima di immergersi nel centro della città. Guarda e scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del distretto finanziario si trova Piazza della Libertà con una storia sanguinosa e un controverso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento ungherese, un punto di riferimento a Budapest. Successivamente, raggiungi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sul lato Buda della città. Attraversa il Margaret Bridge utilizzando una bella pista ciclabile e raggiungi Buda e EuroVelo 6, una pista ciclabile internazionale lungo il Danubio. Scendi fino a Batthyany-Square, scatta una foto del parlamento dall'altra parte del fiume e prosegui fino al ponte delle catene di Széchenyi, da dove inizierai a salire sulla collina del castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare alle Scarpe sulla riva del Danubio e passare per lo storico bagno di Rudas. Sulla collina di Gellért, ammira il famoso bagno termale Gellért che torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più popolare di Budapest. Non perderti il Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di via Dohány, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza del tour.

Budapest: tour della città come un locale

8. Budapest: tour della città come un locale

Scopri i punti salienti della città di Budapest in 1 giorno. Inizia con uno sguardo storico a Piazza degli Eroi, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dirigiti ulteriormente verso il parco cittadino recintato. Passa davanti a edifici imponenti e ammira il bagno Széchenyi e il castello Vajdahunyadvár. Prendi l'autobus lungo la famosa via Andrássy. Passa davanti alla Basilica di Santo Stefano e ammira l'affascinante edificio con i 2 splendidi campanili sul davanti. Prendi la metropolitana fino al Palazzo del Parlamento, famoso in tutto il mondo. Attraversa il distretto governativo, supera il Bastione dei Pescatori, la Chiesa di Mattia e il Castello, prima che il tour termini in Piazza Deák.

Budapest: tour a piedi di 3 ore di Pest con uno storico

9. Budapest: tour a piedi di 3 ore di Pest con uno storico

In questo fantastico tour a piedi di 3 ore, scopri l'essenza di Pest, il lato orientale e più giovane di Budapest. Scopri la storia di Pest, la diversa mentalità dei residenti di Pest e Buda e ricevi un resoconto di come è vivere lì oggi. La tua guida non ha paura di rispondere a nessuna domanda e di inserire qualsiasi argomento su Budapest e l'Ungheria. Esplora il centro di Budapest e visita vari luoghi tra cui la passeggiata sul Danubio, lo splendore Art Nouveau del Palazzo Gresham, la storica Accademia delle scienze, i ciottoli di via Zrínyi, la Basilica di Santo Stefano, via Andrássy, l'Opera di Stato Ungherese e la metropolitana del millennio . Scopri 1000 anni di storia ungherese in Piazza dell'Eroe. Visita la Basilica di Santo Stefano, la più grande chiesa al suo interno di Budapest (biglietto d'ingresso incluso).

Tour in auto Castello e Pest e crociera sul Danubio

10. Tour in auto Castello e Pest e crociera sul Danubio

Partecipa a questo tour di Budapest, sfruttando del servizio di prelievo dal tuo hotel: ammirerai il Palazzo del Parlamento e attraverserai il Ponte Margherita sul fiume Danubio per raggiungere il lato di Buda. Farai poi sosta nell'antico e affascinante Quartiere del Castello: qui visiterai la Chiesa di Mattia, che ha oltre 700 anni, e il Bastione dei Pescatori prima di salire sulla cittadella del colle Gellért. Questa posizione privilegiata offre una visuale spettacolare di Budapest. Ti dirigerai poi verso il lato di Pest di Budapest e attraversai la zona centrale: visiterai il Mercato Centrale e la Sinagoga prima di procedere verso Piazza degli Eroi e il Parco della Città, siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Scenderai poi per Viale Andrássy, per ammirare l’Opera e la Basilica di Santo Stefano. Dopo il tour di Budapest, imbarcati su una crociera lungo il Danubio per un viaggio di un’ora sull’acqua, osservando i monumenti di Budapest patrimonio dell'umanità UNESCO. Siediti, rilassati e sorseggia un aperitivo omaggio mentre osservi le attrazioni della capitale dell'Ungheria.

Városliget, Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Városliget, Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Városliget, Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.930 recensioni

Dico sempre che le biciclette sono il modo migliore per vedere una nuova città e Budapest non è diversa. La nostra guida Adam era molto ben informata sulla città con tutta la sua storia ed è stata in grado di rispondere a qualsiasi domanda potessimo rivolgergli. Il lato Buda della città ha alcune colline ripide, quindi se non sei sicuro delle tue capacità, vai anche con la bici elettrica

Un modo molto divertente di vedere i punti salienti e alcune gemme nascoste di Budapest. La tua guida turistica ET è stata molto utile e piacevole, con molte storie e si è assicurata che potessimo risparmiare nel traffico. Il giro intorno all'isola di Margret è stato molto bello. Consiglio vivamente questo viaggio.

Fallo! David, la nostra guida è molto amichevole e ha molte conoscenze, non solo sui luoghi che visitiamo ma anche su qualsiasi altra domanda tu possa avere. Anche le bici sono molto ben tenute e abbastanza nuove. Se lo desideri, puoi anche noleggiare un'ebike

E’ stata una giornata piacevole. La guida era competente e ci ha portato in giro per la città illustrandoci vari monumenti e luoghi

Great experience and the guide was so nice! Thank you for everything!